Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Ironsworn Starforged, Wayfarers of the Farwood

Vediamo quali sono le novità in ambito GdR attive su Kickstaster in questi giorni.

Read more...

In arrivo un crossover tra Eberron e Ravenloft?

Questo connubio tra due amatissime ambientazioni è davvero possibile?

Read more...

Anteprima di Avventure nei Forgotten Realms

Avete mai avuto il folle desiderio di mischiare due passioni come Magic the Gathering e Dungeons & Dragons? Ecco un set di carte che potrebbe fare al caso vostro.

Read more...
By Ahrua

Progettazione Avanzata Basata sui Nodi - Parte 4: La Seconda Traccia

Oggi The Alexandrian ci offre dei consigli su come meglio sfruttare la compresenza di più linee narrative per organizzare più facilmente la gestione dei nodi.

Read more...

Immagini di Anteprima della Van Richten's Guide to Ravenloft #3

Viaggiamo tra i vari Domini del Terrore di Ravenloft con queste nuove immagini in anteprima.

Read more...

[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 2)


Recommended Posts


  • Replies 999
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Uhm, d'accordo, proviamo a trovare qualcosa qui... Però dalla prossima stanza mi dovrai pagare una moneta d'oro a controllo...!

@Dm

Spoiler:  
Cercare +10 per qualche passaggio
Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Anche la stanza successiva si rivela priva di passaggi, così come quella dopo e così via finchè non tornate nel corridoio che conduceva alla stanza dove avete combattuto contro gli gnoll barricati e l'uomo con le strani vesti. In mezzo ad esso Cliff trova quello che potrebbe essere un passaggio segreto.

Link to post
Share on other sites

Yuk yuk, penso di aver trovato qualcosa...! State indietro per favore... Esclamo con un sorriso, mentre mi adopero per aprire il passaggio

@Dm

Spoiler:  
Scassinare Serrature +14, Disattivare Congegni +12 (qualora ci fosse una trappola a scatto)
Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

La porta segreta si apre un pò a fatica e rivela uno stretto corridoio largo a malapena una sessantina di centimetri che punta verso l'alto e poi svolta bruscamente verso destra.

Link to post
Share on other sites

Bè, allora lo esploro e torno subito. Se ci sono problemi raggiungetemi immediatamente... Detto questo mi muovo nel passaggio segreto esplorandolo minuziosamente

@Dm

Spoiler:  
Cercare +10 se ci sono ulteriori vie da questo passaggio, intanto seguo la strada facendo attenzione a potenziali trappole
Link to post
Share on other sites

@Dm

Spoiler:  
Uhm, proviamo a capirci qualcosa...

@Dm

Spoiler:  
Disattivare Congegni +12, nel caso in cui vi sia collegata una trappola; Scassinare Serrature +14. Ne approfitto ed utilizzo Nascondermi +20 se dovesse esserci compagnia (e comunque preferirei camminare nascosto) e Muoversi Silenziosamente +16, per lo stesso motivo ^.^
Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

@ Cliff

Spoiler:  

Riesci a far scattare senza problemi il meccanismo che apre la porta e ti si apre davanti un'altra stanza, illuminata da torce ma apparentemente vuota, piena di attrezzi da scavo e simili.

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

@ Cliff

Spoiler:  

Da questa stanza parte chiaramente un altro corridoio, non c'è bisogno di cercare passaggi segreti :D

In compenso noti una leva connessa ad un grosso meccanismo a catena, facendo un paio di considerazioni veloci ti viene da pensare che sollevi un finto muro che divide questa stanza da quell'altra dove prima avete trovato gli altri attrezzi da scavo

Per il resto non noti nulla di particolarmente di valore

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Sentite un rumore di sferragliare e di pietra che scorre provenire dal magazzino degli attrezzi da scavo e quando vi affacciate vedete che la parete di fondo è scomparsa e dietro di essa la stanza prosegue e Cliff è lì che vi aspetta.

Link to post
Share on other sites

Avevate forse dei dubbi? Esclamo con un sorriso che va da orecchio a orecchio È stato difficile, ma non impossibile, almeno per il sottoscritto...! Quindi torno ad esaminare la stanza

@Dm

Spoiler:  
Ehm... Non ho capito... È da qui che parte il corridoio ancora inesplorato o l'ho già passato? XD Se ho già passato il corridoio solita prova di cercare, sennò prendo il corridoio con i miei compagni^.^
Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Similar Content

