Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Grim Hollow Players's Guide

Esplorate il Mondo di Grim Hollow, un'ambientazione Dark Fantasy dove i giocatori combattono il male...o soccombono ad esso diventando mostri a loro volta.

Read more...

Beasts of Flesh and Steel, il Bestiario Tecnorganico per Numenera

La Monte Cook Games continua la sua trasposizione di Numenera per D&D 5E con questo nuovo bestiario di orrori tecnorganici, vediamone l'anteprima gratuita

Read more...

Ryuutama, Gioco di Ruolo Natural Fantasy

Ryuutama parla dell'esplorazione un mondo bucolico ed idilliaco, eccovi la recensione di questo nuovo gioco di ruolo fantasy proveniente dal Giappone e tradotto anche in italiano.

Read more...

Gearbox annuncia il GdR di Tiny Tina

La Gearbox Software ha annunciato la futura pubblicazione di un GdR ispirato ad uno dei DLC più folli del first person shooter Borderlands 2. Oggi vedremo di scoprire qualcosa in più su questo progetto.

Read more...
By senhull

La Profezia Draconica nella tua campagna

Esploriamo assieme uno dei misteri più intriganti di Eberron. Un breve viaggio per comprendere di che si tratta, con una serie di spunti, riflessioni e alcuni pratici consigli da un DM verso altri DM, con l’obiettivo di inserirla efficacemente nella propria campagna Eberron (e non solo…)

Read more...

[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 2)

Recommended Posts

• Replies 999
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Uhm, d'accordo, proviamo a trovare qualcosa qui... Però dalla prossima stanza mi dovrai pagare una moneta d'oro a controllo...!

@Dm

Spoiler:  
Cercare +10 per qualche passaggio
  • Moderators - supermoderator

Anche la stanza successiva si rivela priva di passaggi, così come quella dopo e così via finchè non tornate nel corridoio che conduceva alla stanza dove avete combattuto contro gli gnoll barricati e l'uomo con le strani vesti. In mezzo ad esso Cliff trova quello che potrebbe essere un passaggio segreto.

Yuk yuk, penso di aver trovato qualcosa...! State indietro per favore... Esclamo con un sorriso, mentre mi adopero per aprire il passaggio

@Dm

Spoiler:  
Scassinare Serrature +14, Disattivare Congegni +12 (qualora ci fosse una trappola a scatto)

La porta segreta si apre un pò a fatica e rivela uno stretto corridoio largo a malapena una sessantina di centimetri che punta verso l'alto e poi svolta bruscamente verso destra.

Bè, allora lo esploro e torno subito. Se ci sono problemi raggiungetemi immediatamente... Detto questo mi muovo nel passaggio segreto esplorandolo minuziosamente

@Dm

Spoiler:  
Cercare +10 se ci sono ulteriori vie da questo passaggio, intanto seguo la strada facendo attenzione a potenziali trappole

@Dm

Spoiler:  
Uhm, proviamo a capirci qualcosa...

@Dm

Spoiler:  
Disattivare Congegni +12, nel caso in cui vi sia collegata una trappola; Scassinare Serrature +14. Ne approfitto ed utilizzo Nascondermi +20 se dovesse esserci compagnia (e comunque preferirei camminare nascosto) e Muoversi Silenziosamente +16, per lo stesso motivo ^.^

@ Cliff

Spoiler:  

Riesci a far scattare senza problemi il meccanismo che apre la porta e ti si apre davanti un'altra stanza, illuminata da torce ma apparentemente vuota, piena di attrezzi da scavo e simili.

@ Cliff

Spoiler:  

Da questa stanza parte chiaramente un altro corridoio, non c'è bisogno di cercare passaggi segreti :D

In compenso noti una leva connessa ad un grosso meccanismo a catena, facendo un paio di considerazioni veloci ti viene da pensare che sollevi un finto muro che divide questa stanza da quell'altra dove prima avete trovato gli altri attrezzi da scavo

Per il resto non noti nulla di particolarmente di valore

Sentite un rumore di sferragliare e di pietra che scorre provenire dal magazzino degli attrezzi da scavo e quando vi affacciate vedete che la parete di fondo è scomparsa e dietro di essa la stanza prosegue e Cliff è lì che vi aspetta.

