Vai al contenuto

[Alonewolf87] L'isola dalla Luna Blu (2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Ascolto Rurik e Toshiro parlottare, ma ho solo bisogno di una bella dormita ora: un gran mal di testa non mi permette di pensare con calma.

Signori, se non vi spiace rimanderei ogni decisione a domani mattina. Sono esausto, senza forze e senza energie magiche.

@Descrizione per Rurik

Spoiler:  
Anastasis è un uomo sui 30 anni, alto, magro, di bell'aspetto, anche se non convenzionale: i suoi capelli rosso fuoco spiccano sul suo volto, ma si notano molto più i suoi occhi, anch'essi rossi, intensi, profondi. Sembra che le fiamme li abbiano forgiati!

E' il rosso il motivo principale: la sua veste, lunga ma stretta per mettere in mostra le sue forme scultoree, è anch'essa rossa, così come un bel mantello finemente ricamato che gli scende lungo le spalle. Ad una cintura nera è attaccato un sacchetto con su inciso una strana runa, ed indossa uno zaino a cui è attaccata una balestra.

All'inizio abbiamo avuto una bella discussione: io arrogante, Rurik stanco e sicuramente non incline ad accettare il mio atteggiamento. Poi però sull'isola abbiamo collaborato senza grossi problemi, ma la situazione ovviamente lo richiedeva. Ho dimostrato al nano, però, che nonostante l'atteggiamento menefreghista e spavaldo, nei momenti di difficoltà so rendermi utile e non sono una testa calda.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Descrizione Kalana

Spoiler:  
So' che non ci sono, ma mostro il mostrabile XD

http://www.dragonslair.it/forum/threads/68934-Alonewolf87-3-5-L-Isola-dalla-Luna-Blu?p=1350327&viewfull=1#post1350327

Al post 69 hai la descrizione di kalana tre anni prima (fine vecchia campagna) e attuale (questa campagna). Non l'ho scritto, ma considera che lei porta pantaloni, camicia e cotta di maglia, mica quel set bondage XD

Il post ha luogo ad inizio campagna, durante i festeggiamenti per i tre anni dell'ordine.

Kalana e rurik, come anche Toshiro, si conoscono ormai da tre anni e lavorano assieme nell'ordine. Inizialmente erano peggio di cane e gatto: entrambi buoni, ma litigavano sempre per tutta una serie di motivi.

1) elfi vs nani

2) Kalana era una ragazza un po' frivola e che pensava solo a divertirsi (prima) mentre Rurik è serio, diligente e lavoratore.

3) I piani dei due cozzavano terribilmente: Rurik sempre approcci da Legale, Kalana sempre cose molto piu' Caotiche.

4) Antipatia a pelle XD

Kalana è cresciuta molto, perdendo le caratteristiche piu' fancazziste e infantili per diventare seria e determinata, con lo scopo di aiutare il mondo in ogni modo che le è possibile specialmente difendendo la gente dai demoni. Rurik è rimasto stupito di quanto sia cresciuta in poco tempo a seguito del trauma di vedere tanta gente morire tra le sue mani e la rivaluta. Nel tempo sviluppano un forte legame i due superando ogni diversità tanto da comportarsi quasi come se fossero padre e figlia (in quanto Rurik la vede come una ragazzina dimostrando lei 24 anni umani e lui di piu', oltre il fatto che è comunque una un po' avventata e la tiene in riga quando il piano è troppo avventato)

Rurik sa' che Kalana tende ad essere impulsiva ma spesso efficace in quel che fa. La ritiene molto emotiva e di conseguenza spesso si lascia prendere la mano quando qualcosa la turba particolarmente. In breve la considera giusta, molto capace ma anche troppo impulsiva a volte. Oltretutto come difetto minore sa tende a lavorare troppo (anche 20 ore al giorno visto che non deve mangiare e riposare solo 2 ore) e per questo con Toshiro cercava di aiutarla ogni tanto a staccare.

Sa' che William è un ragazzo del villaggio che è da tre anni che le va' dietro, e ad inizio campagna trova il coraggio di dichiararsi a kalana e toshiro da' la sua approvazione.

Un certo uthir, un mago dall'accademia, ci ha seguito per un po', ma poi in seguito ad un incidente si è allontanato per tornare a casa.