    • By ShadowGazel
      Ciao ragazzi. Come da titolo cerco in zona Caserta un master e dei giocatori per D&D 3.5
    • By Tanaperme
      Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta.
      Settimane fa mi sono iscritta sul forum per poter imparare il più possibile sul fantastico mondo di D&D. Non ho mai giocato ma seguendo i consigli di alcuni di voi ho guardato dei video su YouTube di gente che gioca (in effetti non mi aspettavo fosse avvincente anche solo guardare le partite) e letto molto circa avventure, campagne, party, ecc.
      Sto scrivendo un romanzo (non è fantasy) che ha un capitolo in cui viene affrontato il tema di D&D. In questo capitolo, per l'esattezza, i personaggi iniziano a giocare (tre giocano per la prima volta e due sono esperti + il master che ha 20 anni di esperienza ed è uno dei migliori, inventa avventure e ambientazioni, ecc).
      Si trovano attorno a un tavolo, sono cinque giocatori e un master come anticipato. Chi fra di voi è disposto a leggere (tranquilli, non vi propinerei tutto il capitolo!) le scene che hanno a che fare con D&D? Nello specifico, il romanzo è ambientato nel 2012, quindi i personaggi stanno giocando D&D 3.5 (esatto?). Non occorre che i riferimenti siano maniacali, cioè iperreali al 100% (come accennato, non è un romanzo fantasy o comunque non è D&D il fulcro), però vorrei che almeno che le scene siano credibili, verosimili e accettabili anche per un pubblico di giocatori.
      So che già qualcuno fra di voi è disposto ad aiutarmi ma per non ammorbare una sola persona, volevo fare un annuncio pubblico così da poter capire come potrebbe essere meglio fare. Incollare qui direttamente la parti che necessitano revisione? Allegarmi in un file doc? Mandarli in privato?
      Siate la mia guida! 🙏
      Vi aspetto fiduciosa. 🙇‍♀️
      Grazie! 
    • By MinerBolling
      Sono un giocatore e DM esperto di Dungeons and Dragons 3.5. Cerco una compagnia di giocatori che vogliano partecipare ad una avventura. Sono ben accetti sia i novizi sia giocatori esperti della 3.5, quindi non vi preoccupate anche se venite dalla 5 edizione giocando con me vi insegnerò la magia della 3.5 XD.
      Scrivetemi se avete domande o se volete precisazioni sul tipo di campagna.
       
    • By Dardan
      Appeso alla porta davanti a voi si trova un pezzo di pergamena , scritto in caratteri che riuscite a comprendere vi è un messaggio...

      Vi ho uccisi e riportati alla non vita per mio diletto , ho rubato i vostri ricordi e tutto quanto avevate di più caro.
      La fame e la sete vi renderanno ogni giorno un tormento se non le soddisferete  , così quando banchetterete con carne e sangue degli innocenti pensate a me.

      Io sono G , cercatemi se volete oppure perdetevi nell'oblio a voi la scelta.
       
      Sarei intenzionato a masterizzare un avventura avente come protagonisti dei non morti , utilizzando regole e non morti del manuale Liber Mortis ( a scelta fra Ghoul/Ghast , Progenie Vampirica e Wight) partendo dal primo livello.
      I personaggi si risveglieranno come non morti non ricordando nulla della loro vita passata ( ma sapranno come si chiamano le cose che si trovano intorno ma non sapranno il perché) ma ricordando l'uno il nome dell'altro ma non ricordando il proprio e solo quando il nome sarà detto nel loro cervello in putrefazione balenerà un ricordo " Ah si sono io" ( in pratica in un ordine casuale sarà un giocatore a scegliere il nome del pg di un altro giocatore).

      Ovviamente i personaggi saranno cattivi e schiavi dei loro istinti almeno per la prima parte dell'avventura poi la situazione piano piano inizierà il a cambiare ( se i giocatori lo vorranno)






       
    • By Dardan
      Salve , causa l'indisponobilità di uno dei miei giocatori , sono alla ricerca di un sostituto per l'avventura (Hell's Paradise-L'isola) , il sostituto potrà giocare col personaggio già esistente (Marcyl il Rosso) o crearne uno che sia dello stesso tipo , cioè un combattente da mischia ,  non sono ammesse classi usufruitrici di magia arcana o divina e nemmeno psionici .

      Del personaggio potrà essere cambiato tutto tranne razza (umano) e il nome (Marcyl).

      È un avventura di pura violenza e orrore incentrata principalmente sul combattimento e sopravvivenza in egual misura.

      Il sistema di gioco e D&d 3.5 
      Livello : 13
      Point buy : 32
      Ricchezza : 110000 mo
      Oggetti magici al massimo due che saranno vagliati da me vista l'ambientazione  perciò voi proponente e poi ne discutiamo.
      Manuali : Tutti quelli ufficiali anche quelli delle varie ambientazioni .
      Classi :  Solo quelle marziali e solo quelle che non lanciano incantesimi , per casi particolari possiamo discuterne.
      Pregi /Difetti : Nessuno

      Anche se l'avventura inizia su un isola a prescindere dalle azioni dei giocatori potrebbe spostarsi altrove ,  ecco qualche informazione sull'ambientazione

      @ L'impero
       
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.