Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter I) - Flight from the Dark


AndreaP

Messaggio consigliato

Monto a cavallo, pronto a partire.

"Addio, vecchio."

Sprono la cavalcatura a seguire gli altri nella direzione indicata, mentre ascolto i commenti di Hrefna, che, a quanto pare, ha ancora visto ben poco della crudeltà di questo mondo in bilico tra bene e male, ma in fondo forse è fortunata a averne conosciuto solo la parte migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Kai Lord salutò vigorosamente l'anziano e lo ringraziò con un profondo inchino seppur non gli aveva dato chissà quale informazioni in più.

La direzione la conosceva, ma voleva evitare la perdita di tempo dei rovi.

Proseguì a piedi, arma in pugno per iniziare a tranciare i rovi affinché la strada fosse sufficientemente larga per loro e per gli animali.

Nel mentre ascoltò Herfna e la sua domanda

"Kai non ha generato i suoi fedeli a sua immagine ma di certo Kai ha a che fare con ognuno di noi. Non credo però sia stata solo la cieca fede a costringere quel vecchio a ridursi in quello stato. Quel che però è certo è che le tue parole o la tua avventatezza potrebbero ridurti in uno stato ben peggiore, l'ho notato anche prima con i Rangers. Io non sono solito starmene con le mani in mano ma bisogna avere un po' di autocontrollo."

Cambiò discorso per non far sembrare quella chiacchierata una paternale e poiché non lo cruciale in quel frangente. Inoltre seppur i Kai Lord a volte venivano considerati Monaci poiché vivevano in un Monastero non erano dei religiosi.

"Tobias, cos'ha di speciale quel martello? L'uomo sembrava a posto, a parte qualche rotella, ma quell'uccello mi trasmetteva una sensazione strana." concluse guardandosi alle spalle e controllando non stesse ancora svolazzando sulle loro teste.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tobias

Spoiler:  
Il martello che aveva loro consegnato era in argento, e rispetto ad alle consuete armi in loro possesso era più morbido. Probabilmente in uno scontro non sarebbe stato parimenti efficace. Tuttavi sembraba un oggetto molto curato, con disegni e rune tracciate su di esso.

Il gruppo venne salutato dal gracchiare dell’uccello giallo che si posò sulla spalla dell’uomo entrando con lui.

Le indicazioni del vecchio erano chiare ma la mancanza di un netto sentiero e la natura che la primavera stava rendendo di nuovo verdeggiante impedivano un passo certo.

Finalmente, dopo un veloce pranzo consumando muovendosi, a metà del pomeriggio il gruppo raggiunse un sentiero finalmente definito che si muoveva nella direzione da loro cercata e permetteva di muoversi montati a cavallo: non era ancora la strada principale ma la direzione sud parallela ai monti Durncrag prometteva di portarli alla meta.

Il sole intanto definiva col suo muoversi il passaggio del tempo, inducendoli ad affrettare il passo.

Non molto dopo la compagnia raggiunse un fiume che scorrendo dalle montagne verso il mare riempiva l’aria con il rumore delle sue acque vorticose: le piogge di quell’inizio primavera avevano ingrossato i flutti rendendo il piccolo torrente invernale un corso d’acqua di tutto rispetto.

Il sentiero proseguì per un poco parallelo al fiume per poi raggiungere un piccolo ponte di legno: non più di alcune assi appoggiate su fermi tronchi infilati nel fondale, ma sufficienti per attraversarlo.

Una giovane donna era seduta su un tronco messo a lato di esso e quando i quattro si avvicinarono si alzò per guardarli. Bionda con due splendidi occhi azzurri indossava un corpetto di pelle imbottito.

Salute” disse con uno stupendo sorriso alzandosi e ponendosi sul loro cammino a bloccare il ponte“strano vedere viaggiatori in queste zone. Io sono Arin. Quale Dio vi conduce in questi boschi?” chiese disinvolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo era sereno da quando avevano iniziato a riprendere il cammino di buona lena ma un'altra interruzione lo costrinse a fermare la compagnia proprio dove sembrava potessero raggiungere di nuovo la strada maestra.

Fortunatamente questa volta l'interruzione era di bell'aspetto, anche se questo prometteva più guai. Il fatto che la ragazza si trovasse sul ponte, inoltre, non aggiungeva nulla di buono.

