Vai al contenuto

B-movie


Golfimpal

Messaggio consigliato

Il titolo può anticipare qualcosa: da vero ignorante, ho sempre giocato a RPG e MMORPG a classico sfondo fantasy, gnomi orchi e tant'altro. Essendo però da sempre un grande fan dei B-movie, mi stò informando per sapere se esistono GDR di questo stampo (zombie, blob gelatinosi, formiche giganti, mummie e licantropi, per intendersi).

Mi incuriosiva Sine Requie, ma dal poco (veramente poco) che ho visto mi sembra troppo "serioso" rispetto a quello che cerco.

Volevo quindi chiedervi se esiste qualcosa che non deluda le mie aspettative ;-)

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Tempo fa su un numero di DUNGEON c'era la sezione "polyedron" dedicata ad un gioco con ambientazione del genere basato piu' o meno sul d20 system (di d20 modern) ... credo si chiamsse PULP HEROES :bye:

PS: era in inglese, ovviamente e nell'edizione americana del giornale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Non conosco Sine Requie e quindi non so dirti se è troppo "serioso" però conosco abbastanza bene Call of Cthulhu (versione Basic) e se lo rendi tu un po meno serio, va più che bene, considera che ci sono anche 3 Supplementi (Quattro Minuti a Mezzanotte, Cinque Minuti a Mezzanotte e Sei Minuti a Mezzanotte) ogni uno con 4 avventure tratte proprio dai film dell'orrore degli anni 80-90!

Certo, non sarebbe più "Il Richiamo di Cthulhu" però potrebbe andare bene per quello che vuoi fare, e magari poi ti potresti inoltrare nel mondo di Lovecraft e di Cthulhu!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente CoC dovrebbe essere un gioco di orrore che ti divora e che ti porta alla follia.

Invece ci sono giochi fatti apposta per quello che chiedi. A meno di fraintendersi sul senso di film di serie B.

Intanto One shot one kill. E' italiano. Ed il gdr dei film di serie B.

E' in playtest la nuova versione OSOK TRUE (cioè one shot one kill the real ultimate edition)

Sul forum di GenteCheGioca passa spessisimo anche l'autore. Se posti lì avrai sicuramente info. Ed essendo un esperto di film di serie b e appassionato di gdr probabilmente ti potrà consigliare anche altro.

Purtroppo non so come sia recuperabile (la versione vecchia) perchè era distribuito da Rose&Poison che credo non ci sia più.

Ecco comunque alcuni vecchi link:

http://blog.libero.it/traumacity/

Poi un gdr sugli zombie che dovrebbe andarti bene (ma non l'ho mai giocato quindi non posso esserne sicuro) è Zombie Cinema

http://www.arkenstonepublishing.net/zombiecinema

Per il resto i film di serie b non sono un'ambientazione che mi appassiona molto.

Ma sicuramente ci sono motli gdr specifici.

Ah sul giocare il Sine in stile serie B. Sicuramente è possibile. E se passano gli autori di qui ti daranno maggiori spiegazioni.

Fprse è addirittura uno dei miglior modi di giocarlo se l'attenzione all'aspetto serie B è concentrata principalmente su arti mozzati (diciamo la pèarte di combattimento) e non su altri aspetti dei film di serie B.

Le tabelle dei combattimenti sono "fatte apposta" per quello.

Il resto degli aspetti invece dovreste introdurli con la libera ruolazione.

A mio parere comunque è più adatto di CoC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione TartaRosso, è che ho letto brevemente alcune avventure di CoC e mi sembravano fossero adatte al mio stile, invece come ho potuto appurare si trattavano solamente di casi isolati...mi ha comunque fatto una buona impressione.

Spulcio un po' i link che mi hai passato e poi faccio risapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se ti interessa lo stile pulp Sine è il Top. Piglia il quarto reich in cui zombie cruciuncinati guidano gli "ingari cittadini" che , tra l'altro, si leggono i fumetti di Sigfied dove un nazista di fattezze disneyane va in giro a sventare eroicamente le losce manovre di papisti ed ebrei....

Insomma DEVI prenderlo alla "B Movie" perché se osi metterci troppa seriosità ci resti sotto (questo non vuol dire trasformarlo in un comico ma "pulp fiction" ci sta tutto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Valak, Wushu è il massimo per ste cose. E il fatto che sia un sistema libero da ambientazioni varie aiuta; è estremamente personalizzabile e adatto a qualsiasi cosa fuori dalle righe e dagli schemi. In alternativa, e sempre free, ti consiglio zombies gdr. trovi il download gratuito su gdritalia.it. Stessa cosa per Wushu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geiger Counter sembra essere ESATTAMENTE quello che cerchi. É un sistema semplice, che punta proprio alla creazione di un'atmosfera da film horror di serie B.

Come dice la copertina, "The most fun you can have while being eaten"

Se scendi nella pagina trovi il download gratuito. É un pdf corto e agile e dovrebbe fare al caso tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo, Lo spirito del secolo che uscirà per Janus design alla prossima Play (quindi prenotabile già dal 14 di Marzo), veramente pulp.

Poi dipende da cosa vuoi: se vuoi roba tamarra alla final fantasy: Anima Prime [trovi la beta aggratis su internet, ovviamente in inglese, con la traduzione italiana non son più andati avanti purtroppo].

Ovviamente c'è anche OSOK, fatto apposta per i B Movie, ora è in test OSOK true, se chiedete al rafman, magari vi passa il pdf da provare, poi vi uccide ovviamente.

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Geiger Counter sembra essere EATTAMENTE quello che cerchi. É un sistema semplice, che punta proprio alla creazione di un'atmosfera da film horror di serie B.

Come dice la copertina, "The most fun you can have while being eaten"

Se scendi nella pagina trovi il download gratuito. É un pdf corto e agile e dovrebbe fare al caso tuo.

Quoto, inoltre lo trovi tradotto in ita su gdritalia, quei ragazzi sono veramente dei grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...