Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Scendete dall'albero ed iniziate a cercare delle tracce. Anche al vostro occhio inesperto appare che di recente qui siano passate delle persone, ma di più non sapreste dire.

State ancora valutando il tutto quando, dalla foresta lungo il sentiero da cui siete giunti, si sente un gran baccano e dopo pochi istanti un paio di enormi cinghiali villosi sbucano dai cespugli grugnendo e lamentandosi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Il baccano ci distoglie dalla nostra cerca, anche se probabilmente non saremmo riusciti a trovare nulla di interessante. Spadone in mano, mi volto verso la fonte del rumore, quando vedo sbucare due grossi cinghiali non proprio amichevoli. Sperando di non dover usare le maniere forti per abbatterli, faccio un leggero passo indietro e mi preparo al peggio.

Passate oltre, non siamo qui per voi.

@DM

Spoiler:  
preparo un'azione: se uno dei cinghiali mi caricasse, lo attacco.

Faccio un check su conoscenza (natura) +11 per sfruttare Knolwedge Devotion (o qualsiasi altra conoscenza se ho sbagliato, ho i punti abilità identici). Utilizzo anche l'attacco poderoso nel caso, sottraendo 3 punti.

Eventualmente avrò: spadone txc 9-3+KD; 2d6+4+6+KD

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

@DM

Spoiler:  
Prima di scendere dalla capanna seguo il suggerimento di Tiberius e lancio un'individuazione del magico

per controllare in tutta la casa sull'albero se ci sono residui di magia.

Quando scendiamo ci mettiamo a cercare tracce o indizi di dove possano essere gli abitanti della casa.

E' chiaro che qui in giro qualcuno è passato, ma non siamo in grado di fare valutazioni accurate, per la nostra scarsa esperienza nel campo.

L'arrivo dei due cinghiali ci coglie un po' di sorpresa.

Grossi... tanto grossi...

«Stiamo calmi...» dico agli altri a bassa voce «Cerchiamo di non provocarli e forse ci lasceranno stare...»

Rimango quindi ad attendere di capire il comportamento dei cinghialoni, pronta a darmela a gambe

e salire di nuovo sulla casa sull'albero nel caso decidessero di caricarci amichevolmente.

@DM

Spoiler:  
Rimango in attesa, se i cinghiali ci caricano:

- SE siamo vicini all'albero con la casa corro per arrampicarmi e tornare in alto nella casa, dove i cinghiali non possono raggiungermi.

- SE siamo lontani dall'albero, corro dietro la prima copertura utile per evitare la carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono cinghiali addestrati? Sembrano interessati allo zaino o al suo padrone...o semplicemente hanno fame e cercano cibo.

Mentre dico ciò, cerco qualcosa di commestibile da lanciare, sperando abbiano effettivamente fame e che, mangiato il pasto, lascino la zona.

Altrimenti ci toccherà spaventarli e cacciarli via...o ucciderli: a mali estremi...non mi va di trascorrere tutto il giorno su un albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

«Stiamo cercando dei druidi no?» commento rivolta agli altri «Per quel poco che ne so, i druidi spesso sono soliti accompagnarsi con animali di vario genere che li seguono fedelmente... per come questi gironzolano attorno agli zaini secondo me potrebbero anche essere animali legati ai druidi che stiamo cercando... forse anche loro stanno solo cercando i loro amici...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Compari, allora andiamo? - e con ciò mi avvio nel bosco fitto.

@DM

Spoiler:  
Se c'è un sentiero, provo a seguirlo. Altrimenti vado nella direzione che hanno preso i cinghiali.

Se vedo che il resto del gruppo non mi segue, mi fermo dopo pochi metri: non voglio ritrovarmi solo nel bosco XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...