Vai al contenuto

[Monolente][TdG] - Rise of the Runelords: Burnt Offerings


Monolente

Messaggio consigliato

@ Ector

Spoiler:  
6+3 = 9, prova di intimidire fallita

Il mercante risponde secco è un piacere sapere che il nostro mestiere di salvarvi la vita sia così ben valutato! il prezzo è 10 monete d'oro e tale rimane.

@ Rodgar

Spoiler:  
Dopo aver gironzolato per un po' per le strade di Sandpoint, noti un banco recante uno stemma con due cavalieri, dietro al quale sostano delle botti che hanno tutta l'aria di contenere birra o altro. A servire i passanti assetati c'è un uomo dalla barba e capelli scuri e l'aria seria, ma gentile.

Proprio di fianco al banco, noti un capannello di persone che guardano interessate lo svolgimento di un gioco, tenuto da un uomo dagli occhi azzurri e i lunghi capelli rossi, che consiste nell'indovinare sotto a quale di tre campanelle l'uomo abbia nascosto una perla. Si tratta di un classico gioco di rapidità d'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 732
  • Creato
  • Ultima risposta

Rimango con la stessa faccia truce per almeno un minuto, dopo di che mi giro e me ne vado "Buona giornata e buoni affari ..."

mi allontano pensando tra me

questi mercanti non si fanno fregare, ammetto che ha ben ragione valeva quel prezzo, appena ho un bel gruzzolo me ne faccio fare una su misura

continuo il mio giro, ritornando più sul mio scopo, osservo e sto da parte

Spoiler:  

se non noto altro nel pattugliamento, posso saltare fino a sera

Link al commento
Condividi su altri siti

Sha'andra

Descrizione fisica & caratteriale

Spoiler:  
Sha'andra e' alta circa 1.75 e pesa 58 kili. Ha i capelli neri e gli occhi verdi. La pelle molto chiara. Decisamente bella e sensuale. Indossa una tunica bianca di buona fattura, con vari ricami e un cinturone di colore dorato le stringe la vita. Morbidi stivali da viaggio completano la sua semplice vestimenta. E' di carattere gioviale, aperto, sociale. Si arrabbia soltanto con chi ferisce lei o i suoi amici. E' determinata e orgogliosa. Forse troppo a volte.

Osservo estasiata lo spettacolo della liberazione di tutte quelle farfalle. Sento la voglia di correre dietro a quegli splendidi animaletti come tutti i bambini della piazza. Ma mi trattengo. Ormai sono grande per quello! eheh! Continuo a camminare per le bancarelle, finche' mi imbatto in un tipo e le sue tre campanelle. Muove le mani davvero velocemente! Quando l'ennesimo giocatore perde la sua scommessa e gira tutte le campanelle, trattengo il fiato. Poi il tipo fa ricomparire la pallina...che sia magia? Mmmm...vediamo un po'!

DM

Spoiler:  
Aspetto che un altro giocatore si cimenti e attivo detect magic sul tipo che muove le campanelle e le campanelle stesse, per vedere se sta usando magia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver trascorso la giornata a gironzolare per la fiera, assisto allo spettacolo offerto dalle farfalle coda di rondine piuttosto annoiato, ma tenendo sul volto un sorriso di cortesia. Saluto quando c'è da salutare, osservo quando c'è da osservare.

Che... noia... Potevo trovare giornata peggiore per tornare a Sandpoint? Credevo che la fiera di inaugurazione sarebbe stata più interessante.

Tra le poche attività che attirano la mia attenzione, mi fermo spesso a guardare i giochi imbastiti per le strade, senza però parteciparvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Sha'andra

Spoiler:  
Dopo che l'ultimo giocatore se n'è andato furioso e incredulo, a seguito dell'incredibile trucco, le altre persone intorno sembrano restie a partecipare, probabilmente perchè il gioco non sembra possibile da vincere. Notando la tua curiosità, l'uomo si rivolge quindi a te: Avanti, graziosa signorina, vuole provare? Non c'è nulla in palio, non ha niente da perdere!

Prima che tu possa dire altro, le persone si voltano verso di te e ti ritrovi circondata da uno stuolo di curiosi che vogliono rivedere il trucco. Come prima, l'uomo mostra la perla, la mette sotto la campanella centrale, quindi comincia a mescolarle.

