Vai al contenuto

Klaus

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    217
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Klaus

  • Compleanno 01/11/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    brescia
  • GdR preferiti
    Agon, D&D 4, GURPS

Obiettivi di Klaus

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Klaus

    FATE Rpg 3.0

    Ottima recensione, Steppen! Mi permetto, nella speranza di chiarire i dubbi di alcuni, di linkare un post del mio blog in cui spiego in dettaglio la creazione del personaggio in Legends of Anglerre, un gioco FATE: http://neyven.wordpress.com/2010/11/08/legends-of-anglerre-ovvero-della-creazione-intelligente-del-personaggio/
  2. Klaus

    Giochi di ruolo consiglio

    Sorcerer, ma è piuttosto difficile da padroneggiare (l'autore ha capito come si gioca il suo gioco al terzo supplemento XD); Anima Prime; Dresden Files RPG.
  3. Sto lavorando alla mia tesi di laurea, come alcuni di voi già sanno, e ho cominciato a raccogliere informazioni da utilizzare per essa. Sarei contento, quindi, se voi rispondeste in modo sincero ad alcune domande, in modo che io possa fare alcune statistiche e trarre conclusioni da esse. La prima domanda è: Tendenzialmente, nelle vostre sessioni di gioco, quanto è modificata l'ambientazione da manuale? Si intende, per "modifiche", i cambiamenti rispetto a quanto scritto sul manuale, per esempio il fatto che i drow siano Caotici Malvagi o che il Reame stia su un isola al centro della Creazione. La questione si svilupperà ulteriormente in futuro. Vi prego di rispondere scegliendo fra le seguenti possibilità: uno fra "molto poco", "poco", "abbastanza", "molto" e "in massima parte". Rispondete "a naso", basandovi sul significato che voi stessi attribuite a "molto" e "poco". Potete anche inserire un breve commento, se lo desiderate, ma vi prego di non discutere le risposte altrui. Molte grazie per la collaborazione. Crosspost con parecchi altri forum.
  4. Klaus

    Piccola guida ai PG.

    Gli eladrin sono ottimi maghi e maghispada per tutte le build, grazie ai loro talenti razziali (molti dei quali si applicano alle spade). Anche come condottieri tattici sono eccezionali.
  5. Klaus

    WFRP terza edizione!

    Ho buone speranze per questo gioco. Sembra finalmente un gioco nuovo, non l'ennesimo "D&D coi dadi diversi, meno magia e un setting più dark". Mi lascia un pelino perplesso il fatto che tutti i dadi siano custom (se ne perdo uno che faccio? bestemmio in diciotto lingue? ), ma tutto sommato sono curioso. Si sa mica quando esce?
  6. Visti i tuoi gusti, direi che un'occhiata ad Annalise: Eternal Tears è consigliata.
  7. Premesso che sono assolutamente contrario alla presunta "facoltà" del DM di limitare le fonti accessibili ai giocatori (si dovrebbe discutere tutti assieme, ecchediamine)... c'è poco da fare. Gli incantatori sono sgravi e il chierico è il più sgravo fra gli incantatori. O lasci tutto così, o fai una fatica assassina per bilanciare un intero sistema di gioco che parte dalle premesse sbagliate, o passi a un'edizione più decente del suddetto. Altre alternative non ce ne sono.
  8. Pork, manco sapevo che ci fosse la sezione adatta. XD Grazie a tutti per i consigli, ora li metterò in pratica.
  9. Dopo il crash di un programma e successivo riavvio brutale, XP mi chiede ogni volta all'avvio di selezionare l'account utente, mentre prima non lo faceva; come faccio a fargli selezionare automaticamente l'unico presente sul computer? Grazie per l'attenzione.
  10. Klaus

    D&D4 oggi: uso delle miniature.

    Ragazzi, ma voi MapTool lo avete mai usato? Sul serio, eh. Perché è veramente una sciocchezza e per fare una mappa bella grossa occorre tutt'al più un'ora. Ma perché dovresti plastificare la mappa, scusa? Per quanto riguarda il secondo schermo, noi lo usiamo regolarmente e funziona da Dio.
  11. Un thread ispiratomi dalla lettura di questa frase (in Magus: il Romanzo di Nostradamus di V. Evangelisti): Michel de Notredame: <<Non abbiate paura[.] La nascita di mostri ha sempre preannunciato calamità. Questi avvertono di una catastrofe ancor più grande.>> Molto rassicurante, eh, Nostradamus? Scrivete le vostre (indicando la fonte, mi raccomando, ed evitando gli spoiler )!
  12. Klaus

    D&D4 oggi: uso delle miniature.

    La questione miniaturistica è meno drammatica di quanto sembra da certi post. Per la griglia è sufficiente stampare o procurarsi un bel foglio grande, diciamo un A3, a quadrettoni (la dimensione dei quadretti è a piacere, ma se sono troppi piccoli le miniature non ci stanno ); le mappe si possono disegnare agevolmente su carta velina, da sovrapporre alla griglia. Certo, volendo uno può anche costruirsi uno scenario tridimensionale, ma questo richiede una certa passione per il modellismo. Per le miniature, ce ne sono in commercio millioni di varietà: ognuno può scegliere quelle più adatte in base all'aspetto, al prezzo, eccetera. Un altro modo per ovviare alla necessità della mappa è usare un programma tipo MapTool, magari collegando due schermi (uno rivolto verso il DM e uno verso i giocatori), ma questo richiede qualche risorsa in più. Tutto molto semplice, come vedete.
  13. Klaus

    Emergenza scheda editabile

    Alla fine, per fortuna, era solo un problema momentaneo.
  14. Non so perché, ma credevo che le moto non fossero marchiabili di Nurgle... Certo che R6 non è malaccio. Per il PD di Slaanesh, ti basta dipingerlo di rosa.
×
×
  • Crea nuovo...