Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (6)


KlunK

Messaggio consigliato


Deve essere proprio colto alla sprovvista o ti basta fiancheggiare senza alleati?

Perché nel secondo caso c'è la manovra di primo livello di Desert Wind chiamata Distracting Ember

Proprio colto alla sprovvista purtroppo (se vogliamo dirla tutta è per poter usufruire del bonus Hit-and-Run Tactics del drow fighter :P).

Link al commento
Condividi su altri siti

Prerequisite: Int 13; Combat Expertice; Improved Feint

Benefict: If you deal damage to an opponent in the same round that you successfully feinted against it, it becomes flat-footed. This effect lasts 1 round or until the opponent's next turn, whicever comes first.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedevo dove poter trovare le penalità che si subiscono per la perdita di un arto o parti del corpo... in particolare mi interesserebbero la perdita delle seguenti cose:

-lingua

-occhio

-orecchio

-braccio

-gamba

lo so che è una richiesta strana, ma mi serve per una cdp che sto sviluppando... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio: occhio di grumsh su signori delle terre selvagge?(riproposto anche su altri manuali, credo)

lingua: c'è l'incantesimo lingua tagliata su fosche tenebre (credo sia solo un taglio sulla lingua e non un'amputazione...ma puoi partire da li)

braccio e gamba: incantesimo "arto avvizzito" sempre fosche tenebre

orecchio...dunno...i dont nun saccio

dettagli sulla cdp?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci sia nulla di ufficiale, dato che le mutilazioni non fanno parte di D&D, cmq direi:

Lingua: non può parlare, lanciare incantesimi con componenti verbali, ecc...Non darei penalità alle prove: se uno non conosce il linguaggio dei segni e come se non capisse la tua lingua, quindi non capisce e basta.

Occhio: -5 prove di osservare, cercare

Orecchio: -5 prove di ascoltare

Braccio: non può impugnare nulla, -5 ad abilità come scalare, nuotare, scassinare, disattivare congegni ecc..

Gamba: non può camminare senza una protesi, -5 ad abilità come saltare, acrobazia, equilibrio ecc...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dettagli sulla cdp?

volentieri, sarà una specie di guerriero che ha visto parecchie battaglie, il nome sarà "veterano menomato" ti lascio immaginare il perchè, tra i requisiti della cdp ci sarà di aver appunto subito la perdita di qualche arto o organo tra quelli citati sopra, in base a quello o quelli che perde subisce alcune penalità (che appunto mi interessava fare equilibrate senza inventare troppo) tuttavia man mano che si progredisce nella cdp si focalizzano le parti del corpo rimanenti quindi si riducono alcuni malus (ma non si azzerano) e si ottengono altri bonus, esempio se si ha un braccio solo si utilizzerà sempre e solo quello per combattere quindi quel braccio sarà più forte e preciso (bonus TxC e danni).

comunque ancora ci devo lavorare un po', queando è finita ve la metto in qualche topic^^

Non credo ci sia nulla di ufficiale, dato che le mutilazioni non fanno parte di D&D, cmq direi:

Lingua: non può parlare, lanciare incantesimi con componenti verbali, ecc...Non darei penalità alle prove: se uno non conosce il linguaggio dei segni e come se non capisse la tua lingua, quindi non capisce e basta.

Occhio: -5 prove di osservare, cercare

Orecchio: -5 prove di ascoltare

Braccio: non può impugnare nulla, -5 ad abilità come scalare, nuotare, scassinare, disattivare congegni ecc..

Gamba: non può camminare senza una protesi, -5 ad abilità come saltare, acrobazia, equilibrio ecc...

già era più o meno quello che avevo in mente

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno si ricorda se esiste un oggetto magico capace di replicare gli effettid i un campo anti magia ?

Mi pare che ci fosse una specie di polvere, ma non riesco a trovarla.

SAPEVO di averla letta recentemente...Dust of Negation (Lord of Madness): CAM in raggio 3m.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magic item compendium è un manuale di soli oggetti magici. Dungeon master guide 2 contiene molti altri oggetti magici, e un po' in qualsiasi altro manuale accessorio c'è il capitolo con gli oggetti magici dove un paio di potenziamenti per armi li trovi sempre :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia memoria in questo campo è prossima a quella di un unltracentenario, per cui chiedo qua così magari mi risparmio lo scartabellare tra mille manuali: ci sono cdp che non richiedono classi in incantatore che conferiscono eludere entro i primi 4 livelli?

EDIT: già che ci sono ne approfitto per un'altra domanda, esistono divinità (di qualsiasi pantheon) che abbiano la catena chiodata come arma preferita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...