Vai al contenuto

Guida al Maestro delle Molte Forme [in aggiornamento]


Nathaniel Joseph Claw

Messaggio consigliato

Il 20/12/2022 at 11:38, Alonewolf87 ha scritto:

Siamo in ambito 3.5 e si tratta di una errata della descrizione di forma selvatica del Manuale del Giocatore visto che (come hai notato anche tu) presenta un refuso di testo della 3.0 con quel riferimento ad autometamorfosi. La pagina sul sito Wizards che conteneva tutti file di errata 3.5 è andata persa nei vari update del sito, ma queste informazioni si riescono ancora a reperire online.

Wild Shape

Player’s Handbook, page 37

Replace sentence 3 of this class feature with the following text:
This ability functions like the alternate form special ability (see the Monster Manual), except as noted here.
Add the following sentence to the end of paragraph 1:
Each time you use wild shape, you regain lost hit points as if you had rested for a night.
Add this new paragraph after the current paragraph 1:
Any gear worn or carried by the druid melds into the new form and becomes nonfunctional. When the druid reverts to her true form, any objects previously melded into the new form reappear in the same location on her body that they previously occupied and are once again functional. Any new items worn in the assumed form fall off and land at the druid's feet.

 

Ti ringrazio tantissimo per la cortese e prontissima risposta. Ti chiedo un'ultima cortesia, se me la puoi fare, ovvero il link alla pagina da cui hai preso queste informazioni. Grazie infinite a prescindere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
13 minuti fa, Malithrian ha scritto:

Ti ringrazio tantissimo per la cortese e prontissima risposta. Ti chiedo un'ultima cortesia, se me la puoi fare, ovvero il link alla pagina da cui hai preso queste informazioni. Grazie infinite a prescindere.

Ho fatto letteralmente una ricerca su Google e ho recuperato la prima versione del file PDF che ho trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/12/2022 at 18:45, Alonewolf87 ha scritto:

Ho fatto letteralmente una ricerca su Google e ho recuperato la prima versione del file PDF che ho trovato.

Ok, grazie, gentilissimo. Allora mi sorge un altro dubbio, a seguito della lettura di un post sul Maestro delle Molte Forme, per quanto riguarda le creature consigliate di cui può assumere la forma...e qui allego screen. Quanto sostenuto contrasta apertamente con il regolamento...oppure l'aumento di costituzione successivo all'assunzione della forma selvatica consente di aumentare i PF?

Forma cumulo strisciante per MdMF.jpg

Modificato da Malithrian
Devo aggiungere un nuovo quesito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...