Vai al contenuto

Guida al Maestro delle Molte Forme [in aggiornamento]


Nathaniel Joseph Claw

Messaggio consigliato


un'altra domanda veloce veloce...Con il Cacciatore Ascetico sommo i livelli da rager e monaco per il dado del colpo senz'armi.

Ma questo aumento di dado funziona anche con le armi naturali delle creature in cui mi trasformo? Perchè in caso contrario, rimanendo la maggior parte del tempo trasformato non mi sembra fortissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, i livelli da monaco non aumentano i danni delle armi naturali, quindi non vedo perchè aumentare i "livelli da monaco" dovrebbe avere qualche effetto sulle armi naturali.

Il vantaggio sta nel fatto che anche da trasformato dovresti essere in grado di utilizzare il colpo senz'armi in aggiunta alle tue armi naturali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta, che purtroppo era quella che immaginavo.

Un altro paio di domande:

- il movimento veloce che mi dà il ranger con forma selvatica si aggiunge alla velocità della creatura, poichè è una capacità di classe e non razziale (se non erro). Ma si aggiunge a tutti i tipi di movimento (volare, scavare, nuotare...) oppure solo al movimento classico a piedi?

- se con il personaggio arrivo ad avere 2 attacchi (es. +6/+1) cambia qualcosa agli attacchi delle creature in cui mi trasformo?

Ad es. io ora ho un attacco come PG e con il laceracarne faccio:

artigli 10 (TxC)

morso 5 (TxC)

Coda 5 (TxC)

Quando avrò 2 attacchi, diventano

artigli 11/6 (TxC)

morso 6/1 (TxC)

Coda 6/1 (TxC)

oppure rimane sempre un solo attacco per ogni arto con il bonus maggiore?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il movimento veloce del barbaro afferma che "Il barbaro ha una velocità sul terreno superiore alla norma per la sua razza di +3 metri", quindi, a meno di FAQ o errata che non conosco, si applica solo al movimento sul terreno.

Gli attacchi con le armi naturali sono slegati da quelli che puoi compiere grazie al tuo BAB, visto che rimangono sempre quelli: se una creatura con BAB +5 ha due attacchi con gli artigli e uno con il morso, farà sempre gli stessi anche con BAB +6 o +11. Tuttavia, puoi chiedere al tuo master se ti concede di compiere i tuoi attacchi derivanti dal BAB come attacchi primari (sfruttando quindi il colpo senz'armi come arma primaria) e poi tutti gli attacchi con le armi naturali come attacchi secondari. In questo modo, nel caso da te proposto sarebbe:

(BAB +5) Colpo senz'armi +10, artigli +5, morso +5 e coda +5.

(BAB +6/+1) Colpo senz'armi +11/+5, artigli +5, morso +5 e coda +5.

Se il master ti concede questo (che, da FAQ, è possibile per le creature in grado di usare delle armi), allora un livello da monaco è una buona perché ti fornisce il talento Colpo Senz'Armi Migliorato, il talento Lottare Migliorato e ti permette di compiere un attacco in più grazie alla raffica di colpi. Ricorda in ogni caso di prendere Multiattacco (e, se possibile, Multiattacco Migliorato), così da diminuire quella pesante penalità per gli attacchi secondari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il livello da monaco ce l'ho e multiattacco è in lista :D, ma il colpo senz'armi posso farlo solo con creature "umanoidi" che potrebbero utilizzare un arma, con laceracarne o un orso non mi sembra si possa fare.

Devi chiedere al tuo DM, da FAQ puoi farlo se ti trasformi in una creatura in grado di usare un'arma. Quindi, paradossalmente, potresti usare il tuo colpo senz'armi anche se ti trasformassi in un Tentacolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Piccola domanda su MoMF e Archetipi, come ci si regola con i bonus alle caratteristiche dati dagli archetipi quando si è in forma selvatica? Si sommano normalmente alle caratteristiche del mostro in cui ci siamo trasformati giusto?

Inoltre, mettiamo caso che si prenda l'archetipo alato (sì teoricamente inutile, dato che possiamo volare assumendo svariate forme), nel momento in cui usiamo la forma selvatica,

il mostro che scegliamo prende tutti i benefici dell'archetipo, per cui anche le ali?

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi ha mai parlato di assumere archetipi quando ti trasformi?

Piccola domanda su MoMF e Archetipi, come ci si regola con i bonus alle caratteristiche dati dagli archetipi quando si è in forma selvatica? Si sommano normalmente alle caratteristiche del mostro in cui ci siamo trasformati giusto?

Inoltre, mettiamo caso che si prenda l'archetipo alato (sì teoricamente inutile, dato che possiamo volare assumendo svariate forme), nel momento in cui usiamo la forma selvatica,

il mostro che scegliamo prende tutti i benefici dell'archetipo, per cui anche le ali?

Tu. :D

Comunque non puoi assumere archetipi usando la forma selvatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi sa che ho espresso male quel che volevo direXD

Comunque quel che voglio dire non è che assumo un archetipo, se la creatura di base ha un archetipo e usa la forma selvatica, che succede?

esempio stupido sempre con la creatura alata, che da +4Des e +2Sag oltre a un bel paio di ali, se un umano alato si trasforma, grazie alla forma selvatica in un Ogre mantiene i benefici dell'archetipo( quindi +4, +2 e ali) o tali benefici vanno a farsi friggere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi sa che ho espresso male quel che volevo direXD

Comunque quel che voglio dire non è che assumo un archetipo, se la creatura di base ha un archetipo e usa la forma selvatica, che succede?

esempio stupido sempre con la creatura alata, che da +4Des e +2Sag oltre a un bel paio di ali, se un umano alato si trasforma, grazie alla forma selvatica in un Ogre mantiene i benefici dell'archetipo( quindi +4, +2 e ali) o tali benefici vanno a farsi friggere?

Cambi i punteggi con quelli della nuova forma, quindi i bonus dell'archetipo vanno nel paradiso dei chierici che non hanno Metamagia Divina. Poi ovvio, magari ci sono archetipi che specificano il contrario o che sarebbe sensato mantenessero i bonus anche in forma selvatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...