Vai al contenuto

Problemi accesso Chat


aza

Messaggio consigliato

Personalmente preferivo la vecchia chat...

Non solo questa toglie moltissimo alla "privacy" (se così la posso definire) , ma in più rende praticamente impossibile le pbc (e poi , personalmente, anche se rendesse possibili le pbc, non mi entusiasma affatto di giocare "a piena vista" in questa maniera, o con quel poco spazio, o con tutti i pro della vecchia chat)

Link al commento
Condividi su altri siti


Alcune precisazioni:

1. la chat vecchia al momento ha una quantità di bachi notevole. Lunghezza dei nomiutente, problemi con le tastiere, ecc. per citarne un paio tra i piu' gravi.

2. stiamo cercando delle alternative che siano economiche e integrabili al forum

3. questa ha come vantaggio l'integrazione totale col forum

4. ti SEMBRA più lenta perchè carica i nuovi messaggi ogni 15 secondi (quella di prima ogni 3) a meno che tu non scriva o che non clicci sull'icona ricarica (quella verde)

Per quel che riguarda i messaggi privati li vedi SOLO tu e l'utente a cui lo hai inviato.

Per "chat vecchia" intendo quella precedente all'aggiornamento, non è possibile reinserire quella?

Che intendi per integrazione col forum? :confused:

Per i messaggi privati: ok, li leggo solo io, fatto sta però che se non mi sbrigo a leggere la risposta me la cancella perchè con i nuovi messaggi quelli vecchi vengono cancellati.

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Personalmente preferivo la vecchia chat...

Non solo questa toglie moltissimo alla "privacy" (se così la posso definire) , ma in più rende praticamente impossibile le pbc (e poi , personalmente, anche se rendesse possibili le pbc, non mi entusiasma affatto di giocare "a piena vista" in questa maniera, o con quel poco spazio, o con tutti i pro della vecchia chat)

http://dragonslair.it/forum/showpost.php?p=531484&postcount=7

punto 1

1. Per "chat vecchia" intendo quella precedente all'aggiornamento, non è possibile reinserire quella?

2. Che intendi per integrazione col forum? :confused:

3. Per i messaggi privati: ok, li leggo solo io, fatto sta però che se non mi sbrigo a leggere la risposta me la cancella perchè con i nuovi messaggi quelli vecchi vengono cancellati.

:bye::bye:

1. no

2. la chat deve usare la stessa base utenti del forum, o è inutile. Tale cosa non è immediata visto che il produttore del forum e delle chat non coincidono.

3. esiste la versione a schermo intero che contiene piu' messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

comoda e veloce. Implementa anche la funzione {quote} e le immagini (oddio in realtà non so se fosse stato possibile farlonella chat di prima). Bello il "tiradadi" già a portata di mano.

Una cosa: ho provato a usare il canale privato, e dopo esserci entrato, non sono più riuscito a uscire, pur selezionando "public" nel menù a tendina apposito

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow.

Molto meglio IMHO.

Sembra più rapida della precedente, ma forse mi sbaglio.

Unica cosa da modificare, per ora: il link per entrare nella chat, sul forum, non è immediato, visto che invece di dire "Entra in chat" c'è "ci sono X utenti in chat".

(cliccare sul simbolo della bolla non ti fa entrare).

Ora testiamo un pò e vediamo ^_^

EDIT:

canali privati: non molto utile, non apre nessun'altra chat room o finestra.

Inoltre...

(11:49:22) ChatBot: Il tuo invito ad entrare nel canale Kyran è stato inviato a Public.

Questo mi appare quando cerco di invitare Kyran nel canale Public. Insomma, hanno invertito i nomi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Wow.

Molto meglio IMHO.

Sembra più rapida della precedente, ma forse mi sbaglio.

E' piu' veloce.

Unica cosa da modificare, per ora: il link per entrare nella chat, sul forum, non è immediato, visto che invece di dire "Entra in chat" c'è "ci sono X utenti in chat".

(cliccare sul simbolo della bolla non ti fa entrare).

C'è il link nella navbar in cima ad ogni pagina che apre la chat in una nuova finestra.

canali privati: non molto utile, non apre nessun'altra chat room o finestra.

Inoltre...

Il canale privato usa la finestra principale e è identificato dal nome di chi lo ha aperto nella lista dei canali.

(11:49:22) ChatBot: Il tuo invito ad entrare nel canale Kyran è stato inviato a Public.

Questo mi appare quando cerco di invitare Kyran nel canale Public. Insomma, hanno invertito i nomi

Controllero'...

Interessante chattina, anche se, oltre alle note già postate da altri, mi viene da notare la poca personalizzazione possibile di skin e colore di testo rispetto alla vecchia chat flash...

Vero, ma la velocità ha un costo.

Come detto è più veloce lato client e richiede meno risorse lato server.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto meglio di entrambe le precedenti.

Pollice su.

Quoto in toto oltre ai già citati bug ne aggiungo uno (relativamente importante) in merito al tiradadi: non è possibile usare modificatori (oppure ho sbagliato sintassi io)

In pratica ho scritto /roll 6d6+6 e viene fuori: piri lancia 6d6 e fa 4,2,5,6,3,6. (che chiurlo!), ma non c'è alcun accenno al bonus.

Bello l'uso del BBcode, ancora non so se mi piace o meno che quando uno entra ci siano i vecchi messaggi li ad aspettarlo, ma nel complesso pollice su.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Quoto in toto oltre ai già citati bug ne aggiungo uno (relativamente importante) in merito al tiradadi: non è possibile usare modificatori (oppure ho sbagliato sintassi io)

In pratica ho scritto /roll 6d6+6 e viene fuori: piri lancia 6d6 e fa 4,2,5,6,3,6. (che chiurlo!), ma non c'è alcun accenno al bonus.

Bello l'uso del BBcode, ancora non so se mi piace o meno che quando uno entra ci siano i vecchi messaggi li ad aspettarlo, ma nel complesso pollice su.

Il tiradadi al momento non supporta i "+" o i "-".

Entro breve si potrà sommare e/o sottrarre qualsiasi cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta acquisita una certa dimestichezza col comando /query (mi pare), la gestione della messaggistica privata secondo me è ok. Non conosco le esigenze dei giocatori di PbC, ma sono abbasanza entusiasta della nuova chat in questa forma.

Cliccando sull'utente e poi "Apri canale privato" è possibile scrivere direttamente nella finestra principale e i messaggi arrivano solo all'utente selezionato. Cliccare poi "chiudi canale privato" per tornare alla chat principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cliccando sull'utente e poi "Apri canale privato" è possibile scrivere direttamente nella finestra principale e i messaggi arrivano solo all'utente selezionato. Cliccare poi "chiudi canale privato" per tornare alla chat principale.

Ma io sono uno da terminale, quindi continuo a linea di comando. :-p

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il post doppio, sono entrato in chat, ho postato un "Prova prova prova" e ho ottenuto questo:

(12:48:55) ChatBot: Errore: Stato di Connessione: 0

EDIT - ora sto usando la chat senza problemi, ma segnalo che tra i comandi proposti c'è quello per il cambio del nickname che non funziona. Forse è roba da mod.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...