Vai al contenuto

[Dimensioni] Glennascaul Cap. 7


mantis

Messaggio consigliato

Mentre l'inferriata scende, come una pesce del mare di Vistyria, Daenyon fa una piroetta passando giusto giusto sotto la grata, ma un lembo del suo vestito rimane impigliato in una delle punte di ferro inchidandolo al cancello mentre é ancora a terra. Uno dei lupi gli si avventa contro cercando di azzannarlo, l'altro ringhia ai quattro rimasti dietro le sbarre.

Spoiler:  

..riprendo dall'ultimo post!@Daenyon: sei al di la del cancello ma le tue vesti sono impigliate alla grata. Non ti puoi muovere a meno che non tagli i vestiti.

@Tutti: vi ricordo che le aperture della grata sono circa 30x30cm

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 406
  • Creato
  • Ultima risposta

Daeyon

Il mio rotolare viene arrestato dalle sbarre che mi bloccano, e il mio stupore viene subito interrotto dal ringhiare furioso di uno dei cani che si avventa su di me.

CREPA BASTARDO!

Cerco di colpire il lupo o almeno di allontanarlo mentre cerco di strappare i vestiti

@Mantis

Spoiler:  
Non e' la situazione ottimale, ma sono riuscito nel mio intento.

Pugnali 15 + [Roll -> 3] => 18.

Mi piace questa parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

*Dannazione!*

<<Daenyon! Flann! No!>>

Il grido di Myrsus giunge troppo tardi: il menestrello ha tirato la leva e la grata metallica è calata tra lui e gli altri; solo l'uomo di mare è riuscito ad avere i riflessi pronti per saltare di nuovo verso Flann e i lupi

*Devo intervenire!*

Lo stregone dell'Ala Celeste muovo quindi la mano libera secondo uno schema ben preciso

@ DM

Spoiler:  
Voglio creare un fascio laser per colpire il lupo che sta attaccando Daenyon

Livello di Magia: 5 (2d6 danni)

Intensità: 3 (grosso cane credo vada bene)

Distanza: 1 (entro 5 metri)

Durata: 1 (istantaneo)

[5+3+1]x1 = 9 EM (2 round per castarlo)

Se nel corso dei due round il lupo che sta attaccando Daenyon muore attacco l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Pochi secondi e la situazione è completamente cambiata. Hurik, Quan e Spark assistono allibiti a ciò che sta accadendo, spaventati dal ringhiare rabbioso dei lupi, mentre Myrsus sta nuovamente per usare la sua potente magia, tutti e quattro dietro l'inferriata. A pochi metri dalle loro spalle una scalinata con ringhiera di elegante marmo bianco scende solenne verso le profondità della grotta, da dove echeggiano le le loro voci.

A terra, incastrato dall'altra parte della grata con buona parte dei suoi vestiti, il capitano fronteggia disperato uno dei lupi con suo pugnale, tenendolo lontano con le sue gambe.

Qualche metro oltre, vicino al meccanismo per sollevare il cancello, Flann si guarda intorno, cercando una via d'uscita, ma l'unica cosa che scorge è un ombra nelle tenebre, un profilo indimenticabile. L'ombra di chi guarda attento tutto ciò che accade, standosene lontano: l'astuto alfiere che tiene le redini del gioco, mettendo tutti gli altri in scacco.

Spoiler:  

@tutti: dichiarate le intenzioni e tirate l'iniziativa round 1.

Vi ricordo il nuovo sito per tirare i dadi:

http://rolz.org/group

Entrate nella stanza che ho creato: "Glennascaul" con l'utente del vostro PG o Avatar. Una volta entrati in alto a destra cliccate su Room Log per vedere lo storico dei post e tiri. Prima di tirare usate la barra / per inserire il commento dell'azione, sennò non si capisce a che si riferisce il tiro... In bocca al lupo!! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Daeyon

La situazione non e' delle migliori e il Capitano lo sa bene ma non serve a nulla disperarsi, bisogna solo agire

… diamoci da fare capitano …

Se ho l'altra mano libera prendo uno dei miei pugnali che porto alla cintura lancia pugnali e cerco di tagliare i miei vestiti mentre tengo a bada una di quelle bestiacce o magari anche a colpirla, ma non posso fare a meno di notare l'ombra scura che si staglia poco lontano da me...

MALEDIZIONE!!!

@Mantis

Spoiler:  

Iniziativa 21

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un breve attimo, alla vista di Daenyon fuori dalla grata Flann si lascia quasi sfuggire un grido di frustrazione e rabbia.

*No! No! Dannazione al marinaio testacalda e dannazione ai suoi riflessi! C'ero quasi riuscito...*

Consapevole della minaccia che il coraggioso pirata rappresenta per i suoi piani, il menestrello esita, mentre pensa rapidamente a come gestire la situazione.

*Ed ora? Con il marinaio alle prese con i lupi, gli altri rimarranno fermi lì...*

Torvo, il silvano afferra l'arco e rapidamente incocca una freccia, mirando al suo bersaglio nella mischia.

Già, ma... qual è il bersaglio?

