Vai al contenuto

-hady

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    22
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su -hady

  • Compleanno 14/09/1989

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Abyss
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    Stregone

Visitatori recenti del profilo

1.2k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di -hady

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Pronto alle reazioni Rara
  • 10 anni con noi Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. No no, hai frainteso, parlando di sprechi mi riferivo proprio a Resistenza Fisica non a Steadfast Determination di per sé che è un talento rotto 😄 Per il combat system basato su Intelligenza invece ho proposto Maestria + Riposte proprio per la facilità di ottenimento di questi due talenti, senza nemmeno menzionare Sbilanciare, figli e figliastri (che non mi piacciono perché sono arma-dipendente). Proprio perché ho sempre giocato i duskblade con un minimo di Int di partenza settata a 14, ho ritenuto ab automatico che soddisfacessi il requisito. Con Riposte e un misero -1 al TxC otteresti un AdO praticamente gratuito con un colpo mancato dell'avversario.
  2. Come da titolo, cerco questo raro manuale in italiano, impossibile da trovare in formato PDF online.
  3. Ma che arma hai intenzione di usare? In generale non mi convince la metamagia sul duskblade... sono più per la via del guerriero, ovvero scegliere talenti che migliorano significativamente la resa del combattimento in mischia (perché sei comunque un gish). Quindi il prosieguo naturale di Attacco Poderoso, ovvero Attacco in Salto (anche se non sono un fan della carica), e roba come Maestria in Combattimento e Riposte (Dragon Compendium). Robustezza Migliorata trovo sia un talento sprecato, perché con tocco del vampiro (magari potenziato con bloodstone) sopperisci qualsiasi mancanza di punti ferita e Steadfast Determination, oltre a farti sprecare un talento, ti concede un bonus a Volontà che con 16 livelli da duskblade e 4 da incantaspade (tutte classi con TS Volontà predominante) non è certamente basso.
  4. Ragazzi, ma mi confermate che alcuni incantesimi come teletrasporto sono assenti e il livello massimo raggiungibile è tipo il 12°? Me lo hanno detto per percularmi o è vero? 👀
  5. -hady

    Guida allo Stregone [Beta]

    Ripropongo la domanda e oltretutto vorrei fare qualche considerazione. Autorità (DMG): perché è in rosso? Dovrebbe essere celeste come minimo! Colpo Arcano (CW): rosso anche questo... direi blu per qualsiasi stregone considerando la disponibilità giornaliera. Celeste per i gish. Forte Personalità (CAdv): rosso, ma metterei un nero perché non è totalmente sprecato. Ai livelli bassi può risultare utile, sebbene tenda a scemare con l'aumentare del livello e un corretto uso di Protezione dal male.
  6. Ciao regà, una domanda. Bonus ai TS sacro/profano. Si possono indossare entrambi? Vige una restrizione di allineamento? Se poteste anche segnalarmi il manuale di riferimento se dovesse sussistere la restrizione ve ne sarei grato. Che poi... Se così fosse teoricamente dovrebbero costare di meno.
  7. Ossequi, ragazzi. Ho un dubbio... Che tiro abilità deve compiere un pg per camuffare la propria voce? A rigor di logica, leggendo attentamente il manuale, mi vien da pensare che l'abilità Camuffare vale solo ed esclusivamente per l'aspetto estetico (controprova quindi di Osservare) e che sia più adatta una prova di Raggirare per il sopracitato problema, con controprova di Percepire intenzioni.
  8. -hady

    Dubbi del Neofita (6)

    Innanzitutto ringrazio chi ha dissipato i miei dubbi riguardo il muro di ghiaccio e lo rifaccio anticipatamente per questa domanda: - Il potere interdizione alla morte di un'armatura descritto sul Perfetto Arcanista permette di negare l'effetto prima o dopo aver effettuato il TS?
  9. -hady

    Dubbi del Neofita (6)

    Buonasera gente, ho un dubbio troppo da neofita. Un muro di ghiaccio con descrittore [fuoco] acquisito con Sostituzione Energetica è immune a danni da fuoco giusto? Giusto per restar sicuri...
  10. -hady

    Dubbi del Neofita (5)

    Hola gente, domanda su Metamorfosi/Alterare se stesso! Gli oggetti magici si adattano alla nuova forma (qualora fosse in grado di indossarli) tranne armature ed armi, che tuttavia rimangono se il soggetto non muta la propria taglia ed è in grado di impugnare l'arma. Il dubbio avviene quando la nuova creatura soddisfa questi requisiti, ma ha delle particolarità come ali o artigli (es. Avariel, Troll). Mago umano come esempio: 1) Alterato in avariel --> l'armatura/tunica si adatta? (una tunica non erro viene considerata come armatura con bonus CA +0 e DES max illimitata, correggetemi se sbaglio) 2) Metamorfosi in troll --> dei guanti della destrezza si adatterebbero alla mano artigliata?
  11. -hady

    Dubbi del Neofita (3)

    Grazie per l'info sul topic, me lo ricorderò la prossima volta. Quindi questo -1 'nse po' eliminare, mannacc... Grazie ancora! @ D@rK: hai perfettamente ragione.
  12. -hady

    Dubbi del Neofita (3)

    Mi incarto sui dubbi più semplici, non riesco a risolvere questo... Il Manuale del Giocatore dice che un buckler, se usato con un arma a due mani per esempio, dà un -1 di penalità al TxC per via del suo peso che incombe sul braccio. Questa penalità viene meno con un buckler in mithril?
  13. Uhm, perfetto. Vi ringrazio per le delucidazioni!
  14. Forse ho capito male io leggendo, ma l'articolo Polymoprhing Revisited non modifica l'incantesimo Metamorfosi in sé, limitandosi ad introdurre Forma alternativa come base per qualsiasi altra capacità mutaforma nel gioco, differenziandola tuttavia dall'incantesimo... Tant'è che l'intro dice: "The polymorph spell itself hasn't changed at all... What has changed is the polymorph spell's role as the basis for most forms of shapeshifting in the game." Se avessero voluto che Metamorfosi si rifaccia a Forma alternativa, perché non hanno messo un'errata come hanno fatto per la Forma selvatica del druido? Per quanto riguarda i PF, l'ho letto qui... Comunque io stesso sono molto confuso, ogni vostro parere è ben accetto.
×
×
  • Crea nuovo...