Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Guardo la gemma stupito, osservando anche l'acqua, cercando di capire se fosse la pietra a corrompere l'acqua. Invito Jiraya a farmi scendere, volendo uscire il prima possibile dalla pozza, portando la gemma a Zechiel e Levalis, magari avvicinandola alla chiave, per capirne meglio la natura.

Speriamo non abbia fatto la mossa sbagliata dico ai miei compagni, con gli occhi fissi sulla pietra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adomone e Jiraiya tornano verso riva e notate in effetti che ora l'acqua che si infange sul pilastro non diventa più nera, anche se la sporcizia e la corruzione già presenti nella pozza sembrano non sparire per ora.

La gemma, ora che potete osservarla da vicino, appare come un grezzo ovale sfaccettato di colorazione generalmente azzurra ma con un nucleo vorticante di nero.

@Levalis

Spoiler:  

ne sei certo questa gemma è la forza benigna ormai corrotta che percepivi prima, inoltre sei convinto che sia anche la gemma purificatrice descritta nei rituali di cui avete letto al piano di sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Beh, direi che l'elfa fantasma almeno in parte ci ha detto la verità. Ecco la pietra da purificare. osservo la gemma più da vicino direi che l'acqua della vita la abbiamo trovata prima, nelle fialette. adesso dobbiamo solo capire che tipo di rituale dovremmo fare.

Spoiler:  
"Trova la Pietra, purificala con le preghiere e l'acqua della vita, ripristina la purezza tramite la fede."
Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendo la pietra in mano,mi lascio scappare un sorriso soddisfatto e liberatorio

Se gli Dei ci assistono, fra poco saremo fuori di qui

dico guardando la gemma, roteandola leggermente, osservandola

Facciamo come dice Levalis, forza

Detto ciò, metto vi la pietra, impugno la spada corta che mi ha dato Jiraya e mi metto di nuovo in testa al gruppo, pronto a proseguire, tornando concentrato e attento ad ogni movimento o suono che possa provenire dalle ombre del sotterraneo.

Prudenza... temo non siano finite le nostre peripezie

Link al commento
Condividi su altri siti

Massaggiandomi il mento pensieroso dico Mmmm... Facciamo il punto della situazione: la visione della donna ci ha detto di purificare la pietra con l'acqua e di quell'acqua abbiamo trovato in teoria 5 fiale. Il ragionamento più logico sarebbe quello di versare le fiale sopra la pietra e basta... Però mi par un po' troppo semplice. Gli interrogativi che mi frullano in testa sono perché 5 fiale se la pietra è una sola? Perché certi mobili hanno resistito più di altri all'usura del tempo e dell'umidità? Dove posizioniamo la pietra per purificarla? Abbiamo margine di errore o per purificarla ne serviranno tutte e 5? Le statue della stanza centrale contengono all'interno della loro conchiglia la stessa acqua delle fiale o è diversa? e dopo una breve pausa mi rivolgo ad Adomone con tono un po' laconico ...Penso che nessuno la fuori ci possa aiutare, se non a passare a miglior vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo di andare alla ricerca di qualche sapiente più esperto di noi in città, sarebbe una perdita di tempo rispondo laconico a Zechiel

Se tentassimo di parlare ancora con gli spiriti che dimorano nel tempio? mi rivolgo a Levalis, speranzoso

Anche se... sappiamo cosa ci aspetta in quell'ala della struttura...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Levalis

Spoiler:  

Provando a scrutare la pietra e cercando di chiarirti le idee ti viene in mente che forse tra i bassorilievi e la biblioteca potresti aver visto qualche indizio. Magari con una notte spesa a studiarli nuovamente potresti farti un'idea del rituale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...