Vai al contenuto

A Game of Thrones RPG


Shar

Messaggio consigliato

O_O Beeeelllo!

In italiano qualcosa la si potrà mai avere? °_°

Purtroppo no, perché la casa editrice ha chiuso. Già trovare il manuale in inglese è stata un'impresa (e, per inciso, ancora non mi è arrivato...).

Devo dire che, comunque, non è così complesso, soprattutto se uno ha già dimestichezza col sistema d20. In fondo, il funzionamento è sempre lo stesso, come anche abilità e talenti sono simili a quelli di D&D, per cui basta avere una conoscenza dell'inglese minima (io non studio più inglese da 8 anni ma finora non ho avuto grossi problemi, poi qualche linguista in gruppo lo si trova sempre! Al massimo si va di vocabolario! :mrgreen:).

Avrei voluto scrivere per bene un resoconto delle sessioni fino ad ora, ma non ho ancora ricevuto bg e riassunti. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Quindi cosa mi consigli? Cercare disperatamente il manuale o altro? Io sono un (super) appassionato della saga tanto da fare parte da anni ormai della cmmunity italiana che ha creato il pbf sulla saga *_*

Quindi giocare a D&D+ASOIF per me sarebbe il massimo.

Allora, il manuale d20 lo dovresti comunque trovare bene (io ho ordinato il deluxe, di cui, a detto di padishar, esistono solo 2000 copie al mondo! XD). Io non riuscivo a trovarlo a prezzi bassi su ebay (tradotto: mi son sempre fatta fregare alle aste! :mrgreen:), però a prezzi più alti si trova sicuramente (ma ti dico già che a meno di 60-70 euro è difficile).

Per essere è un bel manuale, con tantissimo materiale (sono quasi 500 pagine), per cui, se sei un appassionato, te lo consiglio vivamente. Inoltre, visto che i lettori di Martin sono numerosi, non dovrebbe essere difficile trovare gente per giocarci. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La gente per giocarci l'ho già trovata ^_* La stessa con cui gioco al gioco da tavolo (*_* bellissimo).

Se volessi comprare il manuale senza passare da ebay? Solo su internet? Vado su amazon o altro?

Su Amazon lo trovi a quasi 80$, ma anche altri siti dovrebbero averlo. Però occhio! La maggior parte ti dicono che, essendo fuori stampa, loro non hanno copie, per cui tu puoi prenotarlo, poi, se lo trovano, te lo mandano. Insomma, non è così semplice, ma se il prezzo non è un problema, allora dovresti farcela. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

..possiedo il manuale in edizione limitata.....copia n 1475..a parte il metalupo degli stark argentato(che provvederò a nascondere con una bella piovra dorata:-D)il manuale è stupendo sia graficamente parlando,sia in quanto a contenuti(ho fatto le quattro a leggere il tristat system...e non è affatto male..)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Purtroppo non ho ancora avuto modo di stendere il resoconto dell'avventura sotto forma di racconto, ma spero vivamente di riuscirci, anche se magari dovrò tagliare un bel po' di cose, per farcela. ;-)

Volevo solo fare un piccolo bilancio, dopo circa una decina di sessioni di gioco.

Devo ammettere che avendo giocato solo a D&D fino ad ora, ho ancora difficoltà a immergermi completamente in questo stile di gioco completamente diverso.

La paura di fallire è tangibile e la frustrazione per le missioni fallite è quanto di più realistico si possa provare. Ovviamente, i complimenti al master per averci fatto immergere appieno nell'atmosfera delle cronache e per le continue sfide che ci pone davanti, assolutamente intriganti.

Sono sempre più convinta che l'unico modo per divertirsi veramente ad AGoT sia di adottare il livello di gioco "game of thrones". Temo infatti che giocando a livelli più "easy" si rischi soltanto di annoiarsi o, peggio, di trovarsi coinvolti spesso e volentieri in combattimenti da cui, se si esce vivi, è una magra consolazione.

