Vai al contenuto

Oggetti irrinunciabili


Messaggio consigliato

Il pugnale va in combo con corda, braccialetto e fischietto: leghi la corda al braccialetto e al pugnale, quindi attacchi il fischietto al pugnale e inizi a far girare il tutto.

In questo modo ti sei costruito una frusta con critico migliorato, che infligge danni letali e che emette un suono caratteristico e spaventoso che ti da un bonus di circostanza di +2 alle prove di Intimidire e Intrattenere (strumenti a fiato).

Scherzo :lol:

Il pugnale l'ho messo percè "no dagger, no party" (ti vuole sempre un arma piccolina con cui difenderti) e penso che sia lo stesso motivo per cui l'ha messo tamriel ;)

Il pugnale va messo (a parte la combo postata da Maldazar, che mi permetto di aggiungere che fa cadere in preda i nemici a causa del fischio malefico prodotto dal fischietto) per il semplice fatto che un'arma di taglia ridotta come un pugnale fa sempre comodo, vuoi per la classica rissa da taverna, vuoi per quando vieni ingoiato da un mostro, vuoi per quando ti arriva il licantropo che ha bisogno delle armi d'argento per prendere danni...insomma, è un po' come avere un accendino anche se non sei fumatore: serve sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il pugnale è per qualche strana combo o perché quando un uomo a mani nude incontra un uomo con un pugnale, quello a mani nude è un uomo morto?

Dimentichi che in D&D ci sono uomini a mani nude che possono sfondare a cazzotti le mura di un castello... :-)

Francamente, di oggetti magici davvero immancabili non ne ho mai trovati, dato che tutti hanno delle controindicazioni o degli usi dalle applicazioni limitate a certi ambiti...

Però ci sono alcuni oggetti normali dalle mille applicazioni:

Un coltello...

Una corda...

Un acciarino...

Uno o più contenitore di vari tipi...

Un accetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

io di solito ho sempre la borsa conservante poi in base al pg l'anello del sostentamento e ogni tanto anche il rocchetto di corda infinita.... gli oggetti che pompano qualche caratteristica non li menziono nemmeno perche per me non sono "irrinunciabili", sono proprio obbligatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Fascia intelletto +X

Zainetto pratico

Verghe metamagia

Anello libertà di movimento

Gemme del valore di 25000 mo l'una (magari ottenute con dei wish da un efreeti intrappolato con planar binding) per Trap the soul

Anello della caduta morbida

Stivali della porta dimensionale

Tomo benedetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Fascia intelletto +X

Zainetto pratico

Verghe metamagia

Anello libertà di movimento

Gemme del valore di 25000 mo l'una (magari ottenute con dei wish da un efreeti intrappolato con planar binding) per Trap the soul

Anello della caduta morbida

Stivali della porta dimensionale

Tomo benedetto

Presumo sia per un pg incantatore (mago), quindi cosa te ne fai degli anelli/stivali quando hai incantesimi che replicano perfettamente gli oggetti (e imho sono molto più utili), tipo heart of water per libertà di movimento e gli omonimi per gli altri 2 incantesimi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò io a sopravvalutarne l'utilità allora; personalmente trovo che le porte dimensionali non siano mai abbastanza vista l'utilità sia negli scontri che out (ne preparo comunque un paio anche di slot).

L'anello della caduta morbida e qualcosa d'incredibile secondo me, ha tanti di quegli usi che averlo a disposizione solo due volte al giorno secondo me è limitante.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anello della caduta morbida e qualcosa d'incredibile secondo me, ha tanti di quegli usi che averlo a disposizione solo due volte al giorno secondo me è limitante

Ad esempio?

Chiedo perchè io non l'ho mai comprato, non trovandolo particolarmente utile... scoprire che mi sbagliavo sarebbe interessante ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...