Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Proseguite, attenti e vigili, finché non iniziate anche voi a vedere le figure ferme sulla strada.

Le lunghe tuniche coi cappucci alzati coprono interamente il loro corpo e non vi permettono di capire meglio di chi o cosa si tratti.

Sir Tiberius ferma il carro poco davanti ai tre, che rimangono fermi e silenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Quando Tiberius ferma il carro riesco finalmente a vedere bene le 3 figure immobili e silenti sulla strada. Oddio, vedere bene...sono incappucciate per bene, chissà cosa vogliono.

Perché bloccate il tragitto? I nostri affari hanno una certa urgenza, dobbiamo passare! - urlo, cercando di cogliere una loro reazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avete cambiato un compagno pare dice una delle tre figure scoprendosi parzialmente il volto a rivelare la faccia dalla pelle nera di un drow ero stato informato della presenza di uno gnomo oltre a voi tre.

Qualche tempo fa avete fatto....conoscenza...con alcuni di noi prosegue l'elfo scuro tirandosi di nuovo su il cappuccio e la cosa non è finita bene. Come forse saprete quegli altri drow cercavano un oggetto, è ancora per caso in vostro possesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Esattamente dico sorridendo e ridente saltando giu' dal carro disarmato e tranquillo. Quando non è finita bene? Quando ci avete teso una trappola, ricattato, e minacciato o in qualche altra parte della storia? dico sarcasticamente ma con ilarità piu' che cattiveria. Ah, si, lo ricordo. L'oggetto che ci hanno mandato a recuperare... senza dirci COSA fosse. Praticamente volevano che svuotassimo il castello per portarglielo tutto pezzo per pezzo o cosa?

No, non abbiamo nemmeno idea SE lo abbiamo. Diteci CHE COSA dovremmo avere e potremmo parlare.

Spoiler:  
Bella prova di diplomazia per avvicinarli almeno di uno step per renderli meno cattivelli ^^''
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono qui senza armi in mano a parlare. Dopo quello che ci avete fatto passare a noi e rapendo il padre di una povera ragazza minacciandolo di morte, almeno un po' di sarcasmo me lo concederete spero. ridacchio avvicinandomi un po' e facendo cenno ai miei compagni di restare la'. Ma nelle parole si comunicano concetti, e voi avete solo detto che ''è qualcosa che avremmo notato''. abbiamo trovato di tutto lì dentro, frecce, spade, polvere a tonnellate e un sacco di pietra. Non so' di cosa vogliate parlarci, ma cominciare a dirci qualcosa di quell'oggetto è un inizio. Quello, e magari l'indirizzo di una bella drow. Non ho mai visto Drow femmine carine, sarebbe da annotare sugli annali, a fianco alla bellezza dello spirito riflessa negli occhi della magnifica Saryl dico infine lasciandomi scappare una risata sotto i baffi.

No, ma scherzi a parte: di cosa volete parlarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vista la brutta fine avuta dal precedente gruppo e dovendo noi ad ogni costo riportare a casa l'oggetto in questione siamo qui per contrattare e trovare una qualche soluzione per poter avere ciò che vogliamo, prima di passare ad altre maniere.

Diciamo pure che il segno della nostra Dea era evidente su di esso, potrebbe bastare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando le tre figure si rivelano essere tre drow il mio sguardo si incupisce non poco mentre la mano corre alla mia lunga arma

Drow.. Altri servi del Male..

Caelern sembra in un certo qual modo riuscire a parlare civilmente con questi elfi scuri ma la mia indole mi impone di scendere dal carro, piantando saldamente la mia arma a terra ma senza allentare la presa; in silenzio, seguendo con lo sguardo e le orecchie la conversazione tra i drow e il mio compagno, rimango costantemente in allerta

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh Oh Oh. ridacchio alzando le mani, ma lasciandomi scappare un sorriso soddisfatto come parla dell'oggetto. ''altre maniere?'' non stavamo parlando civilmente? Minacciare non è molto civile, ti do' un consiglio di dialettica, da amico. gli faccio in tono colloquiale. Le minacce si sottointendono in maniera MOLTO sottile, se lo rendi troppo evidente indisponi la persona con cui parli. Dovevi dire qualcosa piu' tipo ''Siamo contrari alla violenza, e quindi siamo qui per cercare il piu' possibile per risolverla da persone civili'' Così sottointendi comunque che se non si fa' come volete voi finisce male, ma almeno è sottile... ma parliamo di affari.

Mi avvicino un po' di piu' ai drow portandomi la mano al mento per pensare.

Stiamo parlando di un oggetto sacro, giusto? Della vostra dea, giusto? replico con un sorriso. Sapete, forse qualcosa del genere lo abbiamo trovato. Mi ricordo tale simbolo, si, ma non intendo dirvi cosa fosse se prima non ci dite voi cos'è.. ma nel caso sia qualcosa che vi interessa, ho una proposta. dico giungendo i palmi. Uno scambio, come è giusto che sia tra persone degne di raziocinio e civili come noi. Noi vi diamo l'oggetto, che non è qui con noi ma vi ci porteremo dove si trova, ma in cambio... dico pensieroso guardando i miei compagni.