"Salute a Voi, Arin. Io sono Volpe Nera e appartengo all'ordine dei Cavalieri Kai. Questi sono i miei compagni di viaggio ed è proprio per onorare la fedeltà a Kai, nel suo giorno, che siamo in viaggio. Una piccola deviazione ci ha condotti qua, nulla di strano."

Link al commento
Condividi su altri siti

Le donne di Sommerlund, ben diverse dalle more di Dessi, esercitano su di me il fascino dell'esotico, soprattutto quelle con gli occhi chiari.

"Buon giorno, Arin dagli occhi azzurri come il mare sereno ed il cielo terso. Il mio nome è Melanopanthereus e la tua conoscenza sarebbe di per sè una valida ragione per un viaggio dalle terre di Dessi. Come ti diceva il mio amico, siamo diretti a meridione sotto la guida di Ishir e Ramas. Invece, tu sei di queste parti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Camminai distrattamente dietro a Volpe Nera, intento a osservare quella strana arma.

Curioso... Interessante... Questa runa mi ricorda... borbottai tra me e me.

Dopo la piccola paternale del Kai Lord mi sentii in dovere di intervenire per non lasciare ombre di mancata conoscenza.

Quell'eremita fa parte di una setta adoratrice di Kai molto particolare. Secondo le loro profezie il Sommerlund cadrà a causa dell'invasione degli stranieri. Questo spiega parte delle sue reazioni scomposte, amplificate senza dubbio da una qualche devianza mentale dovuta all'isolamento che si è imposto. A tale proposito ho letto recentemente un interessante trattato sulle sette e l'insieme delle loro profezie che...

La discussione si stava facendo stimolante quando una nuova interruzione, stavolta sotto forma di donna, mi costrinse al silenzio in attesa di sviluppi.

Spoiler:  

Se ho tempo, prova di conoscenze magiche sul martello o le sue rune

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aria improvvisamente sembrò raggelarsi

La ragazza alle parole del Kai prorompette in una terribile risata. La pelle della sua faccia iniziò ad avvizzire e a cambiare colore, diventando sempre più scura ogni secondo che passava. I suoi occhi iniziarono a risplendere di rosso fuoco e lunghe zanne spuntarono dalla sua mascella mentre la creatura estraeva da sotto le vesti una spada nera.

Il terrore attanagliò lo stomaco di tutti, in particolar modo Volpe Nera e Melanopanthereus sembrarono toccati dalla presenza e per un istante rimasero bloccati incapaci di reagire.

Vista la loro difficoltà l’essere si lanciò contro di loro con la spada.

@all

Spoiler:  
Volpe Nera e Melanopanthereus, hanno fallito il tiro di Mettle e sono in preda al terrore: questo round non possono agire.

Il prossimo round potranno riprovare il tiro per superare la paura.

Hrfena e Tobias sono liberi di agire: dichiarazione di azioni please.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ore a seguire le passò in silenzio. Celava fastidio per i rimproveri ricevuti sul suo poco rispetto. A suo modo di vedere, non vi era stata nessuna mancanza. Quel vecchio aveva fatto le sue scelte in nome di una fede che lo aveva portato sull'orlo del delirio. Avrebbe dovuto ricevere un aiuto? Certamente, ma non era compito che spettava a lei.

La sua inesperienza si era manifestata nel peggiore dei modi.

------

Hrefna strabuzzò gli occhi alla trasformazione della donna. Se quella era magia, non ne avrebbe mai voluto avere a che farci. Salda nell'animo, di fronte alla paura, rispose esattamente come un animale selvatico con le spalle al muro: attaccando.

Senza indugio prese il suo arco e prima che qualcuno potesse ragionarci scoccò la prima freccia.

Il movimento delle sue ginocchia, a contatto con i fianchi del cavallo, seguivano e guidavano il respiro dell'animale, rassicurandolo che tutto sarebbe andato per il verso giusto.

Quella creatura nera, altro non poteva che essere un abominio partorito dalla corruzione.

Spoiler:  
Lancio una freccia verso quello che penso essere il cuore del nemico.

marksmanship (arco) 4d

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sembrò per un istante immobile, e solo Hrefna ebbe la forza di reagire. La ragazza velocemente incoccò l’arco e con una evidente maestria scoccò

La freccia veloce volò verso il petto dell’essere e colpendolo magistralmente in pieno petto. Per un momento la creatura guardò la freccia penetrare nella sua carne marcia.

Ma poi un ghigno comparve sulla faccia demoniaca: la freccia uscì andando a ricadere per terra senza aver danneggiato l’obiettivo.

