Vai al contenuto

druido con compagnetto animale


smemolo

Messaggio consigliato

l'animaletto del druido è limitato in termini di DV al livello del druido. e ok.

quando prendiamo il talento "legame naturale" questo ci alza il livello di +3. stessa cosa fa un livello da "ammaestratore". esistono poi varianti del druido che danno altri +X per specifici animali.

ora, con tutti quei +X si arriva facilmente ad un livello equivalente da druido MAGGIORE dei DV del pg. immagino che il limite siano proprio i DV. sbaglio?

e ancora: quando si sceglie un compagno "alternativo" che richiede es: liv druido 10 (e il druido conta come -9 livelli per i miglioramenti del compagno) quei -9 possono venire "recuperati" in parte o tutti dal talento "legame naturale" e co?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

l'animaletto del druido è limitato in termini di DV al livello del druido. e ok.

quando prendiamo il talento "legame naturale" questo ci alza il livello di +3. stessa cosa fa un livello da "ammaestratore". esistono poi varianti del druido che danno altri +X per specifici animali.

ora, con tutti quei +X si arriva facilmente ad un livello equivalente da druido MAGGIORE dei DV del pg. immagino che il limite siano proprio i DV. sbaglio?

Se non erro un compagno animale non può avere più DV del druido, a questo fa eccezione il lupo, che ha 2 DV nonostante possa essere selezionato come compagno animale già dal primo livello.

e ancora: quando si sceglie un compagno "alternativo" che richiede es: liv druido 10 (e il druido conta come -9 livelli per i miglioramenti del compagno) quei -9 possono venire "recuperati" in parte o tutti dal talento "legame naturale" e co?

Di questo ne sono certo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenti che Legame Naturale specifica che il livello effettivo da druido non può superare il livello da personaggio di chi lo seleziona...

stava li il dubbio. e cmq è specificato solo in quel talento, mi pare. la regola è da estendere? che poi la interpreto cosi: non puoi prendere un comp animale maggiore del previsto, ma recuperi 3 livelli ai fini di determinare le sue capacità e DV aggiuntivi...MA VALE SOLO SE PRENDI UN COMP "migliorato" a questo punto, e non è specificata la cosa quindi boh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

In che senso da estendere?A parte l'ammaestratore e questo talento non mi risulta ci siano molti modi per aumentare il livello effettivo da druido e non creda ci si ponga chissà che problema.

Sì diciamo pure che l'utilità maggiore è poter prendere compagni animali "migliorati" e fornire loro bonus maggiori, oppure compensare il multiclassamento o l'entrata in CdP che lascerebbero il compagno animale indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono delle varianti per il druido su qualche dragon magazine. ma tutto qui.

tu dici di "utilità maggiore" ma non è l'unica? e per come l'avevo capito io non funzionava per quanto riguarda multiclassamento e cdp che non forniscono la progressione del comp animale.

in ogni caso, la storia del max dei DV era una cosa 3.0 giusto? non l'ho mai letta neanche io da nessuna parte ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì ma queste varianti non specificano nulla sul massimo del livello da druido?

Certo che funziona anche in caso di multiclassamento/cdp, se faccio un guerriero 4/ druido 5 considero il compagno animale come se fossi druido di 8°.

Oppure se sono ranger 12 il mio compagno animale viene trattato come se fossi un druido di 9°.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

toh avevo gia chiesto cose del genere. ripropongo.

1) sul manuale del giocatore io non la trovo la limitazione dei DV del comp animale < dei DV del druido. errata, faq, ecc?

2) solo su legame naturale è specificata la limitazione, mentre sulll'ammaestratore e sulle due varianti druidiche: Totem Druid (DR 335) e Focused Animal (DR 347) non trovo niente di ciò.

3) il totem druid a liv 1 deve scegliere un animale totem. e sempre a liv 1 ha il comp animale totem e una forma selvatica solo per il totem. solo che queste sono, ad esempio: gorilla, tigre, orso, squalo. tutte creature con piu di un DV, in cui quindi non potrebbe trasformarsi. per il comp animale invece dice che il druiodo conta come un +2. ma 1+2 fa 3. quindi non potrebbe scegliere lo stesso gorilla orso e tigre che richiedono almeno 4 liv da druido. mi son perso qualcosa?!?!!? ._.

