Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter I) - Flight from the Dark


AndreaP

Messaggio consigliato

Il gruppo ci mise più del previsto a raggiungere la strada principale: il sentiero si era dipanato attraverso le colline ai piedi delle montagne in una natura che riiniziava a vivere nella primavera.

Era ormai pomeriggio quando ripresero la strada lastricata che collegava la capitale a Toran ed il sole stava tramontando quando raggiunsero il minuscolo villaggio di Oak Hill. Il villaggio, punto di passaggio ma non di sosta per i viaggiatori, non sembrava avere neanche una taverna.

Affacciati alla strada che lo attraversava si vedevano molte abitazioni comuni oltre al fabbro, il granaio e un tempietto dedicato a Ishir

L’alternativa a fermarsi era una marcia forzata avrebbe permesso di raggiungere il monastero a notte fonda.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo il ritardo era eccessivo. Giunti al villaggio il Kai Lord guardò gli altri per verificarne lo stato di salute... avrebbe voluto proseguire anche se questo avrebbe significato percorrere gli ultimi chilometri al buio.

"Io non so voi come la pensate. Ma dobbiamo raggiungere il Monastero prima di domani, fermarci a dormire è una perdita di tempo e un lusso che non possiamo permetterci. Avremo modo di riposare... qui sarebbe anche necessario accamparci."

L'unica preoccupazione di Volpe Nera fu di verificare se lì era presente qualche Ranger per fare rapporto sull'accaduto nella foresta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ritroviamo una strada lastricata, ma ormai sembra già passato il grosso della giornata ed i tempi stringono.

"D'accordo, Volpe Nera, per me possiamo pure procedere senza fermarci, anche perchè dopo aver incontrato un helgast, cos'altro ci potrà mai capitare di peggio?"

Sorrido e guardo gli altri compagni di viaggio in attesa della loro risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Una cavalcata notturna non mi allettava particolarmente e sentivo le fatiche di una giornata di viaggio gravare sulla mia schiena. Osservai il piccolo villaggio alla ricerca di una qualche possibile sistemazione, ma era evidente che al massimo avrebbero potuto offrirci una stalla. Anche se le celle del monastero non erano sicuramente famose per il loro lusso, l’idea di dormire su un vero letto con pareti di pietra attorno era comunque allettante.

Anche per me va bene. Speriamo solo di non fare altri brutti incontri, con l’oscurità certe creature sono molto più potenti e il nostro martello potrebbe non bastare. Stiamo in guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hrefna non aggiunse altro. Per lei le notti all'addiaccio erano la quotidianità e di certo la foresta non la spaventava.

Spronò il cavallo, quasi a voler superare Volpe Nera, scambiando con lui un piccolo sorriso di sfida pronta a mettersi alla prova per verificare chi dei due sarebbe riuscito a uscire per primo dal piccolo villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tiberius Jax

Spoiler:  
Le campane del tempio di Ishir ad Holgard risuonavano potenti.

Lo sguardo del nobile cavaliere Sigmund era preoccupato mentre consegnava la pergamena al giovane Tiberius Gli occhi segnati da profonde rughe e incorniciati dalle bianche sopracciglia erano fissi sul cadetto “La situazione è più preoccupante del previsto. Dobbiamo al più presto far giungere queste informazioni al monastero dei Kai. Non so cosa stia succedendo a nord ma la situazione non mi piace.”

La pergamena era contenuta in un contenitore cerato chiuso con ceralacca.

"Consegnala ad un Maestro Kai e solo a lui. Deve arrivare li al più presto. Buon fortuna. Porta onore al nome di tuo nonno, figliolo.”

Lasciata alle spalle la capitale, il Cavaliere del Regno imboccò la lunga strada che si dirigeva a nord verso Toran. La primavera stava risvegliando la natura: domani sarebbe stato Fehman.

Era ormai pomeriggio quando la strada lastricata si infilò nei boschi. A ovest i monti Durncrag avevano un aspetto preoccupante circondati da tetre nubi. La i Signori delle Tenebre regnavano, e la primavera non sorgeva mai.

La notte ormai era vicina ma il giovane cavaliere non aveva intenzione di fermarsi. Doveva compiere la missione che gli era stata affidata e avrebbe fatto qualunque cosa. Nel buio del crepuscolo che terminava lasciò la strada principale per imboccare il sentiero che che inoltrandosi nelle colline raggiungeva il monastero.

