Vai al contenuto

[Dimensioni] Glennascaul Cap. 7


mantis

Messaggio consigliato

La vista dello zombi-bambino sembra aver prosciugato ogni forma di vita dal corpo dello stregone dell'Ala Celeste; Myrsus muove le labbra ma da esse non esce nessun suono

Poi però il grido di Deanyon lo riscuote: Baltor è fuggito ancora una volta e sta puntando alle gabbie delle falene-pipistrello

*Se apre quelle gabbie siamo tutti morti!*

Flann suggerisce allo stregone quello a cui lui stesso aveva già pensato: fuoco!

<<Cercherò di fare quello che posso Flann! Le mie energie magiche sono quasi esaurite ma non vi deluderò!>>

Con rinnovate energie Myrsus si getta all'inseguimento di Baltor insieme a Flann..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 406
  • Creato
  • Ultima risposta

Dopo qualche passo nel buio la luce dei compagni illumina la striscia di sangue che porta dritta verso le gabbie, situate poco più avanti. Avvicinandosi ad esse il ronzio del battito delle loro ali cresce verticosamente. Quando una delle gabbie viene illuminata dalla lanterna, un brivido percorre ogni presente: con le ultime forze per la ferita al collo, Baltor è aggrappato alla leva che sblocca il meccanismo d'apertura, il suo sguardo folle punta dritto a quello del menestrello che apre la fila. Sfidandolo, con il ghigno di chi sa di immolarsi per un fine più alto, mette tutto il suo peso sul pezzo di metallo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Daeyon

… ma non ha fatto i conti con la Nera Signora.

Daeyon corre assieme ai suoi compagni e vede la scena cristallizzarsi e c'e' una sola possibilita.

" … nessuna esitazione … non si fanno prigionieri …"

Estraggo la mia pistola che avevo caricato e punto verso lo stregone senza la minima esitazione e faccio fuoco

MUORI MALEDETTO!!!

@Mantis

Spoiler:  

Eccoci di nuovo, vivere o morire. Estraggo e sparo una bella palla in fronte al nostro stregone

Iniziativa 12+15 -> 27

Pistola 8+13 -> 21

E che sia la volta buona...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'estralo rimane a terra cercando di riprendere il fiato e la sua lucidità dopo essere sfuggito al terrore dei non morti grazie all'aiuto dei suoi compagni.

Notando i lupi morti e Brugor ed i suoi uomini lì attorno il suo animo per un attimo si rilassa *Ch'al sedi finit dut?? Di gnuf o def la ghirbe a lôr..* ma nemmeno il tempo di rigraziarli che il richiamo di Flann e la vista dei compagni che corrono indietro, verso le gabbie di falene da cui erano appena fuggiti, lo allarma nuovamente.

Raccolta la scimitarra, si rialza e corre dietro ai compagni, giusto in tempo per vedere il ghigno di Baltor mentre cerca con le ultime forze di aprire la gabbia delle falene Diaul, no!

Si guarda attorno alla ricerca di qualcosa, qualsiasi cosa, che possa servirgli per fermare il folle gesto ma nell'oscura desolazione del sotterraneo non c'è nulla di utile; preso dalla disperazione afferra la base della lama della sua scimitarra, incurante del dolore e del sangue che inizia a scorrergli dalla mano, e fatto un passo la scaglia come fosse una lancia verso l'uomo, sperando di colpire prima che riesca a fare sufficiente forza sulla leva.

@mantis

Spoiler:  

Mantis, dimmi se riesco ad agire in tempo e se devo fare iniziativa, attacco o altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhi folli incrociano occhi freddi di odio.

In quei brevi istanti che valgono una vita tutti gli altri sensi si ottundono: rimane solo il suono sordo del cuore che batte, l'odore del sangue e della morte, il gusto della paura e dell'adrenalina. La ruvida consistenza del legno stretto nel pugno.

E poi, d'improvviso, il mondo esterno svanisce.

C'è solo l'istinto, che fa muovere il braccio, la mano a cercare la freccia prima ancora che sia la mente a deciderlo.

