Vai al contenuto

razza mezzo...


Messaggio consigliato

Vorrei fare un personaggio mostro con un archetipo che succhia 0 livelli o al massimo 1 livello.

Mi sembra di ricordare che c'è il mezzo ogre che succhia 0

Però mi sembra di avere sentito parlare anche del mezzo minotauro e del mezzo gigante.

Mi potete dire in che manuali li posso trovare? Meglio ancora se mi postate le statistiche.

Il goliath mi sembra di avere letto qui da qualche parte che è una bella razza da giocare. Ma potrei ricordare male

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

L'idea è fare un chierico della guerra molto orientato al combattimento. Un bel archetipo che potenzia la forza e dà la taglia grande sarebbe l'ideale (così con giusto potere diventa taglia enorme). senza perdere livelli da caster sarebbe il massimo. Il mezzo ogre se ricordo bene dà la taglia grande e +6 alla forza ma non ricordo le penalità e se succhia livelli. Il punteggio di saggezza non ha importanza. Gli incantesimi li userò per potenziarmi, proteggermi, evocare e divinare (mi basta raggiungere sag 19 ai livelli alti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si LEP heh il gergo di d&d non è il mio forte :)

Ho letto in una discussione che c'è il mezzo minotauro LEP 1 e taglia grande e dà +12 alla forza. Ma non ho capito se è materiale ufficiale.

Cmq il concetto è questo. Fare una razza che potenzia in combattimento. Più è alto il modificatore di forza e meglio è. La taglia grande è gradita. Lep massimo 1

Link al commento
Condividi su altri siti

E' su un Dragon magazine che, essendo pubblicato dalla Wizard of the coast, è materiale ufficiale.

Il fatto che alcuni DM non concedano l'uso di tali "manuali accessori" è un altra storia...

Il mezzo minotauro, per un MdL +1, ti da:

+4 For

+2 Cos

-2 Int

Scent

Track

Gore Attack

+2 Armatura Naturale

E un aumento di taglia se la razza base era piccola o media aggiungendo

3 metri al movimento

un ULTERIORE

+4 For

–2 Des

+2 Cos

–1 Classe armatura

-1 Colpire

Se la creatura base era di taglia piccola

o

+8 For

–2 Des

+4 Cos

+2 Armatura naturale

–1 Classe armatura

-1 colpire

Se era media

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di cui state parlando è il modificatore di livello. Il LEP è la somma dei livelli di classi, DV razziali e del modificatore di livello.

Per un chierico combattente secondo è molto meglio fare un lesser aasimar piuttosto che altro. Ti dà bonus a Sag e Car, per la forza e la taglia puoi pensarci come giusto potere, potere divino e metamagia divina su incantesimi persistenti.

Se proprio vuoi bonus alla forza, il Goliath ha un modificatore +1 ma lo vale tutto perché oltre a bonus For e Cos, ha diverse altri belle capacità...

Il mezzo minotauro un master sensato non te lo accetterebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di cui state parlando è il modificatore di livello. Il LEP è la somma dei livelli di classi, DV razziali e del modificatore di livello.

Eh eh... avevo subodorato l'inganno e non ci sono cascato XD

Il mezzo minotauro un master sensato non te lo accetterebbe.

E anche qui sono costretto a dar ragione a KlunK... ma non avevo intenzione di fomentare flame e/o OT sulla legittimità dei Dragon Magazine.

La prima regola di D&d è "il master può tutto": quindi sebbene i magazine siano materiale ufficiale (come il Tome of Battle, o altri manuali spesso snobbati), un master con un filo di logica potrebbe semplicemente dirti di no ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ti dispiace essere malvagio e se il tuo dm non ti passa il mezzo minotauro che sta su una rivista, allora sul manuale dei mostri IV c'è il lolth touched, mdl+1 che da +6 forza e costituzione. ma diventi malvagio, e non son sicuro ma anche con un aspetto un po ragnesco :D

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ti dispiace essere malvagio e se il tuo dm non ti passa il mezzo minotauro che sta su una rivista, allora sul manuale dei mostri IV c'è il lolth touched, mdl+1 che da +6 forza e costituzione. ma diventi malvagio, e non son sicuro ma anche con un aspetto un po ragnesco :D

Il Lolth Touched è un ottimo archetipo +6 a For e Cos sono impagabili! Non ottieni l'aspetto ragnesco, ma solo un simbolo di lolth (in genere sulla fronte o sul viso). Il simbolo è un ragno rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...