Percezione: 13+1 = 14

I movimenti diventano sempre più rapidi, finché non sei più sicura di dove possa effettivamente essere la perla. Ad un certo punto, l'uomo ferma di colpo le campanelle una di fianco all'altra, batte le nocche sul tavolino e fa Il gioco è fatto, tocca a te!

Senza esitare, recitando una breve formula, ti concentri su ciò che hai davanti. Percepisci inizialmente delle aure magiche. Concentrandoti ulteriormente, capisci che le aure sono due, proprio di fronte a te. Tempo sei-sette secondi, e finalmente riesci a localizzare una piccola aura magica...nella campanella di destra. L'altra proviene dall'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Sha'andra

Spoiler:  
Allungando la mano, puoi sentire chiaramente la perla sotto le tue dita, e afferrandola interrompi l'incantesimo. Quando schiudi di nuovo la mano, la perla è proprio lì. Il sorriso dell'uomo si allarga, mentre questi fa Signori, abbiamo una vincitrice! Seguono gli applausi degli astanti, che ancora si chiedono come tu abbia fatto. Alcuni si complimentano con te.

Graziosa signorina, se vorrà venirmi a trovare al Serpente Piumato fa l'uomo, mentre delicatamente di prende dalla mano la perla troverà oggetti magici di ben più valore di questo!

Sei quindi libera di proseguire nei tuoi giri.

Giunta la sera, mentre il sole lentamente sta calando dietro l'orizzonte, il chiacchiericcio della gente viene interrotto da un rombo sordo: è il segno che l'inaugurazione sta per avere inizio.

Tutto il paese si raduna nella piazza davanti alla cattedrale, dove Padre Zantus è già pronto, sul palchetto, per il discorso di inaugurazione.

Questo si schiarisce la gola un paio di volte: Volevo anzitutto...

Le parole del padre, però, sono interrotte da un grido di donna, seguito da un altro, e un altro ancora. Tutte le grida però sono coperte da un chiassoso vociare, fatto di voci stridule e frenetiche, che non sembrano umane. Mentre le persone cominciano a disperdersi verso le vie d'uscita dalla piazza, una figura bassa sfreccia attraverso la piazza, avventandosi su un cane che si era assopito sotto ad un carro. L'animale lancia un guaito, prima di venire buttato davanti a voi, con la gola squarciata, mentre una pozza di sangue gli si forma sotto.

@ Amrés

Spoiler:  
Noti che la bassa figura che ha ucciso il cane è un goblin, che si sta nascondendo ora dietro il carro, mentre lecca il sangue dalla sua arma e cerca un nuovo bersaglio.

Dalle vie dietro al carro, fanno la loro comparsa, correndo come forsennati, altri due esseri, che riconoscete immediatamente come goblin. La folla, terrorizzata dal caos prodotto dai piccoli esseri, si disperde rapidamente fuggendo nelle vie della città o nascondendosi come meglio può. Vi ritrovate presto soli al centro della piazza, essendo gli unici a non essere fuggiti. Nel frattempo, i tre goblin (compreso quello nascosto dietro al carro) cominciano a spaccare i banchi dei mercanti e arraffare cibarie. Il tutto è accompagnato da una cantilena stridula, che viene dalle strade laterali:

I Goblin mordono, digrignano i denti,

I Goblin feriscono, gran combattenti,

Cane e cavallo cadono morti,

I Goblin ti mangiano e sono più forti!

I Goblin corrono, i Goblin saltano

I Goblin assaltano e poi rimbalzano

Brucia la pelle e schiaccia la testa

Quando tu muori i Goblin fan festa!

Insegui il bambino e il cucciolo afferra

Per farlo tacere sbattilo a terra

Rotte le ossa facciam lo stufato

Noi siamo Goblin, ti abbiamo mangiato!

Spoiler:  
runelords-goblins.jpg

Turno dei giocatori

Mappa:

Spoiler:  
E così inizia.

16110zm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attacco dei goblin mi coglie di sorpresa. Mai avrei pensato che un evento così sacro e gioioso come l'inaugurazione di una cattedrale sarebbe stato teatro di una battaglia. Mi guardo rapidamente attorno e notando degli individui bene armati mi tranquillizzo.

Madre delle Anime aiutaci tu, perchè sai che la nostra ora non è ancora giunta.

Velocemente, recupero dalla mia borsa una pergamena e, dopo averla rapidamente srotolata, recito le preghiere che vi sono trascritte.

@GM

Spoiler:  
Azione di movimento: prendo la pergamena di benedizione.

