Vai al contenuto

Signor Sottocolle

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    86
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Signor Sottocolle

  1. Signor Sottocolle

    Controcanto

    Salve a tutti, la capacità speciale del bardo controcanto non ha effetto su incantesimi che hanno semplicemente una componente verbale, ma ha effetto su incantesimi per cui sia necessario un uso prolungato della voce, come musica bardica, suggestione, charme, blasfemia etc?
  2. Signor Sottocolle

    devil may cry

    In alternativa BESM o Anima Prime...Dato che D&D è la scelta peggiore per ricreare quell' atmosfera...
  3. Signor Sottocolle

    GdR guerra moderno

    GURPS, assolutamente, un po' complesso ma sicuramente il più completo, per quantità di supplementi e realismo...
  4. IMHO: Prodigy, Psydoll, Vangelis (Blade Runner's Soundtrack). Come generi consiglio FrenchCore, SpeedCore ed EBM...
  5. Ok, non vado per i 70, ma ho comunque i miei anni alle spalle. Non cambio religione ne fede politica da un concerto all' altro e non mi pare di averlo mai detto. Non essendoci fonti esatte sulla storia delle sottoculture giovanili d' oltremanica possiamo solo ipotizzare o basarci su fonti ahimè contraddittorie. Posso solo dirti che quello che in inghilterra era patriottismo (NON razzismo, difatti in documenti d' epoca si possono vedere fdegli abbronzatissimi Rudies marciare nelle file del British National Party) in Italia a mio dire si è tradotto con la riesumazione del Fascismo. Mi spiace, Cyrano, che ti impunti pretendendo di avere una ragione che, per le mie esperienze personali non puoi avere. Quando la politica è entrata nel mondo Skinhead io c' ero, era il maggio del '83 e chi era lì con me sa di cosa parlo; detto questo passo e chiudo e mi scuso per aver involontariamente generato un Flame. Cheers Oi!
  6. Signor Sottocolle

    B-movie

    Geiger Counter...Assolutamente, è il top per rivivere al tavolo le atmosfere di House Of The Dead,Non Aprite Quella Porta, etc etc....
  7. Ho un idea politica ben definita, ma questo non m' impedisce di apprezzare componimenti avversi a tale idea. Eg: sono in parte Cattolico, ma non mi perdo una data dei Dimmu Borgir! Ti supplico, spiegati! In secondo luogo non dare dell' adolescente a chi potrebbe essere se non tuo padre quantomeno tuo zio! Cheers Oi!
  8. Tendenzialmente "molto" ovviamente dipende da vari fattori, come la quantità di materiale sulla data ambientazione, il livello di gioco del party, il sistema e soprattutto il gradimento che i giocatori manifestano nei confronti di essa. Eg: ho lasciato Dragonlance intatta (3rd edizione di D&D) perchè la trovavo già di per se molto profonda e ben strutturata ed il party la apprezzava. Viceversa ho dovuto apportare pesanti modifiche al Setting Base di Rolemaster in quanto troppo poco dettagliato e stereotipato.
  9. Semplicemente magnifici, le loro non sono semplici canzoni, ma vere poesie; ho avuto il privilegio di godermeli Live ad un raduno della società tolkeniana italiana qualche anno fa...Mitici!
  10. Io sono uno skinhead, sono politicizzato ed ascolto musica Oi!, Reggae e Dancehall tra le altre cose, intervengo solo per porre fine a certe idiozie che sono state scritte qua, innanzitutto l' Oi! nasce apolitico, con i Cockney Rejects e contemporaneamente si formano gli Skrewdriver (band dichiaratamente Anticomunista). Quindi al massimo se qualcuno ha rubato qualcosa è stata la SHARP che nel 1990 (circa 20 anni dopo la nascita del movimento skinhead) rivendicherà come uicamente sua l' identità skinhead originale. Detto questo ascolto musica indipendentemente dal messaggio politico che vuol mandare e difatti i miei gruppi preferiti sono i Bull Brigade di Torino, gli (oramai scioltisi) ADL 122 di Milano e i Brigata Cani da Birra, sempre milanesi ma politicizzati a sinistra. Cheers Oi!
  11. L' idea non è malvagia, anche se per nulla innovativa; apprezzo inoltre il fatto che ci sia ancora qualcuno che cerchi di fare del buon cinema senza ricorrere a budget esorbitanti; tuttavia il mio voto non può che essere 5, la trama è forzata, il film risulta lento e poco godibile, i 2 coniugi sono chiaramente malati Spoiler: (Oh scusate, ma c' è un demone in casa e non gli viene in mente nulla di meglio che incominciare a registrare una versione homemade del GF?!). Non si riesce a capire il perchè tutto ad un tratto il demone intensifchi le sue attività. Unico punto a favore gli ultimi 5 minuti. Come per Cloverfield avrei gradito maggiormente un corto di al massimo 30 minuti; per concludere non penso che una telecamera in spalla ed un budget ridotto siano sempre sinonimo di cinema d' essay. L' elemento paura è un prodotto della quotidianità degli eventi, scricchiolii, oggetti spostati o porte che sbattono sono elementi comuni a tutti, e questo fa si che le menti più impressionabili si autosuggestionino considerevolmente. Molto meglio il quarto tipo.
  12. Signor Sottocolle

