Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter I) - Flight from the Dark


AndreaP

Messaggio consigliato

L’adepto estrasse due archi corti con due faretre. "Ho poche frecce purtroppo, qui non ne usiamo molti." E dicendo questo guardò storto Tobias che ne aveva chiesto uno.

Raccolti gli equipaggiamenti la compagnia uscì nell’aria fresca dell’alba. Dal mare a nord un freddo vento faceva rabbrividire, ricordando che l’inverno dominava ancora quelle terre.

Il cortile si stava iniziando ad animare, per il cominciare della giornata.

I quattro cavalli erano buone bestie da sella ed erano pronti a partire. Le buone cavalcature ed il tempo favorevole erano buone premesse per un facile viaggio fino al monastero Kai.

@Iria

Spoiler:  
La pozione di Laumspur è una pozione guaritrice. Il Laumspur è una bacca a te nota.

@all

Spoiler:  
Scusate il doppio post ravvicinato, ma era per allineare il gruppo.

Non so se volete fare qualcosa prima di partire (Landar?). Quando volete vi faccio muovere (con un terzo post ravvicinato se preferite ;-) ).

Link al commento
Condividi su altri siti


Si avvicinò al suo cavallo controllando la sella e regolando le staffe. Non era un cavaliere esperto quindi era bene che tutto fosse a posto.

Diede un paio di pacche sul collo del cavallo e rivolgendosi agli altri si mostrò pronto ad avviarsi.

"Dovrete perdonarmi ma se non vi dispiace desidero spendere solo due o tre minuti alla tomba del fondatore dell'Ordine Kai. E' proprio davanti alla Torre, sulla piazza."

Attese qualche istante affinché gli altri acconsentissero poi si avviò, da solo e in fretta nel caso in cui la sua compagnia non fosse stata ancora pronta o avesse necessitato di altri minuti per prepararsi.

Raggiunta la statua di Aquila del Sole prese dal suo zaino un oggetto. Sembrava una spilla e rappresentava un simbolo, quello della sua famiglia.

Salì i pochi scalini del monumento oltrepassando la porta della cripta, sempre sorvegliata da impassibili e immobile guardie. Dopo essersi raccolto per 2 minuti in preghiera posò la spilla dove solitamente venivano lasciate le offerte o i doni.

Tornò sui suoi passi, il volto era sereno, quasi rilassato rispetto a prima.

"Bene. Sono pronto."

@AdG

Spoiler:  
la mia scheda è quella precedente, con ancora l'equipaggiamento che avevo acquistato e non potevo avere e l'altra Arte Kai
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli altri sembrano meno interessati all'equipaggiamento, ma io penso che presto rimarrò solo in una terra straniera ed i miei compagni di missione, per quanto ovviamente animati da un animo nobile, sembrano poco esperti come me, quindi non mi fo scrupolo di equipaggiarmi forse più di quanto serva per un semplice viaggio di una giornata per recapitare un messaggio. Dopo che Volpe Nera si è servito, prendo per me le altre due spade e lego i foderi alla cintura, uno a destra ed uno a sinistra. Mosso sempre dalla prudenza infilo il pugnale nello stivale e metto le restanti dosi di pozioni nello zaino.

"Se più avanti vi serve qualcosa di quel che ho preso, chiedetemelo pure."

Esco dal magazzino e monto a cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Sorrisi debolmente all'adepto mentre mi sistemavo arco e faretra sulla schiena. Pensai di giustificare la mia scelta spiegando l'urgenza e la potenziale pericolosità della missione, ma alla fine decisi di soprassedere. Avevo cose più importanti a cui pensare.

Osservai il Vakeros armarsi di tutto punto è alla fine decisi di portare con me la mazza. Non avrei rischiato di tagliarmi da solo e poteva essere utile a Volpe Nera. Sistemai nel mio piccolo zaino da viaggio il cibo che ci era stato offerto e attesi il ritorno del Kai Lord vicino ai cavalli. Quando lo vidi arrivare gli feci un cenno d'assenso e salii in groppa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Superate le porte del cortile del palazzo della Confraternita, i quattro cavalieri si infilarono nella città di Toran che gradatamente si stava svegliando.

La gente iniziava ad aprire i negozi mentre passando in fianco al mercato del pesce si veniva investiti dagli odori del fresco pescato.

