Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
Inviato (modificato)

Dopo alcune ore Levalis vi comunica che pensa di aver capito come effettuare il rituale per purificare la pietra.

Dovrete versare in contemporanea una delle boccette che avete trovato nella coppa di ognuna delle statue elfiche intorno al pozzo centrale mentre Levalis vi starà immerso con la pietra recitando una serie di preghiere.

Modificato da Alonewolf87
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Dopo alcune ore di studio Levalis vi comunica che pensa di aver capito come effettuare il rituale per purificare la pietra.

Dovrete versare in contemporanea una delle boccette che avete trovato nella coppa di ognuna delle statue elfiche intorno al pozzo centrale mentre Levalis vi starà immerso con la pietra recitando una serie di preghiere

Link al commento
Condividi su altri siti

ADOMONE D'ACQUACALMA

Eh sia fatto così allora! Forza signori, ci siamo!

Con una strana luce negli occhi faccio strada ai miei compagni 

Non ricordo più se abbiamo con noi le ampolle con l'acqua. Se le dobbiamo recuperare di nuovo, mi dirigo verso quella stanza, sennò torno alla pozza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ritornate nella stanza centrale e seguendo le indicazioni di Levalis vi preparate al rituale, con Adomone pronto a fare la spola tra due statue per versare in ciascuno un'ampolla.

Levalis si immerge nel pozzo con la pietra tra le mani iniziando a salmodiare una serie di preghiere in elfico. Man mano che la cantilena procede la pietra nelle sue mani inizia a rischiararsi e le statue sembrano diventare più lucide e pulite di risposta. Vedendo questo versate le boccette nelle statue e l'acque nelle vaschette diventa istantaneamente pura e limpida, trasbordando rapidamente e affluendo verso il pozzo che inizia a purificarsi a sua volta.

La voce di Levalis si fa sempre più forte intanto mentre prosegue nel rito e la pietra nella sua mani sembra diventare come incandescente e improvvisamente un'ondata di energia benefica vi investe e si diffonde in tutto il tempio. L'aria stantia torna ad essere pura e fresca e ogni traccia di sporcizia e corruzione viene ben presto vanificata, lasciandovi carichi di vita e pieni di energia. La pietra è ora un ovale completamente trasparente, come un diamante purissimo e pulsa leggermente, tiepido al tatto.

@ Tutti

Congratulazioni siete passati di livello

Link al commento
Condividi su altri siti

ADOMONE D'ACQUACALMA

Rimango sbalordito quando il tempio sembra ritornare un luogo di pace, puro. Mi guardo intorno e sorrido soddisfatto, poi parlo a Levalis:

Io credo che abbiamo compiti più importanti da portare a termine, ci sarà sempre tempo per tornare qui, quando vorrai

Modificato da Alessio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Levalis consegna la pietra ad Adomone e risalite con cautela le scale di pietra per tornare in superficie. Con attenzione controllate la foresta circostante, ma non sembra esserci traccia dei lupi da nessuna parte. Provate a tornare all'accampamento dove siete stati attaccati, ma trovate i vostri animali brutalmente massacrati e divorati.
 Dovrete tornare ad Irvas a piedi, un viaggio che valutate vi prenderà almeno tre giorni visto anche quanto siete provati dalle ultime giornate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ADOMONE D'ACQUACALMA

Non mi meraviglia dico laconico, mentre mi guardo intorno attento, dopo aver visto lo scempio del nostro accampamento. 

Abandoniamo questo posto al più presto. Bisogna trovare un posto per passare la notte il più possibile riparato dagli attacchi dei lupi, una roccia dove arrampicarci, non so, un posto alto, difendibile...

Mentre parlo mi guardo intorno, non molto speranzoso. Metto mano alla spada corta che mi ha dato Jiraya e mi metto in testa alla compagnia.

@tutti-master

Manca poco alla notte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...