AGoT non è fatto per combattere gente, ma per ruolare. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

AGoT non è fatto per combattere gente, ma per ruolare. :cool:

Non conosco il gioco, ma conoscendo l'ambientazione (finito anche l'ultimo libro uscito ;-)) mi immagino tu abbi pienamente ragione: A Song of Ice and Fire è una saga lontana anni luce dal solito fantasy tutto eroi imbattibili e spaccacu|i assortiti, basta una stoccata fortunata e sei del gatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

sì,sono d'accordo con sami nel ritenere la modalità di gioco "game of thrones" la migliore.I bizantini giochi di potere,gli intrighi,i sentimenti...Questo è stile martin!in effetti nelle restanti modalità di gioco si corre il rischio di ottenere un d&d con ambientazione martin...cosa completamente diversa dai propositi della defunta Guardians of Order.Comunque sia,il mio pg sta facendo progressi...Daeveron Martell,Septon e Cavaliere Difensore dei Sette Regni nominato da Lord Stark in persona..E ora a King's Landing..vendetta sarà fatta...morte al Baratheon!!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://en.wikipedia.org/wiki/Tri-Stat_dX

questo è il secondo sistema in alternativa al d20... a mio avviso meglio del d20 e lasciatemelo dire... non ci vuole molto XD (anche se non sono affatto daccordo con le sole tre statistiche o con il sistema di poteri fatto con difetti e pregi dei poteri fatti con sottrazioni e addizioni)

il tristat dx è un gdr gratuito scaricabile dal sito di guardians of the order

http://guardiansorder.com/

...se volete ottenere un gioco molto realistico protreste usare sistemi come gurps (il massimo del realismo in un sistema generico dalle meccaniche molto semplici) hero system (un po'meno realistico con meccaniche simili, ma piu personalizzabile) o fudge (personalizzabilissimo...costruito in maniera da ottenere un sistema realistico) o perche no... anche gus...(e qua non parlo perche mi piacerebbe sentire qualcuno che ne sa piu di me)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://en.wikipedia.org/wiki/Tri-Stat_dX

questo è il secondo sistema in alternativa al d20... a mio avviso meglio del d20 e lasciatemelo dire... non ci vuole molto XD (anche se non sono affatto daccordo con le sole tre statistiche o con il sistema di poteri fatto con difetti e pregi dei poteri fatti con sottrazioni e addizioni)

il tristat dx è un gdr gratuito scaricabile dal sito di guardians of the order

http://guardiansorder.com/

...se volete ottenere un gioco molto realistico protreste usare sistemi come gurps (il massimo del realismo in un sistema generico dalle meccaniche molto semplici) hero system (un po'meno realistico con meccaniche simili, ma piu personalizzabile) o fudge (personalizzabilissimo...costruito in maniera da ottenere un sistema realistico) o perche no... anche gus...(e qua non parlo perche mi piacerebbe sentire qualcuno che ne sa piu di me)

Ma Il Trono di Spade, in tutto ciò? :confused:

(Altrimenti detto: OT)

@Samirah, Padishar et al: Se doveste paragonare l'esperienza AGoT con un'altra esperienza GdR, quale scegliereste? Voglio dire, è più Cthulhu o più D&D?

Link al commento
Condividi su altri siti

direi più cthulhu...il tasso di mortalità è pressochè lo stesso:-D!a parte questa mia uscita poco felice(rivolta al lord stark e al mio daeveron martell,che in uno scontro ha perso un'orecchio...),posso dirti che il gioco di ruolo agot,è più indirizzato al dialogo e all'interpretazione..e con buona pace di tutti,fra i due gdr da te citati,Cthulhu è quello che più si avvicina a questo determinato stile di gioco..Gloria al Casato Martell(ma greyjoy inside..:lol:)!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

direi più cthulhu...il tasso di mortalità è pressochè lo stesso:-D!a parte questa mia uscita poco felice(rivolta al lord stark e al mio daeveron martell,che in uno scontro ha perso un'orecchio...),posso dirti che il gioco di ruolo agot,è più indirizzato al dialogo e all'interpretazione..e con buona pace di tutti,fra i due gdr da te citati,Cthulhu è quello che più si avvicina a questo determinato stile di gioco..Gloria al Casato Martell(ma greyjoy inside..:lol:)!:bye:

guarda non ti do torto... pero ti assicuro che non ho mai visto nulla di piu realistico e semplice di gurps... hero è piu' improntato su pg gia un pochino eroici.. puoi fare anche li pg realistici solo che ti serve metterci uno svantaggio (bassa soglia del dolore)