Giunti alle porte della città velocemente superarono le file di carri di contadini che entravano per vendere i loro prodotti ed imboccarono la strada che con direzione Holgart, la capitale, li avrebbe portati fino al monastero Kai.

Velocemente la strada si infilò nei boschi con i monti Durncrag alla loro destra come profilo: sulle vette, pesanti nubi si stavano accumulando.

Gli odori della foresta di sempreverde riempivano l’aria.

Mezzo miglio dopo aver superato un ponte di pietra i cavalieri superarono l’intersezione con quella che, puntando alle montagne, indicava “strada della vecchia miniera”.

La pietra migliare sulla strada principale che stavano percorrendo indicava “Holmgard 80 miglia” e “Meadowood 1/2 miglio”

Dopo pochi minuti davanti a loro comparve una fila di carri. Diretti nella loro stessa direzione erano fermi lungo la strada. Più avanti una barricata bloccava la carreggiata e dei mercanti stavano discutendo con una pattuglia di Border Rangers.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iniziato Kai si fermò solo qualche istante prima di decidere di avanzare. Sistemò il mantello in modo tale da mettere in vista la fibula col simbolo di Kai e del suo ordine.

Col classico verso della raganella fece avanzare il cavallo al trotto fino alla barricata e dopo aver ascoltato quel che si stavano dicendo esordì con un semplice "Salute a voi."​ giusto per richiamare l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Affrontai la prima parte del viaggio in silenzio, la vita all'aria aperta non era mai stato il mio forte. In cuor mio speravo di concludere velocemente questa missione per ritornare alla Confraternita per indagare sui tomi sottratti da Vonatar.

La barricata che bloccava la strada era un irritante contrattempo che sperai fosse velocemente aggirabile da Volpe Nera e dalla sua autorità di Kai Lord.

Link al commento
Condividi su altri siti

I mercanti sembravano molto indispettiti dal fatto che la strada era bloccata e che fino a nuovo ordine nessuno sarebbe potuto passare. Nonostante la loro notevole influenza non erano riusciti ad ottenere un permesso per le loro merci.

All’avvicinarsi del gruppo due Ranger si mossero per accoglierli distaccandosi dal gruppo dei mercanti. I soldati erano chiaramente armati e sembravano tesi. Lo schieramento di sei uomini dei boschi al presidio della barricata mostrava che non era un semplice posto di controllo alla ricerca di qualche criminale comune

“Salve Nobile Kai” disse uno dei due: portava i gradi chiaramente riconoscibili di Capitano. L'ufficiale si fermò un istante a guardare gli altri membri della compagnia e riconosciuto il mantello di Tobias gli fece un gesto di rispettoso saluto.

“Sono il capitano Winfred. Mi spiace ma la strada è chiusa. Anche per voi” aggiunse quasi a chiarire con un tono che voleva evitare ogni equivoco

“Stiamo ricercando un efferato assassino. Ha ucciso tre dei miei uomini ed è una minaccia da non sottovalutare. Se volete andare ad Holmagard consiglio anche a voi, come a questi signori” aggiunse indicando i mercanti “di tornare a Toran e di prendere la strada verso Anskaven.”

Il tono del capitano era fermo.

@Volpe Nera

Spoiler:  
L’autorità di un capitano dei Ranger era certamente superiore a quella di un Novizio Kai
Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Gli ordini del lotestriver erano chiari e questi ranger, per quanto in buona fede, ci stavano intralciando. Ritornare indietro era completamente fuori discussione.

Feci avanzare il cavallo di un passo e presi la parola guardando il soldato negli occhi e parlando a voce non troppo alta per non fare sentire i nostri affari ai mercati.

"Capitano, sono grato per la sua solerzia ma la scelta della strada da percorrere purtroppo non è nostra. Siamo in missione per conto della Confraternita di Cristallo, il lotestriver Moran ci ha ordinato di recarci in meno tempo possibile al monastero Kai per affari della massima urgenza. Non metterei mai in discussione la sua autorità in tempi normali ma a nome della Confraternita e dell'ordine Kai le posso assicurare che l'urgenza che ci spinge avanti è massima."