    punk

    Screwdriver su tutti...Ma prevalentemente Oi! / Punk italiano rigorosamente a braccio teso...Non schifo i Sex Pistols, Jinx, Mad Caddies, Less Than Jake, Dead Kennedys, NOFX, Crass, Tattoed Mother Fucker e qualcun altro che ora non ricordo...
  13. Dopo aver fatto aualche ricerca e grazie ai consigli di Cyrano sono riuscito a trovare questa pagina web non ufficiale che contiene delle cronache e qualche accenno sul continente in cui si svolgono: http://www.rolemaster.it/
  14. Annus Domini 2003, con l' antiquato ma mai passato di moda nei cuori della nostra generazione WinMX, io ed il mio fido compare di scorribande Feanor (ka Ce) ci imbattiamo in Nightfall In The Middle Earth dei Blind Guardian....L' amore per Il Signore Degli Anelli era travolgente al tempo quindi iniziamo subito ad ascoltare questo nuovo gruppo...Lui più convinto, io tendevo un orecchio passivamente...Non era ancora la perfezione che cercavo nella musica, quel bisogno di ribellione ed odio ed esaltazione del macabro, che tuttavia arriverà nel 2004 con il mio incontro/scontro con il Conte Grishnak, alias Varg Vikernes, unico membro dei Burzum...Da lì un escalationd i violenza acustica che mi vedrà destreggiarmi tra Black/Grind/Brutal e Trash...Poi venne il Viking e da lì la svolta Skinhead, ma questa è un altra storia...
  15. Così a memoria mi verrebbe da citare i Nazariti ( meglio conosciuti come Hashashin), in alternativa le varie dinastie o correnti Islamiche. Complimentoni per il gioco...Davvero superbo.
  16. Ma le ca. 90 pagine di differenza aggiungono elementi al background o alle regole?
  17. Scusate la mia abissale ignoranza, ma cosa cambia essenzialmente da SR Anno XII e SR Classico? Dove per Classico intendo quella serie di supplementi usciti prima che la Asterion Press acquistasse la licenza.
  18. Signor Sottocolle

    signore degli anelli

    Ho avuto modo sia di provare il sistema Decipher sia l' ottimo Terza Era, tuttavia da nni sono incuriosito da GiRSA, qualcuno saprebbe come poptrei procurarmi i manuali in maniera legale?
  19. Intendi il vero e proprio GiRSA o delle homerules? Non so dirti, io ho la traduzione della Stratelibri... Grazie mille per le risposte.
  20. Salve a tutti. In quanto io ed il mio gruppo di gioco abbiamo deciso di dedicarci a Rolemaster volevo chiedere ai saggi del forum se esistesse qualche ambientazione in italiano (possibilmente un fantasy low-magic) escludendo le ormai rare ed introvabili Viking e Robin Hood Campaign Settings.
  21. Personalmente trovo che questo sondaggio non abbia ragione di esistere, in quanto fin dalla domanda iniziale è un errore assoluto. Non puoi trovare insopportabile qualcuno perchè ascolta un certo tipo di musica, al limite lo puoi trovare insopportabile perchè si lascia condizionare troppo da essa. Disquisizioni a parte mi piace l' HardcoreTechno, Black Metal ed il Punk 77, sono fissato con Madonna lo Ska e l' Oi!; ma se dovessi scegliere una categoria di gente che troppo si atteggia ti direi metallari, essendo stato uno di loro parlo per esperienza quando dico che sono insopportabili. Ciao
  22. Storica la "morte a vista" i nemici con 50 livelli in meno morivano prima di raggiungere la tua area d' offesa. Comnque mi ci sono divertito un sacco ed è stato iniziatico per quel che mi riguarda.
  23. La causa prevalente della caduta del Reich e del conseguente degrado delle democrazie plutocratiche dell' occidente.
  24. Se non chiedi cose troppo avanguardistiche e mi dai un lasso di tempo aeguato io posso darti una mano, sguazzo in xhtml, html, php (basi) e css, ma in quanto a grafica 0 assoluto.
×
×
  • Crea nuovo...