... come hai fatto a perdere l'orecchio? ci giocavate con il basic di cthulhu? ehm scusa l'ignoranza sapevo che aveva mortalita alta, ma non che permetteva i tiri mirati...

comunque io intendevo dire che è difficile ottenere realismo con d&d... per il semplice fatto che è un gioco che non vuole essere realistico.... a dire il vero manco il tristat dx...(ho scoperto che si parte in media con 40 pf... e eccetto che nella versione di besm terza edizione [gioco edito in america dalla whitewolf e dedicato al mondo dei manga] in cui sono stati introdotti i moltiplicatori per gli organi vitali e cose cosi...è molto difficile morire con un colpo)

in ogni caso io mi permettevo di aprir bocca perche avevo letto della realisticita' dell'ambientazione... in ogni caso mi piacerebbe giocarci.. anche con il basic...

ps. giocando realistico anche gurps ha una mortalita' alta... dipende pero' dal gioco che vuoi ottenere... se non la vuoi, giochi stile cinematografico...

Che ne dite di raccontare qualcosa dell'ambientazione?

sto iniziando a diventare curioso^^

pps. ho citato e messo un link per il tristat.. perche nel primo post è stato detto che era il sistema alternativo al d20 della campagna.... ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Black per prima cosa devo dissentire per un particolare..sembra dalle tue parole,che il d20 sia in qualche maniera l'antitesi del realismo e del "ruolare" un gioco..No.primo,il sistema d20 non è D&D.Un sistema non incarna un gioco e viceversa...Secondo,in agot noi giochiamo con il d20 system(modificato dalla G.o.O.)e sinceramente il realismo è preservato sia dal sistema in sè,sia dalla grande abilità del nostro master(px extra:-D????).E per chiudere:il mio non voleva essere un'attacco a D&D.Ho semplicemente risposto ad una domanda di Aerys.

Ora teminata la mia orazione ciceroniana:lol:,vado a raccontare la storia dell'orecchio...

Dovete sapere che nel Nord,vivono gli Stark,gente strana con modi di fare bruschi e bizzarri..Ebbene,il mio Daeveron non conscio delle tradizioni locali,si stava aggirando per i boschi del nord con la sua compagnia di viandanti alla volta di Winterfell.Ad un certo punto,il giovane ambasciatore individua in mezzo alla boscaglia un'uomo coperto di pellicce con lo sguardo allucinato che parlotta da solo.Ritenendolo un'esempio di gente nordica,alza la mano in gesto di pace e di amicizia..anche il nordico(Bruto,per l'esattezza)alza la mano...per lanciare un'affilata ascia che trancia l'orecchio sinistro del povero nobile di Lancia del Sole...Ma l'ambasciatore,dopo molta pazienza(eheh)riconobbe il valore dei veri nordici Stark(non bruti..)che lo nominarono cavaliere:-D:-D..

Link al commento
Condividi su altri siti

Black per prima cosa devo dissentire per un particolare..sembra dalle tue parole,che il d20 sia in qualche maniera l'antitesi del realismo e del "ruolare" un gioco..No.primo,il sistema d20 non è D&D.Un sistema non incarna un gioco e viceversa...Secondo,in agot noi giochiamo con il d20 system(modificato dalla G.o.O.)e sinceramente il realismo è preservato sia dal sistema in sè,sia dalla grande abilità del nostro master(px extra:-D????).E per chiudere:il mio non voleva essere un'attacco a D&D

nemmeno il mio voleva essere un'attacco a d&d... ho solo detto che non è un sistema realistico(e non vuole esserlo)... come non lo è il d20 modern, il true 20 o mutants & masterminds (prima di parlarne al riguardo me li sono letti tutti)...ora non conosco questa ennesima versione ma viste le precedenti... immaginavo fossero simili...

e comunque non credo si possa parlare di antitesi(è un termine credo esagerato)... per farci quello per cui è stato progettato di base D&D 3 va piu che bene... usarlo come fosse un generico è una scelta che non condivido, per quanto di comodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sono chiamato in causa, devo specificare che ogni tanto piego le regole per i fini della narrazione (mi riferisco all'episodio del taglio dell'orecchio), ci sono però i colpi mirati, anche se abbastanza limitati rispetto ad altri gdr.

