Vai al contenuto

[TdS] WFRP The Enemy Within


AndreaP

Messaggio consigliato

Per organizzare i documenti (Schede/handout/documenti che ci vogliamo scambiare) con i corretti privilegi di accesso, di solito per i pbf uso uno spazio google drive dando l'accesso ai soli utenti che ne hanno diritto:

- la scheda al solo proprietario

- gli handout solo ai giocatori

ecc.

Questo sistema, che a mio giudizio è funzionale, richiede però che ciascuno di voi mi dica un account google con cui loggarsi (non la pwd ovviamente, solo il nome utente) per accedere al repository

Dovete però essere tutti d'accordo in questa modalità di lavoro.

Dovete inoltre dirmi se vogliamo scambiarci degli indirizzi mail per evitare l'abuso del PM

La scelta dipende dalle preferenze dei giocatori.

Fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti


Provo a fare un recap della situazione.

[TABLE="class: outer_border, width: 900"]

[TR]

[TD]giocatore[/TD]

[TD][/TD]

[TD]race & career[/TD]

[TD]background[/TD]

[TD]alignment[/TD]

[TD]scheda[/TD]

[TD]scelta Dei[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][TABLE="width: 65"]

[TR]

[TD="width: 65"]Pentolino[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[TD]Middlelander wiz appr[/TD]

[TD]ok[/TD]

[TD]ok[/TD]

[TD][/TD]

[TD]ok[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Rikkardo[/TD]

[TD][/TD]

[TD]ok[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]OcramGandish

[/TD]

[TD][TABLE="width: 155"]

[TR]

[TD]Marienburg Smuggler[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[TD]ok[/TD]

[TD]ok[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Von[/TD]

[TD]Laurelorn Wood Elf Hunter[/TD]

[TD]ok[/TD]

[TD]ok[/TD]

[TD]ok[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Se ho sbagliato qualcosa segnalatemelo

@OcramGandish

per me puoi procedere con la scheda. Ti serve qualche indicazione da me (ad es. il package per il norland)? Qualunque cosa chiedi pure.

@Rikkardo

Ho ragionato sul Reaver. Per me va bene, ma devi gestirlo bene. Ricorda che viene da un ambiente dove la distinzione fra Chaos e non Chaos è sfumata (anche per il pg), e anche se lo costruisci come un "non toccato dal Chaos" in ogni caso non sarà un pg normale, ne sarà visto dalla gente dell'Impero come una persona normale. Se te la senti per me è ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rikkardo

Ho ragionato sul Reaver. Per me va bene, ma devi gestirlo bene. Ricorda che viene da un ambiente dove la distinzione fra Chaos e non Chaos è sfumata (anche per il pg), e anche se lo costruisci come un "non toccato dal Chaos" in ogni caso non sarà un pg normale, ne sarà visto dalla gente dell'Impero come una persona normale. Se te la senti per me è ok.

Io col mio Berserker di Norsca con il quale ho giocato la campagna "Il sentiero dei dannati" passavo piu' tempo a cercare di evitare il linciaggio che altro :D...pero' che spettacolo di PG..una macchina da guerra

Andrea letto il BG? dubbi? perplessita?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alabaster

Dire di si: con te completiamo il numero ottimo. Per il nano non dovrebbero esserci problemi (fai solo attenzione che nel gruppo c'è un elfo, e ai nani gli elfi stanno antipatici, in media. Non è vero il viceversa). Nei post sopra trovi le regole di creazione del pg. Mandami appena puoi il bg. Se vuoi info contattami pure

@tutti

Si è appena aggiunto anche, proponendosi sul topic di reclutamento, Lamadanzante. Ormai dovremmo esserci con il numero ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lamadanzante

Ti do due dritte per la creazione del pg. Non mi è chiaro se però tu abbia in accesso al modulo base di WFRP 2e: qualora ti mancasse ti aiuto io (e Pentolino penso anche lui non abbia problemi ad aiutarti)

Hai detto Halfling. Qui trovi il link ad una pagina di una wiki online su warhammer, che parla di halfling http://whfb.lexicanum.com/wiki/Halfling

L'halfling può fare quasi qualsiasi career, eccetto i wizard. L'halfling è infatti refrattario al Chaos (è sempre di allineamento Neutrale) e dato che la magia in wfrp ha una base caotica lui non può usarla.

Tecnicamente creare il pg non è difficile

1. Scegliere la razza fra Human/Wood Elf/Dwarf/Halfling => fatto Halfling

2. Scegliere il ruolo fra Academics/Criminals/Commoners/Warrior/Ranger (vedi mio post precedente)

3. Distribuisci i punti fra le stat (se ti mancano i dati per farlo te li mando io). In un post precedente ho spiegato il significato delle stat.

