Vai al contenuto

Guida al Maestro delle Molte Forme [in aggiornamento]


Nathaniel Joseph Claw

Messaggio consigliato


Other Class Variants

These variants simply swap one or more of that class's features for one or more class features of another class. A class feature gained works just as it did for its original class, including the level at which it is gained and any other effects, except as noted below.

Lo dice all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

- Berretto rosso (MM3, a): Non è niente di impressionante nella sua forma ordinaria, però usa delle regole per l'avanzamento particolari che non ne aumentano mai la taglia. Dal momento che le regole della forma selvatica proibiscono di aumentare i Dadi Vita della creatura per aumentarne la taglia, possiamo sfruttare anche un berretto rosso da 20 Dadi Vita che, rimanendo pur sempre di taglia Piccola, ha Forza 30, Destrezza 29, Costituzione 30 e +9 di armatura naturale, risultando quindi ottimo per cercare di sembrare debole.

4 - 20 DV, folletto piccolo, 10+DV for, 9+DV des, 10+DV cos, da +2 a +9 armatura naturale, corporatura possente; al 7° livello: RD da 5 a 15/ferro freddo.

Chiedo scusa, ho qualche problema con la Forma Selvatica. È la prima volta che non gioco un incantatore puro e, dato che non amo guerrieri et simili, ho deciso di provare il Maestr delle Molte forme.

Non capisco alcune cose della forma selvaggia:

- Secondo il Quote posso aumentare i adi vita dei mostri fino ad il limite per non modificare la taglia del mostro originale e prendere i benifici dell'avanzamento di DV è corretto oppure ho capito male?

- Se l'affermazione sopra è veritiera, posso, acquisendo la possibilità di trasformarmi in creatura di taglia superiore aumentare i DV della creatura base fino al superamento della sua tagli, portandola fino a quella di cui sono competente= (Es. Riesco a trasformarmi in taglia Grande, prenso il Dinosauro Laceracarne ed aumento i suoi DV fino a trasformarmi in un Dinosauro Laceracarne di Taglia Grande)

- Le abilità (osservare, ascoltare ecc) utilizzo quelle del pg o quelle del mostro? Oppure prendo semplicemente i mod razziali? (Es Falco +8 osservare?)

Grazie in anticipo
:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

No quel quote si riferisce ad un mostro con delle regole di avanzamento speciali dei DV, quando tu ti trasformi con la forma selvatica diventi sempre un esemplare medio della creatura in cui ti trasformi (quindi niente DV in più, niente aumenti di taglia, niente archetipi eccetera) prendendo tali e quali le caratteristiche presentate sul manuale dei mostri corrispondente.

Per quanto riguardo le abilità usi i gradi della forma originale e non ottiene i modificatori razziali ma se si considerano delle abilità basate sulle caratteristiche fisiche (vedi Saltare) queste potrebbero essere modificate dalle caratteristiche della nuova forma.

Ad ogni modo se hai dei dubbi su quali modifiche ha un druido quando usa la forma selvatica qui e qui sono spiegate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorilla leggendario (MM3, a): Una delle poche creature di taglia media con Forza 30 che può essere camuffata come un umano.

13 DV, animale medio, 30 for, 17 des, 16 cos, +6 armatura naturale, squartare; al 7° livello: visione crepuscolare, olfatto acuto.

Chiedo scusa di nuovo. Sto tendando di capire da un'ora per quale motivo un MoMF di primo livello e quindi con 6 DV riesca a trasformarsi in un gorilla da 13 DV. Si può fare con tutti i leggendari?

Link al commento
Condividi su altri siti

con 6DV non puoi trasformarti. è tato messo nel1° perché tecnicamente con il primo livello hai accesso a quella forma ma ti servono 13 DV(quindi almeno 13 livelli in una classe o cdp che diano accesso a forma selvatica, oggetti esclusi) per poterti trasformare in un mostro da 13 DV

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa di nuovo. Sto tendando di capire da un'ora per quale motivo un MoMF di primo livello e quindi con 6 DV riesca a trasformarsi in un gorilla da 13 DV. Si può fare con tutti i leggendari?

La lista elenca gli animali più interessanti per il tipo acquisito a quel livello, poi ovviamente bisogna tener conto dei DV.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusa ma i tratti razziali non comprendono anche le capacita straordinarie?Perche se così non fosse allora non dovrebbero acquisire capacita come olfatto acuto,scurovisione ed rigenerazione giusto per fare un'esempio.....

Al 7° livello, un Maestro delle Molte Forme ottiene la capacità forma selvatica straordinaria, che gli permette di acquisire le qualità speciali straordinarie delle creature in cui si trasforma (tra cui olfatto acuto, scurovisione e rigenerazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora spiegami perche non posso aquisire i bonus razziali all'abilita(non caratteristiche)allora?che la forma selvaggia non è più collegata ha metamorfosi ma segue regole tutte sue?

Ma infatti i bonus razziali alle abilità si acquisiscono. È tipo scritto nella prima pagina della guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non si acquisiscono dato che non sono capacità straordinarie e di base forma selvatica (a differenza della linea di alter self) non li fa ottenere. Lo stesso dicasi per i talenti bonus razziali.

Ti ho già risposto per PM, le FAQ dicono cose a caso sui tratti razziali. In una, sparano: "A human’s bonus feat and bonus skill points —like most other racial traits— are considered extraordinary qualities".

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma chi ha ragione qui?

Dipende. Se si seguono le FAQ, il pezzo che ho riportato afferma che i tratti razziali vanno trattati come se fossero qualità straordinarie. Tuttavia, a volte le FAQ dicono boiate e c'è chi preferisce non seguirle; in tal caso, i tratti razziali non vengono considerati qualità straordinarie e non vengono acquisiti al settimo livello da MoMF.

Link al commento
Condividi su altri siti

RAI dovrebbero essere prese senza problemi: se guadagni l'abilità di rigenerare le ferite da troll o la riduzione del danno data da una pelle spessa, non vedo perchè non dovresti acquistare la vista migliore in forma di aquila...sono tutte abilità strettamente legate alla forma fisica, quindi capacità straordinarie e non sop o mag

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...