Vai al contenuto

[Monolente][TdG] - Rise of the Runelords: Burnt Offerings


Monolente

Messaggio consigliato

Amrés

Dietro agli altri li vedo attaccare tutti insieme il goblin che spunta dal buco nel pavimento dove era incastrato il cadavere. Vedendo che da quella parte l'attenzione è fin troppa, volto le spalle ai miei compagni, guardandomi intorno pronto a far fronte a qualche possibile minaccia magari ignorata.

@Master

Percezione +0

Difesa Totale +4 CA/SPOILER]

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 732
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Amrés

Spoiler:  
Non noti nient'altro di "nemico" nella stanza.
Makeba, con un grido di incoraggiamento, si lancia sul goblin fendendolo con la propria spada:

Spoiler:  
9+9 = 18, colpito

4+6+1 = 11 danni

il colpo penetra nella carne del goblin, che lascia andare un grido straziante di dolore, ma rimane ancora in piedi. Mentre carica il colpo, ancora concentrato su Ector, Sha'andra ne approfitta per scoccare un dardo:

Spoiler:  
18-4+1+2 (encouraging roar) = 17, colpito

7 danni

Ector non ha nemmeno il tempo di reagire, così come il goblin: il quadrello si conficca infatti nel cranio duro del mostriciattolo, che lascia andare un verso strozzato prima di capitombolare a terra.

Fine iniziativa

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Makeba

Spoiler:  
Cercando nella stanza non trovi tracce di altri goblin.

@ Gerard

Spoiler:  
Giunta circa l'una, una volta completato il lavoro di scrittura, ti rechi al piano inferiore, dove Ameiko e i suoi assistenti stanno preparando alcuni tavoli per il pranzo. Padre, ha lasciato andare i suoi compagni da soli all'avventura? commenta scherzosamente se vuole pranzare, si accomodi.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ GM

Spoiler:  
Dubito che un gruppo di giovanotti come quello possa sentire la mancanza di un vecchietto come me! E poi se fossi andato con loro adesso non sarei qui a godere della vostra cucina. Mi accomodo al tavolo e appoggio da un lato il bastone da passeggio. Non credo che gli altri tarderanno. Appena sentiranno i morsi della fame si faranno vivi di gran carriera.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sha'andra

Scuoto la testa tristemente. Chissa' quanti di questi maledetti mostriciattoli si sono infilati nelle case dei cittadini. Sono una vera piaga! Andiamo a dare la notizia alla povera donna e poi in fretta dallo sceriffo. Dobbiamo vederci chiaro in questa situazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Si, dobbiamo chiedere allo sceriffo di ordinare un giro di ispezione, ma direi di non far trapelare la notizia in città, altrimenti si genererà un panico inutile."

Copro l'uomo con un lenzuolo, spostandolo dalla pozza di sangue e posizionandolo in modo che sia lontano dalla zona di mutilazione "Magari distante dal sangue farà meno impressione"

Infine controllo il buco dove c'era il goblin, magari aveva nella sua tana qualche oggetto che ci possa dare degli indizi sul caso.

"Torniamo dalla donna se qui non c'è nient'altro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendete le scale, e ad attendervi c'è la donna, visibilmente in apprensione.

Ce l'avete fatta, allora! Ho fatto uscire Aeren quando ho sentito i rumori di lotta, mi stavo preoccupando. E...Alergast?

Intuite che si sta riferendo al marito.

@ Gerard

Spoiler:  
Al tuo complimento, Ameiko ti sorride mentre porta il piatto con il pranzo e una bottiglia di sidro Beh, si perderà il riconoscimento dei cittadini a non mettere il naso fuori dalla porta. Siete diventati delle celebrità in paese aggiunge con un occhiolino. Non fai in tempo a dare il primo boccone che dalla porta entra trafelata una guardia: Ci sono i difensori di Sandpoint nella locanda? Lo sceriffo Hemlock chiede loro di presentarsi subito al municipio!
Link al commento
Condividi su altri siti

@ GM

Spoiler:  
La guardia irrompe che non ho ancora avuto modo di assaggiare il primo boccone. Guardo per un attimo Ameiko, poi la guardia, poi il mio piatto. Sospiro, sconsolato, poi mi rivolgo al soldato Qui ci sono solo io, gli altri sono usciti. Cominciamo ad andare, sono certo che gli altri "eroi" ci raggiungeranno presto. Mi alzo da tavola e impugno il mio fidato bastone. Prima di allontanarmi, guardo per un istante ancora il mio piatto. Prendo una cucchiaiata veloce dal piatto e mi porto dietro il boccale pieno di sidro Scusami cara. Questo te lo riporto appena possibile. E quindi mi avvio con il militare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sha'andra

Mi avvicino scuotendo leggermente il capo, poggiando una mano sulla spalla della donna, cercando di trasmetterle tutta la mia empatia e simpatia: Mi dispiace. Quando siamo arrivati era gia' morto. Devi farti forza e pensare ai tuoi figli.