Come in una clessidra ad acqua i secondi colano, goccia a goccia. L'arco si tende e si rilassa; la sottile asta di legno galleggia nell'aria fluida, dritta verso il bersaglio.

Chiuso nella bolla senza tempo Flann vede entrambi i futuri e la sua anima grida di speranza.

Poi la freccia impatta.

E la bolla esplode.

Spoiler:  
Che in concreto significa che Flann scaglia una freccia dritta nel meccanismo della leva, nel tentativo disperato di bloccare l'ingranaggio con la punta della freccia prima che Baltor l'abbassi con il suo peso.

Iniziativa 13+7=20, Check Arco 18+8=26. Mantis, i malus metticeli tu :)

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre proiettili, la freccia, la lama e la pallottola di piombo, fluttuano nell'aria semi-oscura delle segrete cariche di orrori. Due affondano nella carne molle dello stregone, l'altro impatta con un ingranaggio di ferro. Il corpo martoriato di Baltor si lascia cadere sopra la leva... l'ingranaggio gira fino a che trova il legno del dardo... clak, clak, clak, cla..

Come impazzite, gli insetti demoniaci iniziano a far vibrare le loro ali, nella speranza di una fuga. L'apertura contenuta della gabbia sembra impedire alla massa di scappare ma, nel marasma, alcune riescono a volare via. Come minuscoli fiocchi di neve, le spore che cadono dalle loro ali, illuminate dalla fioca luce delle torce, iniziano a veleggiare nella stanza.

Spoiler:  

@tutti: Baltor è morto.

@Quan: non c'è bisogno del tiro, è un bersaglio facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vede Baltor che tenta di tirare giù la leva che permette l'apertura delle gabbie delle falene-pipistrello, Myrsus è pronto a ricorrere alla sua magia ma i suoi compagni sono più rapidi di lui: una lama ed un proiettile pongono definitivamente fine all'empia vita del malvagio stregone mentre la freccia di Flann riesce a bloccare, almeno in parte, il meccanismo di apertura; purtroppo però alcune falene riescono lo stesso ad uscire e le loro mefitiche spore iniziano già a diffondersi nell'aria

<<Ottimo lavoro!>> esclama Myrsus per poi spostare lo sguardo sulle falene libere e sulle loro spore galleggianti <<Per quelle che facciamo?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

<<State indietro per favore!>> Il ragazzo da nuovamente fondo alle sue sempre più scarse energie arcane, recitando formule magiche; e subito il potere della Terra stessa viene in suo aiuto, piegando al suo volere un magnetismo potente che agendo sulla distanza, riposiziona saldamente il meccanismo della gabbia in modo sicuro ed efficace. <<Così dovrebbe essere sufficiente>> commenta alla fine, sempre più stanco. *Di questo passo non potrò essere utile ancora a lungo...*

Link al commento
Condividi su altri siti

Daeyon

Mi volto verso Flann sorridendo e poi verso Quan mentre rinfodero la mia pistola

Bel colpo signori...

Osservo Spark usare ancora formule arcane e dopo rispondo a Myrsus

Direi che possiamo fare solo una cosa. Bruciare tutto dalle fondamenta. Su prendiamo torce e lanterne e diamoci da fare. Dopo che avremo appiccato il fuoco qui dentro chiudiamoci la porta alle spalle e bruciamo tutto. Entro stanotte dobbiamo fare un'enorme pira...

E comincio a cercare qualcosa di utile a riguardo sempre tenendo d'occhio le falene e coprendomi il viso per ripararmi dalle spore.