Freddamente, Flann valuta le implicazioni di ogni possibile scelta e le conseguenze che ne verranno. In entrambi i casi, gli svantaggi appaiono fin troppo evidenti...

Il menestrello impreca nuovamente tra i denti.

La freccia rimane incoccata, la corda tesa...

...E poi, all'improvviso, lo vede. *Per le gonne di Wingran! Lui è già qui!*

La vista dell'ombra risolve in un attimo ed una volta per tutte ogni dilemma. La strada è tracciata.

*Se non agisco subito mi metterò in cattiva luce, e questo non posso proprio permettermelo... Demoni di Mortombra! Mi dispiace per te, capitano. Non era quello che avevo in mente.*

"Ora basta, Daenyon! Arrenditi!" esclama con decisione. "Non hai nessuna possibilità. Getta le armi e resterai vivo, ti garantisco che la tua morte non serve a nessuno. Ma se tenti di alzarti t'inchiodo."

*Forza capitano... usa il cervello invece dell'orgoglio... sopravvivi... E voi fuggite, sciocchi! Non potete più fare nulla per lui...*

Spoiler:  
Flann in questo round agisce in modo conservativo. Prende di mira Daenyon, approfittando della sua posizione sfavorevole, ma soprattutto si prepara a schivare un eventuale attacco (tipo lancio di pugnale). Iniziativa 21.
Link al commento
Condividi su altri siti

Daeyon

Le parole di Flann sono come una pugnalata nella schiena.

… no .. non cosi' … questa non e' una buona morte … no …

Le parole di Flann o forse l'ombra stessa forse calmano i cani. Se così' avviene annuisco verso Flann e comincio a rinfoderare i pugnali molto lentamente osservando il silvano dritto negli occhi e la mia voce e' come un ruggito

MALEDIZIONE!!! Allora era vero … sei un servo di Baltor … ci hai traditi … da quanto? Da sempre? Sei stato astuto...

Scuoto il capo con rassegnazione mentre oramai i miei pugnali sono del tutto sistemati nei loro foderi vicino al petto mentre fisso sempre il menestrello

Ti ricordi Flann che cosa ti ho promesso?

@Mantis

Spoiler:  
Appena la tensione della corda dell'arco di Flann ha una lieve incertezza dovuta alla fatica di mantenerla in tensione estraggo rapidamente e punto la mia pistola verso di lui,ma non sparo, ci fissiamo così' per secondi interminabili, ma se lui scocca, beh se deve succedere, che succeda…

@TUTTI

Spoiler:  
Ragazzi che figata di scena! Un bel bravi tutti!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la mossa di Daenyon l'impetuosa rabbia del lupo sembra calmarsi e quello che stava per diventare un attacco sicuro rimane, per ora una semplice minaccia. Puntando il capitano, l'orrenda bestia si ferma a un metro dal suo corpo... ma quando questi estrae veloce la pistola il suo ringhio riprende, pronto ad aggredite il suo bersaglio.

L'altro lupo osserva rabbioso il quattro dietro la grata, fermandosi a pochi centimetri da essa, mentre gli altri tre si sono ritirati nell'oscurità.

Hurik, vistosamente in affanno, si avvicina lentamente al capitano mentre con la sua spada cerca di lacerare i vestiti rimasti incastrati: <<Niente sciocchezze o Daenyon sarà spacciato!>>

Spoiler:  

@Myrsus: decidi se il tuo incantesimo viene abortito oppure vai avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

*No.. No.. No.. Non ci voglio credere!!*

Le parole di Flann sono come un pugno nello stomaco per Myrsus: lo stregone spalanca gli occhi e boccheggia come se fosse a corto di fiato, mentre le forze arcane che stava radunando si disperdono come un filo di fumo colpito dal vento

<<Io...>>

Myrsus di volta verso gli altri cercando con lo sguardo i loro occhi come per chiedere cosa fare

@ DM

Spoiler:  
Abortisco la magia

Spendo comunque i 9 EM?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli occhi freddi del menestrello restano fissi negli occhi roventi del capitano.

Il braccio che tende l'arco rimane fermo, senza tremiti; la punta di ferro del dardo indica il suo percorso rettilineo di morte. Freccia contro pistola, due volontà si affrontano mentre il mondo intorno si riduce a puro scenario.

"Ricordo, Daenyon." Non c'è tensione, nella voce di Flann. Stanchezza, forse. Disincanto. "Se proprio ci tieni, mantieni pure la tua promessa. Andremo all'inferno insieme." I secondi scorrono via, interminabili.

"Mettila via, capitano. La battaglia è perduta. Ammaina la bandiera." *Prima che sia perduta anche la guerra. Lascia che gli altri fuggano...*

@Mantis

Spoiler:  
Mantis, vedi sopra. Se Daenyon spara, Flann lascia partire la freccia. Beh, se non muore prima, chiaro.

Spoiler:  
I complimenti a te, Ocram, ottimo spunto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Dayeon

Fisso fermo lo sguardo del mio compagno senza timore alcuno. Entrambi abbiamo occhi che promettono morte e nessuno ha paura, il resto attorno a noi e' solo rumore bianco…

… Hurik sta tagliando i miei vestiti … devo cercare di prendere tempo … devono salvarsi almeno loro ...