Il mostro saltò quindi verso la Herbwarden e abbassò la nera spada su di lei: solo per un soffio la ragazza si mosse all’ultimo istante andando a schivare il colpo.

@all

Spoiler:  
Ho fatto l’iniziativa e vedendo che Tobias era ultimo nel round ho preferito svolgere prima l’azione di Hrefna

Per finire il round manca Tobias.

Poi Nuovo Round

Volpe Nera si sblocca dalla fear, mentre Melanopanthereus è ancora bloccato (sorry Rikkardo - se vuoi usare un character point aggiungo il dado e molto probabilmente ti sblocchi (devi fare almeno 2))

Ordine iniziativa - dichiarate pure tutti cosa fate, poi svolgo tutto insieme

  • Volpe
  • Hrefna
  • e gli altri tre in contermporanea

(Se fate più azioni svolgo prima tutte le prime azioni e distribuisco le altre nel round)

@Iria

Spoiler:  
Hai colpito con la freccia (15su10) senza fare danno; l’essere ti ha attaccata e ti ho fatto fare in automatico un combat dodge (mi sembrava appropriato ma se non va bene la prossima volta non lo faccio più) (11su11 con il wild dice che ti ha aiutato) schivando il colpo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il giovane scosse il capo violentemente come per allontanare le immagini che ancora vorticavano nella sua mente. Tornò lucida e reagì quasi istintivamente anche grazie agli insegnamenti dei suoi Maestri.

La ragazza era in pericolo e lui era rimasto impotente per un tempo sufficientemente lungo da consentire alla creatura di uccidere Hrefna che fortunatamente era stata abile a evitarlo. Questo era inaccettabile.

Fissò l'orrore negli occhi puntandolo mentre gli si avvicinava, anche per dare un nuovo bersaglio e permettere all'herbwarden di allontanarsi.

@AdG

Spoiler:  
se ho capito male correggimi

-Uso Mindblast [4d+1d], essendo l'unico nemico è una free action

-50% di movimento nella sua direzione che quindi non consuma azioni

-Estraggo spada e scudo e questo è un'azione

-Mi preparo a un'active defense [uso la melee dell'arma anche con parry?] che se non ho capito male è una reazione che non costa azioni. O dodge o parry/block a seconda del tipo di attacco che fa -cmq ho 5d-

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il sangue gelato appurata l'invincibilità della creatura, Hrefna schivo i suoi fendenti sentendosi completamente impotente.

In evidente difficoltà spronò il cavallo ad arretrare. Avrebbe voluto scagliare ripetutamente un sempre più alto numero di frecce, ma il risultato purtroppo sarebbe stato lo stesso.

"E' possibile ferire questo essere?"

Chiese agli altri senza troppo preoccuparsi di essere sentita dal diretto interessato.

Spoiler:  
Se possibile assumerei una posizione difensiva.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tobias

Spoiler:  
Tobias fece ricorso alle sue conoscenze per identificare la creatura: era chiaramente un Helghast, uno dei servitori non morti dei Signori delle Tenebre. Ricordava chiaramente che la creatura fosse colpibile solo dalle armi magiche o consacrate. Rammentava anche che erano dotati di potenti poteri psichici

@all

Spoiler:  

Post interlocutorio per dare info a Eru che gli permettano di completare il post

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Un Helgast! gridai con il sangue che si congelava per il terrore.

Cosa ci faceva una simile creatura demoniaca nel pieno cuore del Sommerlund?

Armi magiche... riuscii a balbettare.

Osservai lo strano martello del vecchio eremita, scorrendo rapidamente le rune. Poteva essere usato contro quella creatura?

Spoiler:  

Prova di magia per capire se le rune del martello possono avere effetto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tobias

Spoiler:  
Il confratello si fermò un momento a guardare il martello: non ne riconosceva le rune, ma si convinse che potevano racchiudere in loro un potere consacrato, forse a Kai.

Mentre Melanopanthereus rimaneva ancora scioccato dalla vista della creatura diabolica, Volpe Nera provò a frapporsi fra essa e Hrefna, che nel frattempo si era messa in una posizione di difesa totale. L’essere percependo il secondo avversario divise la sua attenzione fra i due.

L’azione della Herbwarden fu determinante nell’evitare di essere colpita, e anche il Kai sfruttò a pieno le sue capacità per schivare la spada nera.

