Vai al contenuto

Domande sul manuale base


Rachelle

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!^_^ Sono una giocatrice/fan di Vampire the Masquerade.. gioco da circa sei anni... e negli ultimi 2 ho fatto anche il Master. Ricordo che negli ultimi anni ottenere il manuale base era una cosa difficilissima (lasciamo stare alcuni clanbook, tipo quello dei seguaci di Seth in ita). Quest'anno al Lucca Comics volevo suicidarmi quando ho visto che non vi era nemmeno lo stand della White Wolf, o meglio, della 25th edition... cosa che mi ha stupito perché l'anno scorso a New Orleans c'è stata una mega festa-raduno per l'anniversario ventennale del gioco.

Ora al lucca comics i vecchi manuali base me li davano a più di 120 euro la copia. quand'ho udito il prezzo sono fuggita via in preda alla disperazione. Voci di corridoio mi hanno sussurrato che è uscita appunto (e finalmente) una ristampa del manuale base (in onore dei 20 anni di VtM? chi lo sà?)... sapete se è vero? e... soprattutto... volevo chiedere agli esperti... ma questa ristampa rispetta le vecchie regole della masquerade? ricordo le infinite discussioni sulle azioni multiple/velocità e turni... forse questa versione enuclea meglio tutte queste problematiche? mi scuso per la domanda difficilissima... ma ho cercato parecchio invano.. forse qualcuno però saprà aiutarmi qui! Grazie in anticipo!:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore

Che sappia io, il manuale e` uscito in un`edizione deluxe in numero lmitato di copie,ma c`e` o ci sara` a breve una versione in pdf (in inglese).

Quanto al contenuto,non posso commentare a fondo,ma mi pare ci siano state delle modifiche piu di presentazione che di sostanza. Le regole dovrebbero essere quelle originali.

Inviato dal mio cellulare via Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratore

http://rpg.drivethrustuff.com/product_info.php?products_id=94815

Si può ordinare in PDF o print-on-demand.

Vampire: The Masquerade exploded into hobby games in 1991 and inspired a generation of fans of which the game industry had never seen before or since. The cultural significance Vampire left on not just the gaming world but on modern vampire-related pop culture can be seen and felt at virtually every turn and in every medium today. Vampire: The Masquerade - 20th Anniversary Edition brings the entire World of Darkness experience full circle and will serve as the perfect anniversary milestone to celebrate two decades of gaming after dark. This is the original Masquerade in all its glory, and our way of saying thank you and welcome home.

• All thirteen original Clans, Clan variants and bloodlines, with their signature Disciplines

• Classic rules updated from Vampire's Revised Edition

• Character creation and advancement from Neonate to Methuselah

• All the Disciplines from level one through nine

• Updated setting to the modern nights

• New full color original art by Tim Bradstreet and other classic Masquerade artists

Note: The Black & White print editions of this book are not full-bleed. Because of printing requirements there is a small white border around the edge of the pages.

Also of Note: The Full-Color Hardcover edition is a 2 Volume Set.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Premesso che io della Masquerade ho la prima edizione italiana (...si, la copertina è di pelle umana), ma davvero non preferite il Requiem? Io lo trovo davvero molto più interessante... Perché non passi a quello Rachelle?

Molto meglio la Masquerade ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Notizia bomba !!!

Ci sarà la ristampa di VtM da parte di Raven entro lucca !!

Evvai!

Ma lo tradurranno in italiano o sarà una semplice ristampa anastatica di quello inglese? Se lo tradurranno significa che finalmente la 25 ha mollato i diritti, cosa logica visto che hanno dichiarato da anni di non volersi più impegnare con i prodotti WW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...