DM

Spoiler:  
Diplomazia +6 se puo' servire.
Link al commento
Condividi su altri siti

Massacrati da un orda di creature maligne, è una scena ben nota ...

"Suo marito è stato un grand'uomo a difendere la sua famiglia e lottare contro il goblin, purtroppo non ce l'ha fatta.

L'ho avvolto intorno ad un lenzuolo di sopra.

Questo attacco ha sconvolto tutti, si faccia forza."

Attendo alcuni minuti, nel caso in cui Sha'andra voglia consolare la donna, dopo di che invito tutti ad incamminarsi senza ulteriori indugi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volto della donna si riempie di orrore quando le viene riferita la notizia, e crolla a terra piangendo e singhiozzando. Mentre Sha'andra cerca di consolarla, dalla porta entra lo sceriffo Hemlock: Ah, ancora voi. Sono stato avvertito che c'erano rumori di lotta nella casa, c'è stato qualche problema?

@ Gerard

Spoiler:  
Il dovere chiama, padre. Ve lo tengo in caldo eh? risponde scherzosamente Ameiko, mentre riprende il piatto e ti saluta.

La giovane guardia rallenta il passo per starti a fianco, e non parla per tutto il tragitto. Una volta arrivati, vi viene detto che lo sceriffo è dovuto uscire per un'emergenza e dovrebbe tornare a breve, si spera.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sceriffo, stavamo proprio venendo da lei ... un goblin si è nascosto nella casa di queste persone, il marito ha provato a combatterlo e non ce l'ha fatta ...

fortunatamente siamo intervenuti e siamo riusciti a fermare quella bestiaccia ...

Venivamo per avere ulteriori informazioni, ieri sera ho fatto alcune domande a delle persone, ho alcune congetture da dover confermare.

Sono uscite nuove notizie o avete battuto delle piste e avete nuovi elementi?

Andiamo nel suo ufficio e parliamo nel dettaglio della faccenda?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sha'andra

Faccio quello che posso per consolare la donna, dopo all'arrivo dello sceriffo mi alzo in piedi e mi unisco agli altri: Se c'e' qualche falla nel sistema di sicurezza, dobbiamo trovarla. Se c'e' un traditore , come sembra, dobbiamo incontrarlo e neutralizzarlo! E scoprire se ce ne sono altri come lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sceriffo vi guarda, valutando una ad una le vostre risposte, quindi prende la parola: Bene. Seguitemi al municipio, ci sono novità. Ho avvertito le guardie, saranno qui a breve signora Barret dice rivolgendosi alla donna in lacrime. Sono addolorato dalla perdita di suo marito, ma dovrà farsi forza. Per suo figlio.

Uscite quindi dalla casa e vi dirigete in fretta verso il municipio, mentre lo sceriffo continua a spiegare: Vi avevo fatti cercare perchè ci sono notizie interessanti sull'attività dei goblin, e ci tenevo che ne veniste a conoscenza. Se avete trovato altre informazioni, inoltre, sarei molto curioso di sentirle.

Raggiungete il municipio, dove trovate ad aspettarvi una guardia e Padre Gerard. Senza troppi convenevoli, lo sceriffo vi conduce nell'ufficio del sindaco. Seduta alla scrivania trovate appunto Kendra Deverin, un po' pensierosa, e un'altra figura a voi nuova: su una poltrona, infatti, siede con le gambe incrociate un'elfa, equipaggiata di tutto punto, che sta prendendosi cura del suo arco lungo. L'aspetto e lo sguardo lasciano intendere che si tratta molto probabilmente di un'avventuriera come voi, ma con decisamente più esperienza.

Spoiler:  
x6c8.jpg
Come entrate dalla porta, il sindaco si alza e l'elfa si mette in una posizione più composta. Dietro di Voi, Hemlock entra per ultimo e hiude la porta prima di presentarvi:

Signori, probabilmente l'avrete già conosciuta di vista, ma vi presento il sindaco di Sandpoint, Kendra Deverin.

è un piacere conoscere i "difensori" della città, alfine replica velocemente la Deverin ecco, ho acconsentito alla richiesta dello sceriffo di lasciarvi partecipare a questa importante riunione: vi siete fatti valere e penso che il vostro supporto possa essere fondamentale in questo caso.

