Vai al contenuto

A Game of Thrones RPG


Shar

Messaggio consigliato

prima mi prendi in giro per un trascurabile errore lessicale... ma ti ringrazio per merito tuo ho corretto^^

Mica così trascurabile, stravolgeva il senso del GdR in questione. L'uso delle preposizioni è importante.

poi dici un vaccata su un gioco che non conosci...

io lo conosco d&d... ed ha moooolti piu' cavilli e complicazioni di gurps...

e beninteso i manuali base di gurps sono meno corposi di quelli di d&d e sono solo 2... se ti lamenti dei supplementi che non fanno parte del gioco base... lamentati anche dei supplementi di d&d.. che ne escono adesso persino dopo che hanno annunciato la quarta... MMMH... ^__________________^

Ehm... Ma che post hai letto, scusa? ;-) Parlando di "dieci tomi da trecento pagine l'uno", io ovviamente parlo dei libri di Martin.

Rileggiti bene il mio post provando a seguire il discorso, mi pare che ci siamo fraintesi.

EDIT:

ormai sono abituato all'ignoranza che precede GURPS... dai un occhiata ai forum dei gurpsari... e domandati perche amano tanto un gioco che ha 10 tomi... che sono 10 tomi solo per te, in realta' sono due libri nemmeno tanto grossi rispetto a un manuale base medio. ^_____^

ah... e contando che sono di meno e ci fai anche la fantascienza i giochi realistici oltre a fantasy o all heroic fantasy ed altro ancora rispetto ad altri giochi... direi che sono un bel risparmio... no? ^_^

A parte che vorrei sapere chi ti ha fatto pensare che io sia un ignorante di tale portata, ripeto che chiunque legga il mio post (senza la coda di paglia che sinceramente manifesti sempre) si renderà conto che io non parlavo, per l'ennesima volta, di chi ha scritto il GdR, ma di Martin. Dico infatti "mica l'ha scritto Martin il gioco, anzi probabilmente nemmeno lo giocherà mai", ovvero "l'autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco secondo me non giocherà mai a un GdR sulla sua ambientazione, perchè ne avrà le scatole piene dei Sette Regni dopo averci lavorato tutto il giorno e ogni giorno".

Anche se tu avessi voluto interpretare la frase come "chi ha realizzato il gioco non ci giocherà mai" (assurdità, ma a quanto leggo mi reputi un colossale imbecille, quindi potresti pensare che io partorisca idee simili), infine, voglio farti notare come qui si stia parlando del GdR delle Cronache, non di GURPS, quindi al massimo avresti potuto interpretare (con molta fantasia) la mia affermazione come riguardante l'autore, appunto, del GdR delle Cronache.

Accenni a D&D, infine, li fai soltanto tu, quindi mi metti nuovamente in bocca parole non mie, dimostrando per l'ennesima volta la tua scarsa disponibilità al dialogo.

In definitiva, mi sa che faresti meglio a leggere per bene prima di saltare su come se avessi offeso la tua famiglia, e soprattutto a cambiare questa linea di pensiero per cui chi non la pensa come te è un ignorante.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mica così trascurabile, stravolgeva il senso del GdR in questione. L'uso delle preposizioni è importante.

Ehm... Ma che post hai letto, scusa? ;-) Parlando di "dieci tomi da trecento pagine l'uno", io ovviamente parlo dei libri di Martin.

Rileggiti bene il mio post provando a seguire il discorso, mi pare che ci siamo fraintesi.

A parte che vorrei sapere chi ti ha fatto pensare che io sia un ignorante di tale portata, ripeto che chiunque legga il mio post (senza la coda di paglia che sinceramente manifesti sempre) si renderà conto che io non parlavo, per l'ennesima volta, di chi ha scritto il GdR, ma di Martin. Dico infatti "mica l'ha scritto Martin il gioco, anzi probabilmente nemmeno lo giocherà mai", ovvero "l'autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco secondo me non giocherà mai a un GdR sulla sua ambientazione, perchè ne avrà le scatole piene dei Sette Regni dopo averci lavorato tutto il giorno e ogni giorno".