Orami mancava poco. Nel cielo la luna illuminava il sentiero.

La boscaglia ad un tratto si allargava e la strada attraversava quelle che erano rovine di un antico tempio dimenticato

Sulla sinistra due grossi rialzi in pietra erano sormontati dai resti di colonne che un tempo sostenevano delle coperture ormai crollate. Sulla destra un’altro rialzo delle colonne presentava solo detriti.

Due frecce improvvise nel collo del cavallo ed il nitrito di dolore di questo furono l’ultima cosa che Tiberius sentì prima di rotolare a terra e fermarsi vicino alle predelle, mentre il cavallo morente era accasciato sulla strada.

@Ocram

Spoiler:  
Mappa aggiornata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOZnowZ0k4T3JMX0U&authuser=0

La freccia indica la direzione da cui sono venute le frecce.

@all

Spoiler:  
questo post è per Ocram e mi serve per riallinearvi

Domani posto anche per gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

@GM

Spoiler:  

Le parole del Maestro Sigmund erano pesanti come i suoi anni, ma io non prestavo ascolto. Una missione, finalmente la prima missione dopo anni di apprendistato, finalmente toccava a me. Presi il plico chiuso quasi tremando e quando venne menzionato mio nonno ebbi un leggero sussulto e annuii in silenzio.

" ... non posso deludere nessuno ... ma soprattutto non posso deludere me stesso ... la sua spada sapra' guidarmi ..."

Presi un cavallo e spronai con forza verso il monastero senza mai fermarmi quando alla luce della luna l'imprevisto era in agguato. Mentre il cavallo stramazza al suolo rotolo per evitare la caduta, raccolgo il mio scudo mi pongo dietro una delle colonne a riparo immediatamente.

" ... due frecce ... contemporanee ... due nemici ... se fosse un arco ... maledetti banditi senza onore ..."

Osservo la situazione e soprattutto sento il contenitore fissato alla mia cintura e lo scudo saldo nella mia mano mentre il respiro si fa affannoso ed il cuore batte forte.

" ... non avere paura ... sei stato addestrato a questo ... rispetta il nemico e rispetta la morte ..."

Sento lo spadone di mio nonno fissato alla mia schiena e la mano va meccanicamente alla sua elsa. Stringo l'elsa trovando la posizione piu' comoda della mia mano sul manico foderato di strisce di cuoio sapientemente fissate. Sollevo leggermente la sua lama e il leggero stridore dell'acciaio mi dona una sorta di eccitazione mentre mi calmo e controllo la strada uscendo solo leggermente dalla copertura e per pochi attimi.

" ... cavallo in strada ... quindi scappare a piedi ... ma sara' difficile ... ci sono due possibilita' o agenti dei signori oscuri o semplici banditi, proviamo..."

Parlo a voce stentorea.

Non so chi siete, ma vi consiglio di andarvene subito. Avete appena attaccato un Cavaliere del Regno e ci saranno gravi conseguenze. Saro' magnanimo con voi percio' andatevene e dimentichero' tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tiberius

Spoiler:  
Nuove frecce scesero dall’oscurità in direzione del cavalire. Era chiaro che i suoi avversari non fossero così precisi o non avessero, nell’oscurità, ben chiara la sua posizione.

La frase che Tiberius aveva pronunciato non sembrava aver avuto l’effetto sperato.

Tiberius osservò i dardi: ne erano atterrati ancora tre e chiaramente provenivano dalla stessa direzione di prima. Erano frecce pesanti, non di eccezionale fattura come quelle delle truppe del regno, e la punta era in nero metallo.

Improvvisamente il silenzio calò. Dei movimenti: alcuni cavalieri stavano entrando lungo il sentiero nella radura.

@Gruppo da Toran

Spoiler:  
Guidati da Volpe Nera e da Hrefna, che nei boschi dimostrava di sentirsi a suo agio nonostante la non conoscenza del luogo, la compagnia si mosse verso il monastero Kai. Ormai la notte era scesa e la sola luce della luna e del firmamento illuminava la strada. Presto lasciarono la strada principale per imboccare il sentiero che che inoltrandosi nelle colline raggiungeva il monastero.

La boscaglia ad un tratto si allargava e la strada attraversava quelle che erano rovine di un antico tempio dimenticato

Sulla sinistra due grossi rialzi in pietra erano sormontati dai resti di colonne che un tempo sostenevano delle coperture ormai crollate. Sulla destra un’altro rialzo delle colonne presentava solo detriti.

