Jump to content

-hady

Members
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About -hady

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 09/14/1989

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Abyss
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    Stregone

Recent Profile Visitors

518 profile views
  1. Ripropongo la domanda e oltretutto vorrei fare qualche considerazione. Autorità (DMG): perché è in rosso? Dovrebbe essere celeste come minimo! Colpo Arcano (CW): rosso anche questo... direi blu per qualsiasi stregone considerando la disponibilità giornaliera. Celeste per i gish. Forte Personalità (CAdv): rosso, ma metterei un nero perché non è totalmente sprecato. Ai livelli bassi può risultare utile, sebbene tenda a scemare con l'aumentare del livello e un corretto uso di Protezione dal male.
  2. Ciao regà, una domanda. Bonus ai TS sacro/profano. Si possono indossare entrambi? Vige una restrizione di allineamento? Se poteste anche segnalarmi il manuale di riferimento se dovesse sussistere la restrizione ve ne sarei grato. Che poi... Se così fosse teoricamente dovrebbero costare di meno.
  3. Ossequi, ragazzi. Ho un dubbio... Che tiro abilità deve compiere un pg per camuffare la propria voce? A rigor di logica, leggendo attentamente il manuale, mi vien da pensare che l'abilità Camuffare vale solo ed esclusivamente per l'aspetto estetico (controprova quindi di Osservare) e che sia più adatta una prova di Raggirare per il sopracitato problema, con controprova di Percepire intenzioni.
  4. Innanzitutto ringrazio chi ha dissipato i miei dubbi riguardo il muro di ghiaccio e lo rifaccio anticipatamente per questa domanda: - Il potere interdizione alla morte di un'armatura descritto sul Perfetto Arcanista permette di negare l'effetto prima o dopo aver effettuato il TS?
  5. Buonasera gente, ho un dubbio troppo da neofita. Un muro di ghiaccio con descrittore [fuoco] acquisito con Sostituzione Energetica è immune a danni da fuoco giusto? Giusto per restar sicuri...
  6. Hola gente, domanda su Metamorfosi/Alterare se stesso! Gli oggetti magici si adattano alla nuova forma (qualora fosse in grado di indossarli) tranne armature ed armi, che tuttavia rimangono se il soggetto non muta la propria taglia ed è in grado di impugnare l'arma. Il dubbio avviene quando la nuova creatura soddisfa questi requisiti, ma ha delle particolarità come ali o artigli (es. Avariel, Troll). Mago umano come esempio: 1) Alterato in avariel --> l'armatura/tunica si adatta? (una tunica non erro viene considerata come armatura con bonus CA +0 e DES max illimitata, correggete
  7. Grazie per l'info sul topic, me lo ricorderò la prossima volta. Quindi questo -1 'nse po' eliminare, mannacc... Grazie ancora! @ D@rK: hai perfettamente ragione.
  8. Mi incarto sui dubbi più semplici, non riesco a risolvere questo... Il Manuale del Giocatore dice che un buckler, se usato con un arma a due mani per esempio, dà un -1 di penalità al TxC per via del suo peso che incombe sul braccio. Questa penalità viene meno con un buckler in mithril?
  9. Uhm, perfetto. Vi ringrazio per le delucidazioni!
  10. Forse ho capito male io leggendo, ma l'articolo Polymoprhing Revisited non modifica l'incantesimo Metamorfosi in sé, limitandosi ad introdurre Forma alternativa come base per qualsiasi altra capacità mutaforma nel gioco, differenziandola tuttavia dall'incantesimo... Tant'è che l'intro dice: "The polymorph spell itself hasn't changed at all... What has changed is the polymorph spell's role as the basis for most forms of shapeshifting in the game." Se avessero voluto che Metamorfosi si rifaccia a Forma alternativa, perché non hanno messo un'errata come hanno fatto per la Forma selvatica del
  11. Scusate se mi intrometto, essendo che l'argomento mi interessa particolarmente! Nelle Rules of the Game dice chiaramente che con Metamorfosi i PF aumentano in base alla nuova costituzione acquisita... Ora... Ho letto anche quel che c'è scritto sul Player's Handbook II, tuttavia... Al cartaceo tutti i DM medi d'Italia usano il MdG 3.5 in italiano e, giustamente, il giocatore medio che mi fa Metamorfosi conoscendo il manuale base si aspetta che i suoi PF aumentino. Tra l'altro sul Player's Handbook II se non ho tradotto male dice anche altre cose terribili, del tipo che l'omino perde le sue cap
  12. Purtroppo no... Ho fatto una breve ricerca su internet e a quanto pare, dico pare, dovrebbe parlarne su "The North: Guide to the Savage Frontier" o sul "Volo's Guide to the North", solo che devo recuperarli prima, lol!
  13. Ciao raga, volevo chiedervi con molta tranquillità su che manuale posso trovare informazioni sulla famiglia Harpell! O più in generale se qualcuno di voi è parecchio informato su questo clan di maghi provenienti da Longsaddle tanto da condividere la sua esperienza in merito. Ve ne sarei molto grato!
  14. E' saltato fuori Conoscenze (arcane) perché si parlava di viverna =D Grazie mille anche per queste vostre considerazioni sulla familiarità delle creature, mi è molto utile!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.