Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (11)


KlunK

Messaggio consigliato


Purtroppo la fregatura è che nella lista di incantesimi del NAr Demonbinder ci sono solo incantesimi dal 4° livello in su, non ne possiede proprio di livello inferiore.

arcane disceple aggiunge alla lista gli Inc di un dominio. Non è lì il Problema..

Al posto del chierico, forse è meglio l'anima prescelta. Hai più sinergia con CAR. Certo, ha sempre le CD sag, però volendo lo si Può benissimo giocare senza Inc con TS(al limite usando quelli del nar demon-sperando che tu non voglia usare blasfemia con +inf Li)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

arcane disceple aggiunge alla lista gli Inc di un dominio. Non è lì il Problema..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Se imparassi un incantesimo di livello 2 da un dominio e l aggiungersi alla lista dei miei incantesimi di livello 4, lancerei comunque un incantesimo di livello 2 considerato arcano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prepari un incantesimo di secondo, consumando uno slot di quarto, lanci comunqe un incantesimo di secondo...se è questo che chiedi...per lanciare un incantesimo di secondo, preparandolo con un incantesimo di quarto, considerandolo di quarto ti serve il talento incantesimi ingranditi ( sempre che non mi sbagli di brutto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prepari un incantesimo di secondo, consumando uno slot di quarto, lanci comunqe un incantesimo di secondo...se è questo che chiedi...per lanciare un incantesimo di secondo, preparandolo con un incantesimo di quarto, considerandolo di quarto ti serve il talento incantesimi ingranditi intensificati ( sempre che non mi sbagli di brutto)

fix

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io incantatore lancio immagine silenziosa e dico ai miei alleati che si tratta di un'illusione (magari con una parola in codice), cosa succede?

1) viene considerata una prova che l'immagine non è reale, quindi i miei alleati non hanno bisogno di TS;

2) ottengono il +4 al TS per avergli comunicato che è un'illusione;

e se ho la variante Catene del dubbio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se si fidano di te xD

Se si fidano di te hanno la certezza che non li stai mentendo e sanno che è un illusione, quindi è una prova che l'immagine non è reale, come se un incantatore nemico lancia un incantesimo e tu, con sapienza magica, capisci che sta lanciando ad esempio immagine silenziosa, non hai bisogno ne di interagire ne di dubitare, perché allora sei certo che sia un illusione

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se si fidano di te xD

Se si fidano di te hanno la certezza che non li stai mentendo e sanno che è un illusione, quindi è una prova che l'immagine non è reale, come se un incantatore nemico lancia un incantesimo e tu, con sapienza magica, capisci che sta lanciando ad esempio immagine silenziosa, non hai bisogno ne di interagire ne di dubitare, perché allora sei certo che sia un illusione

Non proprio. considerando che ha catene del dubbio, niente roba automatica.

Se io incantatore lancio immagine silenziosa e dico ai miei alleati che si tratta di un'illusione (magari con una parola in codice), cosa succede?

1) viene considerata una prova che l'immagine non è reale, quindi i miei alleati non hanno bisogno di TS;

2) ottengono il +4 al TS per avergli comunicato che è un'illusione;

e se ho la variante Catene del dubbio?

dipende dell'interpretazione del master.

Non c'è una posizione certa da un punto di vista delle regole.

Mettiamo che la parola "pera" è il codice per far capire ai miei che è un illusione.

la dico, che succede?

1- il bonus +4 è negato, quindi devono sprecare un azione per interagire

2- hanno la certezza che è un illusione, -10 alla CD ma devo ugualmente interagire per dubitare.

3- so che è un illusione e non serve che interagisxa.

sono 3 scelte ugualmente valide. dipende da cosa decide il master.

Tips.

Non hai limite di forma. Puoi quindi fare un illusione che interagisce da sola con i pg(muri che passano attraverso) così loro non devono sprecare azioni.

Ad esempio evochi 4 mura per circondare un nemico e 3 muri a raggiera che raggiungono i tuoi alleati(Li permettendo). Questo è automatico, mentre il nemico dovrà usare un turno per dubitare e prima di allora non potrà attaccare nessuno. Non solo, i tuoi faranno furtivi gratis.

È questa tecnica funziona fin quando non castano visione del vero xD

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando che ha catene del dubbio, niente roba automatica.

specifico che la domanda mi serve per 2 pg diversi, uno che ha catene del dubbio, l'altro che non ce l'ha.

hanno la certezza che è un illusione, -10 alla CD ma devo ugualmente interagire per dubitare.

Avevo già chiesto qui su questo punto, mi avevano risposto che se la creatura ha la prova inconfutabile che l'illusione non sia reale non deve spendere azioni per interagire...

Non hai limite di forma. Puoi quindi fare un illusione che interagisce da sola con i pg(muri che passano attraverso) così loro non devono sprecare azioni.

Ad esempio evochi 4 mura per circondare un nemico e 3 muri a raggiera che raggiungono i tuoi alleati(Li permettendo). Questo è automatico, mentre il nemico dovrà usare un turno per dubitare e prima di allora non potrà attaccare nessuno.

Infatti volevo fare una cosa simile: creare un blocco di pietra (o di qualsiasi altra cosa) illusorio, che coprisse l'area del nemico e dei pg in mischia, in modo da rendere 'cieco' il nemico e dare ai miei alleati un 50% di occultamento.

Sia nel caso 1) che nel caso 2) non dovrebbero aver bisogno di interagire perché io gli comunico che è un'illusione (sempre se non sto sbagliando nulla).