Spoiler:  
Persuasion 4d+3

Link al commento
Condividi su altri siti

L'autorità con la quale Tobias si era fatto avanti diede tempo al Kai di ragionare e osservare meglio l'atteggiamento dei ranger. Sei uomini e il blocco di una strada principale per un solo assassino. Era evidente fosse una scusa o che forse nemmeno loro erano al corrente del reale pericolo che di lì a poco sarebbe imperversato anche in quell'area. Fissò il Capitano negli occhi mentre parlava.

Iniziò a fare mente locale per trovare una strada alternativa che non fosse quella suggerita dal capitano considerando che avrebbe allungato il viaggio di almeno 30 ore e cioè più del doppio di quante ne avevano. Senza mai distogliere lo sguardo dall'uomo che li aveva fermati. Solo qualche istante, per tirare fuori dal suo zaino il plico col sigillo del Lorestriver Moran. Avrebbe atteso la sua risposta al pacato invito di Tobias prima di decidere se mettere il Capitano al corrente di come stavano realmente le cose.

@AdG

Spoiler:  
Qui purtroppo come nel caso precedente non so bene cosa tirare per leggere e comprendere le intenzioni altrui o capire se qualcuno mente. Ho ipotizzato Invistigation quindi lo uso anche ora col Capitano.

Per il resto faccio mente locale e cerco di capire se da qui è fattibile tagliare per i boschi e proseguire parallelamente alla strada prima di riprenderla a dovuta distanza dal blocco. Alla fine il Monastero si trova verso le montagne e non proprio sulla via principale. Con mio grande disappunto dovrò spendere molto tempo a cercare la mia mappa autografata del Magnamund anche se ho qualche dubio che lì sia riportata la posizione di Meadwood. Dove sta esattamente a che altezza della strada che divide Toran dalla capitale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Ranger osservò Tobias “Mi dispiace fratello, ma io ho perso tre uomini e finché non avrò trovato chi è stato, nessuno passerà di qui.” disse con decisioni.

Se lo ritiene opportuno, faccia pure il mio nome al suo maestro. Sono il capitano Winfred, Arturus Winfred. Risponderò delle mie scelte. Vi saluto signori” concluse con la voce tesa.

Dette queste parole l’ufficiale si voltò e si diresse oltre la barricata dove i suoi uomini lo aspettavano.

@Volpe Nera

Spoiler:  
Il Kai osservò le reazioni del capitano: in lui vi era una profonda convinzione su quello che stava facendo.

Volpe Nera ripensò al percorso che aveva fatto all’andata. Meadwood è a metà strada fra Toran e il monastero. E’ normalmente il posto di sosta per chiunque percorra quella strada. L'alternativa era passare per i boschi

@Landar

Spoiler:  
Investigation serve per raccogliere/cercare informazioni. Userei perception per i tuoi scopi.

@Eru

Spoiler:  
La tua persuasione è 3d+3 (3d+2 + 1 pip per la ea)
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo l'incontro con i ranger in silenzio, perchè a Sommerlund non ho ovviamente l'autorità nè di un kai, nè di un mago della confraternita di Toran. Tuttavia nemmeno loro riescono ad influenzare e convincere il capitano, quindi dovremo trovare un'altra strada per raggiungere il monastero.

"Questa non ci voleva proprio.

Non conosco bene Sommerlund, ma credo che la strada suggerita dal capitano porti da tutt'altra parte. Volpe nera, tu che sei del posto, conosci qualche sentiero nel bosco che aggiri Meadwood? Sarà una via più lenta, ma con la strada sbarrata tardi per tardi vale la pena provare, inoltre male che vada ci potremmo imbattere nell'assassino e assicurarlo alla giustizia. Tuttavia come si comporterebbero con noi eventuali pattuglie di ranger?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Kai memorizzò il nome del Capitano quindi si rivolse all'uomo di Dessi annuendo

"Non sarà sicura come la strada ma non credo avrò problemi a mantenere la giusta direzione." chiosò così comprendendo bene che nulla e nessuno avrebbe convinto il Ranger.

Quando anche Tobias tornò da loro Volpe Nera col volto indicò la foresta.

"Percorriamo indietro alcune centinaia di piedi e inoltriamoci nella zona boscosa. Costeggeremo la via principale per qualche miglio, dopodiché la riprenderemo. Non ho altre soluzioni da suggerire e qualsiasi altra strada ci farebbe arrivare troppo tardi."

