Vai al contenuto

[Dimensioni] Glennascaul Cap. 7


mantis

Messaggio consigliato


  • Risposte 406
  • Creato
  • Ultima risposta

Daeyon

@Flann

Spoiler:  

La vista del corpo dello stregone che cade come corpo morto a terra mi dona una smorfia di gioia che presto lascia spazio al ringhiare deilupi che rapidi ci sono addosso

"... SI! .... O maledizione ..."

Rapido lascio cadere la pistola e cerco di agire in fretta mentre urlo

MYRSUS, HURIK, SPARK PRESTO!AIUTO!

@Mantis

Spoiler:  

Spero che le mie urla si sentano. Io lascio cadere la pistola e cerco di alzarmi rotolando con una prova di acrobazia e di estrarre almeno lo stocco.

Prima di domenica non riesco a tirare i dadi

Schivo qui le mie abilità di riferimento

- Iniziativa 15

- Acrobazia 13

- Spada 16

- Schivare 17

- Difesa 16

Link al commento
Condividi su altri siti

La freccia colpisce il bersaglio, mentre la mano del silvano già corre al pugnale.

Nessun pensiero nella sua mente, se non una feroce determinazione a sopravvivere.

Come un serpente velenoso pronto a mordere, così Flann si raggomitola su se stesso in posizione difensiva: l'arco proteso a difesa, il pugnale pronto a scattare...

Spoiler:  
Insomma, Flann sfodera il pugnale poi si chiude in guardia serrata (ed apre l'ombrello in attesa del temporale!)

Questa è l'iniziativa: 4 (terribile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Più rapido degli altri e carico di adrenalina, dopo un paio di capriole il capitano riesce ad alzarsi in piedi tentando di schivare i le fauci dei due grossi lupi ma uno dei due, rincorrendolo, lo ferisce ad una gamba, mentre Flann si vede arrivare addosso gli altri due che provano ad affondare le fauci nella sua carne...

Nel mentre Spark osserva bene le due aperture, ma non trova nulla se non innumerevoli impronte di scarpe lasciate nel pavimento di marmo.

<<Qualsiasi direzione può essere giusta o sbagliata, Myrsus. Non saprei.>> Afferma Hurik debole.

Spoiler:  

@Flann: Ho tirato per l'attacco dei due Lupi. Il totale è: Lupo 3 (23), Lupo 4 (20).

Fai i due tiri difesa con un bonus di +3 per la manovra evasiva Guardia Serrata così vediamo se sei colpito.

@Daenyon: Attacco due Lupi: (17 e 22) contro l'Acrobazia di 21. Uno dei due riesce a morderti infliggendoti 5 Punti di danno.

@Spark: fai un check Percezione (usa il sito rolz e Dice Room: Glennascul)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un preciso movimento Flann antepone il suo arco alla bocca di una delle due fiere, ma l'altra riesce ad azzannargli un polpaccio, strappandogli un lembo del vestito e provocandogli una ferita non molto profonda, facendogli riaffiorare incubi recenti. Contemporaneamente il capitano è riuscito ad estrarre il suo stocco, pronto a lottare fino all'ultimo sangue.

Intanto, Spark osserva la moltitudine di tracce impresse nel pavimento e nota come queste portino lungo il buio corridoio d'innanzi a loro. Dando una rapida occhiata alle due stanze ai lati, l'unica cosa visibile sono alcuni sarcofagi di marmo disposti lungo le pareti... Poi, dei rumori di passi vengono verso di voi e dal fondo del corridoio alcune ombre sembrano muoversi nell'oscurità.

Spoiler:  

@Flann: i punti di danno inflitti sono 3.

@Daenyon: nel post precedente mi sono sbagliato i punti di danno inflitti sono 4 (non 5).

Tirate ancora l'iniziativa per il round 2 e ditemi cosa fate.

@Spark: per ora non sentite le grida di Daenyon da dove siete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daeyon

@Flaan

Spoiler:  

Il morso della fiera non mi spaventa ho sentito di peggio in mezzo alle tempeste. Il rumore metallico dello stocco mi da un brivido di gioia.

CAPOCOMICO E' IL MOMENTO DELLA VERITA'! VIVERE O MORIRE!!

Osservo per un attimo la fiera prima di calare verso di lei un colpo mortale mentre non smetto di chiamare i miei compagni

MYRSUS, SPARK, QUAN! ACCORRETE!

@Mantis

Spoiler:  

Iniziativa 3+15 -> 18

Stocco 8+16 -> 24

Se mi colpiscono tiro schivare e difesa

Schivare 5+17 -> 22

Difensiva 8+16 -> 22

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capitano studia un attimo la situazione, poi sferra il suo attacco colpendo in pieno il bersaglio e affondando la lama nella carne della bestia che emette un mugolio di dolore e sbilanciato dal colpo non riesce a ferirlo. L'altro lupo prova a mordere ancora Daenyon alla gamba che però lo evita schivando prontamente...

Spoiler:  

@Daenyon: Se fai un'azione di attacco e una di difesa mi dovresti dire se Schivi o ti difendi normalmente. Se schivi hai un +2 sul tiro di difesa, ma un -3 nel prossimo attacco. Io ho considerato che tu schivassi in questo round, quindi nel round successivo ricordati di attaccare con -3.