PS: l'idea dei muri è carina ma il nemico vedrebbe arrivarsi spadate attraverso i muri, quindi immagino dubiterebbe immediatamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti volevo fare una cosa simile: creare un blocco di pietra (o di qualsiasi altra cosa) illusorio, che coprisse l'area del nemico e dei pg in mischia, in modo da rendere 'cieco' il nemico e dare ai miei alleati un 50% di occultamento.

Sia nel caso 1) che nel caso 2) non dovrebbero aver bisogno di interagire perché io gli comunico che è un'illusione (sempre se non sto sbagliando nulla).

PS: l'idea dei muri è carina ma il nemico vedrebbe arrivarsi spadate attraverso i muri, quindi immagino dubiterebbe immediatamente..

Se tu crei un muro illusorio, magari mettendoti d'accordo con i tuoi compagni prima oppure con una parola in codice, i tuoi compagni dovrebbero sapere che si tratta di un'illusione, ma potrebbero voler esserne certi e quindi voler interagire. Immagina di lanciare muro di pietra e dire ai tuoi compagni " tranquilli, è solo un'illusione: caricate pure attraverso l'immagine illusoria" secondo te che fanno? caricano a testa bassa, schiantandosi, oppure si avvicinano cauti a tastare il muro?

Con un'illusione vera e propria è la stessa cosa: sono i tuoi compagni a fare ciò che vogliono e a credere ciò che pensano sia più giusto. Possono decidere di ignorare ciò che è appena apparso (magari è una evocazione del nemico) oppure credere o pensare che sia reale e quindi cercare di interagire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi può spiegare come funziona per favore il rito di passaggio per diventare un dragonborn di Bahamut?

Mantengo le modifche della caratteristiche della razza principale, ma ne perdo e tratti e guadagno quello del dragonborn? È giusto così? E, ruolisticamente parlando, come cambia l aspetto del PG?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un mio giocatore che l'ha fatto

C'è un paragrafo ben dettagliato che lo spiega bene.

Type, Subtype, and Race: You retain your original type and subtypes, gaining the dragonblood subtype. You still count as a member of your original race for the purpose of any effect or prerequisite that depends on race.

Racial Hit Dice: You retain your original racial Hit Dice, as well as all benefits gained therefrom (base attack and save bonuses, skill points, hit points, and so on).

Ability Modifiers: You retain your original racial ability modifiers and gain the ability modifiers of the dragonborn race.

Size: You retain your original size. If the original race had powerful build as a racial trait, it is also retained.

Speed: You retain your original base land speed, as well as any other modes of movement possessed by your original race. Other racial traits related to speed or movement, such as the dwarf’s ability to move at full speed in medium or heavy armor, are lost.

Languages: You retain any languages you already know. You gain Draconic as an automatic language.

Favored Class: You retain your original favored classes and gain fighter as a favored class. You can multiclass into the paladin class freely.

Level Adjustment: You retain your original level adjustment.

Other Racial Traits: You lose all other racial traits of your original race, including bonus feats, skill bonuses, attack bonuses, save bonuses, spell-like abilities, and so forth. Two specific instances warrant clarification.

• If your original race granted you a nonspecific bonus feat (such as the one gained by a human at 1st level), any feat can be lost, so long as it is not a prerequisite for another feat you have.

• If your original race granted bonus skill points, you should deduct an appropriate amount of skill points from your current skill ranks. The specific skills affected are up to you, but the DM’s input might be required to adjudicate tricky situations (such as multiclass characters who might have purchased ranks of various skills as both class skills and cross-class skills).

The loss of racial traits might mean you no longer meet the prerequisites for a prestige class, feat, or some other feature.

In general, you lose any special ability for which you no longer qualify, and nothing is gained in its place. A couple of exceptions exist.

• If you no longer qualify for a feat due to the transformation, you lose the feat and immediately select a new feat for which you qualify in its place. You must also replace any feat for which the lost feat was a prerequisite.

• If you no longer qualify for a prestige class, you lose the benefit of any class features or other special abilities granted by the class. You retain Hit Dice gained from advancing in the class, as well as any improvements to base attack bonus and base save bonuses that the class provided. If you later meet all the prerequisites for the class, you regain the benefits.

Special: Ordinarily, only a 1st-level character can select certain feats requiring the dragonblood subtype (see Chapter 6). However, upon becoming a dragonborn, you can elect to replace one (and only one) of your existing feats with one of these feats. A character cannot have more than one of these feats. The feat to be replaced cannot be a prerequisite for any prestige class, ability, or other feat.

In pratica perdi tutto della razza precedente.

Mantieni HD, taglia e velocità (a meno di modifiche razziali, come ad esempio i nani, che viene persa), linguaggi e classe preferita.

Tutto il resto viene perso.

Comunque c'è uno schema come questo, mi pare in fondo alla pagina, che lo spiega bene.

Per l'aspetto, spesso un'immagine vale più di mille parole:

dx0105iw_DragonQuartet.jpg

Scusa la ridotta grandezza, ma non ho trovato di meglio ^^''

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un mio giocatore che l'ha fatto

C'è un paragrafo ben dettagliato che lo spiega bene.

In pratica perdi tutto della razza precedente.

Mantieni HD, taglia e velocità (a meno di modifiche razziali, come ad esempio i nani, che viene persa), linguaggi e classe preferita.

Tutto il resto viene perso.

Comunque c'è uno schema come questo, mi pare in fondo alla pagina, che lo spiega bene.

Per l'aspetto, spesso un'immagine vale più di mille parole:

dx0105iw_DragonQuartet.jpg

Scusa la ridotta grandezza, ma non ho trovato di meglio ^^''

Grazie mille. Mi sembrava di aver capito anche sui forum e nelle guide che guadagni però anche i tapratti del dragonborn, tipo il soffio ecc, non è così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...