Vai al contenuto

[Dimensioni] Glennascaul Cap. 7


mantis

Messaggio consigliato

Daeyon

Osservo il menestrello

… gia' soldi e forse una morte onorevole … ma a che prezzo? … Lady Secrane … perché' non riesco a togliermela dalla testa …

Sorrido verso il silvano

Gia', perche' morire quando una bella donna ti aspetta sarebbe da folli oltre che stupidi. Rispondi solo ad una mia domanda Flann. Tu vuoi vivere o vorresti essere libero?

Mi rivolgo poi ai miei compagni li dietro

Io fossi in voi me ne andrei ragazzi, l'aria potrebbe diventare malsana a breve...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 406
  • Creato
  • Ultima risposta

<<E se ce ne andiamo che cosa succederà? Perché Flann il Sicario non dovrebbe riaprire la grata e con essa la strada alle bestie di Baltor? Perché ci sei tu a fermarli? Ci lascerebbero andare solo per poterti portare vivo dalla Lady?>> rimugina il ragazzo ad alta voce alzando un sopracciglio. *E' una dannata grata, non un muro invalicabile! Ci abbiamo messo neanche 5 minuti a tirarla su... sarebbe questa la nostra garanzia di salvezza?*

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Capitano, Spark ha ragione>> risponde lo stregone <<Questa grata non fermerà di certo Baltor e i suoi lupi..>>

Myrsus osserva la drammatica scena che si sta svolgendo al di la della grata: il volto dell'incantatore dell'Ala Celeste è visibilmente combattuto tra la voglia di restare per aiutare il suo compagno e l'istinto di fuggire per mettersi in salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

*Nemmeno Daenyon riesce a convincerli ad andarsene... che dannati sciocchi, che inutile sacrificio. Tutta questa fatica, per niente.*

"La libertà è una bella cosa, Daenyon. Ma per poterla apprezzare, bisogna prima essere vivi. E comunque, chi può dirsi veramente libero a questo mondo? Ci sono molti vincoli alla libertà di un uomo, alcuni più visibili di altri. Sei forse tu convinto che morire qui, ora, ti renderà libero?"

*Andate via! Andate via! Sfruttate ogni prezioso secondo che Daenyon ed io riusciamo a guadagnare per voi...*

Link al commento
Condividi su altri siti

*E' uno stallo. Ci sono almeno un paio di cose che potrei fare, e ovviamente andarmene è una delle ipotesi contemplate ma.. la decisione è importante, gli elementi per decidere pochi...* pensa l'investigatore cercando di estraniarsi dalla situazione, per quanto impossibile, al fine di ricercare la logica che tanto gli è cara. *Deciderò in base a quello che succederà a breve... questa situazione non può durare a lungo, qualcosa di importante sta per succedere me lo sento nelle ossa...* Un rivolo di sudore gli cola dalla fronte...

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Lo sentite? Sembra la voce di un uomo, dietro di noi, in lontananza...>> chiede il ragazzo indicando dietro di se col pollice. La sua voce è bassa, ma non sta parlando sottovoce... Baltor potrebbe aver sentito. Spark si tiene pronto ad ogni sua possibile reazione, i suoi nervi tesi come corde di violino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli occhi dello stregone saettano tra Daenyon, Flann e la figura indistinta di Baltor nascosto nell'ombra; improvvisamente si volta di scatto

*Sta rrivando qualcuno anche da dietro di noi! Siamo in trappola!*

Myrsus annuisce alle parole del giovane investigatore

<<Lo sento ma questo potrebbe significare che siamo in trappola!>>

L'incantatore si volta di nuovo verso i compagni al di la della grata e poi di nuovo davanti a se

*Forse Hurik ha ragione..*

<<Seguiamo Hurik!>> esclama <<Forse troviamo un punto in cui nasconderci!>>

Avanza quindi di qualche passo accodandosi al compagno

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ultima occhiata al capitano e poi i quattro si dirigono verso la scalinata in marmo che scende ancora più in basso.

Tutto l'ambiente è estremamente curato: il marmo bianco della scalinata, affiancata da entrambi i lati da un corrimano sempre di marmo, contrasta con la roccia grigia e ben levigata del soffitto.

Dopo aver percorso la prima rampa di 21 gradini arrivano ad un pianerottolo dove due torce spente sono appoggiate sopra due piccole statue lungo il corrimano destro e sinistro. Le due statue bronzee hanno le teste mozzate e sembrano rappresentare due figure maschili: la prima tiene in mano due pergamene e indossa una toga drappeggiata, la seconda un'armatura intarsiata con simboli magici e indossa cintura con delle chiavi.

Ora gli echi di voci lontane si odono più chiaramente, vengono dai sotterranei....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scalino dopo scalino, l'oscurità avvolge Spark, Myrsus, Quan e Hurik. Un'oscurità fatta non solo di mancanza luce, ma anche di suoni sinistri. Il ringhiare di lupi alle loro spalle, echi dissonanti dalle viscere della terra.