Appena tutti si trovarono d'accordo col piano l'Iniziato salutò la guardia col saluto tipico dei Kai e iniziò a guidare il piccolo gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Osservai per qualche istante la schiena del capitano con aria disustata. L'ottusità di certi ufficiali rendeva spesso vano gli sforzi di chi si prodigava per la salvezza del regno, ma forzare la barricata non avrebbe portato a niente di buono.Prima di tornare dai miei compagni di viaggio, richiamai per l'ultima volta l'attenzione del ranger.

"Certamente, capitano Arturus Winfred, sarà mia personale premura fare il suo nome. Sono certo che una barricata in mezzo a una strada pubblica circondata da boschi le sarà molto utlile per catturare un pericoloso assassino, i miei più sentiti auguri di buona caccia."

Irritato per la stupidità del capitano dei ranger, giro il cavallo e mi riunisco al gruppo e le parole di Volpe Nera non fecero altro che confermare i miei pensieri.

"Una perdita di tempo e un viaggio più scomodo per una stupida presa di posizione. Bah, quanta cialtroneria..."

Mi accodai al Kai Lord continuando a borbottare tra me me sulla stupidità degli ufficiali e sulla necessità di essere più selettivi nella loro scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finché il posto di blocco fu alle spalle, la ragazza non aprì bocca.

Molte cose che riguardavano la burocrazia delle città non le appartenevano. E forse questo la rendeva anche più felice.

"Per i boschi, si! E' la soluzione migliore anche secondo me" esultò frenando l'entusiasmo e annuendo alla proposta di Melanopardeus. "Anzi, potremmo anche farci una lunga tirata direttamente al monastero utilizzando percorsi alternativi come i sentieri di caccia e i tratti per i pascoli..." evidentemente confidava molto nella ferratura dei loro cavalli o molto più probabilmente non aveva idea del tipo di sottobosco che la macchia di queste terre nascondeva.

L'ultimo commento di Tobias le fece calare un ombra sul volto. Sentimenti contrastanti nascevano verso il mago della confraternita che evidentemente aveva conosciuto troppo poco la sera precedente.

"Ma non perdiamoci in altre chiacchiere. Per ogni attimo che passa, più questa giornata di viaggio rischierà di essere improduttiva..." Detto questo diete due colpetti con la mano al cavallo (evitando di speronarlo) per esortarlo ad accelerare il passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capitano ignorò il commento di Tobias. Sembrava molto sicuro di se.

Guidati dal Kai Lord la compagnia non ebbe problemi a trovare un piccolo sentiero usato probabilmente da cacciatori o trapper che dal lato dei monti Durncrag dipartiva dalla strada. La foreste era costituita da un misto di conifere e alberi decidui che stavano da poco iniziando a rimettere fogliame. Il sottobosco, con i suoi odori prosperava e grandi felci nascondevano parte del sentiero.

L’avanzata era lenta nella paura di far mettere al cavallo piede in fallo. Abbandonare il sentiero parva complicato e avrebbe richiesto per i cavalieri massima attenzione nella conduzione.

Il tracciato non era parallelo alla strada ma conduceva comunque verso sud, rassicurando i quattro che procedevano. Piccoli animali si muovevano invisibili fra le piante.

Improvvisamente alla loro destra ad una trentina di metri sulla loro destra si udì un urlo “Fermi!”: da dietro una piccola selva era comparsa una pattuglia di Ranger. Armati di archi stavano mirando ai quattro cavalieri. Probabilmente pattugliavano i sentieri per evitare che qualcuno vi passasse forzando il posto di blocco.

@all

dato che procedete in fila indiana, mi servirebbe l’ordine di marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inarcò il sopracciglio valutando l'entusiasmo, seppur controllato, della ragazza. Poi decise di farle ben comprendere dove si trovavano.

"Hrefna" esordì sperando di aver pronunciato a dovere il nome "vedi quelle montagne a ovest?" indicò l'orizzonte e la catena montuosa del Durncrag "Non sono a più di 60-70 miglia da qua e oltre quelle montagne c'è il Regno delle Tenebre. Il fiume che abbiamo superato appena usciti da Toran è il Tor e costeggiandolo si giunge inevitabilmente a Vtaag. Se davvero questo Vonataar è fuggito per unirsi ai Signori delle Tenebre è fuori da ogni dubbio che quella sia la sua prima tappa." le sue erano chiaramente supposizioni ma conoscendo la zona circostante al Monastero il margine di errore poteva essere minimo.