Azione standard: la uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sha'andra

Sorrido al tipo che sembra accettare con disinvoltura la sconfitta. Le dico cje andro' a trovarlo in quel posto e lo saluto con un cenno accattivante del capo e una strizzatina d'occhio. Poi, dopo tanto girare, mi ritrovo nella piazza principale, proprio quando sta per aver inizio la gran cerimonia. E all'improvviso...il caos! Per tutti gli inferni...goblin! Maledette bestiacce! Alla vista di quei mostriciattoli, l'energia arcana ribolle nelle mie vene. Sento crescere il potere dentro di me, come sempre quando assisto a qualcosa di malvagio. Li uccidero', li uccidero' tutti! Alzo la mano destra , cerco di visualizzare bene i nemici e libero un raggio di energia positiva verso di loro...

DM

Spoiler:  
Lancio Heavenly Fire. Se ci sono due o piu' goblin in fila , uno dietro l'altro, lo lancio verso di loro, visto che colpisco tutti i nemici che ci sono fino a 30 piedi di distanza (che credo sia giusto 9 metri). Se non ce ne sono nessuno in fila, lancio verso il piu' vicino. 1d4 di danni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per assistere all'inaugurazione, quando l'arrivo delle malevole creature interrompe le celebrazioni. Dovrei essere arrabbiato; ma, invece, accolgo la venuta dei mostriciattoli quasi con entusiasmo: Ah....non sarete giganti; ma, almeno, sarà valsa la pena di arrivare fin quaggiù, per avere il piacere di far fuori qualche goblin! annuncio con decisa spavalderia nanica imbracciando l'arco ed incoccando una freccia; poi predo la mira contro il goblin

su cui ho migliore visibilità e scocco un attacco verso quello: Avete scelto il nano sbagliato,a cui rovinare la festa!

DM:

Spoiler:  
E via con la festa! :D

Allora estraggo l'arco come azione di movimento; poi attacco con un azione standard il goblin piu alla mia sinistra, che mi sembra non debba avere copertura. Nel caso fosse fatto fuori prima da qualcun altro, mi sposterei su quello a destra.

Attacco Arco corto; Tiro per colpire +7 (+1 BAB, +3 Dex, +2 Nemico Prescelto, +1 tratto razziale Harted); Danni 1d6+2 (Il +2 è per il Nemico Prescelto); CA 18; PF 15/15.

Link al commento
Condividi su altri siti

La giornata passa tranquilla, effettivamente pattugliare una cittadine è più stressante di quello che credevo,

grida di bambini, ciarlare assordante, gente che ti chiede indicazioni ...

Arrivata l'ora fatidica, la piazza si riempie, praticamente non c'è più modo di vedere se succede qualcosa di strano, sono tutti incentrati sull'inizio della festa,

improvvisamente la piazza è in subbuglio, un attacco nel pieno centro cittadino, in barba a tutte le guardie ... ci deve essere qualcosa sotto, penso mentre mi preparo a sedare il problema.

Osservo che nella piazza cittadina altre persone si sono fermate a combattere, alcuni sembrano civili,

un vecchio emana un ardore combattivo, che stranamente mi rende più forte, agisco senza pensare oltre "Grazie vecchio, tu nanozzo, assaliamo quelli visibili e poi accerchiamo quello nascosto",

mi scosto leggermente a sinistra mentre estraggo l'arco, mi avvicino ulteriormente per poter mirare bene, lancio una freccia mirando ai punti vitali dei goblin.

Spoiler:  

Azione di movimento: mi metto nella diagonale sinistra del nanozzo :)

Azione gratuita: durante il movimento posso estrarre l'arco.

Azione standard: Attacco con arco lungo +5 il goblin non mirato da Rodgar

TxC + 9 = +5(base) +2 (Goblin) +1 (Tiro ravvicinato) +1 (benedizione)

TxD 1d8 +3 = +2(Goblin) +1(Benedizione forse)

Link al commento
Condividi su altri siti

La noiosissima inaugurazione della nuova cattedrale viene interrotta da urla e da un guaito.

Che cosa...?

Il cane appena ucciso mi cade davanti con la gola squarciata. Istintivamente faccio mezzo passo indietro per evitare lo schizzo di sangue e alzo lo sguardo intravedendo il goblin che tenta di nascondersi dietro il carro mentre ghigna malignamente. Sorrido.