Ansimando, Hurik prende un oggetto dalla sua piccola borsa strofinandolo sopra una torcia retta dalla piccola statua di bronzo. Qualche attimo dopo l'oscurità sembra più lontana, ma non durerà per sempre.

<<Abbiamo pochissimo tempo per trovare una via d'uscita, se questa esiste. Siamo appesi alla sola speranza che nel tradimento di quel maledetto vi sia un briciolo di verità! Ma forse avremo più fortuna se invochiamo il nome di Luminens affinché mandi uno dei suoi angeli a salvarci, come li mandò a salvare il mondo tre generazioni or sono; un evento troppo vicino nel tempo per ripetersi....>> dice Hurik indicando le bianche scale che continuano a scendere.

Nella grande sala superiore l'arco di Flann inizia a far sentire il suo peso e la mano inizia un impercettibile tremolio.

Famelici e irrequieti, i lupi di Baltor, recuperata la vista, si avvicinano passo dopo passo a Daenyn, pronti a scattare come serpenti sulla loro preda, quando dall'immensa ombra attorno ai due ex compagni, la figura dello stregone nero emerge come uno spettro uscito da un incubo, mostrandosi a entrambi: <<Avanti capitano, a te la scelta: una morte eroica che non servirà a nessuno o allungare la propria vita ascoltando la mia proposta. Flann ha scelto giusto, non lasciarti scappare questa occasione. Non hai nulla da perdere, nella peggiore delle ipotesi ti costerà ugualmente la vita.>> L'insinuazione di Baltor attende la risposta del capitano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daeyon

La situazione e' in stallo non so che fare, la pistola e' sempre fissa sul mio nemico. Il mestrello silvano. Sorrido mentre penso per attimi infiniti

"… hai vissuto bene capitano … per quel poco che hai vissuto libero te la sei goduta … vale la pena rimanere vivo, ma schiavo ? forse no … varrebbe la pena rimanere vivo … ma non si può' avere tutto … "

Lo sguardo sul menestrello si fa dolce per un attimo

@Flann

Spoiler:  
Osservo con gli occhi per un attimo il lupo vicino a me quasi ad indicarlo

E sorrido verso Baltor ora che lo vedo bene in volto.

Finalmente il padrone di casa ha avuto la benevolenza di mostrarsi. Vi ringrazio, spero che Lady Secrane stia bene…

"… il pensiero i quella donna mi turba … "

Poi il mio sguardo torna sul menestrello

​Flann … ricordi quello che ti ho promesso…

Sorrido

… mai credere alle promesse dei marinai!

@Mantis

Spoiler:  
Ho una sola possibilita', vivere o morire. Sposto la pistola da Flann verso Baltor e sparo una bella palla in fronte a Baltor e quello che deve succedera' accadra' di conseguenza. Dimmi tu che tiro devo fare e dove devo andare a tirare che non ricordo. Qualunque cosa succeda sappi che mi sto divertendo un sacco!
Link al commento
Condividi su altri siti

La smorfia dello stregone precede per un attimo i dito del capitano...

Follia o coraggio? Difficile dirlo, ma la decisione della vita è stata presa!

Spoiler:  

http://rolz.org/group

La Room Name si chiama Glennascaul

Non tirare per l'iniziativa, non serve perchè agisci di sorpresa.

Tira per colpire con la Pistola... e in kulo alla balena (in bocca al lupo non mi sembra il caso...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli occhi di Daenyon Flann coglie la pace dell'uomo che sta per darsi la morte. E capisce le sue intenzioni.

*No... non farlo, stupido...*

Rapido come sempre, il capitano spara; il menestrello sente fischiare la palla vicino al suo orecchio mentre l'istinto prende il sopravvento sulla ragione e la freccia parte...

Spoiler:  
... verso il lupo (paura, eh?). Miro all'occhio ed incrocio le dita. Devo tirare per l'iniziativa?

Scusate tutti per il ritardo ma complice un trasloco sono di nuovo sul web solo da pochi giorni.

Ocram, di nuovo, bella giocata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come il proiettile del capitano, quello del menestrello centra il suo bersaglio. Trafitto alla base del collo, il lupo di fronte a Daenyon barcolla e si accascia al suolo come lo stregone che, senza proferire alcun suono, cade a terra immobile!

Ma la breve illusione di vittoria si trasforma subito in dramma quando gli altri quattro lupi si avventano sui due sventurati....

Intanto Hurik e gli altri, dopo aver disceso l'altra rampa di scale imboccano un corridoio umido, circondati da un forte odore di morte. Alla loro destra e alla loro sinistra appaiono due aperture ad arco, mentre il corridoio continua pendendo verso il basso. Le aperture sono fatte dello stesso marmo bianco delle scale; sopra le cuspidi degli archi vi sono statuette in bronzo simile a quelle appena viste, la cui testa è stata mozzata.

Spoiler:  

@Flann e Daenyon: tirate pure l'iniziativa e dichiarate le vostre intenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...