Vai al contenuto

A Game of Thrones RPG


Shar

Messaggio consigliato


  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 1 mese dopo...

Stamane mi è arrivato il manuale del "Song of Ice and Fire RPG" della Green Ronin .

Appena riuscirò a darci un'occhiata vi darò i miei commenti . Conta 225 pagine ed il sistema è stato studiato ad hoc per l'ambientazione, ed è molto differente dal d20 .

Ma ci ho dato solo una scorsa velocissima .

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamane mi è arrivato il manuale del "Song of Ice and Fire RPG" della Green Ronin .

Appena riuscirò a darci un'occhiata vi darò i miei commenti . Conta 225 pagine ed il sistema è stato studiato ad hoc per l'ambientazione, ed è molto differente dal d20 .

Ma ci ho dato solo una scorsa velocissima .

Facci sapere! ;-) Mi interessa moltissimo....:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato una letta alle prime pagine.

Nella prima parte c'è un'introduzione al mondo di westeros, con cenni di geografia, Storia , usi , costumi, leggi e quant'altro . Un utile riassunto anche per chi conosce già i libri .

Il secondo capitolo descrive le meccanica base del gioco , che si basa solo sul d6 . Ogni azione è collegata a un'abilità ( per esempio, se voglio ascoltare una conversazione uso awareness )

In pratica, ogni PG ha un set di abilità ( simile a quello della 3.5 ) con dei rank . Il PG tira un dado per ogni rank ( cioè se ha rank 3 tira 3d6 ) e poi somma i valori , il totale va comparato con la difficoltà ( che va da 0 a 24 ) . Se eguagli o superi , l'azione riesce , con vari gradi di successo . Altrimenti , sbagli .

Poi ci sono vari modificatori come dadi bonus o + o -

Il terzo capitolo descrive i personaggi . Ci sono alcuni archetipi ( PG prefatti , come il Anonited Knight e il Godsworn ) , e lì sono arrivato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante anch'io lo voglia assolutamente e farò carte false per averlo, mi sorge spontanea una domanda: è una buona idea comprarlo ora quando la saga ancora non è terminata? Non è solo un buon espediente commerciale per poi vendere 100 manuali appena succede qualcosa di nuovo nella storia?

Che ne pensate?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Segnalo questo post sul "Not a blog" di Martin. A quanto pare, facendo pulizia, il nostro ha ritrovato un nuovo scatolone (ma è sicuro ce ne siano altri) di deluxe limited edition del manuale in questione. Siccome so che qualcuno da queste parti era interessato, se volete farvelo autografare e inviare, il costo è di circa 170 dollari (ovvero poco più di 120 euro).

Da fortunato possessore, vi assicuro che ne vale la pena. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.georgerrmartin.com/books-ordering.html

Qua dice che dovresti prima mandare una mail per chiedere i costi delle spedizioni internazionali. Poi puoi pagare con paypal (o con "checks", ma non ricordo cosa si intenda e in ogni caso se sia possibile dall'Italia).

EDIT: Ho controllato, i checks sono assegni.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.georgerrmartin.com/books-ordering.html

Qua dice che dovresti prima mandare una mail per chiedere i costi delle spedizioni internazionali. Poi puoi pagare con paypal (o con "checks", ma non ricordo cosa si intenda e in ogni caso se sia possibile dall'Italia).

EDIT: Ho controllato, i checks sono assegni.

Grazie dell'aiuto..avevo capito qualcosa di simile, solo che mi pare veramente strano mandare assegni via posta, e non lo farò MAI. Ho scritto al vecchio George per sapere come pagare via paypal, vediamo che risponde..grazie comunque Jade!

Link al commento
Condividi su altri siti

I pagamenti internazionali sono accettati solo tramite paypal. Se ricordo bene, basta entrare nel proprio account, scegliere di inviare un pagamento, inserire il nome dell'utente a cui si vuole inviare il pagamento (georr@aol.com) e seguire le restanti istruzioni. Sto andando a memoria, ma non dovrebbe scostarsi di molto. Prima però è da contattare il buon vecchio George, come già hai fatto, per chiedergli l'ammontare del pagamento.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...