Hemlock indica quindi con un gesto della mano l'elfa, che si alza a sua volta. Lei invece è Shalelu Andosana, un...membro non ufficiale della guardia cittadina di Sandpoint. a questa descrizione, l'elfa abbozza un sorriso. Shalelu, questi sono gli "ammazzagoblin" di cui ti parlavo.

Shalelu ha costituito una spina nel fianco delle tribù goblin locali per anni, e passa regolarmente dalla città per fornirci importanti informazioni sulla loro attività. Pochi come lei conoscono i goblin della regione così a fondo.

A questo punto, il sindaco vi fa cenno di sedervi indicando un paio di divanetti vicino a dove è seduta Shalelu. Una volta seduti tutti, l'elfa prende la parola:

Belor mi ha detto che vi siete dati da fare contro i goblin: ben fatto. Quello che ho detto prima allo sceriffo lo ripeterò anche a voi: A quanto pare, Sandpoint non è stato l'unico paese ad avere avuto problemi con i goblin ultimamente. Sembra che le razzie abbiano avuto un'impennata lungo la Costa Perduta, specialmente nella valle tra Boscogratto e Boscomuschio. Giusto ieri una fattoria a sud di Boscomuschio è stata bruciata completamente da un gruppo di goblin, e anche se sono riuscita a salvare la famiglia che ci viveva, non ho potuto fare molto contro quell'ammasso di mostriciattoli.

L'elfa fa una piccola pausa per assicurarsi che la stiate seguendo, poi riprende: Quello che mi preoccupa è che sembra che i goblin si stiano muovendo in gruppi organizzati. Dovete sapere che le cinque tribù di goblin nella regione di Sandpoint in genere non vanno d'accordo tra di loro, e spesso nemmeno all'interno delle stesse tribù. L'attacco di Sandpoint richiedeva una coordinazione che i gobin non hanno, e soprattutto richiedeva l'aiuto di tutte e cinque le tribù. Dagli ultimi eventi, sembra che i goblin vogliano agire in grande, e per fare certe azioni serve un grande capo. Temo che qualcuno si sia fatto avanti tra i goblin e abbia organizzato le loro forze. E, a giudicare da queste recenti razzie, quello che stanno organizzando non promette nulla di buono per noi.

A questo punto, lo sceriffo riprende la parola, rivolgendosi a voi: Domani partirò per Magnimar per procurarmi altri soldati, in modo da stanziare una difesa della città finché l'effettiva minaccia dei goblin non sarà accertata. Ho chiesto a Shalelu di restare in osservazione nelle aree abitate dai goblin, per vedere se si può scoprire qualcos'altro sulla minaccia. Mi ci vorranno diversi giorni per ottenere i soldati, con la burocrazia di Magnimar forse anche un paio di settimane, e per questo vorrei chiedervi un favore: fintanto che sarò via, vi chiedo di mantenere una pubblica presenza in città, se non avete nulla in contrario. Sapete, la gente del posto sembra essersi affezionata a voi, e vedervi in giro per il paese nei giorni a venire sarà essenziale per tenere le preoccupazioni al minimo.

Detto questo, Shalelu si alza e vi saluta con tono serio, aggiungendo: Ora devo andare. Se volete altre informazioni sui goblin, mi troverete questa sera al Rusty Dragon, passerò a salutare Ameiko. E se avete informazioni importanti, potrete raccontarle anche a me. e detto questo, esce dalla stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Makeba

Parla, parla, parla, poi se ne va. Come se quanto abbiano da dire gli altri conti poco nulla. Che sfacciata.

Così penso mentre vedo uscire Shalelu, ma in realtà più incuriosito che infastidito. Qualcosa mi dice che lei e mia sorella si conoscono da parecchio...

Interrompo questi pensieri e intervengo concisamente, pur lanciando di tanto in tanto un'occhiata alla porta d'uscita.

Per quanto mi riguarda, vivo qui, questa è la mia città e la mia gente. Considero un privilegio e un onore partecipare alla sua difesa. Ringrazio per avermelo chiesto, ma anche se mi fosse stato ordinato, la mia risposta sarebbe comunque stata sì.

A questo proposito, sarà utile avere un quadro chiaro delle forze a disposizione, forse sarà necessaria una coscrizione di uomini in grado di impugnare armi, almeno fino a quando non avremo rinforzi. E soprattutto dobbiamo indagare sulla dinamica dell'assalto. Senza capire come quei mostriciattoli sono entrati, saremo vulnerabili a nuovi tentativi di assalto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...