Vai al contenuto

Libere associazioni XVIII: non averci un tubo da fare


piri

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

La domanda in realtà è semplice, si traduce in: "Esiste un insieme non nullo di persone cui tieni moltissimo all'interno del quale sei in grado di stillare una classifica di preferenze all'interno di tale sottoinsieme?" e la mia risposta è "Sì".

Ti infastidisce la gente che puzza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti infastidisce la gente che puzza?

Risposta no, con un se: se hanno una scusante valida per puzzare (appena fritto quintalate di roba, tagliato pesce, cipolla o altro).

Risposta sì, con un ma: ma mi infastidiscono più quelli che difendono le ******* che hanno appena detto nonostante sappiano che sono palesemente prive di fondamento.

Qual è secondo voi un buon motivo per andare a morire per il proprio paese e uno per non andarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo esista un buon motivo. non sono interessato al paese. si parlasse di difendere la vita di persone care, potremmo parlarle, ma per il paese no.

è anacronistico avere un re nel 2012?

- - - Aggiornato - - -

non credo esista un buon motivo. non sono interessato al paese. si parlasse di difendere la vita di persone care, potremmo parlarle, ma per il paese no.

è anacronistico avere un re nel 2012?

Link al commento
Condividi su altri siti

è anacronistico avere un re nel 2012?

Dipende dal tipo di re: se è come quello inglese che sta lì a far bella figura, sì.

Credo che avere un monarca assoluto sia più probabile nelle civiltà orientali, mentre qui abbiamo un'etica da "servo (cittadino) che frega il padrone (Stato)" che lo rende un pò più difficile.

Spoiler:  
Ma, se vuoi essere un vero pathfinderiano, potresti condividere la visione della storia degli emeriti studiosi della Paizo, i quali negano l'anacronismo, mescolando in un mondo con un elevato grado di contatti altomedioevo, bassomedioevo, rivoluzione francese, sultanato, imperialismo, età della pietra e molto altro,

Manga o fumetto occidentale?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse direi brian di nazareth... alla fine è quello che ho visto più volte di tutti e ho riso fino alle lacrime, sempre.

cosa ne pensi della censura nei confronti dei cartoni animati e della satira?

Della satira, sinceramente nulla. Dei cartoni? Beh, è incoerente censurare da dragon ball parole come "morte", ti "uccido", parolacce varie e mandare in prima serata film con scene di nudo, razzismo, parolacce e quant'altro...

Secondo voi se in italia non si praticasse più il calcio, come cambierebbe la mentalità dell'italiano medio?

Link al commento
Condividi su altri siti

il cavolfiore. trovo che sia immorale.

a volte ti sembra di esagerare con le parole?

Sempre quando mi capita di criticare qualcuno per qualcosa o in qualunque altra relazione delicata con altri: mi escono sempre parole inopportune, di troppo o troppo forti.

Ci sai fare con la gente o sei impedito nelle relazioni sociali?

PS: stima a shalafi per la risposta sul cavolfiore, mi ha fatto morire dal ridere :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Me la cavo con le persone che hanno voglia di seguire il filo logico di un discorso, con chi ha bisogno di sfogarsi e/o di consigli su come agire in una determinata situazione di relazione con altre persone. Vado decisamente male con chi non ha voglia di starmi a sentire, chi ha obiettivi diversi dai miei (o gli stessi, ma in concorrenza), chi rifiuta le opinioni altrui solo perché fuori moda, obsolete o, soprattutto, moralmente scomode perché costringono a un esame di coscienza e pongono in evidenza comportamenti immorali.

Qual è l'ambiente di lavoro/studio/collaborazione in cui ti sei trovato peggio? Quello in cui ti sei trovato meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...