"Utilizzeremo la copertura della boscaglia per andare oltre il blocco, non per giungere al Monastero. Appena potremo e se potremo riprenderemo la strada anche per essere più veloci. Probabilmente la foresta è sicura ma nessuno può assicurarcelo. Secoli di pace non hanno impedito a sparuti gruppi di creature delle tenebre di oltrepassare i confini."

-----------------------

Volpe Nera quindi si mise alla guida del piccolo gruppo, trovando infine un sentiero battibile. La lenta marcia confermava le sue parole, sarebbe stato necessario riprendere la strada prima possibile.

Avevano percorso forse appena una lega quando una voce intimò loro di fermarsi. Il Kai si voltò nella direzione della voce alzando una mano in segno di immediata resa.

"Abbassate le armi." le parole furono seguite da un ampio cenno per invitare i Rangers a per bene la compagnia "Veniamo dalla Torre della Confraternita e siamo diretti al Monastero Kai, al quale appartengo, per recapitare un importante messaggio da parte del Lorestriver Moran."

@tutti

Spoiler:  
Volpe Nera sicuramente per primo e direi di far chiudere la fila a Melano[...]
Link al commento
Condividi su altri siti

Incantata dalla spiegazione, ascoltò le parole di Volpe Nera. Immaginò la foresta come l'ultimo vero baluardo di difesa contro il Regno delle Tenebre, accreditando un ruolo minore alle montagne e al monastero stesso. Aveva grande considerazione dei cavalieri kai, ma si crogiolava all'idea che senza la benigna protezione della natura, molte cose sarebbero state sicuramente diverse.

Quando i ranger intercettarono il gruppo bloccandolo, nuovamente, iniziò a irritarsi. "Maledizione..." sono ovunque... "Sentite, non so voi, ma oggi ho voglia di una sfrenata corsa tra i boschi... loro sono appiedati e noi abbiamo degli ottimi cavalli..." suggerì pericolosamente al resto della compagnia senza alzare troppo la voce. Una condotta deprecabile per alcuni, ma questo procedere a singhiozzi la stava rendendo irrequieta. Troppo selvaggia nei modi per sottostare a delle leggi in cui non si riconosceva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole del Kai chi comandava i ranger parlò “Scendete da cavallo e avvicinatevi lentamente. Vi voglio sempre in vista. Siete in una zona vietata.” Gli arcieri intanto continuavano a tenere sotto tiro il gruppo.

La foresta sembrava immobile, in attesa degli eventi che stavano per accadere.

@Melanopanthereus

Spoiler:  
Gli arcieri sembravano molto nervosi e le corde erano pronti a scoccare.

@Tobias

Spoiler:  
Il mago notò che nella voce di chi comandava quelle truppe c’era tensione, forse il dubbio che quello che aveva detto Volpe Nera fosse vero.

@all

Spoiler:  
Ordine di marcia: Volpe Nera, Hrefna, Tobias, Melanopanthereus
Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Inevitabilmente il viaggio si fece più scomodo e lento, rischiando di compromettere la tempestività della nostra missione.

L'arrivo di una nuova pattuglia di ranger non servì a migliorare il mio umore. Ascoltai le parole di Hrefna e una sequela di obiezioni salvarono verso la mia lingua. Una cavalcata a rotta di collo nel bosco? Fuggire da dei ranger quando eravamo in missione ufficiale per conto del lorestriver Moran? Rischiare una freccia nella schiena? Ma prima di potere esplicitare il mio parere contrario, ci venne intimato di scendere.

Con movimenti rigidi a causa dello sdegno che provavo, smontai da mio cavallo e iniziai a camminare con passi lenti e solenni verso il ranger che aveva parlato, tenendo le mani in vista e fissandolo dritto negli occhi.

"In che tempi stiamo vivendo se un Kai Lord e un mago della Confraternita di Cristallo vengono minacciati e trattati alla stregua di briganti o bracconieri? State forse dicendo che a un Kai Lord è vietata la via verso il Monastero dove il Kai Master ci attende? State forse dicendo che la parola di un lorestriver della Confraternita non ha alcun valore in questa parte del Sommerlund?".

Mi fermai a pochi metri dall'uomo in attesa di una sua reazione.

Spoiler:  

Persuasion 4d+3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...