Jump to content

Sevial

Circolo degli Antichi
  • Posts

    258
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Sevial last won the day on November 3 2014

Sevial had the most liked content!

About Sevial

  • Birthday 06/06/1984

Profile Information

  • Location
    Fucecchio (FI)
  • GdR preferiti
    D&D

Sevial's Achievements

Campione

Campione (8/15)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

19

Reputation

  1. Il cercatore ha alcuni poteri che permettono di fare più attacchi, colpire più bersagli, o costringere gli stessi ad attaccarsi tra loro. Si trova nel manuale del giocatore 3 e, con una buona ottimizzazione, è in grado di fare un buon numero di danni nonostante la sua natura di controllore. Dagli un'occhiatina se puoi, non è affatto male. Altrimenti c'è il vendicatore, che incarna alla perfezione l'idea del pg furente che si scaglia verso il bersaglio, ma solitamente si focalizza su un nemico alla volta.
  2. Dipende, se il drago fa da diversivo mentre i pg si infiltrano nella città per avvicinarsi il più possibile al cervello anziano (e magari serve anche per il viaggio di ritorno), non serve che esso abbia un livello di riferimento. Se invece deve combattere insieme ai pg, direi di rimanere sul 21, in quanto un png deus ex machina è frustrante per i giocatori, che si sentono inadatti e privati di parte del divertimento.
  3. E' sulle razze di faerun, ma riguarda la terza edizione. Prova a chiedere in quella sezione, dove sicuramente troverai chi saprà aiutarti.
  4. Ciao a tutti! Siamo un gruppo di ragazzi dai 25 ai 30 anni e stiamo cercando 1/2 pazzi che si uniscano alle nostre avventure. Come da titolo, la campagna è in D&D 4.0 ed è già avviata, ma è apertissima per l'inserimento di nuovi pg, di qualsiasi razza e classe (master permettendo ). Giochiamo una sera alla settimana, nella zona di Empoli. Scrivete pure qui, o contattatemi in privato, se siete interessati.
  5. Gli avventurieri sono stati maledetti e a intervalli irregolari si trasformano in mostri, mentre tornano ad avere l'aspetto della loro razza originaria improvvisamente. Spezzare la maledizione sarà il loro obiettivo, ma non sarà facile reperire informazioni mentre ti trasformi in [inserire creatura random] davanti all'oste della taverna...
  6. Se non sbaglio ho ancora la versione Dynit (o di chi la pubblicò, ora non ricordo), appena giungono in pari lo prendo! Ho già fatto lo stesso con altri manga e non sono interessato ad avere la stessa versione, basta che la storia sia completa.
  7. Di sicuro accorcerebbe la durata dei combattimenti, sarebbe da fare una prova...
  8. L'idea del naufragio è molto carina, altrimenti c'è il classico spunto dove sono tutti "speciali" per un simbolo o qualcos'altro, hanno fatto tutti lo stesso sogno che li porta tutti sotto la stessa statua allo stesso momento, ecc ecc. Prendendo l'idea da Maze Runner, potrebbero far parte di un gioco e loro sono gli ultimi arrivati, oppure possono essere stati fatti prigionieri e sono tutti nella stessa cella, magari usati come gladiatori nell'arena del riccone di turno...
  9. L'esperienza non è un problema, l'infarinatura c'è grazie alle precedenti edizioni, quindi non credo che avrai problemi di sorta. Per i poteri e la scheda ti diamo volentieri una mano, intanto ti consiglio di leggere la guida che ha scritto l'utente DBCooper alle classi, la trovi nella sezione 4e in evidenza. Per il resto continuiamo via mp perché stiamo intasando il topic di un altro utente, ok?
  10. Quarta edizione, una volta a settimana. Di solito si gioca il mercoledì, ma dipende anche dagli impegni settimanali. Nel gruppo manca un difensore, ma non è un requisito necessario, quindi se vuoi aggregarti ben venga!
  11. Noi staremmo cercando una paio di giocatori e giochiamo a Empoli una volta a settimana. Abbiamo però una campagna già avviata, se ci fosse qualcuno interessato ad aggregarsi ben venga!
  12. Stiamo giocando un'ultima grande avventura in 4a, prima di passare alla 5a, quindi ne avremo ancora per un altro annetto minimo. Dovevamo ancora sperimentare alcune classi e giocare il rango epico. Durante questo lasso di tempo speriamo in una traduzione in italiano, altrimenti ci accontenteremo della versione anglofona.
  13. Non voglio assolutamente fare né polemiche, né EW, vi riporto solo la sensazione che ho avuto partecipando alla conferenza. Sono concetti che non sono stati minimamente accennati, ma secondo me dal discorso e dal modo in cui è stato affrontato si poteva evincere che: 1) la concorrenza gli ha dato veramente molto fastidio 2) la scorsa edizione è stata un grosso errore, meglio tacere e fare finta che non sia mai esistita E' sembrato anche a voi?
  14. Ieri sono stato alla conferenza di Jeremy Crawford, c'erano alcuni incontri speciali dedicati al quarantesimo anniversario di DnD. Solite domande di rito sui meccanismi della quinta da parte di uno dello staff e solo all'ultimo minuto la mazzata finale sulla traduzione: non è ancora prevista. Stessa cosa confermata dal rappresentante di WOTC Italia: dipende dalle vendite e per adesso tutti gli sforzi sono concentrati a portare in alto nuovamente il marchio DnD. Purtroppo non c'è stato tempo per le domande del pubblico, poiché c'era un altro incontro subito dopo. Vi informo che a Lucca, i due manuali usciti hanno fatto sold-out il primo giorno di fiera e questo è un dato molto positivo per loro. L'unico problema è che il sold-out è relativo a 30 copie vendute, le uniche disponibili in fiera, quindi non so se è un buon risultato o meno. Può anche darsi che se ne avessero portate 200 le avrebbero vendute tutte ugualmente...
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.