L’essere sembrava sempre più eccitato dal desiderio di morte per i suoi opponenti ed emise un terribile grido che pervase le menti di tutti.

@ Melanopanthereus

Spoiler:  
Come scosso dall’urlo demoniaco il guerriero Vakeros superò il terrore che gli pervadeva l’animo.

@Iria

Spoiler:  
Ho interpretato la tua azione come un full dodge: questa è una full action che somma il tiro di dodge al difficult dell’avversario, invece di sostituirlo come la reaction

@Landar

Spoiler:  
Il combat dodge ha sostituito il difficult di 10 con un 16 che l’avversario non ha superato.

@all

Spoiler:  
Nuovo round: iniziativa

  • Volpe
  • Hrefna
  • Tobias
  • Mela
  • Helghast

Link al commento
Condividi su altri siti

Il martello era l'unica possibilità. Anche la fuga sarebbe stato un suicidio contro una creatura simile e in ogni caso era suo dovere eliminare l'agente delle tenebre, in nome di Kai.

Iniziò ad arretrare dirigendosi verso Tobias frapponendo lo scudo tra se stesso e l'Helghast sperando questo continuasse a prenderlo di mira e soprattutto confidando che presto il Vakeros si sarebbe ripreso.

@AdG

Spoiler:  
non ho manuale sotto mano ma mi sembra di ricordare di potermi muovere del 50% come free e fare una total defence con scudo.
Link al commento
Condividi su altri siti

L’Helgast attirato dall’azione di Volpe Nera concentrò su di lui la sua furia, distogliendo l'attenzione da Melanopanthareus e Iria che sembravano ancora scossi dall'incontro.

@Volpe Nera

Spoiler:  
Un soffuso disagio iniziò a pervadere la mente del Kai impedendogli di concentrarsi a dovere: stava subendo un attacco psichico dalla creatura

Volpe Nera sembrava a disagio per l’attacco e frappose il suo scudo alto in un’azione di difesa totale. La spada nera si sollevò più volte nel tentativo di colpire il Kai, ma ogni volta questi parava il colpo.

La bestia pareva sempre più irata.

@all

Spoiler:  
Nuovo round

1. Volpe

2. Hrefna in contemporanea con Helgast

3. Tobias

4. Melanopanthareus

Link al commento
Condividi su altri siti

Una fitta violenta investì il Kai che nonostante il dolore alle tempie riuscì a sfruttare appieno quel che aveva appreso dell'arte del combattimento. Lo scudo era la sua unica salvezza in quel frangente. In più aveva quantomeno ottenuto quel che desiderava, divenire l'unico obiettivo dell'helghast.

"Non... cederemo." disse resistendo al dolore.

La furia dell'agente delle tenebre sembrava aver dato un piccolo vantaggio al Kai che però fu preso da un attimo di indecisione. Se colpire l'arma dell'avversario e fargliela cadere di mano o tentare di afferrare subito il martello e colpire con tutta la forza in corpo.

Infine decise.

@AdG

Spoiler:  
Se è possibile lasciar cadere la spada, afferrare il martello e colpire lo faccio. Se non erro dovrebbero essere due azioni, giusto? Se far cadere l'arma è un'altra azione allora scarto l'ipotesi e faccio un Called Shot sull'arma dell'helghast.

-Quindi se far cadere l'arma non costa un'azione -> Afferro il martello e colpisco, senza preoccuparmi di parare.

-Altrimenti colpisco con called shot la spada del mostro.

Scusa se scrivo così ma non ho il manuale e per un paio di ore non potrò vedere il forum e mandarti un PM avrebbe rallentato maggiormente i tempi

Link al commento
Condividi su altri siti

Hrefna

L'arco venne teso un ennesima volta. La freccia era puntata perfettamente in linea con il cuore nero del maligno ma la ragazza esitava.

Con gli altri compagni in agitazione, Hrefna non sapeva bene cosa doveva fare. Ciò che le avevano insegnato a combattere, era fatto di carne, sangue e ossa. Persone, persone come lei il cui scopo però mirava alla totale estinzione dei popoli, risparmiando solo una manciata di pochi eletti.

"Oh accidenti" disse con estrema frustrazione, prima di allentare la corda senza scoccare.

Sarebbe però stata pronta a difendersi, unica soluzione che si era rivelata a lei utile.

Spoiler:  
Continuo a rimanere sulla difensiva

Ps: Scusa della piccola assenza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...