Vai al contenuto

[3.5] Build per pbf - L'isola del diavolo


Messaggio consigliato

Bene, parliamoci chiaro:

Che cavolo di personaggio creare?

Ho bisogno di creare un personaggio, lv 6, cattivo.

Il motivo per cui non specifico nient'altro? Semplice. Non ho la minima idea di cosa creare. Il fatto è che ho inespertamente cominciato a giocare a D&D da master più o meno un'annetto fa e pochi mesi fa l'abbiamo sostituito con Pathfinder, lasciandomi un vuoto di memoria/creativo grande come un abisso. Inoltre dovrei almeno per domani avere in mente cosa creare. La mia esperienza di giocatore è ridotta ai minimi termini, e questo è effettivamente il primo pg che avrò mai giocato sul serio. Ciò di cui ho bisogno è una scintilla che rimetta in moto gli arruginiti ingranaggi della mia mente.

Per questo motivo il pg che ho intenzione di creare dovrà essere molto in funzione dell'ambientazione più che in funzione dei miei desideri. Ho bisogno di efficienza, poi penserò alla fantasia.

Questa è il luogo in cui giocheremo:

Nome:

Isola del Diavolo

Categoria:

Eccelsa (es. Alcatraz)

Descrizione:

L'Isola del Diavolo è una gigantesca isola prigione costruita sul dorso di un mostro marino in continuo movimento nel Mar dei Morti.Nell'isola non esistono vere celle in quanto i prigionieri,tutti condannati all'ergastolo o peggio di ogni Stato possibile e immaginabile, sono lasciati a loro stessi,in un ambiente feroce e mortale dopo essere giunti qui attraverso uno dei vari portali presenti in ogni capitale che porta a quello posto all'interno della fortezza sorvegliato dal Comandante Harinto in persona.

I carcerieri risiedono verso la testa del mostro in un imponente fortezza con una guarnigione di 2000 soldati che fanno guardia in modo che il mostro non venga tormentato o fatto deviare dalla sua rotta abituale.

La fortezza consiste in una cinta muraria doppia con barbacane all'unico ingresso e tre costruzioni principali interne di cui una è un'alta torre in cui risiede il Capo Carceriere Jizun.

Il resto dell'isola è ricoperto da una giungla fitta,tranne per qualche capanna costruita dai prigionieri più accorti e intelligenti,che hanno sperimentato a loro spese che la notte è ancora più pericolosa del giorno nell'isola.

Particolarità:

L'isola è abitata da vari mostri tra cui alberi mangiatori di uomini e rettili carnivori.Ma il vero pericolo arriva di notte,quando pipistrelli giganti aggrediscono coloro tanto sciocchi da non trovarsi al riparo di solide mure,o almeno all'interno di una costruzione chiusa.

[Fù presentata da Menog per il concorso della migliore prigione fantasy, e sarà gestita da lui]

Dovremo giocare dei reietti della società rinchiusi in questa prigione. Macchiati di crimini particolarmente gravi, tali da giustificare la nostra carcerazione.

Manuali disponibili: Tutti tranne i Dragon

Livello: 6

Equipaggiamento: Nessuno

Allineamento: Malvagio

A quanto pare le classi arcane o che fanno affidamento su specifici oggetti per funzionare saranno ipoteticamente inutili in quanto privi dei loro possedimenti personali, ma non ci giurerei troppo, non si sa mai.

Per quanto a scelte di classe e razza, ho pensato, sulla base di un qualche vecchio racconto, che forse un druido non sarebbe male. Uno particolarmente selvaggio. Magari Halfling?

Altra ipotesi che mi è venuta in mente sarebbe il costruire un pg ladro sulla base di un classico racconto breve giapponese chiamato "Il filo del ragno".

(Si, riferimenti alquanto bislacchi: Narra di un certo ladro sanguinario che uccideva a sangue freddo tutti senza una spiegazione logica, spinto dalla sua enorme avidità, che una volta all'inferno l'unico essere che gli dimostra pietà è un ragno che non aveva ucciso tempo prima. Questo gli porge una corda sulla quale arrampicarsi e altri dannati prendono a salire, ma Kandata è talmente avido che butta giù tutti gli altri dimostrando che in realtà la permanenza nell'inferno non l'ha cambiato tanto, e perdendo così l'occasione di salvare la sua anima).