Goblin... Almeno ho il pretesto di scaldarmi un po' i muscoli.

Ignorando la gente che scappa intorno a me e non facendo caso a chi resta nella sua posizione, comincio ad avanzare verso il mio bersaglio estraendo lo stocco dal fodero con la mano destra, ma senza fretta.

Vieni qui, piccolo amico, gioca con me.

Mi fermo a poco più di un metro da lui assumendo una posizione di attesa, invitandolo. Con la coda dell'occhio, controllo la situazione intorno a me.

Master

Spoiler:  
Azione di movimento di 9 metri in linea retta da dove sono mentre estraggo l'arma. Non uso l'azione standard ma se il goblin mi attacca spendo un punto panache per attivare Opportune Parry and Riposte. Bonus attacco: +6
Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Gerard estrae una pergamene e pronuncia una benedizione. Improvvisamente, una scarica di coraggio e convinzione vi pervade.

Spoiler:  
Benedizione: +1 a TpC e TS contro paura per 1 minuto.
Sha'andra, protendendo la mano verso il goblin al centro, fa partire un sottile raggio incandescente contro il nemico.

Spoiler:  
6+1 = 7, mancato
Il raggio però passa sopra la testa della creatura, che rotola giù dal bancone per lo spavento.

Rodgar scocca verso il Goblin più a sinistra:

Spoiler:  
8+8 = 16, colpito

2+2 = 4 danni

La freccia va a colpire una spalla del goblin, che impreca in direzione del nano.

Ector tenta a sua volta di colpire il goblin al centro.

Spoiler:  
17+9 = 26, colpito

6+2 = 8 danni

La freccia si pianta in profondità nel goblin, che grugnisce di dolore.

Turno dei nemici

Due dei goblin, inferociti dall'interruzione delle loro razzie, si lanciano all'attacco, urlando "Al gambacorta!"

Spoiler:  

ATTENZIONE: NON PER I DEBOLI DI STOMACO.

Carica su Rodgar:

19, minaccia. 17+4 = 21, confermato

8 danni

20. what. 16+4, confermato

8 danni

Le affettacani dei goblin penetrano nella carne del nano, che emette un sottile fiotto di sangue dalla bocca prima di accasciarsi al suolo, mentre i due goblin ridono a squarciagola.

Il terzo invece compie un balzo sul bancone per lanciarsi su Amrés.

Spoiler:  
7+2 = 9

Opportune parry e riposte: 13 + 6 = 19, riuscita

Attacco di Amrés: 20 naturale. 14+6 = 20, confermato

2+2+8 = 12 danni

Con un'agile colpo di spada, Amrés devia l'affettacani del goblin, facendolo letteralmente piroettare in aria durante il suo attacco. Quindi, con una stoccata precisa, lo infilza al volo direttamente in gola, sfilando poi la lama lorda di sangue dal cadavere.

Turno dei giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

...Vecchio...

La mia attenzione viene catturata dai due goblin che feriscono gravemente il nano. Come il ferito si accascia a terra, mi sposto dubito dietro di lui, cercando di evitare che spiri in maniera così indegna.

Pharasma, aiutami a salvarlo. E aiuta questi giovani a punire chi si fa beffe della sacralità della vita e della morte.

@GM

Spoiler:  
- Azione di movimento: Mi sposto di 3 m, posizionandomi dietro Rogar.

- Azione standard: Prova di Guarire +9 per prestare pronto soccorso (CD 15, se ho successo Rogar si stabilizza) :)

@Tutti

Spoiler:  
Yes, Rogar prima o poi ci dovrà lasciare in quanto Rex non giocherà più, ma il mio PG non può permettere che il nano muoia così senza far nulla^^'
Link al commento
Condividi su altri siti

"Tzh" un pò sorpreso dal nano martoriato dai due piccoli goblin, faccio un passo indietro e con un agilità incocco due frecce insieme.

"Signorina per favore si scansi, non vorrei prenderla"

Spoiler:  

Faccio il passo gratuito a sinistra dopo di che con l'azione completa attacco due volte per via del talento tiro rapido.

La mia azione dovrebbe svolgersi col nano ancora a terra, così non ho la penalità della mischia e dopo che Sha'andra abbia fatto il suo passo per togliersi dalla mischia,

purtroppo senza iniziative è dura giocare di posizione.

