Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (11)


KlunK

Messaggio consigliato


Io di solito scrivo su google "la cosa che cerco" d&d, e al 90% mi esce qualcosa sull'srd, su dndtools o su realmhelps (quest'ultimo in particolare sugli archetipi). A volte trovo qualcosa su fonti minori, ma in quel caso è meglio controllare sui manuali. Ad esempio, cercando "gloves of balanced hands d&d" ho trovato 2 link. Il primo mi riporta alla versione di magic of faerun, il secondo a quella del MIC.

Dato che il prodotto è ancora coperto da copyright qualsiasi cosa non sia stata messa disponibile dalla Wizard of the Coast è da considerarsi illegale se acquisita con metodi diversi dal possedere il manuale originale (o farselo prestare).

Quindi dndtools è illegale?

E dove posso trovare una lista completa di oggetti, mostri e classi? O anche solo di oggetti

Non penso esista una lista completa. Comunque qui sul forum c'è questa guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate! :,)

Sto facendo una confusione tremenda tra Alterare se stesso e Metamorfosi (capacità, attacchi e qualità)

Un drago d'argento (facciamo adulto) cosa mantiene e cosa perde quando passa in forma umana, in sostanza al fine di "se volesse combattere da umano" (cosa può fare)?

(le caratteristiche di for-des-cos di un umano come si fanno a calcolare? si tolgono semplicemente i modificatori di taglia del drago?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che molte volte in mezzo ai manuali mi perdo volevo sapere se esiste un database completo per classi, oggetti e potenziamenti.

Conosco D&D tools ma ultimamente é spesso offline...

Inoltre conosco l'SRD ma non mi ritrovo e non mi sembra che ci sia tutto. Per esempio non riesco a trovare i "balanced glove" per ottenere il talento combattere con 2 armi. Mi sbugiardate per favore?!

una volta c'erano le liste di crystalkeep.com ma le hanno rimosse quindi se fai una ricerca su google non so se trovi qualcosa e quanto questo qualcosa sia legale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

(le caratteristiche di for-des-cos di un umano come si fanno a calcolare? si tolgono semplicemente i modificatori di taglia del drago?)

Questa potrebbe essere una soluzione...ricordandosi di togliere anche gli aumenti ogni 4dv.

Più semplicimente basta tu applichi la serie di élite classica all'umano in cui ti trasformi o che tu utilizzi un punteggio standard tipo 16-14-14

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dubbio veloce....

Gli incantesimi giornalieri per esempio il mago prepara tot incantesimi al giorno.. ora la durata degli incantesimi è 8 ore?

Nel senso se dal momento della preparazione al momento del lancio passano più di 8 ore i miei incantesimi rientrano in quelli del giorno dopo?

Non si è capito una fava...ma credo tu ti riferisca a quegli incantesimi lanciati 8 ore prima della preparazione dei nuovi incantesimi. Tu prepari gli incantesimi al mattino, studiando un'ora, e durano 24 ore. Se durante il tuo turno, dopo averti riposato, di guardia lanci un incantesimo, ovvero durante le presunte otto ore di riposo che precedono il tuo studio, lanci un incantesimo quando prepari gli incantesimi la per quel giorno, perdi uno slot di pari livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un drago d'argento (facciamo adulto) cosa mantiene e cosa perde quando passa in forma umana, in sostanza al fine di "se volesse combattere da umano" (cosa può fare)?

Qui trovi tutto quello che perdi/ottieni.

Seguendo l'esempio da te proposto, un drago d'argento che si trasforma in umano:

  • Mantiene il tipo Drago e il sottotipo (Freddo), diventa di taglia media.
  • Perde le armi naturali, l'armatura naturale, le modalità di movimento (ma ottiene quella dell'umano) e ogni attacco speciale straordinario non derivante da livelli di classe (lo Schiacciamento e la Presenza terrificante).
  • Mantiene le qualità speciali (RD, Immunità, RI, percezione cieca, sensi acuti).
  • Mantiene gli incantesimi e le capacità magiche, ma perde l'arma a soffio.
  • Mantiene i Pf e i TS base (modificati dalle nuove caratteristiche, vedi dopo).
  • Mantiene la capacità Cloudwalking.

(le caratteristiche di for-des-cos di un umano come si fanno a calcolare? si tolgono semplicemente i modificatori di taglia del drago?)

Questa potrebbe essere una soluzione...ricordandosi di togliere anche gli aumenti ogni 4dv.