@Flann: i due lupi ti hanno attaccato; visto che hai fatto una manovra di Colpo di Precisione hai un -3 sul check Difesa ma +3 sull'Attacco. Ricordati di applicare i bonus nel check attacco e il malus nel chek difesa. In ogni caso almeno uno dei due lupi ti colpisce in questo round (visto che non hai fatto due manovre difensive e la tua difesa naturale è 15-3=12).

Link al commento
Condividi su altri siti

Daeyon

Spoiler:  

Vedo Flaan in difficolta' ma non posso fare altro che uccidere il mio bersaglio e poi salvarlo

RESITITI FLAAN!!!

Evito il morso dell'altro lupo e sono pronto a resituirgli il favore cercando di preprarami a schivare il morso di quello che ho già' colpito

@Mantis

Spoiler:  

Attacco verso il lupo

Iniziativa 15+4 -> 19

Stocco 16-3+6 -> 19

Valore di difesa 16

Schivare 17+10+5 ->32

Beh direi che mi sento abbastanza sicuro in difesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Allora, l'Attacco a Lupo4 è 16+1+3=20. La Difesa è 16+5-3=18.

Scusa Mantis, ma la mia difesa senza parata non dovrebbe essere uguale all'abilità con l'arma? Oddio, verrebbe 16-3=13, non è che cambia molto, ma è solo per capire.

A proposito, non ho idea di quale sia la Vitalità di Flann in questo momento. :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

...lo stesso non accade a Flann che si gioca il tutto per tutto. Il menestrello punto ad accecare uno dei suoi avversari, ma prima di scoccare il colpo, l'altro lupo riesce a morderlo all'altra gamba. Stringendo i denti riesce a colpire una delle due fiere nel punto voluto: la bestia si gira sbavando, dandogli le spalle per un attimo, mentre l'altra, con la bocca sporca di sangue, si prepara ad un nuovo attacco.

Spoiler:  

@Flann: Ok, hai ragione tu, scusami. Il danno subito è 7 punti. Flann ha perso in totale 11 punti vitalità. Per questo round solo uno dei due lupi ti attacca. L'altro ha perso l'uso dell'occhio, ma non ha subito una grande ferita. Tira l'iniziativa e dimmi cosa fai.

@tutti: Ma Quan, Myrsus, Spark cosa fanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Aargh!" Ancora una volta, le zanne del lupo squarciano le carni del silvano. Un lampo rosso attraversa i suoi occhi, dolore e paura si fanno strada nel suo corpo.

*Se non troviamo un modo di fuggire, saremo morti in pochi minuti...*

Con lentezza, il menestrello inizia a ritirarsi verso il verricello che aziona la grata, badando a mantenere sempre tra sè ed i lupi il pugnale spianato.

Spoiler:  
Mantis, nel prossimo round Flann si ritira, difendendosi e basta. L'iniziativa è 7.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Flann arretra la fiera prova ad azzannarlo di nuovo...

Intanto per il capitano la situazione si mette male: la sua eccessiva sicurezza lo porta a commettere un errore. La prima bestia, già ferita, riesce ad afferrargli il polpaccio schivando il suo attacco, la seconda gli si lancia al collo, ferendolo. Il sangue inizia a scendere copioso sul suo corpo...

Myrsus intanto prova a nascondersi in un angolo buio, così provano a fare anche gli altri.

Le ombre si fanno sempre più vicine...Myrsus ne conta 1,2,3..4. Si muovono lente e curve come uomini malati. Il loro lamentio è costante e lancinante, i loro occhi senza emozione, le bocche aperte e bramose. A pochi metri da loro tutti realizzano che quegli uomini non appartengono più a questo mondo, ma quello dei morti.

Spoiler:  

@Flann: il totale di attacco di Lupo3 è di 18.

@Daenyon: Lupo1 ha fatto 19 sul check Difesa e 20 di attacco, Lupo2 ha fatto 18 sul check di attacco. Visto che non puoi Schivare entrambi presumo che il tuo miglior tiro Schivare lo lasci per l'attacco di Lupo2, quindi contro Lupo1 hai un valore di 17 (pari alla tua abilità Schivare). In totale perdi 6+4=10 Punti Vitalità. Rimani con 6 Punti Vitalità.

@Myrsus, Quan, Spark: fatemi un check sullo Shock.

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia attenta di Flann anticipa l'attacco della belva. Il braccio sale di scatto ed intercetta la gola del lupo deviando con facilità le fauci verso l'alto, mentre le mascelle scattano a vuoto. Con un calcio, il menestrello spinge via la fiera e si prepara alla prossima mossa...

Spoiler:  
Difesa: 9+2+16=27.

A questo punto Mantis ho bisogno di un chiarimento: ma è questo il round in cui l'altro lupo non attacca Flann, oppure era quello precedente? Nel caso sia questo, visto che ho un'azione non compiuta ed ho l'iniziativa più bassa, faccio ancora in tempo a fare un attacco oppure ho perso l'azione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...