Vai al contenuto

Libere associazioni XVIII: non averci un tubo da fare


piri

Messaggio consigliato

Se reputassi la mia cultura eccellente sarei altamente superbo e presuntuoso. Perché so di non sapere. E non necesssariamente la mia "eccellente" cultura potrebbe giovarmi.

Nel senso che ritengo inutile sapere l'Ulisse a memoria, se poi non so come si cambia una lampadina o come far riprodurre le patate.

Meglio una cultura umanistica, una tecnica o una pratica? Perché?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Equilibrio tra le due... Trovo presuntuosi sia gli umanisti classicheggianti che disprezzano chiunque abbia scelto un'istruzione diversa dalla loro e si reputano superiori, sia gli scienziati che ritengono inutili le conoscenze umanistiche.

La discriminazione di cui sei oggetto che ti dà più fastidio?

Link al commento
Condividi su altri siti

So cos'è per vari sfottò tra amici ma spero di non imbattermi mai in un "Momento" del genere perchè non saprei davvero cosa fare/dire. E sarei imbarazzato da morire.

Hai mai provato la sensazione di voler sparire dalla faccia della terra per l'imbarazzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì un sacco di volte. Ultimamente mi capita il giorno dopo di una serata in cui ho alzato particolarmente il gomito, quando fatto mente locale e mi ricordo alcune delle cose che ho fatto/detto :D

Restando in tema, qual è stato il tuo momento di maggior imbarazzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Restando in tema, qual è stato il tuo momento di maggior imbarazzo?

Un amico di famiglia (padre di una bella ragazza e di suo fratello di poco più piccolo) che ha raccontato (con ex-moglie e figli presenti) come io andassi in giro, quand'ero piccolo, a dire "ho il pisello duro come un chiodo" (per le ovvie ragioni che potete capire).

Scambiereste una competenza in un'arma esotica con un'arma focalizzata in una non esotica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scambiereste una competenza in un'arma esotica con un'arma focalizzata in una non esotica?

Massè, le armi esotiche sono molto più belle, sarà ben meglio un lucertoloide col kukri (EDIT: la kama, non so neanche più cosa siano le armi esotiche!) che un banale umano con lo spadone!

Se potessi portare nella realtà una delle assurdità logiche di D&D quale sceglieresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico mi disse che nella terza edizione (o era 3.5?) le scale costavano meno delle pertiche... Scelgo questa realtà, per poter vivere smontando scale e vendendo 2 pertiche per scala e diventare ricca :D.

Quale potere da supereroe vorresti avere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico mi disse che nella terza edizione (o era 3.5?) le scale costavano meno delle pertiche... Scelgo questa realtà, per poter vivere smontando scale e vendendo 2 pertiche per scala e diventare ricca :D.

Vero, ma bisogna vedere se c'è chi ti compra le pertiche XD

Quale potere da supereroe vorresti avere?

Direi il teletrasporto, tipo Nightcrawler degli X-men

Gusto di gelato preferito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche no, nel senso che sebbene sia una pietanza piuttosto semplice ne vado letteralmente matto, e mi riferisco al classico pane speziato* con wurstel*, crauti*, rafano* e senape*. E visto che uno tira l'altro, se ci accosto anche un pane speziato* con speck* tagliato grosso, burro* e rafano* e se moltiplico il tutto per due (o anche per tre, perché no?) allora eccomi raggiungere vette di soddisfazione impagabili.

Spoiler:  
* Prodotto, acquistato e consumato in terra germanica (o, al massimo, in Alto Adige).

Il miglior accostamento cibo + bevanda che tu abbia mai assaggiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...