L'incidente è il presunto tradimento di Toshiro: un suo vecchio capo l'ha costretto a fare delle cose che son culminate senza che lo volesse con l'attacco di alcuni demoni alla spedizione (30 soldati +rurik, toshiro e kalana). Kalana era fuori di se', andando contro il regolamento (e rurik la arresta formalmente pure per dare l'esempio agli uomini, con lei consenziente) per concedere a Toshiro di dirgli che sta' succedendo. Lui non le dice comunque niente e lei se la prende a morte con lui soprattutto perchè tre soldati perdono la vita durante il combattimento coi demoni. Toshiro era pronto a scappare e combattere, Kalana una furia e Rurik ha pacificato la situazione, redarguendo pesantemente toshiro per non aver colto occasione alcuna per dire agli altri cosa stava succedendo, e kalana di calmarsi perchè dopotutto era stato ingannato a sua volta proprio per dividere i tre. E la pace torno' sovrana grazie alla saggezza di Rurik XD

Beh, credo di averti riassunto tutto fino a prima dell'arrivo sull'isola, dove a grandi linee il master credo ti abbia detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le parole del nano Un Dio inutile quindi... Capisco mi limito a dire

L'intervento di Anastasis poi pone fine alla conversazione Credo che lo stregone abbia ragione: abbiamo combattuto e corso per gran parte della giornata.. Caspita, adesso che ci penso, sono veramente stanco.. Vado a dormire anche io

@ Descrizione

Spoiler:  
Toshiro è un uomo di poco più di trent'anni, di media statura e decisamente in forma: agile e scattante, sembra sempre una molla carica pronta a scattare. Indossa abiti prevalentemente scuri ed ha con se solo un piccolo zainetto; tre anni fa aveva con se delle armi ma, dopo un viaggio nella sua terra natale, è tornato senza: aveva imparato l'arte del combattimento non armato.

Silenzioso come un serpente, per Rurik, forse, Toshiro, è un mistero: non sa praticamente niente del suo passato e il fatto che lui parli ben poco non aiuta il nano a capirlo di più. Dopo lo scontro verbale avuto con lui per il presunto tentato omicidio di Ulthir, un mago che si era unito per poco tempo alla nostra causa, tra Rurik e Toshiro sembra essere nato una sorta di "patto di non belligeranza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

In principio mi verrebbe da saltare in piedi e schiaffeggiarli tutti e due. Kalana è stata rapita e questi dormiranno come angioletti! Poi la stanchezza e i dolori alle ossa mi riportano alla situazione del momento. Guardo i volti dei due uomini e vi leggo pesanti le tracce della fatica e del dolore.

Forse avete ragione voi, dormiteci sopra e speriamo che la notte ci porti consiglio. Io resterò ancora un po' qui... Non ho troppo sonno. Mento.

Ma all'alba siate in piedi! Aggiungo borbottando quando i due sono già ormai avviati verso i giacigli.

Un ceppo scoppia, lanciando lapilli un po' ovunque.

@tutti

Spoiler:  
grazie!

Anche per me si può passare alla mattina successiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Stanchi, pesti e distrutti vi ritirare per la notte, il sonno che vi assale rapido e pesante.

L'indomani vi svegliate nella tarda mattinata, ancora indolenziti ma decisamente più energici. Mentre state mangiando colazione vi viene riferito da uno dei soldati che i chierico di Heironeous partiranno nel pomeriggio e richiedono un incontro con voi prima di partire. Inoltre anche gli anziani del villaggio vorrebbero parlarvi.

Poco dopo venite raggiunti anche dal capitano Furyk che vi informa con voce incerta che pare che nella notte Williamo sia sparito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente riposato, mi alzo piuttosto tardi godendomi la dormita. Erano quasi due giorni che non recuperavo le forze, e ne avevo veramente bisogno!

I lividi e le escoriazioni del giorno precedente iniziano a scomparire, ma qualche ferita qua e là avrà bisogno di più tempo per rimarginarsi. Nulla di preoccupante, ci sono abituato, ma è pur sempre un fastidio.

Nemmeno il tempo di alzarci, che già sembriamo essere ricercati da tutti - chierici, anziani, vogliono tutti qualcosa, sempre!

Aspetto che si alzino anche Toshiro e Rurik, seguirò loro per ascoltare il punto della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi svelgio, decisamente più riposato ed energico, anche il mio umore è migliorato, seppure non di molto; mi riunisco agli altri per mangiare qualcosa ed è li che apprendo della scomparsa di Will

Idiota! mormoro non tanto a bassa voce Cosa spera di riuscire a fare da solo? Si farà solo uccidere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Il risveglio, diversamente dai buoni propositi, avviene quando il sole è già alto. Con la sola sopravveste, esco dall'alloggio e vado alla ricerca del masso più grande che riesco a sollevare. Dopo essermi seduto a gambe incrociate, lo sollevo sopra la testa e comincio la meditazione per incanalare il volere di Kord e ricevere gli incantesimi per la giornata.

