Vai al contenuto

La psicologia degli aboleth


Anderas

Messaggio consigliato


Probabilmente userebbero un piano più contorto che gli lasci più margine di manovra, tipo la possibilità di sbarazzarzi del demone o ti ritagliarsi degli spazzi loro.

-Potrebbero essere a conoscenza di un'interdizione che impedisca al demone di entrare/controllare una nazione/continente e quindi punterebbero a colonizare quella dopo la venuta del demone

-oppure potrebbero contrastare il demone dopo che questo ha fatto inabissare la terra.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente userebbero un piano più contorto che gli lasci più margine di manovra

Comunque se è un gruppo di cultisti fanatici immagino che sarebbero contenti di farsi governare dal dio/demone in questione.

fondamentalmente cercavo una razza acquatica che potesse aver interesse nel risvegliare un mostro in stile chtulhu che provocherà delle catastrofi e farà inabissare i continenti, per poi governare da sovrano indiscusso. I più adatti sarebbero i Kuo-Toa che sono abbastanza pazzi e fanatici per essere contenti di farsi governare dal mostro in questione, ma mi sembrano dei nemici troppo deboli, e ancora troppo "umani". Così ho pensato agli aboleth, che però non tollererebbero mai di farsi comandare .... ed eccoci punto a capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non degli elfi acquatici?

Magari i kuo-toa o i sahuagin non sono i cattivi della situazione, ma solo dei disperati che stanno cercando di impedire agli elfi di evocare/risvegliare il demone... Gli elfi però cercano aiuto in superficie assoldando dei mercenari (i PG) per aiutarli a respingere i "cattivi uomini pesce", in modo da poter agire indisturbati e mettere uno contro l'altro quelli che potrebbero fermarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non usi un terrore ancestrale del nephandum? E' fatta bene la meccanica con cui i "signori del terrore" invadono il piano materiale, male che vada puoi crearne uno prendendo spunto da come funzionano quelli già esistenti e usare il flavour acquatico che stavi cercando.

Se invece l'idea non ti piace ti dico la mia sugli aboleth: Essendo ultra intelligenti credo che evocherebbero un demone solo se avessero assicurata una "posizione" di vice-comandanti (per esprimere il concetto), ma non me li vedo a farsi schiavizzare gratuitamente, avendo loro stessi il potere "enslave"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il manuale "Lord of madness" ha una sezione dedicata agli aboleth. Lì potresti facilmente attingere alle informazioni necessarie a caratterizzare gli aboleth.

Da quanto ne so, gli aboleth (di chiara ispirazione lovecraftiana) sono intesi come esseri estremamente "alieni" e "antichi". Sono dotati di una sorta di "memoria collettiva" (un aboleth appena nato, oltre ad aver già una mentalità "adulta" ha anche accesso a tutte le memorie dei suoi antenati). Penso che potrebbe essere interessante far si che anche l'entità che vogliono risvegliare sia parte di questa "memoria collettiva". Magari gli aboleth non sono altro che "estensioni della coscienza" di questa entità antica e terribile.

Come consiglio generale, gli aboleth non sono come gli orchi o i drow (esseri malvagi ma comunque "comprensibili"), oltre che irrimediabilmente malvagi hanno una mentalità completamente "aliena".

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono più adatti i Kuo-Toa. Gli Aboleth potrebbero fare la parte dei cattivi-che-alla-fine-devi-cercare-di-farti-amici, e combattere contro Chtulhu. Magari perchè a suo tempo furono creati da lui e sanno quanto possa essere devastante. Gli Aboleth godono di vita lunghissima, infinite memorie e infinita razionalità: molto difficilmente faranno qualcosa che poi non torni a loro vantaggio.

In ogni caso procurati Chtulhu d20 e Nephandum, non te ne pentirai.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti immaginare un "complotto viscido" così formato: Kuo Toa come grunts e truppe d'assalto nei territori costieri, volti a prendere il sorpavvendo sulle piccole comunità di pescatori e con culti abissali che si infiltrano nei regni terricoli e sotterranei (ispirati ai culti genestealer di wh40k), Sahuagin che credono di essere i veri maestri occulti della faccenda, con un vasto impero sotto le onde che spazza via elfi acquatici e tritoni, e infine Kopru come veri maestri occulti della faccenda.

Contro di loro potresti schierare dei Locatah, che sono molto carini, oltre che i già citati Aboleth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo il consiglio di jonnie, con l'interessante faccenda di due gruppi di cattivi che combattono tra loro.

"Il nemico del mio nemico è mio ami..." "PUNIRE IL MALE SU TUTTI!!!!"

Altrimenti pensa ad un piano degli aboleth per non farsi comandare dopo. Un intrigo 2.0, un piano nel piano...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo il consiglio di jonnie, con l'interessante faccenda di due gruppi di cattivi che combattono tra loro.
Potresti immaginare un "complotto viscido" così formato
Per una razza che accetterebbe di "servire" direi che i Kopru posson esser meglio in effetti.

grazie ancora per i consigli allora alla fine mi sa che farò così:Kopru al comando dei Kuo-toa che tentano il risveglio da una parte, e dall'altra Aboleth che vogliono impedirlo ma che voltano le spalle ai pg non appena la minaccia K+K è stata debellata... Qualcuno sa dove posso trovare immagini dei Kopru a parte quella sul MM2? in internet trovo solo quelli di pathfinder ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...