Vai al contenuto

Interruzione immediata ( attaccato vs colpito)


wingate

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, parlando di Interruzione immediata, quando essa risponde all'attivazione di attacco o all'attivazione di colpito, l'unica differenza e che nel secondo caso hai il vantaggio di usarlo solo se sei colpito? E quindi non rischiare di utilizzarlo per un attacco che poi avrebbe mancato? Perche anche se dice che l'interruzione avviene conl'attivatore colpito, le ferite non vengono subite ( ad esempio Eludere il colpo ranger 16). Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho dei dubbi, magari Aleph hai detto bene, ma ho rivisto mi apre delle interruzioni con trigger

"quando sei target di un attacco",

che è ancora di verso tecnicamente da "quando sei attaccato"

e da "quando sei colpito/mancato da un attacco".

Però dovrei ricontrollare con calma.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Quando viene interrotto un attacco (come l'interruzione del Ranger che da penalità) è chiaramente in sede del tiro, per cui tra la scelta del bersaglio e la risoluzione del tiro. La tempistica di quel potere, emblematica, per analogia risolve i nostri dubbi: quando un'interruzione subentra "all'attacco", entra tra la scelta del bersaglio e il tiro.

Un'interruzione al colpito è DOPO il tiro e PRIMA del tiro dei danni o l'applicazione della sezione "colpito".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Ieri, si era a fine sessione, un mio PG voleva fare un'interruzione immediata nel suo turno, a me pare di aver letto, e più volte, che le azioni immediate si possono fare solamente nel proprio turno ma non ho trovato i riferimenti nel manuale, mi potreste aiutare?

Non sono particolarmente esperto di 4e, ma usando un filo di logica direi che se è una interruzione, è concepita apposta per essere usata fuori turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, non si possono compiere azioni immediate durante il proprio turno.

Ne approfitto per fare un'altra domanda:

se un attacco nemico ti rende frastornato (e quindi incapace di usare azioni immediate), non è possibile eseguire una reazione immediata contro quell'attacco, in quanto avviene DOPO essere stato colpito e quindi frastornato. E' giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, non si possono compiere azioni immediate durante il proprio turno.

Ne approfitto per fare un'altra domanda:

se un attacco nemico ti rende frastornato (e quindi incapace di usare azioni immediate), non è possibile eseguire una reazione immediata contro quell'attacco, in quanto avviene DOPO essere stato colpito e quindi frastornato. E' giusto?

A rigore di tempistica direi proprio di si, in quanto la reazione avviene DOPO che l'azione attivante ha avuto effetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...