In realtà sono sempre stato tipo da ladro, e mi ha un pò stufato. Poi in una ambientazione del genere di ladri ce ne vedo a iosa, o almeno vorrei che avesse una qualche particolarità che lo renda interessante (Tipo un ladro "selvaggio" o un ladro "magico"?).

Il fatto è che non mi sono mai interessato ad altri manuali di classi se non quelli base o molto conosciuti (Si, ho sfogliato parecchi manuali in inglese ma non ricordo una mazza), e ciò significa che dovrei proprio partire da 0 nella costruzione del pg ^^"

So che è un pò pretenzioso chiedervi un aiuto su queste deboli basi, ma non saprei davvero cosa altro fare. Magari cominciamo a buttare giù qualche idea. Grazie mille in anticipo per chi sarà così gentile da suggerire qualcosa.

L'unica vera richiesta che vi faccio è che sia abbastanza "ottimizzato", cosa che io non ho mai fatto/so come fare.

PS: Mi scuso con i moderatori se ho infranto il regolamento restando sul vago, ma non avevo la minima idea di come altro fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Idee sparse...

Uno stregone con il talento "Escludere materiali" non dovrebbe avere problemi a manifestare il suo potere.

Idem un personaggio psionico di qualsiasi sorta.

Un druido è sempre cosa buona e giusta (sempre che vischio e agrifoglio siano reperibili).

E un monaco (addirittura) saprebbe dire la sua, se davvero non esiste equipaggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idee sparse...

Uno stregone con il talento "Escludere materiali" non dovrebbe avere problemi a manifestare il suo potere.

Idem un personaggio psionico di qualsiasi sorta.

Un druido è sempre cosa buona e giusta (sempre che vischio e agrifoglio siano reperibili).

E un monaco (addirittura) saprebbe dire la sua, se davvero non esiste equipaggiamento.

Monaco e druido mi stuzzicano, mentre escluderei psionico e stregone rispettivamente perchè non ne ho mai visto uno e quindi non so come funziona (lo psionico), e perchè non mi piace come classe (lo stregone).

Qualche variante simpatica per monaco e druido che potresti consigliarmi in vista di una campagna così particolare? Brutale e selvaggia se possibile lol

Uno Swordsage focalizzato nella Setting Sun.

Wait wut?

Non avendo la minima idea di che classe tu stia parlando, da vero noob qual sono, ho fatto una ricerca: Tome of battle giusto? Da come ne parlano pare una classe abbastanza ostica/più funzionale nelle mani di una persona esperta e capace di usarla. Minchiate o meno, è possibile anche che sia capace di usarla con un pò di impegno.

Ora, Mizar, non ho la minima idea ne di come funzioni ne di come utilizzarla (A livello di meccaniche, tattiche e tutto il resto). Cosa mi sai dire a proposito?

(Non ho nemmeno idea del ruolo della classe lol anche se penso punti sullo spadaccino, giusto?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, Mizar, non ho la minima idea ne di come funzioni ne di come utilizzarla (A livello di meccaniche, tattiche e tutto il resto). Cosa mi sai dire a proposito?

:D Hai appena aperto un baule di meraviglie con questa frase...

...non mi piace come classe (lo stregone).

Basta... non ti parlo più...

Qualche variante simpatica per monaco e druido che potresti consigliarmi in vista di una campagna così particolare? Brutale e selvaggia se possibile

Monaco 2/Barbaro 2/Guerriero 1/Fist of The forest 1? Proseguibile come Fist of the forest...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo swordsage è la versione seria e migliorata del ninja :)

Nella sezioni guide troverai l'equivalente del ToB, ovviamente tutte ad opera di Mizar (trovi i link anche sulla sua firma) :D

Si ma ho paura ad aprire tutti quei link. Già mi sento un eschimese nel sentirvi parlare di queste combinazioni tra classi :-D

Basta... non ti parlo più...