@Tutti

Spoiler:  
Che finale da urlo! Bravi Tutti!
Link al commento
Condividi su altri siti

"Ben fatto, Spark." commenta asciutto il menestrello "Ora, come dice giustamente Daenyon, ripuliamo questo posto con un bel rogo purificatore. Credo che ad Hurik sarebbe piaciuto." *Ed è ironico che sia proprio io a suggerirlo...*

"Il laboratorio di Baltor forse potrà fornirci del combustibile. Brugor, è accettabile per te attendere ancora un momento? Credo che sia anche nei tuoi interessi eradicare definitivamente questa minaccia infernale."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora pallido e sconvolto da quello che ha visto, Brugor si passa una mano per asciugarsi il sudore sulla fronte: <<Fate quello che dovete fare e andiamocene di qui prima possibile! Non capisco a cosa servano queste gabbie ma, di sicuro, guardando quei demoni là in fondo, a niente di buono.>> Poi dà ordine ai suoi due scagnozzi di aiutare gli altri.

Il laboratorio di Baltor è ricco di libri, scaffali e combustibile per appiccare un incendio. Rapidamente tutti si danno da fare per allestire il falò a ridosso del laboratorio e delle gabbie. In pochi minuti la grande stanza si illumina mostrando la volta nera ed iniziando a riempirsi di fumo...

L'eco dei mostri non morti, che uno ad uno si ritirano nella cripta, va lentamente scemando dando voce al solo crepitio del fuoco.

Spoiler:  

@tutti: se volete incendiare anche altri punti specificatemelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver aiutati gli altri a recuperare tutto il materiale combustibile che siamo riusciti a trovare nel laboratorio di Baltor, mi metto in disparte lontano dalle fiamme ad osservare che completino il loro lavoro

<<Accertiamoci, per quanto possibile, che tutte le falene-pipistrello periscano in questo rogo>>

Link al commento
Condividi su altri siti

*E non solo le falene...* Flann si avvicina al punto in cui giace il cadavere di Baltor, la torcia accesa in pugno, facendo attenzione a non incappare nelle poche falene libere.

@Mantis

Spoiler:  
Ammesso che sia ancora lì :) Se ritiene che non sia troppo pericoloso avvicinarsi, il menestrello fruga il cadavere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Daeyon

Dopo aver dato fuori a tutto il possible nella stanza intimo i miei compagni.

Dobbiamo appiccare il fuoco anche a tutte le altre stanze. Questa chiudiamola, in modo che tutto quello che sia qui dentro bruci senza via di scampo.

Detto questo prendo una delle torce delle pareti

Da adesso fino alla salita ogni cosa che puo' bruciare la facciamo bruciare. Prendete dei teli e vediamo se c'e' qualcosa di infiammabile con cui intingerli. Facciamo presto!

@Mantis

Spoiler:  
Da adesso ogni stanza che incrocio lungo il cammino do fuoco a quello che puo' prendere fuoco in modo che nulla sia risparmiato...
Link al commento
Condividi su altri siti

Velocemente, il menestrello si avvicina al cadavere dello stregone facendo attenzione alla polvere delle falene che inizia ad aleggiare nell'aria. I suoi occhi immobili fissano un punto lontano, ma anche da morto riesce ad incutere un certo timore.

Flann tasta le vesti prendendo tutto quello che gli capita a tiro: un mazzo di chiavi, un sacchetto contenente qualcosa di soffice e pezzi di pergamena scritta.

Intanto gli altri si danno da fare per appiccare il fuoco sfruttando i numerosi oggetti presenti nella stanza dello stregone, specialmente il liquido rosso infiammabile. Quando le fiamme iniziano ad essere alte e il fumo denso Brugor richiama tutti: <<Ok, ora fuori tutti prima che il fumo ci impedisca di tornare indietro.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Daeyon

Contento ricarico rapidamente la mia pistola e poi intimo ai miei compagni

Direi che e' ora di levare le tende...

Mentre ci muoviamo le parole di Spark mi fanno fermare un attimo e il pensiero mi colpisce come un colpo di stiletto...

" ... Lady Secrane ... capelli corvini del nero della notte ... se quella dama fosse la nera signora ... varrebbe la pena corteggiarla ..."

Scuoto il capo per un attimo

" ... e' una follia capitano ... ma ne vale la pena ..."

Mi avvicino a Brugor mentre stiamo risalendo le scale

Brugor dove sono le stanze di Lady Secrane? Fammi portare da lei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...