Vai al contenuto

Consiglio per avventura livello basso


Messaggio consigliato

Ciao, domani ricominciamo un' altra campagna al tavolo con gli amici, e come al solito mi tocca fare il master :sad:

Ricominciamo a livelli bassi bassi, dal primo o secondo penso, e mi serve una avventura per cominciare la nuova storia.

Stavolta volevo metterli contro uno gnomo illusionista di livello 5-6. L' idea mi piace ma peccato che finisce qua.

Qualche consiglio? Un' idea di come sviluppare la cosa? Ho tempo solo fino domattina per pensare a qualcosa.

4 giocatori, si fanno la scheda domani non so dirvi cosa saranno di preciso, e come di consueto il gruppo si conoscerà di già. Spetta a me introdurli alla narrazione.

Non sto cercando di creare una oneshot, ma una avventura con una storia avvincente.

Ok, mi sembra di avere detto tutto, aspetto i consigli con ansia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Uno gnomo illusionista che è come joker?Fai giocare questo gnomo in modo tale che esso si diverta con i suoi nemici(i nostri pg).La sua interpretazione deve essere fortemente di caos,dovrai fare in modo che i pg,lungo quello che fa lo stesso gnomo,non riescano a vedere lo schema,che alla fine si rivelerà il piu semplice.Rapire,come ne il signore oscuro,due persone importanti per i nostri,e far vivere una e morire un'altra,può essere già un buon inizio.Oppure il cercare di portare i nostri dalla sua stessa parte,perchè più divertente.Insomma concettualmente,quello che ti sto proponendo è uno gnomo caotico caotico.Le sue azioni devono rappresentare il caos.E chi piu di un gnomo lo rappresenta?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'illusionista potrebbe essere a capo di una piccola organizzazione criminale che sfrutta le illusioni per distogliere l'attenzione dai loro crimini. Per esempio potrebbe inscenare una specie di mostro che si aggira per la città (l'immagine di un troll particolarmente brutto?), e le persone che si imbattono in lui spariscono misteriosamente (in realtà sono le persone che stavano arrivando pericolosametne vicino alla verità e sono state eliminate), in questo modo l'organizzazione può agire più facilmenet nella città e da meno nell'occhio, visto che l'attenzione è rivolta nei confronti del "mostro".

Un po' banale, ma non mi è evnuto in mentre altro così su due piedi -.-''

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, lo gnomo potrebbe essere un giullare che manipola il lord del castello tramite lo charme o il dominio.

Il comportamento del lord è cambiato da qualche tempo a questa parte, lo gnomo però è stato abile a non usare subito i suoi poteri, ma dopo 6 mesi che è stato preso a palazzo.

Lui è un essere deforme ed insignificante e quindi non compare mai nei ricordi di chi parla del lord e delle sue spietate decisioni.

Questa è la vera difficoltà nell'affrontare la situazione, il regno o la città è stretta dalle tasse molto alte, le guardie ricevono ordini duri ed inflessibili, sia nei confronti di chi non paga e sia nei confronti dei criminali...

I PG potrebbero essere indotti da una corporazione di mercanti ad indagare sulla stretta fiscale, oppure a liberare la regina che invece era beneamata e che è stata imprigionata per intralcio alla corte e idee eversive...

Così avresti anche la sezione spacca spacca per liberare la regina.

I PG potrebbero anche parlare con il giullare pensando sia una vittima del re senza sapere che è la vera mente dietro tutto.

Dopo aver deposto il re, prenderà il suo posto qualcuno altro per esempio la regina, la quale inizia a comportarsi come il defunto marito...ma che succede?

Il trono è maledetto?

Ancora il giullare, stavolta però approfittando della situazione ancora da poco stabilizzata e godendo della fama di salvatori del regno, i PG potrebbero arrivare alla regina più facilmente e smascherare il vero artefice di tutto

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...