Scusami ç_ç (Ma parliamoci chiaro: In d&d 3.5 cos'ha di speciale -rispetto a pathfinder-?)

Monaco 2/Barbaro 2/Guerriero 1/Fist of The forest 1? Proseguibile come Fist of the forest...

Wait wut? Perchè? lol (Necessito spiegazione io essere derp)

E magari finito il fist andare di frostrager :D

Come hai chiamato mia madre!? :-D

No sul serio ragazzi, parlate con un eretico di combinazioni e ottimizzazioni xD (E classi astruse di non si sa dove)

Pensavo fosse semplice fare un druido con una qualche variante che valorizzi il suo lato selvaggio ^^"

Si, perchè alla fine mi sono convinto col druido. Ma come ottimizzarlo? (Razze, talenti, varianti (?), robina bella varia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè se vuoi fare il druido va benissimo farlo puro, altrimenti perdi incantesimi. In arcani rivelati c'è una variante per avere una specie di ira, mi pare si perda il compagno animale, potrebbe essere interessante visto il concept che vuoi fare...

Interessante. Considerato che mi pare anche improbabile che mi abbiano lasciato l'animale vivo, potrebbe essere proprio quello che cerco. Sai il nome, e magari un sito dove posso consultarla senza manuale?

Frostrager? Scherziamo??

Primeval tutta la vita!! E poi Warshaper!! :D ha chiesto "Brutale e Selvaggio"... c'è qualcosa di più brutale e selvaggio?

Ok, questo non l'avevo letto ma è uguale perchè non ho la più pallida idea di che cosa stiamo parlando xD

Si, pensa di stare parlando con barbaro con int 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio salvatore. Che druido incazzerrimo sia. Buildo e posto per vedere se ho fatto pirlate.

Grazie mille ad entrambi ^^

Restate in zona, non sono esente da sbagli e data la mia ignoranza in materia avrò sicuramente ancora bisogno di voi per talenti/altro xD

Dafuq, quanto sono ebete: Che razza?

Quale razza andrebbe meglio con un druido rage di questo tipo? (Che garantisce più bonus/altro?)

Non solo le classiche ovvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta! A questo punto di consiglio i livelli di sostituzione razziale del mezz'orco druido (races of destiny), grazie ai quali invece del d8 il druido prende il d10 come dado vita :cool:

Modestamente sono un genio...

No chi cacchio voglio prendere in giro, mi era sembrato logico che con una forma selvatica che aumenta la forza, ed in vista del fatto che possedimenti non li vedremo quasi mai (Immagino), ho voluto puntare su una razza che mi garantiva una maggiore potenza d'attacco senza dover affidarmi ad armi di sorta per non essere cannato alla prima occasione ^^

Comunque controllo. La build sta venendo fuori piano piano.

Ah, adesso servono i talenti: 6° livello mezz'orco, quindi 3 a disposizione da scegliere.

Cosa? Come? Perchè? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, adesso servono i talenti: 6° livello mezz'orco, quindi 3 a disposizione da scegliere.

Cosa? Come? Perchè? :-)

Incantesimi Naturali, che permette di castare in forma selvatica è sempre un'ottima scelta :)

Poi, un'altro talento che potresti scegliere è Incantare in Combattimento, visto che se non ho capito male, punti anche un po' sul corpo a corpo.

Iniziativa Migliorata, pure è uno di quei talenti che sono sempre utili.

Non so... questo è quello che mi è venuto in mente subito subito (forse scelte banalotte, ma efficaci imho)... ci penso ancora, poi magari edito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantesimi Naturali, che permette di castare in forma selvatica è sempre un'ottima scelta :)

Poi, un'altro talento che potresti scegliere è Incantare in Combattimento, visto che se non ho capito male, punti anche un po' sul corpo a corpo.

Iniziativa Migliorata, pure è uno di quei talenti che sono sempre utili.

Non so... questo è quello che mi è venuto in mente subito subito (forse scelte banalotte, ma efficaci imho)... ci penso ancora, poi magari edito ;)

Grazie mille per i consigli. Intanto vedo come si adattano, e poi sfoglio anch'io qualche pubblicazione mentre aspetto una tua qualche aggiunta ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...