Anche se tu avessi voluto interpretare la frase come "chi ha realizzato il gioco non ci giocherà mai" (assurdità, ma a quanto leggo mi reputi un colossale imbecille, quindi potresti pensare che io partorisca idee simili), infine, voglio farti notare come qui si stia parlando del GdR delle Cronache, non di GURPS, quindi al massimo avresti potuto interpretare (con molta fantasia) la mia affermazione come riguardante l'autore, appunto, del GdR delle Cronache.

Accenni a D&D, infine, li fai soltanto tu, quindi mi metti nuovamente in bocca parole non mie, dimostrando per l'ennesima volta la tua scarsa disponibilità al dialogo.

In definitiva, mi sa che faresti meglio a leggere per bene prima di saltare su come se avessi offeso la tua famiglia, e soprattutto a cambiare questa linea di pensiero per cui chi non la pensa come te è un ignorante.

Saluti.

Allora...

1) scusa ma rileggiti anche tu il tuo post perche era comunque un po lacunoso

2) se ti sei sentito offeso, scusa ma non era mia intezione offenderti, e che mi capita spessissimo venire preso a pesci in faccia solo perche mi permetto di parlare di giochi alternativi... e non era riferito a te ma in generale a chi parla di giochi che non conosce.

3) G R R Martin sembra propio che masterizzasse anche sessioni dedicate alla sua ambientazione... e in fondo se ci ha scritto 10 libri gli piacera' pure ^^

4) non ho la coda di paglia, e non penso nemmeno che tu sia un imbecille ne mi permetterei mai di pensarlo...

e anche se ci scontrassimo apertamente su l'avere dei gusti diversi usando parole ben piu' dure di quelle usate su questo forum, non mi permetterei mai di pensare male di qualcuno solo perche ha dei gusti diversi da me, o si scoccia di provare un gdr nuovo...

spero di aver risolto l'equivoco, ciao

EDIT: e poi come diceva un filosofo... "io sono ignorante..." nel mio caso ho ignorato il vero senso della tua frase... non era certo mi intezione capirla male apposta, eh ma se devo essere sincero ci sono un sacco di altre cose su cui sono ignorante .

ciriciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

la scheda che ho trovato nei meandri del web è ben realizzata.sinceramente il pad non si ricorda dove l'ha trovata....:-D!stasera grande torneo!forse sarà la mia ultima sessione(molto probabilmente il mio povero Daeveron lascierà il mondo di westeros in maniera alquanto dolorosa..accidenti a me quando ho accettato la nomina a cavaliere!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusate se riuppo questo post per una domanda tanto cretina ma... il link al sito cui si fa riferimento nelle prime battute di questo topic è defunto.

Ho evocato il mio fido motore di ricerca extraplanare ma oltre a una pletora di recensioni di terze parti e al sito ufficiale del gioco di carte di AGoT, non trovo un sito di riferimento preciso per AGoT-RPG.

Non ho ancora letto la saga di Martin, ma passare la scorsa estate con Sirya e Carathryl incollati ai romanzi e i recenti, entusiastici commenti di Dark Megres a riguardo, mi hanno fatto venire una gran voglia di leggere.

Inoltre sto cercando qualcosa che così a naso è molto simile a questo gioco: poca magia (o comunque non centrale e spudorata come in DnD), maggior realismo riguardo a combattimenti e mortalità e un sacco di interpretazione.

Solo che pare impossibile raccattare il gioco in giro. Possibile che lo splendido ed osannato RPG della saga più in voga del momento sia così ignorato dai più?

Tralasciando gli editori italiani che spesso pubblicano le peggio cose e poi si lasciano scappare certe chicche... mah!

Comunque grazie a chiunque mi voglia dare ulteriori riferimenti! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Sirya! A dire il vero in effetti sono piuttosto attizzato dall'idea di leggere la saga, quindi per ora salto!

