Vai al contenuto

[TdS] WFRP The Enemy Within


AndreaP

Messaggio consigliato


@von

Ti davo per perso. Attendo con ansia

@Alabaster

Per me va benissimo se resti. Dammi però delle indicazioni su come muovermi se c é uno scontro o un azione mentre non sei disponibile e noi vogliamo postare e andare avanti.

Quindi se a te va bene che andiamo avanti, eventualmente con un ritmo maggiore del tuo (sempre che ce la facciamo ;-) ) e ci dai indicazioni, sono ben felice che tu resti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ All

La mia frase su i 15 post al mese era per dare della continuità (non 15 post nei primi due gg quindi, salvo ferie/impegni). L’ispirazione del tutto è che siamo qui per raccontare una bella storia e divertirci.

Quindi alla fine il gruppo in naturalezza stabilirà qual’è il target di post al giorno dandosi un ritmo ai post. Se poi il singolo, interessato a giocare, non può mantenere il ritmo dei più, non è un problema: basta che non blocchi gli altri.

Tutti dobbiamo divertirci nel limite delle possibilità.

Termino riscontrando che nella diatriba prima vs terza persona siamo 2-2. Possiamo dire che se finisce pari decide il master? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda stupida: AndreaP ci hai dato diverse indicazioni a proposito di 'The enemy within', se ho capito bene è una vecchia avventura rivisitata, essendo che non ho idea di cosa sia dovrei informarmi in qualche modo o tanto meglio se non la conosco così non me la spoilero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

@wonder

Alcune cose le modificherò ma l'impianto rimarrà simile. Il mio suggerimento è che non vi roviniate la sorpresa. E' un avventura con anche spunti di mistero: vale la pena goderseli.

Ottimo, se invece c'è qualcosa che mi consigliate di leggere per comprendere l'ambientazione e migliorare l'interpretazione sono aperto a suggerimenti.

P.S: io ho creato il pg usando soltanto il manuale base ma avevo visto che avevate indicato vari altri manuali utilizzabili, sarebbe meglio se dessi un occhiata anche a qualcuno di questi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandona non semplice

Ti spiego.

L'avventura si svolge nel 2512. Ed è stata edita negli anni 80-90

A cavallo col 2000 (non ricordo in che anno) la Game Workshop (che usa questo setting anche per il gioco di miniature WFB, anzi è nato proprio li il gioco) ha introdotto una forte spaccatura nella storia del mondo paragonabile a quella avventua nel setting di Mystara (TSR ora WotC) quando ha edito l'Immortal Fury o a quella successa nei Forgotten Realms.

Questo evento è una guerra contro le orde del chaos, giocata nel WFB, e eredita dal WFRP. Ora tutta la 2nd edition, da cui noi prendiamo le regole di gioco e quindi i manuali, sono ambientati POST. Mentre la nostra campagna è PRE. Quindi se leggi i manuali della 2nd ed (quelli editi principalmente dalla Black Industries) troverai riferimenti di setting che non necessariamente saranno del tutto aderenti alla nostra storia.

Fatta questa premessa comunque se hai in mano i manuali il mio consiglio è questo (oltre la parte di Background presente nel manuale base):

- Sigmar Heir's - un manuale sull'Impero

- Tome of Salvation - un manuale sulle religion ed i priest, per la parte riguardante Myrmidia

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Scusate il ritardo, adesso posso rispondere.

@Regole del Post

Vanno tutte benissimo senza problemi. Ho solo un nodo da sciogliere, ma e' di poco conto. Non ho mai giocato un pbf scrivendo in terza persona, ma mi adatto al volere della maggioranza senza problemi; chiedo solo venia se sbaglio nella descrizione del post.

Giusto una precisazione: dato che il mio e' un non voto, ovvero scheda nulla, il risultato rimane sempre sul 3-2 per la prima persona. Von potrebbe decidere il da farsi dato che e' l'unico che non si e' espresso.

@Frequenza del post.

15 post al mese vanno benissimo, e' un ritmo che riesco a tenere. Se ci sono difficoltà' o assenza avvidero' per tempo.

@Schede+Handout

Qui si vede tutta la mia carenza informatica, nel senso che non sono molto avvezzo all'uso di repository e cose simili, ma confido in voi per aiuto.

Ho provato i repository e funzionano, ho la mia scheda ed una mappa in condivisione.

@Il gruppo.

Sono dell'idea che ci conosciamo, ma l'idea di eleggere un leader non mi piace molto. Se ci sarà', verra' fuori durante l'avventura e sarà' la cosa naturale, secondo me.

Per il resto sono pronto all'azione...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Il gruppo.

Sono dell'idea che ci conosciamo, ma l'idea di eleggere un leader non mi piace molto. Se ci sarà', verra' fuori durante l'avventura e sarà' la cosa naturale, secondo me.

Per il resto sono pronto all'azione...

Sul leader sono d'accordo con Ocramgandish e secondo me non dovrebbe essere nemmeno una posizione ufficiale per il famoso principio: "tutti i giocatori sono uguali davanti al DM".

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ocram

Sulla prima/ terza persona la decisione é nelle tue mani

Direi che non si accettano schede nulle e che a questo punto la decisione e' solo sulle mie mani, perché' voto per la prima persona.

Il risultato e' 4-2 a favore della prima persona, e quindi ogni altra votazione non serve.

A te AdG, via alle danze

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...