4) se si volessero prendere entrambe le varianti? prima totem druid, e poi focused animal: di fatto la prima non elimina la forma selvatica ma la limita, quindi la seconda variante non farebbe altro che toglierla definitivamente, lasciando il povero druido si con un +4 per il comp animale, ma vincolato a UN solo tipo di animale e senza alcuna forma selvatica. però è molto RAI questo, ve?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) sul manuale del giocatore io non la trovo la limitazione dei DV del comp animale < dei DV del druido. errata, faq, ecc?

Non mi risulta esista tale limitazione.

2) solo su legame naturale è specificata la limitazione, mentre sulll'ammaestratore e sulle due varianti druidiche: Totem Druid (DR 335) e Focused Animal (DR 347) non trovo niente di ciò.

Procedendo con ordine:

1) per l'ammaestratore, è specificamente scritto che ti permette di avere un livello da druido effettivo superiore rispetto al tuo livello del personaggio.

2) per il totem druid, c'è anche qui specificamente scritto che il livello effettivo da druido del personaggio è pari al suo livello da druido +2 per quanto riguarda le capacità del compagno animale e il livello a cui può selezionare la variante crudele (mentre sulla variante normale non c'è scritto nulla del genere).

3) non ho DR #347 quindi non mi esprimo su Focused Animal.

3) il totem druid a liv 1 deve scegliere un animale totem. e sempre a liv 1 ha il comp animale totem e una forma selvatica solo per il totem. solo che queste sono, ad esempio: gorilla, tigre, orso, squalo. tutte creature con piu di un DV, in cui quindi non potrebbe trasformarsi. per il comp animale invece dice che il druiodo conta come un +2. ma 1+2 fa 3. quindi non potrebbe scegliere lo stesso gorilla orso e tigre che richiedono almeno 4 liv da druido. mi son perso qualcosa?!?!!? ._.

Il totem druid, a parte dove esplicitamente ti dà dei bonus, limita le tue opzioni (the totem druid can only choose...) riguardo i compagni animali. Questo vuol dire che se il totem druid sceglie gli animali più potenti non potrà sfruttare certi privilegi di classe fine a che non raggiunge un certo livello.

Ad esempio, prendiamo un totem druid con lupo come animale totemico. Egli potrà:

- Selezionare un lupo come compagno animale a partire dal 1º livello, e avrà un bonus di +2 per le sue capacità da compagno animale.

- Selezionare un lupo crudele come compagno animale a partire dal 5º livello (7 che è lo standard -2 perché è un totem druid), e avrà un bonus di +2 per le sue capacità da compagno animale.

Prendiamo ora un totem druid con tigre come animale totemico. Egli potrà:

- Selezionare una tigre come compagno animale a partire dal 7º livello, e avrà un bonus di +2 per le sue capacità da compagno animale.

- Selezionare una tigre crudele come compagno animale a partire dal 14º livello (16 che è lo standard -2 perché è un totem druid), e avrà un bonus di +2 per le sue capacità da compagno animale.

Per quanto riguarda la forma selvatica, a quanto pare c'è esplicitamente scritto che può trasformarsi fin dal 1º livello. Presumo a questo punto che il totem druid si trasformi in un animale con meno DV di quello normale, se non ha ancora raggiunto il livello adatto.

4) se si volessero prendere entrambe le varianti? prima totem druid, e poi focused animal: di fatto la prima non elimina la forma selvatica ma la limita, quindi la seconda variante non farebbe altro che toglierla definitivamente, lasciando il povero druido si con un +4 per il comp animale, ma vincolato a UN solo tipo di animale e senza alcuna forma selvatica. però è molto RAI questo, ve?

Personalmente se una variante penalizza un privilegio di classe non considero più scambiabile quel privilegio di classe in quanto è come se non pagassi il prezzo completo richiesto dalla variante (la variante ti sta chiedendo di sacrificare 100 e tu sacrifichi solo 70).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...