Vai al contenuto

KlunK

Messaggio consigliato


Magari c'è un motivo per cui dovrebbe funzionare, ma io proprio non riesco a vederlo. Il testo della versione più aggiornata di Draconic Breath (Races of the Dragon) è:

As a standard action, you can convert an arcane spell slot into a breath weapon. The breath weapon is a 30- foot cone (cold or fi re) or a 60-foot line (acid or electricity) that deals 2d6 points of damage per level of the spell slot you expended to create the effect. Any creature in the area can make a Refl ex save (DC 10 + level of the spell used + your Cha modifi er) for half damage. This is a supernatural ability.
Per usare la capacità si sacrifica uno slot e uno stregone non ha nessun incantesimo in quello slot, perché non prepara i suoi incantesimi. Quando sacrifica lo slot, lo stregone non può dire "sacrifico lo slot come se ci fosse l'incantesimo Magic of the Dragonheart". Non è scritto da nessuna parte che si possa fare una cosa del genere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito la tua obiezione (quindi se la mia risposta non c'entra niente scusa)

Nel talento c'è scritto che può convertire un slot di incantesimi arcani in un'arma a soffio, che fa 2d6 danni per ogni livello dello slot etc...

Uno stregone possiede slot incantesimi, quindi perchè non dovrebbe poter convertire?

Se stai dicendo che non possiede slot allora passo come riferimento l'srd della 3.5:

Each day, sorcerers and bards must focus their minds on the task of casting their spells. A sorcerer or bard needs 8 hours of rest (just like a wizard), after which he spends 15 minutes concentrating. (A bard must sing, recite, or play an instrument of some kind while concentrating.) During this period, the sorcerer or bard readies his mind to cast his daily allotment of spells. Without such a period to refresh himself, the character does not regain the spell slots he used up the day before.

Lì dice chiaramente slot

Mi scuso ancora se la mia risposta non c'entra con la domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Eh?

Ovvio che uno stregone possieda slot da convertire per usare Draconic Breath, altrimenti non potrebbe neanche lanciare incantesimi. Questi slot, però, sono vuoti. Non puoi sacrificare uno slot per attivare Draconic Breath e dire "in quello slot c'era Magic of the Dragonehart quindi il livello dell'incantesimo è pari a metà del mio LI". Il numero di d6 di Dragon Breath è legato allo slot, non all'incantesimo che quello slot potrebbe contenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh?

Ovvio che uno stregone possieda slot da convertire per usare Draconic Breath, altrimenti non potrebbe neanche lanciare incantesimi. Questi slot, però, sono vuoti. Non puoi sacrificare uno slot per attivare Draconic Breath e dire "in quello slot c'era Magic of the Dragonehart quindi il livello dell'incantesimo è pari a metà del mio LI". Il numero di d6 di Dragon Breath è legato allo slot, non all'incantesimo che quello slot potrebbe contenere.

Esiste il talento arcane preparation. Quindi se combinato potrebbe funzionare?

Sa di lamerata, ma se funziona ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste il talento arcane preparation. Quindi se combinato potrebbe funzionare?

Sa di lamerata, ma se funziona ..

Scusa ma ancora non riesco a capire perché dovrebbe funzionare. Draconic Breath dice:

[...] deals 2d6 points of damage per level of the spell slot you expended to create the effect. [...]

Il numero di d6 è legato al livello dello slot, non al livello dell'incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

È l'incantesimo ad invertire la logica. Però se si considera lo slot senza nulla, va bene anche raw

Ma quale logica?

Draconic Breath dice:

[...] deals 2d6 points of damage per level of the spell slot you expended to create the effect. [...]

Magic of the Dragonheart dice:

[...] for the purpose of determining the benefit of a draconic feat, treat magic of the dragonheart as if its spell level equaled 1/2 your caster level. [...]

Se io preparo Magic of the Dragonheart in uno slot di 2° livello, l'incantesimo sarà trattato come un incantesimo di livello pari a metà del mio LI, ma lo slot resterà di 2° livello. Quando sacrifico uno slot per Draconic Breath, il numero di d6 è determinato dal livello dello slot e Magic of the Dragonheart non modifica in nessun modo il livello dello slot.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non c'è una faq per tutto ciò?

Come può esserci bisogno di una FAQ? Draconic Breath (nella versione corretta) fa riferimento al livello dello slot, non al livello dell'incantesimo. Non serve mica una FAQ per dire che il numero di usi di Scacciare è "3 + modificatore di Carisma" e non "3+punteggio di Carisma": è scritto nero su bianco nel testo della capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se utilizzo la musica bardica, chi mi osserva e non ne è influenzato se ne accorge o la scambia per una normale esibizione?

Ho qualche dubbio

1) Dal manuale del giocatore non mi è chiaro se per attaccare con un'arma da lancio a due mani serva un'azione di round completo, o se il round completo serva solo per le armi da lancio improvvisate

2) si applica loro una volta e mezzo il bonus di forza ai danni?

3) con Lancio poderoso si aggiungono 2 danni per ogni punto di penalità al bab ricevuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una situazione del genere la gestirei semplicemente come un tentativo di disarmare che il personaggio fa durante il proprio turno (magari puoi dare un bonus di circostanza per l'idea del giocatore). Del resto, i turni sono solo un'astrazione e, afferrando l'arma nel proprio turno, il personaggio lo sta facendo subito dopo aver subito il colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...