Vai al contenuto

Classe più divertente da giocare


Messaggio consigliato

Sparo una voce fuori dal coro: l'Alienista. Un personaggio che sprofonda giorno dopo giorno verso la follia, sottoposto a mutazioni corporee non volute e che può contattare ed evocare alieni in un mondo fantasy. Magari pure con una sonda anale...

Assolutamente delirante. La classe fa schifo, ma il gameplay è qualcosa di spettacolare.

Oppure il modellacarne, un pazzo scriteriato di cui dopo un pò anche gli alleati han paura a stargli vicino, col rischio di risvegliarsi la mattina con un tentacolo al posto del braccio se fortunati.

O un mio pallino e forse unica volta che tornerò a giocare seriamente, alienista E modellacarne che non sono ancora riuscito a fare (partendo dal secondo che arriva ad aggiungere il primo mentre studia le varie anatomie strane), posso solo immaginare quale sadico malato potrei tirar fuori e quanto soprattutto mi divertirei a farlo.

Anche l' idea del bardo con le succubi mi intriga però...

Link al commento
Condividi su altri siti


il pg con cui mi sono più divertito?? si chiamava Dagoneth...ladro/stregone/mago dai pugnali incantati...in combattimento non era molto forte ma nel gdr era il top...uno zingarello con carisma a palla...e una spiccata indole al furto e al baro :cool::cool: il gruppo aveva grandi aspettative su di lui (che si spacciava come il re della magia) mal riposte ovviamente...ma davvero è stato un pg fantastico, lo riprenderei anche subito se ne avessi la possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene o male mi sono sempre divertito, se dovessi scegliere una classe con la quale mi sono divertito di più non saprei rispondere...

Comunque mi avete incuriosito: cosa diavolo è l'healer? e dove si trova? :lol:

Come fai a non sapere dove si trova la classe migliore di tutto D&D? Comunque sul manuale delle miniature, non ti spoilero niente perché devi gustartela tutta da solo fino in fondo per capirne l'essenza ultima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stregone, ma come ha detto Zaccaria, solo per il BG che gli avevo creato... Schizofrenia. Nel vero senso della parola: aveva due personalità, se avete letto Air gear, tipo Agito/Akito, solo senza benda che ti permetta di scegliere quale delle due prende il controllo. La prima Alester era "buona" nel senso che ci provava a non fare del male alle altre persone, ma già al primo round della mia prima quest ho fatto una decina di danni al party (niente di grave, visto che essendo una community land gli altri erano al 5 e sono sopravvissuti)... poi è arrivata palla di fuoco. E all'altra personalità poco importava se gli alleati erano in mischia :3

Altra classe che mi è piaciuta molto è il bardo: Ad ora l'ho giocato in 2 (anzi 3, ma l'ultima non è degna di nota). La prima Bardo donna CB, cieca di nascita, da BG riacquista la vista a tipo 17 anni e decide di esplorare il mondo. Visto che fino a quell'età per lei il mondo era fatto di suoni, chiamava le persone con un tempo musicale (ricordo che un paladino l'ho chiamato cavaliere in "eroico"), ma anche gli oggetti. Ad un certo punto mi ero fissato con le nuvole, e la facevo andare in giro a chiedersi se suonavano in Do dieresi o in Fa maggiore... cose così:3

L'atro bardo che sto giocando è neutrale tendente al malvagio... Menefreghista, manipolatore, l'ho basato sulla leggenda di Hamelin

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Sto giocando un Re che da umano e' diventato halfling passando per nano.

Il più divertente è la barda donna strafia con un master(donna) che interpreta le guardie uomini

Scene assurde...oltre ad avere mezzo-party che ti vuol portar a letto. Risate a mai finire xD

Parliamoci chiaro... Da compaesano invoco una one-shot insieme a te e le barde

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Accidenti! Nemmeno io conoscevo l'healer e buttandogli giusto un occhio non mi pare tutto sto gran che! Mha, mi avete incuriosito, me lo studierò!

Quoto chi parla di "BG e interpretazione" prima di "classe" a livello di piacere nel gioco e che le caratterizzazioni migliori spesso derivino dai livelli bassi.

Comunque, purtroppo non ho mai avuto esperienze "lunghe" con i miei PG, vuoi perche in real ho giocato davvero pochissimo, vuoi perche qua sul forum le campagne muoiono dopo pochi post et simila...

Posso solo dire che mi sono affezionato a molti miei PG, scrivendone ogni volta un buon BG e dandogli buone caratterizzazioni (almeno a livello teorico, visto che non gli ho giocati fino a fondo), ma ce ne sono un paio che mi han sempre lasciato dentro la voglia di poterli giocare un giorno visto che alla fine non gli ho potuti utilizzare tra una cosa e l'altra!

Uno era un cangiante canaglia/tagliagole tratto dall'E6: la sua fissa, essendo una persona "importante" con una piccola banda al seguito, era quella di non destare sospetti come capo della sua attività e aveva sempre paura di essere scoperto in quanto nessuno apparte i piu stretti collaboratori sapevano che era un cangiante, quindi assumeva sempre aspetti diversi, ricorrendo a "personaggi" chiave quando doveva parlare ai suoi sottoposti ma quando se ne stava da solo in giro per la città cambiava spesso... poi aveva una serie di poteri da swordsage (grazie all'archetipo tagliagole) che mi sarebbero piaciuti vedere in azione, mentre magari si intrufolava di nascosto in luoghi chiave nemici oppure per fuggire da questi...

L'altro invece era l'opposto: era un bel bestione che stava per raggiungere i livelli epici e la campagna per cui l'avevo creato serviva proprio a tale scopo: era un - tenetevi forte! - goliath/mezzo minotauro/ ferino XD

Classe: guerriero con alabarda (di taglia grande/enorme, poteva modificarla a piacere) e classe di prestigio "bruto combattente". Non aggiungo altro.

Mi piaceva perche doveva essere un tipo scorbutico, tutto d'un pezzo e soprattutto risoluto e spiccio: ad esempio durante il primo attacco di due draghi bianchi, lui si trovava in un corridoio del castello di turno a venti metri d'altezza: ora, anche se poteva volare per X round al giorno, non voleva sprecarne perciò è saltato direttamente giù, alzando un gran polverone e spazzando via i detriti vari; quindi si alzò e tranquillamente rincorse i dragoni scavalcando con grandi balzi case su case, in quanto era all'interno della città ed era di taglia grande [un pò come su

video da 0.42 secondi in poi! XD]

Come non bastasse, per tirare giù i draghi, si divertiva a tirargli dietro pezzi di muro (letteralmente)... Insomma, mi piaceva particolarmente come PG: c'ho sempre ricamato sopra alcune storielle - che poi non ho mai messo in pratica - da utilizzare se fossi stato master, tipo metterlo a capo di un piccolo regno nelle terre selvagge, cose cosi...

Peccato! Spero di poter riprenderli in futuro questi due personaggi! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...