Ci sono poi diverse regole che permettono una mortalità molto più elevata del D&D canonico (ad esempio lo Shock Value), il che ovviamente fa pensare tre volte prima di sfoderare le armi.

Ringrazio per i complimenti, sperando che siano davvero meritati ;-)

Comunque Daeveron non è stato nominato cavaliere da Lord Stark, ma dal castellano, o ciambellano, come vi ostinate a chiamarlo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate... ho appena scoperto che George R. R. Martin gioca a GURPS... ^^'''

copio e incollo da un forum in inglese : "One thing to remember about Martin is he is a HUGE gamers himself, having played GURPS for years and one of the older Super Hero rpgs (which was the inspiration for the Wold Cards books)"

traduco

"Una cosa da ricordare su Martin è che lui stesso è un GRAN giocatore, avendo giocato a GURPS per anni e ad uno dei vecchi giochi di ruolo per ambientazioni supereroistiche (che gli ha dato l'ispirazione per le wold card books)

non dice quale gioco di ruolo per supereroi giocava... immagino fosse Champions, ora conosciuto come ambientazione di punta dell' HERO system...e ha mooolto in comune con GURPS ^_^

Edit: dopo che il gentil collega Aerys II me lo ha fatto notare ho leggermente editato il post... grazie Aer

Link al commento
Condividi su altri siti

giochi di rulo per super eroi

E giocava assieme a Batman e Silver Surfer? :lol:

Finezze lessicali a parte, buon per lui, ma penso che ci sia ben poca correlazione tra quello a cui Martin gioca/giocava e il modo in cui gente cui ha concesso di realizzare un GdR sulla sua opera realizzino lo stesso...

Voglio dire, mica l'ha scritto Martin il gioco, anzi probabilmente nemmeno lo giocherà mai (è la dose che fa il veleno: immaginati che paio di maroni scrivere dieci tomi da trecento pagine l'uno sempre sullo stesso argomento, poi la sera staccare, alzarsi dalla scrivania e giocare a un GdR... sui tuoi dieci tomi da trecento pagine l'uno! ;-)).

Link al commento
Condividi su altri siti

E giocava assieme a Batman e Silver Surfer? :lol:

Finezze lessicali a parte, buon per lui, ma penso che ci sia ben poca correlazione tra quello a cui Martin gioca/giocava e il modo in cui gente cui ha concesso di realizzare un GdR sulla sua opera realizzino lo stesso...

Voglio dire, mica l'ha scritto Martin il gioco, anzi probabilmente nemmeno lo giocherà mai (è la dose che fa il veleno: immaginati che paio di maroni scrivere dieci tomi da trecento pagine l'uno sempre sullo stesso argomento, poi la sera staccare, alzarsi dalla scrivania e giocare a un GdR... sui tuoi dieci tomi da trecento pagine l'uno! ;-)).

prima mi prendi in giro per un trascurabile errore lessicale... ma ti ringrazio per merito tuo ho corretto^^

poi dici un vaccata su un gioco che non conosci... ^_^'''

io lo conosco d&d... ed ha moooolti piu' cavilli e complicazioni di gurps...

e beninteso i manuali base di gurps sono meno corposi di quelli di d&d e sono solo 2... se ti lamenti dei supplementi che non fanno parte del gioco base... lamentati anche dei supplementi di d&d.. che ne escono adesso persino dopo che hanno annunciato la quarta... MMMH... ^__________________^

EDIT:

ormai sono abituato all'ignoranza che precede GURPS... dai un occhiata ai forum dei gurpsari... e domandati perche amano tanto un gioco che ha 10 tomi... che sono 10 tomi solo per te, in realta' sono due libri nemmeno tanto grossi rispetto a un manuale base medio. ^_____^

ah... e contando che sono di meno e ci fai anche la fantascienza i giochi realistici oltre a fantasy o all heroic fantasy ed altro ancora rispetto ad altri giochi... direi che sono un bel risparmio... no? ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...