Al centro del sentiero un cavallo giaceva a terra: probabilmente morto

@Hrefna

Spoiler:  
Il silenzio era improvvisamente sceso sulla scena: la herbwarden, ben conscia dei rumori che la natura portava nella foresta di notte, si rese conto che la cosa non era normale. Gli animali sentivano il pericolo e questo era un segno

@Ocram

Mappa Aggiornata

@giocatori da Toran

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Fermai il cavallo e d'istinto imbracciai l'arco guardandomi attorno. Dopo l'incontro con l'helghast vedevo minacce in ogni ombra.

Non mi piace... Che posto è questo Volpe Nera?

Senza pensarci mi ero rivolto al Kai Lord, l'unico tra di noi che conosceva bene le terre attorno al Monastero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

@GM

Spoiler:  

Rimango dove sono mentre le frecce arrivano.

" ... forse i miei cari banditi non devono avermi ancora visto ... siamo in stallo ... Io non ho nessuna intenzione di uscire a fare il puntaspilli ... ehi ..."

Mi volto verso la parte di strada da cui arrivano i cavalieri

" ... uomini a cavallo ... non dovrebbero essere banditi ... perche' arrivare da un punto diverso? ... se cosi' non fosse ... altri viandanti ... notturni come il sottoscritto ... "

Mille pensieri su come agire, se restare nascosto o agire, mentre la mano e' sempre stretta all'elsa della mia spada.

" ... riproviamo in altri termini ... e se sono banditi ... qui sono in vantaggio ..."

Riprendo a parlare ad alta voce pronto a tutto.

BENE, HO VISTO CHE VOLETE CONTINUARE AD ATTACCARE UN CAVALIERE DEL REGNO. SE E' QUESTA PREDA CHE CERCATE, EBBENE, VENDERA' CARA LA PELLE ... VENITE PURE A PRENDERMI SE NE AVETE IL CORAGGIO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un voce dall'oscurità alla sinistra del sentiero, fra i resti delle rovine, proruppe improvvisa:

"BENE, HO VISTO CHE VOLETE CONTINUARE AD ATTACCARE UN CAVALIERE DEL REGNO. SE E' QUESTA PREDA CHE CERCATE, EBBENE, VENDERA' CARA LA PELLE ... VENITE PURE A PRENDERMI SE NE AVETE IL CORAGGIO ..."

@all

Spoiler:  
ovviamente tutti i pg sono in questo luogo anche se non lo sanno

Per comodità togliete pure gli spoiler per le azioni che tutti vedono, lasciandoli ovviamente solo per le azioni non visibili, pensieri, ecc come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Kai Lord fece segno agli altri di fermarsi e iniziò ad avanzare col cavallo. Precedentemente era stato al gioco della giovane Herbwarden e certo non gli era dispiaciuto distrarsi qualche minuto, ora però la situazione sembrava nuovamente seria.

Tranquillizzò con lo sguardo verso Tobias facendogli capire che conosceva il luogo e che era la strada giusta.

"Nessuno tra noi oserebbe levare le mani su di un Cavaliere di Sommerlund, a meno che questi non fosse in realtà una creatura del Regno delle Tenebre. Esci dal tuo nascondiglio, lentamente. Ora. E' Volpe Nera del Monastero Kai che te lo chiede."

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole dal buio arrivarono tardi.

Improvvise come dal nulla tre nere frecce scesero dal cielo su Volpe Nera che era avanzato rispetto al gruppo.

Una di queste sfiorò il braccio del Kai senza ferirlo, mentre le altre due si conficcarono nella sua cavalcatura: l’animale, con un nitrito di dolore cadde a terra, facendo rotolare affianco il suo cavaliere.

Gli altri cavalli intanto spaventati si imbizzarrirono: solo Hrefna, con la sua capacità innata a gestire gli animali, riuscì a controllare la sua cavalcatura mentre le altri due bestie, disarcionati i propri cavalieri, fuggirono veloci indietro nel bosco.