Avevate forse dei dubbi? Esclamo con un sorriso che va da orecchio a orecchio È stato difficile, ma non impossibile, almeno per il sottoscritto...! Quindi torno ad esaminare la stanza

@Dm

Spoiler:  
Ehm... Non ho capito... È da qui che parte il corridoio ancora inesplorato o l'ho già passato? XD Se ho già passato il corridoio solita prova di cercare, sennò prendo il corridoio con i miei compagni^.^
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Similar Content

• By Organo84
      Esplorazione, avventura e ricerca personale.. Strand by Fate si prefissa l'obbiettivo di narrare delle storie, le storie di ciascun personaggi abbia la volontà di non lasciarsi sopraffare dal fato, il tutto narrato in una ambientazione originale "ma ispirata" con regolamento 3.5. Chi riuscirà a piegare il il filo del destino che gli era stato imposto? 
      Dopo la premessa ed un saluto a tutti i giocatori del forum, cerco la presenza assidua sul forum e possibilmente per chi verrà preso anche su chat Discord di almeno 2-3 giocatori (in aggiunta ad almeno tre già confermati) per partecipare ad una campagna 3.5. Con frequenza assidua intendo che il master posterà almeno dalle 4-5 volte nell'arco di una settimana quindi idealisticamente 1 volta al giorno con due pause (parlando di post succosi e che continuino il filone narrativo, risposte brevi potrebbero capitare più o meno anche fuori orario).
      Per quanto riguarda le specifiche della creazione del personaggio potrete trovare tutto all'interno della gilda nell'unico post presente al momento chiamato Ambientazione & Schede Personaggio.
      Non sceglierò chi arriverà prima, ma chi fornirà un BG interessante, poiché le vicende faranno enormemente uso di esso. Non solo, servirà anche come introduzione all'ambientazione poiché si intraprenderà un Prologo distinto (ed in solitaria) per ogni personaggio che partirà da un momento del BG del vostro personaggio.
      Spero di aver colto l'attenzione e ricordo che le specifiche per la scheda sono dentro il topic nella gilda.
      PS: valuterò anche le schede e boccerò o comunque chiederò di revisionare qualunque combinazione volontariamente votata al power playing.

• By Cavaz93
      Ciao a tutti, io e il gruppo di d&d di cui faccio parte cerchiamo uno-due giocatori per d&d 3.5 a Bologna. Abbiamo un modo di giocare abbastanza misto tra interpretazione e fase di combattimento. Siamo un gruppo abbastanza coeso in cui si pensa principalmente a divertirsi e non abbiamo problemi a far entrare giocatori privi di esperienza. Giochiamo alla sera tra lunedì e giovedì compresi, a seconda delle esigenze di tutti. 
    • By Darione
      Come da titolo cerco un paio di giocatori per D&D 3.5.
      Siamo un gruppo che gioca da anni ma pian piano siamo rimasti 4, quindi vorremmo rimpolpare le fila.
      Cerchiamo di giocare tutte le settimane la Domenica sera (dalle 18-19 alle 22-23) ma potremmo anche valutare di spostare ogni tanto.
      Siamo in 2 con bimbe piccole e 2 con dei lavori di melma: ce la mettiamo tutta ma ci vuole un po di flessibilità.

Cerchiamo 2 giocatori che vogliano aggregarsi ad una campagna già avviata ma che causa luuunga pausa covid sarà un po come ripartire da zero, puntiamo a fare la prima seduta il 4 Ottobre.
      Sarà facile che la maggior parte delle volte andremo a giocare a casa del Master (Calderara di Reno), altre volte a porta san Vitale, quindi andrebbe meglio una persona indipendente negli spostamenti.

Non importa il livello di esperienza in D&D ma l'importante è avere voglia di giocare e divertirsi in balotta.
    • By mrjack
      Buongiorno, spero di non aver sbagliato topic o di non aver ripetuto una discussione già esistente.
      vi scrivo per avere un parere ed eventuali correzioni su una build che andrò a giocare.
      pensavo di partire con lo Stregone, salire fino al livello 8 e entrare poi nel tessitore del fato, per aumentare le cd degli incantesimi.
      fin qui tutto ok, dal momento che mi piacerebbe rimanere nelle retrovie e giostrare il campo con i tentacoli neri di eward e i vari globi (nessun ts, sono i miei preferiti!) inoltre sono un Halfling Cuoreforte, il che mi da la possibilità di un talento in più
      il problema è che non ho idea di che talenti prendere o che classe aggiungere dopo la fine del tessitore. Inoltre non so se conviene mettere qualche livello di altro tra lo stregone e il tessitore.
      partiamo dal livello 10 e saliremo fino al 20, abbiamo accesso a tutti i manuali e il resto del party é composto da guerriero, chierico e combattente psionico. Ovviamente in 3.5.
      grazie mille a chiunque mi possa aiutare

• By skeletorn
      Vorrei unirmi oppure formare un gruppo d&d 3.5 a Bergamo e provincia. Dal vivo non in chat. 
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.