Tenderei a finire almeno il goblin che ho già ferito, se muore già con la prima freccia passo all'altro

TxC + 7 = +5(base) +2 (Goblin) +1 (Tiro ravvicinato) +1 (benedizione) -2(Tiro rapido)

TxD 1d8 +3 = +2(Goblin)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sha'andra

Maledizione! Che brutto colpo! Concentrati Sha'andra, concentrati! Vedo cadere il povero nano sotto i colpi dei goblin. Ma una delle persone che sono rimaste a combattere i msotriciattoli si avvicina e sembra voelrsi prendere cura di lui. Oltretutto mi sento meglio, dopo che la stessa persona ha letto una specia di pergamena. Deve essere una specie di sacerdote. Ma non e' il momento di pensare. Uno dei difensori mi dice gentilmente di togliermi dai piedi. Cosi' mi allontano un po', poi mi giro a fronteggiare i due goblin che hanno atterrato il nano. Vediamo se ti piace questo. Attingo dall'energia arcana che mi scorre veloce nelle vene, alzo una mano e indico uno dei due goblin, pronunciando le parole magiche...

DM

Spoiler:  
Mi allontano di 9 metri dallo scontro e lancio Daze sul goblin a me piu' vicino dei due che hanno ferito il nano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Amrés - Lama Ispirata (Rodomonte)

Dopo aver tolto la vita al mio piccolo avversario eseguo un volteggio con la lama sporca di sangue per schizzarlo a terra lungo lo scolo, quindi mi volto e osservo come evolve la situazione intorno a me.

Sono combattivi questi nanetti. Penso, vedendo il corpo del nano martoriato a terra. Rimanendo in guardia, mi avvicino al goblin davanti alla donna dall'aspetto quasi celestiale e - con una mossa rapida e feroce - tento di cogliere il nemico alle spalle con un colpo portato al piccolo busto.

@Master

Spoiler:  
Azione di movimento: mi sposto dietro al goblin davanti a Sha'andra evitando l'area minacciata.

Azione standard: attacco il goblin sfruttando il fiancheggiamento [bonus attacco +8; danni 1d6+4]

Alle spalle, piccolo amico. Dico ghignando, mentre tento di trapassare il corpicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Gerard, con un po' di fatica, gira il nano a pancia in su e cerca di tamponare le ferite con delle bende, per evitare che il poveretto muoia dissanguato. L'azione si rivela efficace, e le bende impediscono il sanguinamento, sebbene il nano sia ancora incosciente.

Spoiler:  
Prova di guarire 19+9 = 28, riuscita
Sha'andra cerca di allontanarsi dallo scontro. Nel fare questo, i due goblin cercano di colpirla:

Spoiler:  
attacco di opportunità per aver mosso da una zona minacciata

6+2 = 8, mancato

15+2 = 17, colpito

4 danni

Uno dei due colpi va a segno, lasciano una profonda ferita sulla gamba della ragazza. Una volta al sicuro, Sha'andra lancia un incantesimo verso il goblin al centro.

Spoiler:  
Check volontà 8-1 7, fallito: stordito per 1 round
Il mostriciattolo si tiene la testa, mentre questa comincia a girargli, ignorando ciò che gli succede intorno.

Ector si sposta indietro di un passo e incocca due frecce dirette al goblin di fronte a lui.

Spoiler:  
8+7 = 15, mancato

17+7 = 24, colpito

4+3 = 7 danni

La prima freccia va a conficcarsi nel terreno sotto al piede del goblin, che schernisce l'arciere con un ghigno. La creatura però ride meno quando la seconda freccia gli si pianta in fronte, facendola cadere all'indietro morta.

Amrés, nel frattempo, attacca l'ultimo goblin rimasto con il suo stocco.

Spoiler:  
non è più fiancheggiato.

12+4 = 16, colpito

5+4 = 9 danni

Lo stocco penetra nel fianco del goblin, il quale però non sembra rendersene conto, ancora stordito dall'incantesimo di Sha'andra.

Una freccia di Ector concede quindi una rapida morte al goblin, che stramazza al suolo.

Spoiler:  
Non sto nemmeno a tirare.
La piazza sembra ora ripulita dalle creaturine verdi, ma sentite che dalle vie della città provengono altri schiamazzi e canti striduli.

@tutti:

Spoiler:  
non siete ancora al sicuro, ma non sembra che al momento ci siano altri goblin nella piazza. Avete all'incirca 3 round in cui potete agire come preferite.

Mappa:

Spoiler:  
2yyeagg.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...