Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Saryl

Leggera e abbastanza agile, e soprattutto senza ingombri e pesi importanti al contrario dei miei compagni, la mia fatica all'arrivo alla radura coltivata è minima.

Osservo la lupa ululare, probabilmente come richiamo, o forse come atto di tristezza/preoccupazione, e poi questa torna umana.

«Giorni, eh... mi dispiace tuo padre sia scomparso... vediamo di pensare positivamente però, e in qualche modo capiremo cos'è accaduto!»

Mentre parlo sfilo qualche chicco di grano da un sacchetto alla cintura e lo imbecco ad Huginn sulla mia spalla, che mi ringrazia gracchiando.

«Certo che possiamo accompagnarti ad Hommlet... anche perché se lo zaino di tuo padre era quello sotto l'albero, significa che è sparito quando era là

molto probabilmente, perciò dubito che qui vi possano essere indizi di qualche genere...»

Poi mi rendo conto che non ci siamo ancora presentati formalmente

«Ah! Il mio nome è Saryl... e lui è il mio nuovo amichetto Huginn...»

«Huginn! Kaaa!» gracchia lui a conferma «Piacere! Kaaa!»

«Questi invece sono i miei compagni di viaggio Sir Tiberius e Caelern...» e indico rispettivamente i due per presentarli

«Mentre quest'ultimo è Julian, che si è unito a noi solo da pochi giorni, ma ritengo sarà un nuovo valido aiuto per i nostri compiti...»

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

  • Supermoderatore

No niente di particolare. Sto ripensando cento e cento volte a questi ultimi giorni, rivivendo dentro di me quello che è successo, cercando disperatamente qualcosa ma nulla.

O povero padre mio, cosa ti sarà successo.

Ma lo ritroverò diamine, fosse l'ultima cosa che faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Arrivati a Hommlet vi dirigete subito alla Rocca dove venite ricevuti da Rufus

Ah Yurisha dice Rufus vedendo la donna temo non ci siano buone notizie se hai lasciato la foresta.

Purtroppo sì in effetti, risponde la donna Caleb è scomparso mentre ero di pattuglia. Abbiamo trovato il suo zaino abbandonato sotto casa e di lui nessuna traccia. Non ho trovato nessuna traccia nè odore degli assalitori, la qual cosa mi lascia perplessa.

Mmm la faccenda si fa preoccupante dice Rufus innanzitutto siete ben accolta qui alla Rocca se volete rimanere. Domani convocherò padre Sulman e vedrò se ci può dare una mano a scoprire qualcosa su tuo padre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una volta che Yurisha viene sistemata in una stanza per la notte Rufus e Burne vi fanno cenno di sedervi al tavolo.

In realtà una piccola novità ci sarebbe, vi ricordate quell'antica e francamente un pò schifosa pergamena che ci avevate riportato dalle rovine del maniero?

L'abbiamo fatta analizzare e spiega come compiere un malefico rituale per avere la benedizione di questo Dio Imprigionato, l'Antico Occhio Elementale. Si tratta di un rituale di grande potenza, letteralmente in grado di modificare la realtà stessa e in particolare sembra possa essere utilizzato per spezzare quattro sigilli, ognuno legato ad un elemento, che tengono rinchiuso questo Dio.

Sono coinvolti sacrifici umani e riti osceni naturalmente, ma la cosa interessante è la menzione di un luogo particolarmente adatto a compiere questi riti sulle Montagne delle Distruzione, vicino a Rastor, che forse vi dice già qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

@DM

Spoiler:  
un malefico rituale per avere la benedizione di questo Dio Imprigionato, l'Antico Occhio Elementale. Si tratta di un rituale di grande potenza, letteralmente in grado di modificare la realtà stessa e in particolare sembra possa essere utilizzato per spezzare quattro sigilli, ognuno legato ad un elemento, che tengono rinchiuso questo Dio.
So niente di questa roba?

Fammi un check di conoscenze adatto (o di Intelligenza se non ho l'abilità adatta).

vicino a Rastor, che forse vi dice già qualcosa.
E' qualcosa di giocato quando non ero io a giocare Saryl? Perché il nome Rastor non mi dice nulla.

Oppure mi son perso un pezzo da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Saryl

Spoiler:  

Esistono dei rituali che permettono di replicare incantesimi di alto livello senza poterli lanciare normalmente.

Dalla descrizione pensi ad un incantesimo desiderio.

Rastor è un paesino sulle montagne qui vicino che era uscito fuori durante i primi periodi di gioco, avevate il sospetto ci fosse una presenza di questo famigerato culto lassù, ma avevate deciso di rimandare a dopo la questione mentre controllavate prima Nulb e le rovine del tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andate a dormire nella locanda e, dopo un sano riposo e una robusta colazione, vi dirigete di nuovo al maniero per prepararvi alla partenza.

Quando iniziate a risalire la collina però vi rendete conto che qualcosa non va, gruppi di guardie salgono e scendono dal maniero e Elmo è alle porte, sbraitando ordini a destra e a manca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

Maledizione... cosa succede adesso?!

«Huginn, vola più rapidamente che puoi al maniero e dicci che accade!»

«Kaaaa! Certo!» risponde il grosso corvo, che in un istante spicca il volo e in breve è parecchi metri avanti a noi.

«Andiamo svelti ragazzi!» dico agli altri mentre accelero il passo verso il maniero.

Se possibile lungo la strada fermo una delle guardie che salgono o scendono e chiedo cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non essendo un tipo mattiniero, mi dirigo al maniero con i miei compari per prepararci alla partenza. Arrivati si nota subito un gran baccano. Seguo Saryl che ha dato ordini al suo corvo di vedere cosa succede e che sta chiedendo in giro alle guardie se possono dirci qualcosa.

Iniziamo bene la giornata...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Arrivati alle porte della fortezza vi fermate a parlare con Elmo che vi spiega come siano state uccise tre guardie e siano sparite sia Yurisha che la pergamena di cui parlavate ieri dal castello durante la notte.

Rufus e Burne stanno investigando nelle stanze mentre lui sta coordinando le ricerche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il culto è arrivato fin dentro al castello, deve essere estremamente potente...o deve esserci un infiltrato molto scaltro!

Avete notato qualche comportamento strano di recente? Qualche volto nuovo in città?

Espongo i miei dubbi al capo delle guardie, tornando con la mente al mio mentore - ti sei cacciato in un brutto guaio, chissà se mai ti rivedrò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...