Vai al contenuto

conteprimus

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    79
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su conteprimus

  • Compleanno 23/05/1990

Informazioni Profilo

  • Località
    Bergamo
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    Psicologo Militare
  • Interessi
    Mi interessa ciò che mi interessa anche se mi interessa ciò che non è interessante diventa interessante nel momento in cui mi interessa...
  • Biografia
    Nato, vissuto (morto non ancora)

Obiettivi di conteprimus

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

9

Punti Esperienza

  1. Intanto grazie a tutti e due L'idea del lich non è male, sto provando a svilupparlo e vedere cosa ne viene fuori , più che altro inventare mostri mi fa sempre "paura", potrei farlo sbilanciato e rovinare la sessione perchè troppo forte o perchè troppo debole, meglio andare sul sicuro anche perchè dover truccare troppo i tiri dei dadi non è che mi piaca molto L'idea di curarsi con i tiri in base ai TS falliti dei pg però non è male, c'è qualche incantesimo/manovra o roba simile che conosciate? perchè ora come ora non me ne vengono in mente
  2. Hola a tutti, (Per chi gioca la mia campagna evitate di leggere please) Per gli altri, ho un dubbio, la mia mente malata ha finalmente partorito la figura del super cattivo finale della campagna di basso livello che sto masterando :lol: Pensavo, visto che è in stile horror e che ormai tra vampiri, licantropi, mummie e mostri classici ne ho inseriti a bizzeffe di creare il personaggio di It (Pennywise) del romanzo di S. King Ora secondo voi potrebbe starci come nemico? e in quel caso che razza/classe usereste? In particolare mi piaceva molto il fatto di poter cambiare forma, di nutrirsi della paura degli altri e (di non poter essere ucciso ma solo mandato a "dormire") contando che i pg sono intorno al livello 10-11 qualcuno ha qualche idea?
  3. Hola, provo a rispondere (per quanto ho sempre pensato io quindi magari sono ciofeche): 1) "Il personaggio completa il cambiamento al proprio turno o successivo all'evento che ha innescato la trasformazione" quindi penso la risposta sia nel round successivo 2) Non specifica immediatamente, quindi penso possa farlo quando gli pare Pongo anch'io una domanda, i metalli preziosi (oro, gemme e robe varie) creati con Creazione Maggiore Psionica, sono ravvisabili come falsi? cioè se io li dessi ad un venditore questo si accorgerebbe che dopo tot tempo scompaiono o li scambierebbe per soldi normali??
  4. conteprimus

    Dubbi del Neofita (10)

    Hola a tutti, ho un dubbio relativo al potere Quintessenza (Manuale completo arti psioniche), il fatto è che il testo prima dice che la carne vivente in contatto solo parziale con questo materiale subisce 1 danno per round a partire da 10 round dopo l'iniziale contatto, mentre più avanti asserisce che "una creatura vivente non subisce i danni con il contatto parziale", ora sono un pò confuso, se io immergessi completamente una creatura nella quintessenza (esempio un membro del party con una malattia incurabile), quest'ultimo subirebbe i danni per il contatto con la quintessenza o no? e in secondo luogo visto che questo materiale crea una sorta di stasi temporale, la malattia continuerebbe ad avanzare o rimarrebbe ferma?
  5. Hai ragione niente esercito non è divertente....mi sono letto l'artefice e il tecnofabbro e devo dire che mi hanno convinto, farò quelle dici una build artefice 7/tecnofabbro e poi di nuovo artefice può andare o meglio mantenerlo puro?
  6. Hola guys, E' successa una cosa stranissima per il mio gruppo di ded, il master non ci ha dato limitazioni sulla classe e di conseguenza ecco che mi è ritornata l'idea che tempo fa ebbi (abbandonata per colpa delle limitazioni) di creare un pg focalizzato sull'evocazione dei costrutti L'idea quindi sarebbe combattere (preferibilmente da lontano) mentre i miei costrutti e gli altri membri del team vanno in melee Per la campagna partiamo dal livello 5 e arriveremo circa al 20 Ho guardato un pò di classi per fare ciò e ho visto Artefice, Ardent e Psion Modellatore, che oltre alla Cdp Constructor sembrano interessanti, la domanda è, secondo voi come è meglio buildarlo? quali classi usare? Sul sito della wizard ho visto una build che loro fanno per Kankuro (Personaggio di naruto) Umano-Psion Modellatore 10/Constructor 10, voi cosa ne pensate?
  7. ciao, secondo me dipende tutto da come lo vedi te. Mi spiego meglio, se giochi un nano puoi impersonare il Nano classico di d&d quindi fedele al clan, alle tradizioni, con la sua folta barba lunga che ama la birra e magari odia gli elfi Oppure puoi giocare un nano "bizzarro", uno che ha caratteristiche completamente differenti (che so magari è stato allevato dagli elfi) Secondo me devi scegliere te, e più sceglierai di caratterizzarlo più verrà fuori bene. Tanto per la cronaca ho giocato un nano monaco/drunken master che era, basso,muscoloso, chiassoso se beveva e molto libertino con le nanesse, come ho giocato un nano bardo che amava i fiori e le farfalle e correva per i prati saltellando Insomma il mio consiglio è trascendi dai soliti canoni
  8. Il mio ladro poco carismatico (avevo anchio 8 in carisma ) era un pg silenzioso, stava molto sulle sue e parlava solo quando era strettamente necessario, c'è qualcuno/qualcosa da ammazzare o da rubare, lo faccio ma non sto al centro dell'attenzione, sto nell'ombra. Inizialmente avevo poca fiducia negli altri membri del team, poi col tempo si è affezionato ciò nonostante è sempre rimasto un pg ombra, un sussurro nella notte . Comunque il bello del role playing è che puoi decidere tu come farlo, lo vuoi sfiducioso verso gli altri, fallo così altrimenti non farlo così, io sono del parere le caratteristiche sono importanti ma non sono tutto, ovvio con 8 non sarà mai un face (are you sure? xD) come un bel bardo, però può comunque relazionarsi con gli altri e fare la sua sporca figura
  9. Ok grazie avevo guardato il manuale delle arti psioniche non Expanded Psionics Handbook
  10. Ave a tutti, in questi giorni sono più tempo sul forum a fare domande che a studiare (sigh la mia cariera universitaria ne risenterà ) comunque le domanda sono queste: 1) Nel Mantle Creation dell'ardent, il primo potere è Astral Costruct, e dice che funziona esattamente come costrutto astrale, ma intende il potere Costrutto Astrale I?? perchè in quel caso sarebbe veramente deboluccio come costrutto.. 2) nel caso la risposta sia positiva, non c'è modo (spendendo punti potere o in altra maniera) di aumentare il livello del costrutto evocato?
  11. conteprimus

    Guida all'Ardent

    Ho visto quindi non sono su nessun manuale, ma solo sul sito grazie Non posso darti fama sorry
×
×
  • Crea nuovo...