Vai al contenuto

chierico puramente powerplay


Messaggio consigliato

salve a tutti mi trovo a dover creare un gregario per la mia ragazza e lei voleva un chierico legale malvagio puramente caster e volevo una mano per la creazione di questo personaggio avevo pensato di farlo con la variante chierico cenobita con il dominio del tempo ma l'altro non sono sicuro comunque ho a disposizione 5 livelli e vorrei farglielo mago chierico o stregone chierico anche se credo che a rigor di logica abbia più senso chierico cenobita/mago

detto questo i manuali a disposizione sono tutti quelli in italiano per la 3.5 più le spell dello spell compendium detto questo a voi la parola su razza e quant'altro spero che mi possiate aiutare non ho mai giocato il chierico quindi non so dove mettere le mani so solo che dovrà avere per forza metamagia divina se va fatto caster per le statistiche non sono ancora state tirate ma teoricamente penso che le darò : car>sag>int>des=cos>for

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quello che dici se lo vuoi Power Player e lo vuoi chierico mago non sarebbe meglio archivista? se lo vuoi chierico per metamagia divina potrebbe avere in futuro un livello da esorcista sacro no?

lo dico perchè nella realtà di d&d a livello di magie un chierico mago o stregone è un'archivista come lista

Link al commento
Condividi su altri siti

Chierico/mago e power play non possono stare nella stessa frase, a meno di trucchetti vari.

come mai? ho sempre pensato che un chierico/mago potesse essere un ottimo debuffer/buffer/blaster a seconda degli incantesimi dici che è così infattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tiri su il chierico, rimani indietro come mago

Se tiri su il mago, rimani indietro come chierico

Se tiri su entrambi, non hai le migliori magie del tuo livello

Insomma, o una classe è di troppo perchè non la tiri su, o rimani indietro come livelli degli incantesimi, quindi non così OP come da richiesta

O almeno, così la vedo io

Link al commento
Condividi su altri siti

ti tiro giù qualche cosa. tuttavia non ho chiaro quale debba essere l'allineamento di questo coso, e in caso di chierici è importante.

prima proposta

Spoiler:  

mago1/chierico cenobita4/dweeomerkeeper10/altro5

o se preferisci la versione arcana

chierico cenobita1/mago5/dweeomerkeeper10/altro4

il dweeomerkeeper è una classe di prestigio che fa proseguire 1 sola classe incantatrice ma richiede 1 livello anche in quella che viene poi abbandonata. è presente solo online, rilasciata dalla wizard come aggiunta al perfetto sacerdote (in pratica: "ops...non avevamo finito, ecco quello che mancava, scusate il ritardo"). è universalmente considerata un bug alla pari dell'incantatrix ahah. cioè è parecchio potente, per capirci. nella seconda che ti ho presentato ci sono 5 livelli da mago perché a livello5 sono disponibili - per il mago - delle varianti succose che vale la pena prendere in considerazione al posto dei talenti di metamagia bonus (una su tutte è divinazione spontanea...lanci spontaneamente gli incantesimi da mago/stregone di divinazione conosciuti).

non è un doppia lista, in ogni caso. se ti piace però possiamo pensare di sviluppare al meglio questo - cioè uno dei due

seconda proposta

Spoiler:  

chierico cenobita5/creatore d'ombra2/mago delle arti d'ombra5/creatore d'ombra10

devi avere per forza il dominio delle illusioni (o gnomi, se preferisci). a questo aggiungerei se riesci quello degli incantesimi (dallo spell compendium). di fatto arrivi a lanciare tutti gli incantesimi da chierico, e fin qui niente di strano, più tutta la scuola di invocazione e quasi tutta quella di evocazione (tranne la sottoscuola teletrasporto e quella guarigione - questa seconda ce l'hai dal chierico) dalla lista del mago/stregone. e lanci queste due scuole in maniera praticamente spontanea... aggiungici che tramite il dominio degli incantesimi hai a disposizione anyspell e anyspell greater....di fatto hai una versatilità unica ed una lista enorme.

volendo lo stesso concept di build si può sviluppare senza il creatore d'ombra. tuttavia questo serve per "migliorarla". senza, aggiungendo quindi altro, gli incantesimi delle due scuole da mago/stregone avranno qualche problemuccio possibile negli effetti, cioè potrebbero risultare depotenziati di un X% (dove X è il livello dell'incantesimo che stai usando).

