Vai al contenuto

Guida allo Stregone [Beta]


Alaspada

Messaggio consigliato

  • 4 mesi dopo...

Non ho letto approfonditamente la guida, ma già nei primi paragrafi ho notato che invocazione è valutata meglio di evocazione e trasmutazione: prenderei le valutazioni cromatiche cum grano salis.

(Visti i recenti sviluppi nella Guida al Barbaro, aggiungo un disclaimer: so che fare una guida è un lavoro faticoso e difficile da effettuare da soli come in questo caso. Non intendo offendere o attaccare nessuno, ma semplicemente far notare che, in assenza di revisione, certi errori possono capitare, e che l'utente deve prestare attenzione per evitare refusi e valutazioni per necessità poco approfondite).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 27/4/2015 alle 15:42, Velsh ha scritto:

una curiosità: visto che c'è il tag [beta] vorrei saperne il motivo? ...giusto per sapere se le valutazioni cromatiche sono ok...

Ripropongo la domanda e oltretutto vorrei fare qualche considerazione.

Autorità (DMG): perché è in rosso? Dovrebbe essere celeste come minimo!
Colpo Arcano (CW): rosso anche questo... direi blu per qualsiasi stregone considerando la disponibilità giornaliera. Celeste per i gish.
Forte Personalità (CAdv): rosso, ma metterei un nero perché non è totalmente sprecato. Ai livelli bassi può risultare utile, sebbene tenda a scemare con l'aumentare del livello e un corretto uso di Protezione dal male.

Modificato da -hady
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Il 2/8/2012 alle 15:47, Alaspada ha scritto:

Force-charged energy (PHB): rinunciando ad un incantesimo di 2° livello, ogni incantesimo che infligge danni da energia, infliggerà metà dei danni da energia e metà danni da forza.Utilissimo.

Per cosa sta PHB?
Ho cercato nelle sigle e non c'è, andrebbe corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
9 minuti fa, GabrieleLR ha scritto:

Per cosa sta PHB?
Ho cercato nelle sigle e non c'è, andrebbe corretto.

Solitamente PHB (oppure PH) sta per Player's Handbook, ma quella variante viene dal Planar Handbook (Atlante Planare, solitamente abbrevviato come PlH o PlHB). Provvedo a correggere, grazie della segnalazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...