Sapete, ci sono ancora due druidi rapiti che noi stiamo andando a salvare. Oltretutto una creatura si è finto uno dei due per rubarci uno degli oggetti presi dove siamo andati. faccio stuzzicandoli.

Capite cosa voglio dire? gli dico raggiungendoli. Voi liberate i due druidi per noi, ce li riportate sani e salvi TUTTI E DUE e noi vi diamo il vostro oggetto. Chissa', potreste pure trovare l'oggetto che cercavate nel covo di chi li ha rapiti.

Arrivato davanti a quello davanti a noi con un sorriso di chi mette in scacco il re del nemico in una partita a scacchi allungo la mano per stringerla.

Fate voi ora una cosa per noi, e noi vi diamo quello che volete. Ci state?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono onesto. dico guardandoli molto male. Come lo siete voi. Avete liberato il padre della ragazza che avevate rapito come da accordi, e questo è riguardevole nel piccolo dell'orribile gesto. L'ho apprezzato nel suo piccolo e non intendo essere da meno. Ma il mio amico potra' darvi una prova migliore. dico girandomi verso di lui. Se salverete due vite scommetto che potra' mettere da parte il rancore per i vostri modi di fare lontani dal suo dio.

Rido poi di nuovo al gioco del silenzio che fanno.

Assolutamente vi rifiutate di dirci cosa sia anche se potremmo averlo in mano? Ok, ricambiero' il gioco dicendovi il colore di alcuni oggetti sacri che potreste volere e che abbiamo preso.

Uno è nero, uno è viola e l'ultimo è dorato. dico chiaro. Ma quello che ritengo essere piu' probabile dei tre simboli sacri quello che cercate è quello nero. Ha l'aria importante. commento facendo spallucce. Oh, e se ci riportate persino cio' che ci hanno rubato potremmo discutere per futuri accordi. concludo in maniera ironica senza specificare cosa sia.

Prendo un respiro di sollievo, attendendo quanto abbia da dire il mio compagno chierico allungando la mano da stringere al Drow.

Visto? Si puo' essere civili e diplomatici senza rapire ragazze o fare i misteriosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

Arriviamo al punto in cui le tre figure ci attendono, e si rivelano essere altri drow!

Non sembrano però avere intenzioni ostili, e subito Caelern inizia ad intrattenere un dialogo.

Oggi sembra particolarmente ispirato... è pure più prolisso del solito!

Seguo tutto il discorso rimanendo sul carro, e ai soliti commenti adulatori nei miei riguardi del bardo alzo un sopracciglio facendomi una risatina.

Quando però fa la proposta ai drow quasi mi viene un colpo.

Ma cosa gli salta in mente? Chiede a dei drow di salvare i due druidi per conto nostro?! Aah Caelern...

Anche venendo solo a parlare restano elfi scuri, malvagi nell'animo... anche li trovassero di certo cercherebbero

di trarre ulteriore vantaggio dalla cosa... non mi fido... affatto...

Resto comunque zitta e al mio posto, se Sir Tiberius, servo di Heironeus, non ha niente da dire a riguardo,

allora la cosa andrà bene anche a me, per quanto mi paia assurda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un patto con dei drow.. Non ne ricaveremo niente di buono esordisco senza mezze misure Tuttavia il mio compagno si è esposto in prima persona e non intendo infangare il suo onore per cui sta bene anche a me

Faccio un passo avanti sempre cupo in volto

Ma badate bene: se fate del male ai druidi o a qualche innocente, l'ira dell'Invincibile si abbatterà su di voi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il drow annuisce quando Sir Tiberius da la sua parola.

Bene d'accordo, la pietra per i due druidi. Se però li troviamo già morti l'accordo rimane, sia chiaro.

Dateci una descrizione dei due, diteci qual'è l'oggetto che vi hanno rubato e fissiamo un luogo per lo scambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora, mettiamo a verbale il nostro accordo, in maniera chiara e onesta in modo che nessuno di noi due possa ingannare l'altro, d'accordo? dico guardando sia i Drow che i miei compagni.

Voi vi impegnate a portarci i due druidi e l'oggetto che ci hanno rubato, e noi ci impegnamo a darvi quello che volete. Vista la natura dell'accordo pero', visto che non sappiamo sin da ora quello che succedera', propongo di stabilire le seguenti tre possibilità.

Prima: Salvate entrambi i druidi e ritrovate quanto vi chiediamo.

Ci impegnamo a darvi quanto dovuto per i due druidi e vi pagheremo...diciamo... 1000 monete o l'equivalente in oggetti magici... ma ne parleremo se questo succederà.

Seconda: Solo un druido salvo.

Accettiamo come pagamento il solo druido se accompagnato dall'oggetto rubato.

