Jump to content

Chiavix

Circolo degli Antichi
  • Posts

    538
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Everything posted by Chiavix

  1. In realtà è già uscita la 4.04, solo che pare abbia alcuni bug, quindi la stiamo testando.
  2. Ciao! Ti ho risposto via forum. Solitamente leggo e rispondo, se non ti arriva un feedback rapido, è perché probabilmetne non sono davanti al PC. ;)

  3. E' possibile sviluppare un'applicazione commerciale closed-source appoggiandosi a librerie che sono distribuite sotto questo tipo di licenza? Nel caso specifico sto pensando alla relativa versione delle QT, ma la mia domanda è comunque di carattere generale. Dalla licenza: «A program that contains no derivative of any portion of the Library, but is designed to work with the Library by being compiled or linked with it, is called a "work that uses the Library". Such a work, in isolation, is not a derivative work of the Library, and therefore falls outside the scope of this License.» Da quello che riesco a capire, non è possibile redistribuire sotto una licenza diversa parti della libreria che siano state modificate o estese, ma dovrebbe essere invece possibile sviluppare applicazioni che si limitino a utilizzare la libreria stessa. E' corretto?
  4. Ho anche io gli originali se serve. :bye:

  5. Se il problema è solo questo, le discussioni si possono filtrare per prefisso.
  6. Tieni conto che la nuova veste grafica è stata completamente "Fatta in casa". Essendo appena uscita la nuova versione del forum, non sono ancora presenti skin prodotte da terzi. Quelle del forum precedente erano state adattate a partire da prodotti commerciali creati da professionisti, in futuro contiamo di aggiungere nuove vesti grafiche tra cui scegliere.
  7. Sono stati aggiornati i contatori per gli utenti che hanno avuto problemi con la fusione. Potrebbe esserci qualche leggera discrepanza numerica, se questa fosse eccessiva fateci sapere.
  8. Intendi proprio i messaggi, o il contatore dei messaggi? Work in progress.
  9. Potrebbe esserci stato qualche problema con il modulo: da quello che mi risulta, la password inserita non era corretta. Procedo manualmente.
  10. Il punto è che il software per la gestione del forum è un prodotto di terze parti, non lo sviluppiamo noi. Quello che abbiamo a disposizione, utilizziamo.
  11. Le proposte sono ragionevoli dal punto di vista concettuale, il problema è che lo strumento fama, per come è implementato, risulta essere piuttosto rigido. L'unico controllo che si può fare è (a memoria) proprio quello sul numero massimo di volte che la fama può essere data allo stesso utente prima di essere data nuovamente. Come diceva già DTL, possiamo solo aspettare la nuova versione del forum per capire se siano presenti degli strumenti che permettano di tarare il sistema della fama con una granularità più fine.
  12. Aggiungo che, in seguito alle analisi preliminari che sono state effettuate, i conflitti di nick dovrebbero essere minimi, per cui questo non sarà un problema.
  13. Sì, non c'è problema. Basta indicare nella conferma del versamento effettuato tutti gli aspiranti soci che effettuano il versamento.
  14. Quando non mi arrivano le richieste, il 99.9% delle volte è perché se le mangia l'antispam di Google che è molto selettivo. Purtroppo ho migliaia di messaggi di spam e guardo la cartella solo saltuariamente. Dopo provo a vedere se ritrovo la richiesta.

  15. http://www.dragonslair.it/forum/announcement.php?f=10&a=16
  16. Mi cospargo il capo di cenere, avevo letto troppo di corsa.
  17. Eccellente lavoro, come al solito. http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_del_compleanno
  18. Je n'ai pas peur de la route Faudrait voir, faut qu'on y goûte Des méandres au creux des reins Et tout ira bien là Le vent nous portera Ton message à la Grande Ourse Et la trajectoire de la course Un instantané de velours Même s'il ne sert à rien va Le vent l'emportera Tout disparaîtra mais Le vent nous portera La caresse et la mitraille Et cette plaie qui nous tiraille Le palais des autres jours D'hier et demain Le vent les portera Génetique en bandouillère Des chromosomes dans l'atmosphère Des taxis pour les galaxies Et mon tapis volant dis ? Le vent l'emportera Tout disparaîtra mais Le vent nous portera Ce parfum de nos années mortes Ce qui peut frapper à ta porte Infinité de destins On en pose un et qu'est-ce qu'on en retient? Le vent l'emportera Pendant que la marée monte Et que chacun refait ses comptes J'emmène au creux de mon ombre Des poussières de toi Le vent les portera Tout disparaîtra mais Le vent nous portera -- Non ho paura del cammino vedremo, bisogna fare ciò che si vuole nelle profondità delle emozioni e tutto andrà bene il vento ci guiderà Il tuo messaggio all'Orsa Maggiore e la traiettoria del viaggio un'istantanea di velluto anche se non servirà a nulla il vento lo porterà con sé tutto scomparirà ma il vento ci guiderà La carezza e la mitraglia e questa piaga che ci tormenta il palazzo di giorni andati di ieri e di domani il vento ci guiderà Genetica in balia dei cromosomi nell'atmosfera dei taxi per le galassie e il mio tappeto volante? Il vento lo porterà con sé tutto sparirà ma il vento ci guiderà Questo profumo dei nostri anni andati questo che può bussare alla tua porta infinità di destini ne lascio uno e cosa ne rimane? Il vento lo porterà con sé Mentre aumenta la marea e ognuno fa i propri conti io mi ritrovo infondo alla mia ombra polvere di te il vento le porterà tutto sparirà ma il vento ci guiderà
  19. Questo calendario ha una natura "particolare". E' nato un po' per gioco durante Lucca Comics 2008, quando un gruppo di persone si è riunita attorno ad un tavolo e ha realizzato a tempo di record ciò che poi è diventato quello che avete in mano. Al di là di quelle che possono essere delle considerazioni tecniche, il modo in cui è nato e si è sviluppato per noi rappresenta un po' il messaggio lasciato da Claudio Trangoni, la cui passione si univa alla voglia di stare in compagnia e la cui modestia l'ha sempre spinto ad aiutare e incoraggiare chi, magari meno esperto di lui, dimostrasse interesse per il disegno. I disegni sono di diversa natura, in quanto realizzati da persone con preparazione differente, con tempi di realizzazione differente, ma tutte accomunate dallo spirito che è stato esposto poco sopra. Spero che anche chi non fosse partecipe di ciò, possa, alla luce di queste spiegazioni, apprezzare il calendario un po' di più per quello che è.
  20. Tutto a posto, grazie a te! ;-)

  21. Segnalo che sono state effettuate tutte le spedizioni (incluse quelle dei premi fedeltà). Fate sapere se ci dovessero essere problemi.
  22. Sì, tutto il materiale è andato a spedizione assieme.
  23. Ho risposto il 24/03/2009 alle ore 18.15. Riguardate di nuovo tra lo spam, se ancora non trovate niente fatemi sapere e vi rimando il tutto, eventualmente in qualche altro modo.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.