@all

Spoiler:  
Mappa aggiornata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOMll6OUdFYjdadEE&authuser=0

vi ricordo che gli altri non vendono Tiberius

Hrefna è colorata diversa in quanto l’unica a cavallo

Link al commento
Condividi su altri siti

Già mentre vengo disarcionato, inizio a pensare in fretta alla situazione: da un lato ci sono tre arcieri nascosti nel bosco, dall'altro c'é un tizio nascosto nelle rovine, che ci invita a metterci al riparo. Per prima cosa il maestro mi ha insegnato a affrontare i problemi nell'ordine in cui ai manifestano, quindi sarebbe giusto affrontare per prima cosa gli arcieri, invece di nascondersi dove potrei finire in trappola. Inoltre la boscaglia, che copre i banditi, riparerebbe anche me dalle loro frecce, una volta entratoci.

Mi rialzo sguainando entrambe le spade e corro in direzione della boscaglia, da cui provengono le frecce.

"A me! Andiamo a battere l'erba alta per stanare i serpenti!"

@DM

Spoiler:  
Mentre corro posso provare a individuare gli arcieri?
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

Vedo tre persone cadere mentre una mantiene il controllo del cavallo. Uno e' piu' rapido e corre all'attacco, ma altri sono scoperti e un facile bersaglio.

" ... sei un cavaliere ... muoviti ... "

Inspiro profondamente e mentre corro verso le persone a terra sguaino il mio spadone con piacere carnale e scudo alla mano li raggiungo cercando di fornire loro una copertura.

Riparatevi dietro le colonne presto!

@GM

Spoiler:  
Se vedo o intuisco dove potrebbero essere i banditi meglio. Ovviamente se sono cosi' folli da uscire allo scoperto, carico...

@Descrizione

Spoiler:  

Tiberius e’ un ragazzo giovane, con folti capelli rossi e la carnagione chiara. Il viso asciutto senza barba tradisce la sua giovane eta’. La fronte larga sotto cui si presentano due occhi grandi color nocciola chiaro che contornano un sorriso sempre pronto ad essere mostrato. E’ molto alto, quasi due metri, con un fisico abbastanza robusto, di chi e’ abituato al lavoro pesante, ma non muscoloso. Porta un braccialetto di cuoio al polso destro e due anelli d’acciao alla mano sinistra, sul pollice e sul medio. E' vestito con un mantello, sotto la tunica da Cavaliere del Reame porta una corazza di maglia, e a tracolla un lungo spadone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Dannazione! esclamai cadendo pesantemente a terra.

Altri nemici o semplici banditi in cerca di bottino?

La presenza di un cavaliere del regno era un sollievo, subito svanito alla vista del Vakeros che caricava la boscaglia insensibile alle frecce. Lo stesso cavaliere si fece avanti uscendo dal nascondiglio e sguainando la sua arma.

Continuando a imprecare sottovoce mi rialzai raccogliendo l'arco, e mi misi alle spalle dell'imponente cavaliere per usarlo come riparo. L'idea di nascondermi da solo tra alcune colonne diroccate al buio non mi sorrideva per nulla.

Spoiler:  

Guardo le frecce per vedere se riesco a capire a chi possano appartenere

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthareus avanzò veloce saltando sulla predella del tempio ormai in rovina cercando di identificare la posizione del nemico. Intanto anche Tiberius, con alle sue spalle Tobias, cercavano una posizione favorevole per poter dominare gli spazi.

Nell’oscurità non si avvertiva alcun movimento: sembrava che i nemici avessero desistito dall’attaccare o stessero preparando un agguato.

Il cavallo di Hrefna, l’unico rimasto, era molto nervoso e la Herbwarden faticava a tenerlo.

Il vento spostò una nube che, proveniente dalle montagne, per un momento aveva coperto la luna. La bianca luce illuminò le rovine.

@Tobias

Spoiler:  
Il confratello guardò le frecce. Erano frecce pesanti, non di eccezionale fattura come quelle delle truppe del regno, e la punta era in nero metallo: gli ricordavano la lama della creatura che avevano combattuto ore prima.

@all

Spoiler:  
Mappa aggiornata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOelo0bl9ONUJXV2c&authuser=0

Per ora non si vedono nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna riesco a raggiungere il limitare del bosco senza venir bersagliato e ormai è tardi per tirarsi indietro, nonostante qualcuno alle mie spalle urli di mettersi al riparo dietro le colonne. Forse con un po' di fortuna riuscirò a cavarmela, ma devo restare in campana e fare la cosa giusta al momento giusto. Con entrambe le spade sguainate in mano, avanzo tra le rovine e corro zigzagando verso il bosco alla ricerca dei banditi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...