4. Scegli le skill/feat dipendenti dalla razza che mancano

5. Scegli la career oppure tiri un d100 mi dici il numero e io ti propongo 3 career.

6. Aggiungi il trappings (equipaggiamento) - vedi mio post precedente.

In un post precedente ho messo una scheda xls compilabile.

Se riesco cerco tutti i post che ho citato e te li mando.

@rikkardo

in sostituzione al package scritto su WFRP 2e dopo le caratteristiche, quello che da le skill ed i talent di razza pre career usa questo pf

Skill: Common Knowledge (Norse), 2 skill fra (Consume Alchool, Outdoor Survival, Sail), Speak Language (Norse), Speak Language (Reikspiel)

Talent: Inured to Chaos, + 1random talent (tiralo pure tu se preferisci)

Link al commento
Condividi su altri siti

@lamadanzante

i post che citavo prima sono (in ordine di lettura consigliata):

di questo topic:#30

del topic http://www.dragonslair.it/forum/threads/71339-Nuova-Campagna-Fantasy-Cercasi-Giocatori: #16

di questo topic: #6,#7,#2

Spero ti sia utile

Se invece preferisci ti seguiamo passo passo secondo la scaletta del post precedente.

Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono veramente contento, se riusciamo a mettere su uno zoccolo duro warhammer ho altre campagne spettacolari da proporre..

Nell attesa di cominciare posto una nota di colore sull ambientazione , riguarda la magia raccontata dall uomo medio dell universo warhammer...tanto per entrare nell atmosfera

1) La magia e' pericolosa...e pure malvagia

2) I maghi del fuoco possono curarti il raffreddore strofinandoti via il malanno dalla fronte

3) Tutti i maghi sono matti...e quelli che non lo sembrano forse e' perche' sono davvero pericolosi

4) Nani e Halfling sono resistenti alla magia sapete? Be' ci dovranno pure essere lati positivi nell essere uno di quelli li

5) Gli elfi usano l alta magia che e' diversa dalla magia umana...tipico di quei maledetti elfi!

6) La magia e' collegata al caos e fa venire le verruche

7) Solo pochi umani sono capaci di usare la magia..e nessuno ci capisce perche'!

8) i maghi che non appartengono ad un collegio probabilmente finisco o per esplodere

9) La scelta migliore quando hai a che fare con un mago e' chiamare i cacciatori di streghe e se non arrivano puoi sempre inchiodarlo ad un albero e farci un bel rogo con quello straccione!

Nel mondo warhammer la magia e' completamente diversa da qualunque altro gdr, un mago si serve del suo corpo e della sua volonta' per plasmare un passaggio tra il mondo reale e l immaterium, il reame del caos , cosi' da poter attingere il suo potere direttamente dai venti della magia.

Va da se quindi che la magia e' una parte stessa del caos e come tale non sara' mai completamente dominabile, dal momento che si sta giocando con l essenza stessa del caos, ogni lanciatore di incantesimi rischia la propria vita e perfino la propria anima quando pratica magia.

Cosi' come il simbolo del caos sfoggia 8 frecce la magia possiede 8 venti che altro non sono che il riflesso colorato e terreno della magia grezza che si trova nel reame del caos, i maghi studiano come manipolarli unendosi ad un ordine (o collegio) dedicato ad uno dei colori.

Colore

Bruno

Collegio Ambra

Bestie (magia legata alle bestie ed alla selvatichezza primordiale)

Blu

Collegio celestiale

Celestiale (magia legata al fato al moto delle stelle ed alla divinazione

Rosso

Collegio splendente

Fuoco (magia legata al fuoco ed alla piromanzia)

Bianco

Collegio della luce

Luce (magia legata alla guarigione ed alla lotta ai demoni)

Giallo

Collegio dorato

Metalli (magia legata alla logica alla sperimentazione ed all alchimia)

Porpora

Collegio ametista

Morte (magia legata alla caducita', alla fine naturale delle cose ed alla lotta alla necromanzia)

Grigio

Collegio grigio

Ombre (magia legata alle ombre ai segreti ed all illusione)

Verde

Collegio di giada

Vita ( magia legata alla terra alla natura ed alle stagioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ocramgandish

Se ricordo bene no. Neanch'io ho i moduli, ma se ricordo bene hai comunque un Free parry a round,.

Comunque a me la regola di potersi bruciare il prossimo attacco (e solo il prossimo) piaceva: se volete la introduciamo.

@Tutti

Con pentolino abbiamo provato a compilare la scheda xls ed é poco usabile. Stasera la guado meglio e vi dico. Intanto proviamoci avanti coi pc

Chi ha bisogno di aiuto chieda mi raccomando

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...