Sento Hurik che taglia i miei vestiti ma non stacco mai gli occhi dal silvano

​Flann … sai che sulle navi si urla sempre "non facciamo prigionieri" … invece tu, Ombra che rimani in disparte. Rivelati! Sei forse Baltor? Mostrati!

Rimango su Flann senza esitazione alcuna

​Voi la dietro, seguite il consiglio del "Capocomico"… andatevene ed in fretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con abilità Hurik riesce a lacerare l'ultimo lembo dei vestiti di Daenyon, liberandolo dalla grata: <<Ora puoi morire con onore....capitano!>> gli sussurra Hurik da dietro. Detto questo guarda gli altri facendo cenno di arretrare verso la scalinata alle loro spalle. <<Non abbiamo scelta, coraggio!>>

Intanto l'ombra dell'oscura figura viene risucchiata dalle tenebre scomparendo dalla vista fino a quando una voce profonda e sarcastica rimbomba nelle loro orecchie: <<Essere sbranato da dei lupi è una morte davvero atroce, capitano Daenyon. E' sicuro di quello che sta facendo? Il mio suggerimento è di mettere via quell'arnese e sono sicuro che potremo trovare un compromesso soddisfacente per tutti.>>

La voce echeggia per qualche secondo nella grande sala, fino a quietarsi sopraffatta dal costante ringhiare dei lupi.

Spoiler:  

@Myrsus: non hai perso la tua EM.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'estralo, trovatosi spiazzato dalle azioni di Flann e del capitano, guarda perplesso i compagni

*No voran mica lassà chei altris là di fur con chei lôfs.. Scugnin čhatâ un alc par menà indaur cheste fereade...*

e si guarda attorno alla ricerca di un meccanismo per sbloccare l'inferriata e soccorrere i compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Che vogliamo fare??>> chiede Spark, preoccupato.

*Flann ci ha veramente traditi? Qualsiasi sia la risposta, c'è qualcosa che mi sfugge...*

Tutti:

Spoiler:  
Scusate per la lunga assenza ma sfortunatamente mi sono accorto solo ora che il link che avevo si riferiva ancora al capitolo 6... mea culpa.
Mantis:

Spoiler:  
Ma la voce è quella di Baltor?
Link al commento
Condividi su altri siti

Daeyon

La mia arma e' sempre fissa su Flann, il ringhiare dei lupi nemmeno mi tocca, ho solo un bersaglio davanti a me, il resto non importa

Sentiamo questo compromesso e poi vedremo se vale la pena vivere o morire. Flann, tu lo hai già' fatto questo accordo?

… e' il momento della verita' capitano … vivere o morire ...

@Mantis

Spoiler:  
La voce e' quella di Baltor?
Link al commento
Condividi su altri siti

*Siamo in stallo. Il marinaio è troppo orgoglioso per arrendersi davanti a tutti, quei fessi sono troppo onorevoli per abbandonarlo... ed io sono un guitto morto in ogni caso.*

"Come ho già detto qualche ora fa, ognuno di noi è qui per ragioni diverse. Sfortunatamente per voi, le mie ragioni prevedevano Sua Eccellenza ben prima di conoscervi. Ma anche le tue ragioni, capitano, in qualche modo riguardavano Sua Eccellenza. Avevi un contratto, non è così? Un trasporto in cambio di denaro. E dunque, cos'hai da temere? Una persona pratica come te dovrebbe saper valutare un'offerta. Sei in una posizione di svantaggio ed in netta minoranza, eppure Sua Eccellenza ha deciso di tenderti una mano invece di ucciderti. Perchè mai? Se non valessi nulla ai suoi occhi, i lupi di Sua Eccellenza ti avrebbero sbranato già da un pezzo. Non trovi?"

*Ma quelli cosa aspettano ad andarsene? Se non si sbrigano, sarà Baltor ad agire... non so per quanto tempo ancora potrò andare avanti così a dar aria ai denti. Vorrei sapere proprio dov'è finito Brugor, accidenti.*

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Il tuo compagno ha ragione, capitano!>> Tuona la voce di Baltor dal buio.

<<Se ti volessi morto, ho se vi volessi tutti morti lo sareste già. La trappola che ho messo in atto è stata perfetta e ho preso cinque bei pesci nella rete, grazie al prezioso aiuto del vostro amico. Per te, capitano, ho in mente una cosa molto interessante, ma devi collaborare... innanzi tutto buttando quell'arma: puoi uccidere il menestrello, ma i miei lupi non ti daranno scampo.

Avanti, lady Secrane ti sta aspettando nelle sue stanze e... non è il caso di far attendere una bella signora come lei, no? Fidati di me, Flann me ne è testimone.>>

Mentre lo stregone sta parlando Hurik sussurra agli altri: <<Forza, venite via se c'è una speranza di uscire da questo inferno non è stare qui fermi. Per loro due non possiamo fare più nulla! Gli altri lupi stanno tornando...>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...