Vai al contenuto

Aiuto per Master Novizio, inizio di un'avventura


Messaggio consigliato

Come da titolo, sono un Master Novizio alla mia seconda prova da Master (la prima prova è andata a perdersi per l'incapacità di programmare le sessioni)

Sono ancora un novizio nella parte del master ed ero in cerca di un aiuto per l'inizio della Storia. Dopo varie richieste di amici andrò a masterare un gruppo di 3 giocatori (che potrebbero aumentare a 5).

La mia idea sulla storia era quella di una minaccia alla Selva fatata da parte di un ex-Drow (trasformato ora in Drider) la cui mente è stata completamente corrotta da Lolth fino a portarlo a desiderare la distruzione della Selva Fatata (Così è scritto in parole povere, ma il personaggio è più complesso e tormentato). L'antagonista della storia si avvalerà delle sue conoscenze alchemiche ed arcane per la creazione di costrutti magici e forgiati.

Quello che chiedo in particolare è:

1. Dove posso trovare informazioni sulla Selva Fatata in termini di manuali?

2. Pg che si conoscono o farli incontrare?

Partire con i personaggi che già si conoscono e sono amici come gruppo di avventurieri mi pare molto forzato e non mi soddisfa appieno (2 dei giocatori c'erano già alla prima prova, e farli conoscere grazie a una scazzottata con un oste in taverna l'ho già usata e non voglio ripetermi XD). E per farli incontrare come potrei farlo in un modo che non sembri troppo forzato?

3. Ho bisogno di consigli sull'inizio dell'avventura.

Inizialmente pensavo al farli interessare in un caso di omicidi di elfi nelle vicinanze (uno dei giocatori è sicuramente un elfo razzista e misogino, deve essere colpito per forza dall'omicidio di un fratello elfo :P), il problema che mi sorge è come presentare il tutto nel modo più naturale possibile?

Riguardo all'ambientazione sarà un'ambientazione personalizzata a cui aggiungerò elementi man mano che serviranno (pezzi di mappa del mondo, mitologie) con qualche contaminazione dal mondo di Eberron (ero rimasto affascinato dai sistemi di trasporto e dai dragonmarked) le divinità sono quelle del MdG1 e MdM1. E ai giocatori non ho dato nessun limite di manuale per dargli la capacità di scegliere ciò che più gli piaceva

Spero di essere stato chiaro e qualcuno sia in grado di darmi dei buoni consigli per diventare un buon master per il mio gruppo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao, le info riguardanti la selva fatata le trovi nel manuale dei piani.

Per il punto sull'omicidio, penserei a qualcosa che va fortemente contro la natura elfica, questo dovrebbe colpire il pg del tuo giocatore (se lo gioca bene).

Per esempio nella tua ambientazione gli elfi sono i classici elfi in comunione con la natura?

L'elfo potrebbe essere stato sepolto vivo o murato oppure è divenuto un non morto (non c'è niente di più innaturale).

Infine per partire con il gruppo amalgamato perché invece di pensarla tu non fai decidere ai tuoi giocatori?

Digli per esempio, "avete voluto mettere un frammentale ranger, con un nano mago, con un goliath ladro, con un halfling paladino e un mezz'orco bardo? bene, ora trovate il motivo per cui stanno assieme" :)

Se invece proprio vuoi pensarla tu, potresti ipotizzare che si sono conosciuti in una compagnia mercenaria e si ritrovano dopo tanto tempo.

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si gli elfi sono i classici elfi in comunione con la natura così come sono descritti nei manuali base. Carina l'idea di far dire ai giocatori perchè stanno insieme ^^, credo proprio che la sfrutterò; per ora nel gruppo sono sicuri un ranger (probabilmente elfo), un ardente eladrin (uno dei due xenofobi, misogini e razzisti che ci saranno in squadra) ed un probabile Seeker mezz'elfo...sull'ultimo dei componenti ancora non mi è stata data conferma a parte il fatto che sarà un elfo

il gruppo è abbastanza omogeneo in razze (a parte il povero mezz'elfo che sarà torturato dai due xenofobi XD)

Per l'omicidio inizialmente avevo pensato solo ad una serie di omicidi che colpiva tutti gli elfi e discendenze elfiche o che hanno dato vita agli elfi (quindi sono in pericolo tutte le razze che hanno in qualche modo qualche legame con gli elfi, comprese alcune tribù drow legate al background del mio png). Però l'idea di usare qualcosa che va molto in contrasto con la natura elfica mi piace anche se eviterei i non morti per ora, li vedo poco legati alla Spider Queen Lolth e preferirei usare metodi che sono legati molto di più alla dea: agguati, inganni, furtività e soprattutto veleni. Secondo la mia idea i pg dovrebbero arrivare al punto di non sentirsi mai al sicuro.

Mi viene il dubbio sui mostri da poter sfruttare durante la campagna, sicuramente utilizzerò i forgiati (creati dallo stesso antagonista per i compiti più difficili e per la difesa personale) ed ogni tipo di ragno (per la natura stessa di Lolth e Drider).

Per altri mostri mi manca ancora la conoscenza completa dei manuali dei mostri e delle storie di questi...quali sono i mostri che si potrebbero ritrovare ad allearsi con Drow e Drider? O0 quali sono quelli che potrebbero volere la fine della razza elfica? (vorrei creare una cerchia abbastanza coerente in se stessa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Per i mostri questo Drow tormentato potrebbe sia assoldare i classici mercenari in cerca di bottino (goblin, per esempio...) oppure proporre un accordo ai Fomorian che vivono nella Selva Fatata, da sempre schiavisti nei confronti degli gnomi nativi. Questi predoni potrebbero vedere gli elfi come un ostacolo al mercato degli schiavi e quindi potrebbero allearsi con coloro che vogliono distruggerli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...