Terzo: Nessun druido vivo.

Vi chiediamo di riportarci almeno quanto ci hanno rubato che dovrebbe essere lì con loro in cambio.

Ultimo: Nessun druido, nessun oggetto.

Vi chiediamo qua una prova sufficiente della morte dei druidi e della buona fede che ci avete messo per salvarli. Vi pagheremo in tal caso.

Capirete che sarebbe facile allontanarvi, fare un giro e tornare senza nulla, per questo vogliamo la prova.

Piccola appendice: specifico che i riferimenti agli oggetti che vi daremo sottointendo l'oggetto recuperato recante il simbolo del vostro dio che ci impegnamo a preservare nelle condizioni in cui lo abbiamo recuperato fino alla consegna effettiva.

Dettate queste condizioni, ecco le condizioni per la consegna:

Ci incontreremo in un luogo neutrale, nei pressi del castello ma sufficientemente lontano per dimostrarvi che non vi terremo imboscate. Prima parlero' con i druidi o col druido per sapere se avete mantenuto i patti, poi vi faremo esaminare l'oggetto che volete, ci mostrerete l'oggetto che ci hanno rubato se lo avete, e se avrete salvato i druidi vi mostreremo delle forme di pagamento tra cui scegliere. Infine ognuno per la sua strada.

L'incontro avverra' tra me ed uno di voi a parlare faccia a faccia mentre gli altri membri dei rispettivi gruppi a distanza. Così nessuno dei due si aspetterà colpi bassi oppure dei ''prendi-e-scappa'', no?

Concludo infine questo contratto verbale, evidente come il sole che nel mio sangue scorre il sangue di mercanti abituati ai contratti.

Noi ci impegniamo a rispettare questo accordo equo, e voi farete lo stesso. Dette queste condizioni sara' chiaro e oggettivo per entrambi se uno dei due provera' a fregare l'altro, se esce da questi accordi.

Mi stiracchio sfoggiando poi l'ultimo ed ennesimo sorriso diplomatico.

Bene, ora le descrizioni.

Una druida è una ragazza... segue descrizione dettagliata ... mentre l'altro non lo sappiamo. La ragazza sapra' sicuramente indicarvi l'altro, ma tanto saranno probabilmente detenuti assieme. Controllate con attenzione tracce magiche che l'ultima volta uno dei carcerieri si è finto lei.

L'oggetto rubato è una pergamena. Vi sconsiglio di NON aprirla in quanto avremmo ragione di temere che potrebbe avere una qualche maledizione addosso, ma la riconsocerete perchè probabilmente la tratteranno coi guanti in quanto priva della sua custodia, ma sempre ben chiusa. finisco di spiegare. Uhg... non credo ci sia altro direi. Avete altro di cui discutere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

A parte l'eccessiva elucubrazione sui dettagli mi permetto di porre un paio di osservazioni.

Primo l'oggetto di cui parli con il simbolo di Lolth è una gemma vero?ci stai girando un po troppo attorno.

Secondo le informazioni su questi druidi sono un po troppo vaghe e scarse o ci state prendendo in giro o dovete darci qualcosa di più. Non potete quanto meno farci vedere un immagine della donna?

Terzo sconsigliarci di non aprire la pergamena sembra una brutta mossa, ma in fondo voi umani siete proni a piccoli e sciocchi errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

''Elucubro'' sui dettagli perchè nessuno riceva un cadavere di druido al posto di uno vivo perchè da nessuna parte è stato detto che dovevano essere vivi, oppure scannarci alla consegna. puntualizzo grave ai Drow.

Primo... IO ci giro attorno? rido sinceramente divertito dalla cosa. E' da quando abbiamo iniziato a parlare che vi chiedo cosa sia per dirvi se lo abbiamo e adesso sono io che ci giro attorno?

Secondo: Lo so' che sono vaghe le informazioni sul secondo druido, ma la donna posso descrivervela bene. Se avete carta e carboncino ve la disegno pure.

Terzo: E' una mossa obbligata, invece dico alzando le spalle. Sai, sarebbe inutile se voi andate lì, liberate i druidi, aprite la pergamena... e morite. Noi non avremmo i druidi, capisci? Ve lo dico perchè ci servite, se volete rischiare la vostra vita FATE PURE non mi importa se volete essere stupidi credendovi superiori, basta che torni almeno uno di voi e portiate i druidi e la pergamena. concludo infine chiaro.

DM

Spoiler:  
L'oggetto era una gemma? XDD
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino a Sir Tiberius mentre Caelern contratta ancora. Avvicinando il mio capo al suo orecchio provo a sussurrare i miei dubbi su questa faccenda: "lo sai vero che questa è feccia? Sono esseri ignobili e cercheranno di fot*erci alla prima occasione...o di ucciderci. E poi stiamo mettendo la vita di 2 persone e quella forse dell'intero mondo nelle loro mani: sbaglio o quella pergamena è importante? Per me stiamo facendo una caz*ata!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...