Più semplicimente basta tu applichi la serie di élite classica all'umano in cui ti trasformi o che tu utilizzi un punteggio standard tipo 16-14-14

Di solito quando si utilizzano capacità di metamorfosi ci si trasforma in un esemplare medio di quella razza (cioè l'esempio presentato sul manuale dei mostri) che NON utilizzano la serie d'élite, ma quella standard.

Monsters are assumed to have completely average (or standard) ability scores—a 10 or an 11 in each ability, as modified by their racial bonuses.

Quindi avresti un punteggio di 10 o 11 nelle caratteristiche fisiche (ovviamente se ti trasformi in una razza diversa dall'umano applichi anche i modificatori razziali, se presenti).

Consiglio anche la lettura di questa tabella.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Drimos: Lo so che sono illegali e non era mia intenzione cercare una fonte illegale MA una fonte legale da cui poter attingere senza problemi e non stare ad impazzire a cercare gli oggetti sui manuali. Grazie mille per la risposta.

@Hicks: Certo che cerco con google e sui siti che mi hai fornito te (ad eccezione di realmhelps che non conoscevo; sembra interessante) ma c'è un sito che tenga specifico per gli oggetti. Inoltre il nostro master non accetta oggetti trovati su internet se non gli facciamo vedere il manuale; ed ogni tanto potrebbe essere un problema. Grazie

@primat: Ho già l'app di D&D tools sul mio cell, per il resto come sopra. Grazie

@thondar: Speriamo che rimettano in piedi il sito così da poter usuffruirne tutti. Grazie

Quindi mi dite che NON esiste una versione elettronica dei manuali della wizzard ordinata e sistemata da poter essere consultata agilmente IN MODO LEGALE per cercare TUTTO?

Andrebbe bene anche pagare una cifra non troppo esagerata alla wizard per una sottospecie di abbonamento o roba simile. Non esiste proprio niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Drimos: Lo so che sono illegali e non era mia intenzione cercare una fonte illegale MA una fonte legale da cui poter attingere senza problemi e non stare ad impazzire a cercare gli oggetti sui manuali. Grazie mille per la risposta.

@Hicks: Certo che cerco con google e sui siti che mi hai fornito te (ad eccezione di realmhelps che non conoscevo; sembra interessante) ma c'è un sito che tenga specifico per gli oggetti. Inoltre il nostro master non accetta oggetti trovati su internet se non gli facciamo vedere il manuale; ed ogni tanto potrebbe essere un problema. Grazie

@primat: Ho già l'app di D&D tools sul mio cell, per il resto come sopra. Grazie

@thondar: Speriamo che rimettano in piedi il sito così da poter usuffruirne tutti. Grazie

Quindi mi dite che NON esiste una versione elettronica dei manuali della wizzard ordinata e sistemata da poter essere consultata agilmente IN MODO LEGALE per cercare TUTTO?

Andrebbe bene anche pagare una cifra non troppo esagerata alla wizard per una sottospecie di abbonamento o roba simile. Non esiste proprio niente?

In realtà è da anni che Crystal keep c'è di nuovo. Ha solo cambiato nome ed i pdf devi scaricarli.

Si Chiama chet erez's

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancio spontaneo del chierico:

un PG chierico 1/mago X, può convertire gli incantesimi da mago in incantesimi di cura equivalenti?

Da FAQ, no.

Can a cleric/wizard lose a prepared wizard spell to

spontaneously cast a cure spell?

No. The cleric or druid’s spontaneous casting option

applies only to spells from the same class.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che molte volte in mezzo ai manuali mi perdo volevo sapere se esiste un database completo per classi, oggetti e potenziamenti.

Conosco D&D tools ma ultimamente é spesso offline...

Inoltre conosco l'SRD ma non mi ritrovo e non mi sembra che ci sia tutto. Per esempio non riesco a trovare i "balanced glove" per ottenere il talento combattere con 2 armi. Mi sbugiardate per favore?!

Ti consiglierei anche di dare un occhio al Catalogo Materiale Gratuito WotC che abbiamo caricato qui sul forum.

Non c'è tutto, certo, ma comunque è un sacco di roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDA: i danni alla costituzione provocati da un arma con il potenziamento magico "ferimento" sono cumulabili tra loro? cioè,se io con un attacco completo faccio 4 attacchi e tutti vanno a segno, faccio al mio bersaglio 4 danni alla costituzione? uno per ogni attacco? non c'è nessun limite o non si cumulano? grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...