se è comunque una cosa del genere che può piacerti, dillo e la si sviluppa

terza proposta

Spoiler:  

chierico cenobita6/cercatore isola brumosa1/discepolo divino5/contemplativo6/altro2

questo lancia solo incantesimi divini. ma ha tantissimi domini bonus tanto da aver accesso a molti incantesimi arcani. oltre ad usare la variante - se ne hai accesso - divine magician per allargare ancora più la tua lista. in caso usassi questa (e te la consiglio) avresti 6 domini + 1 incantesimo per livello da mago/stregone preso dalle scuole di necromanzia/abiurazione/divinazione.

se può andarti bene questa...come al solito basta che lo dici e lo sviluppiamo meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola domanda ma farlo mago3 / chierico cenobita o archivista 3 /teurgo mistico10 /gerofante arcano 4 è un'idea così malsana per un caster che non entrerà mai in mischia?

Ho appena letto che serve trackless step ergo dovrei essere druido per poterci entrare...

quindi a questo punto direi mago3 chierico3 teurgo10 x4 che potrebbe essere qualunque cosa che possa dare livelli da caster biclasse ma non so se ce ne siano altre (necromante puro farebbe perdere un livello per parte)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah se l'allineamento è legale malvagio personalmente non vedo molti modi di ottenere metamagia divina e avere doppia lista, a meno di multiclasse a questo scopo

per quanto riguarda la tua build è bella come flavour (anche se io a gusto sostituirei il geofrante con un necromante puro e userei mago archivista ricorrendo alle classiche entrate rapide) ma non è power player

se il tuo scopo è il PP dovresti ricorrere alla prima costruzione proposta da smemolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se no puoi sempre fare un Mago 9/Ur-Priest 2/Teurgo Mistico 9

Mago: CL 18 e incantesimi di 9°

Ur Priest: CL 15 (forse anche 20) e incantesimi di 9°

Come base per un incantatore malvagio a doppia lista direi che non è male, anche se non è propriamente PP mi sa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena letto che serve trackless step ergo dovrei essere druido per poterci entrare...

in realtà se accetti di utilizzare una razza chiamata bamboo spirit folk hai trackless step dalla razza. è fisicamente un umano, ma come "tipo" è un folletto. dovrebbe essere sul manuale oriental adventures

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ovviamente l'allineamento passerebbe a neutrale malvagio altrimenti non andrebbe bene... l'unico dubbio che avrei è se il druido purché malvagio possa andare d'accordo con dei non morti visto che andrebbe ad essere il gregario di un mezzovampiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa un attimo, ma a questo punto mi sto perdendo che tipo di pg vuoi fare.

Sei partito da un Chierico Cenobita Malvagio, con dominio del Tempo.

A questo, non ho capito perchè, vuoi aggiungere un caster arcano.

Il tutto doveva avere per forza Metamagia Divina.

Ora siamo arrivati a escludere il Chierico e la MMD...quindi scusa ma non so più che consigliarti dato che stai stravolgendo il concept iniziale in favore di un teorico pg PP a doppia lista.

Imho potresti benissimo tornare all'idea originale del Chierico, decidere che tipo di Chierico farlo diventare e poi svilupparlo (qui con i vari consigli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so chiedo venia ma la richiesta che mi ha fatto la mia ragazza era un buffer/debuffer sia arcano che divino ... io pensavo che come mago/chierico fosse ottimo solo che non sarebbe arrivato a castare di nono livello in entrambe se non prima dei livelli epici appunto ho pensato che sia il caso farlo con il druido che comunque può essere una buona opzione

E la scelta della metamagia divina era semplicemtne perché leggendo qua e là ho etto che per un chierico caster è uno dei migliori talenti per poter abusare di molte spell

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rilancio con l'opzione X 1/Mago 4/Ur Priest 2/Teurgo Mistico 10/Y 3

Dove X è una qualsiasi classe con Tempra alta (in modo da entrare il prima possibile nel Ur-Priest) e Y è una qualsiasi CdP arcana (o anche solo livelli da mago)

Per i talenti oltre ai due di prerequisito, MMD, Metamagia varia, Iniziativa Migliorata, e poi vedi tu..

Se invece vuoi fin da subito un caster a doppia lista...vai pure di Mago 1/Druido 3/Teurgo Mistico 4/Arcane Hierophant 10/Teurgo +2 usando il trucchetto dell'entrata veloce

Per i talenti: Metamagia varia, Iniziativa Migliorata, Incantesimi Naturali, Iniziato della Natura (potrebbe essere molto tematico dato che ti permette di comandare animali e vegetali come un chierico), poi vedi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...