D'altra parte sono molto incuriosito dal sistema di regole alla base del gioco, più che dall'ambientazione in sè.

E' possibile avere una overview per punti delle caratteristiche che distinguono questo sistema?

C'è qualche risorsa disponibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mipare che in italia lo si trovi solo di importazione o non lo si trovi affatto, comunque se non erro era la Dragonstore che smerciava in Italia per la Guardians Of Order, comunque dato che ormai è fallita tocca rivolgersi ad Ebay o Amazon.

Detto questo volevo porre una domanda, ho inizato a leggiucchiare il manuale e ho notato l' utilizzo dei punti Background, cioè un metro sul quale il master può decidere di giocare una campagna high-pwered o low-powered, tuttavia nel riquadro riguardante le caratteristiche degli Stark ho notato che Sansa ed Arya sono messe sullo stesso piano, al livello più basso eccetto l' infante Rickon e Lord Eddard e al 14th livello, cioè il più alto tra quelli che non sfiorano nella leggenda, come è possibile ciò? Può essere dato dal fatto che il libro copra solo il primo dei sette romanzi?

EDIT: scusate, c' ho messo un po' a rispondere e nel frattempo sono stato preceduto xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

La notizia è vecchia, ma mi pare che qui nessuno ne abbia parlato:

http://greenronin.com/2007/04/a_song_of_ice_and_fire_rpg.php

Quest'anno la Green Ronin dovrebbe uscire con un nuovo GdR di AGoT... indipendente rispetto alla versione dei Guardians of Order, ma comunque in collaborazione con Martin. Mi rendo conto che non è la stessa cosa, ma sicuramente è uan buona notizia, quelli di GR sono piuttosto bravi a fare GdR.

(Magari userà il True20 ;-))

EDIT: Ovviamente, la notizia è precedente all'annuncio della 4a edizione di D&D, per cui chissà come va a finire...

Ri-EDIT: leggendo i forum GR, qualche informazione in più c'è. Dovrebbe essere un nuovo sistema, per cui niente d20, niente classi, costruzione libera del PG. E' in schedule per l'estate 2008, per cui si troverà contro la corazzata D&D4e, ma l'uscita è abbastanza confermata (c'è già su Amazon).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

:rock: YEEEEEAAAH!

Non sono ancora un fan di Martin, solo perchè ancora non ho avuto modo di leggere la sua saga (rimedierò appena in pensione, credo), ma da totale fan dei prodotti Green Ronin, non posso che gioire del fatto che un simile testimone sia stato raccolto proprio dalla mia editrice preferita!

La scelta di un sistema di gioco proprietario potrebbe portare interessanti novità in un momento in cui il d20 di DnD 3.5 mostra il fianco, anche a livello commerciale, visti gli annunci della 4th.

E' vero che GR stessa ha altre carte da giocare su questo frangente ma ogni innovazione va vista come una conquista, soprattutto da un'azienda che ha mantenuto degli standard contenutistici altissimi!

Non vedo l'ora di tirarmi in pari!!! :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

scusate, ma non potevo esimermi.. ho appena ricevuto l'edizione deluxe del gdr acquistata direttamente da martin, la mia sudorazione è aumentata e non credo si tratti del caldo..

"to fabrizio, may your winter be short, your summer bright"

credo la dedica meriti da sola il prezzo del volume per un fan come me della saga, senza considerare la bellezza e la densità dell'edizione.. non vedo l'ora di buttarmici!

confido nel fatto che possiate capirmi! :bye:

2594312423_461476df7b_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate... ho appena scoperto che George R. R. Martin gioca a GURPS... ^^'''

non dice quale gioco di ruolo per supereroi giocava... immagino fosse Champions, ora conosciuto come ambientazione di punta dell' HERO system...e ha mooolto in comune con GURPS ^_^

Edit: dopo che il gentil collega Aerys II me lo ha fatto notare ho leggermente editato il post... grazie Aer

Giocavano a Superworld...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...