Dopo più di un'ora, con il corpo imperlato di sudore e le braccia scosse da un lieve tremore dovuto allo sforzo, vengo raggiunto dagli emissari.

Mi incammino per il tempo necessario a ritrovare Toshiro e Anastasias.

Finalmente il ragazzo dimostra un po' di coraggio, per quanto assomigli più all'avventatezza di uno sprovveduto. Immagino non si sappia che direzione ha preso... qualcuno gli ha messo i ranger alle calcagna? Non vorrei dovermi ritrovare a salvarne due, invece che la sola Kalana.

Incontriamo i chierici e gli anziani, poi discuteremo il da farsi. Siete d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il capitano Furyk vi riferisce che ha già inviato tre esploratori sulle tracce di William, e che questi ultimi hanno ordini, se lo troveranno, di riportarlo ad Ozein.

Dopo esservi dati una ripulita vi dirigete nella casa che gli abitanti del villaggio hanno destinato ai chierici. Fuori di essa trovate il comandante Aldonasius, vedendolo per la prima volta senza armatura addosso, che sembra stare organizzando una sorta di gioco con una palla con i suoi compagni. Sono stati eretti due alti pali con dei cesti di vimini attaccati e un paio dei chierici stanno tracciando delle linee per terra.

Ah bene eccovi qui dice il Comandante quando vi vede cosa ne dite, prima di parlare di affari vi va di giocare un pò con noi a palla-cesto?trovo sia sempre utile, dopo una grossa battaglia, dare modo ai combattenti di sfogarsi liberamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Non ho mai giocato, Comandante, ma ho l'impressione che sarei un poco svantaggiato... o mi sbaglio? Ma se i ragazzi vogliono giocare, io non ho nulla in contrario.

La verità è che voglio correre sulle tracce di Kalana prima possibile, ma questo non lo dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Toshiro E Anastasis

Spoiler:  

Iniziate a giocare con i chierici che vi spiegano rapidamente le regole su passaggi, tiri e punti.

Toshiro sembra subito prendere la mano con il gioco riuscendo a dribblare agilmente gli avversari e a compiere un paio di canestri spettacolari

@ Rurik

Spoiler:  

Ti apparti con il Comandante che si siede sul porticato posteriore della casa, recuperando qualche mela da una botte e sgranocchiandole con gusto.

Mastro Rurik, da servitore di un dio ad un altro penso che ci capiamo quando le dico che spesso gli avvisi degli dei sono confusi e misteriosi.

Ho ricevuto delle visioni da Heironeous, visioni preoccupanti. Riguardano il vostro nuovo compagno Anastasis.

Sembra che il demone da lui cercato sia un genere estremamente pericoloso, un entità antica e malevola, specializzata nel prendere il possesso dei corpi altrui. E pare che sia in combutta con l'illusionista che ha rapito la vostra compagna. Ma fin qui niente di particolare. Quello che è inquietante è che pare che Anastasis sia destinato a soccombere alla possessione di questo demone, per rivoltarsi contro di voi...il tutto al costo della vita di Kalana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

@DM

Spoiler:  
Ascolto con attenzione il racconto del Comandante, facendomi via via più pensieroso.

Davvero uno strano gruppo, quello che Kord ha messo sul mio cammino. A volte ho l'impressione che più che alleati, io abbia attorno altri guai.

Questo Anastasias, ammetto che è ancora un mistero per me. La sua cerca di questo demone, con cui ha dei conti da saldare, mi ha reso sospettoso: chi ha intrallazzi con la genia dell'Abisso non merita fiducia. Ma d'altra parte, vedendolo combattere, egli ha dimostrato un genuino odio verso gli immondi, oltre ad una certa efficacia.

Forse quella che ti ha concesso Heironeous non era una esattamente profezia? Forse più un avvertimento di ciò che può essere, ma che noi possiamo cambiare? Potrei chiedergli di abbandonare il gruppo, ma non lo allontanerei dal suo destino. Egli proseguirà la sua cerca e finirà per incontrare il suo demone, prima o poi. Tenerlo con me significa offrirgli una possibilità in più di non soccombere. Anche la sua è un'anima che va protetta, dopotutto.

A questo punto il dubbio è se avvertirlo o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & Anastasis

Spoiler:  
Il gioco è relativamente semplice e mi riesce molto bene ma finisce per stancarmi in fretta data la scarsa sfida che rappresenta; dopo aver dato il cambio ad un chierico rimasto in panchina, mi sistemo contro un albero a riposare, osservando l'andamento dell'incontro e, soprattutto, sogghignando per lo scarso apporto dato da Anastasis alla partita
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...